sempre_a_chiodo ha scritto:
scooterino caro non diamo consigli a vanvera....
....sia la jolly sp sia l'artigianle sp (molto volgarmente chiamata crc) sulle mito €2 e €3 possono creare buchi di erogazione notevoli poichè spostano la coppia più in alto e al momento dell'apertura della cts con il motore non in coppia possono fare dei buchi paurosi che ti affogano la moto prroprio mentre la stai tirando...fidati che non deve essere bello....
...oltretutto entrambe queste marme svuotano parecchio in basso e per l'utilizzo che ne vuole fare lui sono altamente sconsigliate...avere una moto morta ai bassi e con buchi ai medio-altti sui passi di montagna non è affatto utile...la scelta migliore sarebbe o un'arrow che riempie medi e bassi se vuoi una marmitta omologata o una jolly 0206 (chiamata anche stradale) che è studiata proprio sui diagrammi del cilindro originale e svuota mooolto meno ai bassi e soprattutto non crea buchi d'erogazione...ora mi dovete spiegare perchè montate una jolly sp che rende bene sui diagrammi di gt elaborati quando la stessa jolly fa una marmitta studiata proprio per i diagrammi originali...bah...è come se avete il 44 di piede ma, anche se producono pure il 44, prendete un 45...è un esempio scem0 lo so però è per farvelo capire...comunque per la ciclistica i consigli sono in primis i tubi in treccia, poi delle pastiglie sinterizzate, poi una pompa radiale 16x18 e se vuoi un mono...
Lui se non sbagio aveva chiesto la migliore, ed io glie lo detta, poi la sp lo so pure io svuota ai bassi, ma non era quella la domanda.
Poi per il fatto dei buchi di erogazione a me col gt originale, potrebbe anche essere, ma con una elaborazione non troppo pesante al cilindro dovrebbe andare benissimo!
Se la usa su strada, prevalentemente, è meglio una omologata come arrow e giannelli.