AKLeon ha scritto:
Ciao ragazzi,io non posseggo e non credo possiederò mai una Mito SP525(anche perchè preferisco l'EV),ma un mio amico ne sta comprando una proprio in questo periodo
Lui è contrario alle elaborazioni di qualsiasi tipo e proprio ieri mi ha detto
1-ripotenziare la Mito SP525 significa solo togliere dei fermi piazzati,come se fosse uno scooter(mentre io mi ricordo che bisogna svuotare la marmitta e sbloccare la centralina)
2-mi ha detto che per il suo TZR,grazie a delle conoscenze,riesce ad avere una benzina con una maggiore quantità di ottani che userà anche per il mito,così va più forte
3-la Mito sbloccata tocca circa i 180 grazie alla rapportatura più lunga,una maggiore corsa della ruota e la carenatura aerodinamica rispetto alla Raptor(che secondo lui dovrebbe andare a 150)
Ora però mi è venuto un dubbio proprio sulla 2a affermazione...se la Mito e il TZR sono state fatte per reggere la senza piombo,perchè non ci sono più altri tipi di benzina,non dovrebbero avere problemi utilizzando questa benzina differente?
In proposito infatti mio papà mi ha detto che,quando si metteva la Super nelle macchine che di norma andavano a senza piombo,queste avevano un incremento prestazionale davvero basso e per giunta scoppiettavano a causa di problemi
Insomma...come faccio a fargli capire che così distruggerà la sua moto(dato che dovrà tenersela sicuramente fino a 21 anni)e che a quel punto dato che vuole tantissimo allungo sarebbe meglio modificare leggermente la sua motocicletta(ad esempio montando una Jolly Sp che gli piace molto ma ritiene di non averne bisogno)?
P.S. altra cosa,che però non c'entra con il topic...la Mito fari tondi fino al '94 ha 42 o 32 cv?
Per l'OT la mito '94 aveva 34Cv