puke-rex_92 ha scritto:
oggi sono andato dal meccanico per smontarla per bene e vedere per il ripo. peril carburatore era il filo del gas, era leggermente lungo, quindi non si apriva del tutto la ghigliottina. però mi sono accorto che la valvola cts non si apre del tutto, logicamente credo che per il ripo bisogna ritarare la valvola cts, ma non so se si può fare meccanicamente o se centra anche la centralina
poi leggendo i manuali della mito, la cts è comandata da tarature prefissate della centralina, logicamente inteso da depo, ma per poi il ripo, non credo che sia la stessa cosa
La CTS sia apre nello stesso modo sia da DEPO che da RIPO! La centralina comanda solo il regime di giri a cui aprirsi, non quanto si deve aprire
Tranquillo..vedi che anche per la ghigliottina era un semplice problema della moto
Magari è incrostata la CTS e si apre male. L'unica cosa che puoi fare è quella di pulirla, togliendola e rimuvendo tutte le incrostazioni. Sul Manuale d'uso c'è scritto il chilometraggio ogni quanto andrebbe fatta la pulizia, credo ogni 2000 km
puke-rex_92 ha scritto:
il kit cagiva, quello con marmitta e aggiornamento carburatore, costa 280. 160 euro sono di espansione, che non è altro che l'originale senza paratie e catalizzatori ( e 160 euro sono tanti per una marmitta del genere
), mentre gli altri sono i getti, spillo, polverizzatore per il carburatore ( c'è altro ma non mi ricordo
). comunque conviene prendere solo i pezzi per il carburatore e poi prendere a parte una marmitta aperta come arrow o giannelli o la marca che volete.
Quoto sul discorso per la marmitta, ma rimango perplesso sul prezzo del ripo. Ho qui davanti a me il listino ufficiale aggiornato Mv Agusta e il Ripo viene 197 € senza iva
Resta il fatto che trovo proibitivo far pagare così tanti soldi per l'aggiornamento del carburatore. Comprandoli da soli in Cagiva, si spende 8,96€ per lo spillo, 13€ per il polverizzatore e 2,26 per il getto massimo (prezzi iva esclusa)
Quindi togliendo 25€ di pezzi per il carburatore, la differenza farla pagare per una comune espansione Cagiva senza paratie interne mi pare un pò eccessivo!
Quindi il mio consiglio rimane quello di procurarsi i pezzi per il carburatore in Cagiva e acquistarsi una bella espansione after market.
Ps.
Se poi montate una marmitta diversa, ricaraburate sempre, perchè la taratura fornita da Cagiva è studiata appositamente per l'espansione fornita nel kit.