absolute ha scritto:
Ciao a tutti,vorrei qualche info sulla ktm 640 adventure,vorrei comprarne una prossimamente e voglio chiedere ai possessori o a chi la conosce:
-Come moto per tutti i giorni,può andare bene?
-La sella è davvero così alta come dicono?Sono 1,80 ,tocco?
-Il motore è docile o sgorbutico?Come prima vera moto potrebbe andare?
-Consumi,manutenzione ecc. è costosa da mantenere?
Avendo un Duke 640 posso risponderti su quella che è la mia esperienza
La puoi usare tutti i giorni tranquillamente, è stretta (forse l'adv un po' meno delle altre) ed il manubrio è oltre gli specchi delle auto quindi passi dove non passano gli scooter. Inoltre l'adv ha il cupolino che ripara un po' dall'aria quindi ipotizzo che d'inverno sia più confortevole.
già la mia ha la sella a 90cm da terra, però io che sono 1,74m non ho problemi perchè la moto è leggera. Faccio solo fatica a fare manovra in pendenza ma in caso scendo e la muovo a mano. L'adv dovrebbe essere più alta ma tu che sei più altino dovresti trovarti bene.
il motore sotto i 3mila giri scalcia, sopra ti eroga la potenza con vigore ma personalmente non mi ha messo mai in difficoltà. E' la mia prima moto dopo anni di scooterino e l'ho trovata facile. L'adv avrà rapporti più corti per cui sarà forse un po' più cattivella. Ah, cambio e frizione sono un morbidi e precisi, tanto di guadagnato per iniziare
Consumi: io faccio 15 km/l in città, 18-20 km/l fuori ma sono uno che non tira la moto come un disperato. Ad ogni modo se la lasci originale non credo possa scendere sotto 15 km/l.
La manutenzione va fatta ogni 5mila km, come tante altre moto. Farsela da soli è un po' più complesso rispetto ad un mono jap ma non è di certo impossibile. Il costo del tagliando cambia poco rispetto a moto simili, c'è solo un filtro olio in più.
Da mantenere non è particolarmente costosa, come tutti i mono enduro i materiali di consumo e per il tagliando costano poco. L'unica cosa che devi tenere a mente è che comunque non è una jap quindi ogni tanto qualche seccatura può capitare. Circa alcuni problemi conosciuti del vecchio LC4, ti linko un topic recente in cui se ne parlava
ktm 625 lc4 problemi conosciuti/frequenti?
Per il resto il 640 adv è una moto che mi fa impazzire