Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
Monster 695 aggiornamento problema sonda lambda
4932957
4932957 Inviato: 28 Giu 2008 12:21
Oggetto: Monster 695 aggiornamento problema sonda lambda
 



Ad un paio di mesi se non quasi ad un anno dalle ultime discussioni qui affrontate riguardanti questo famosissimo difetto di erogazione ai bassi regimi e a velocità costante come avete risolto in molti?
a)Siete tutti passati al kit termignoni?
b)avete eliminato la sonda lambda e cambiato la centralina?
c)avete trovato un meccanico competente per regolare al meglio i corpi farfallati?
d)la ducati vi ha dato una mano?
e)vi siete abituati alla guida della moto e a questo presunto difetto, considerando che incertezze e strappi a bassi regimi sono tipici del bicilindrico?

Postilla extra: vi pesa l'eliminazione dell'omologazione euro3 nel caso in cui la soluzione adottata comporti la perdita di quest'ultima?

Credo possa essere inteso come un sondaggio tra i possessori di monster 695, non credo meriti di essere cestinato perchè non ha un vero e proprio precedente qui nel forum.
Ognuno esponga il proprio caso quindi, dato che è passato un po' di tempo da quando è stato sollevato il problema!
Scrivete numerosi!
 
4933517
4933517 Inviato: 28 Giu 2008 13:19
 

Non ho fatto nulla..acnhe perche mi da problemi piu seri...
 
4933534
4933534 Inviato: 28 Giu 2008 13:21
 

raux ha scritto:
Non ho fatto nulla..acnhe perche mi da problemi piu seri...

..ZZarola...e quali problemi affliggono il tuo mostriciattolo?
 
4933635
4933635 Inviato: 28 Giu 2008 13:34
 

non ho fatto niente anche perchè non ha quasi mai avuto alcun problema...
 
4934187
4934187 Inviato: 28 Giu 2008 14:39
 

io mi adeguo...è l'unico difettuccio fra mille pregi icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Lentamente, con la pecunia futura, sistermeremo tutto, forse icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
4934343
4934343 Inviato: 28 Giu 2008 15:03
Oggetto: Re: Monster 695 aggiornamento problema sonda lambda
 

reeko81 ha scritto:
Ad un paio di mesi se non quasi ad un anno dalle ultime discussioni qui affrontate riguardanti questo famosissimo difetto di erogazione ai bassi regimi e a velocità costante come avete risolto in molti?
a)Siete tutti passati al kit termignoni?
b)avete eliminato la sonda lambda e cambiato la centralina?
c)avete trovato un meccanico competente per regolare al meglio i corpi farfallati?
d)la ducati vi ha dato una mano?
e)vi siete abituati alla guida della moto e a questo presunto difetto, considerando che incertezze e strappi a bassi regimi sono tipici del bicilindrico?


A - ho montato il kit... problema risolto alla radice... se aspetti ducati stai fresco, ormai hanno il 696 da vendere, non ripareranno mai il 695

reeko81 ha scritto:
Postilla extra: vi pesa l'eliminazione dell'omologazione euro3 nel caso in cui la soluzione adottata comporti la perdita di quest'ultima?


chissenefrega!!!
 
4934531
4934531 Inviato: 28 Giu 2008 15:42
 

bè in mezzo alle curve non mi ha mai dato problemi di sorta....ma posso dire che il clak è presente solo quando piove e mai in 2!!!comunque sia non ho il polso molto millimetrico o pelo o spalanco!comunque sono interesato dalla questione perche voglio montare gli scarichi e mi rompe se devo per forza mettere la centralina e il filtro!!!
icon_mrgreen.gif

e dell'euro3 me ne frego anche perche la mia bimba ha 2 mesi e mi scoccia che abbia questo "problemino"!!!
 
4934677
4934677 Inviato: 28 Giu 2008 16:08
 

ho trovato su ebay una centralina dp usata e il filtro dell'aria.
Ho montato il tutto e ho fatto fare il CO. ora la moto è una bomba....mai più sentito nessun clack.
 
4941503
4941503 Inviato: 29 Giu 2008 19:00
 

Al primo tagliando ho fatto l'aggiornamento del software della centralina..tutto perfetto...
 
4942618
4942618 Inviato: 29 Giu 2008 21:07
Oggetto: 696
 

io ho montato il kit termignoni sul 696.... oltre allo scoppio quando mollo il gas problemi non ne ho.... sia a bassi regimi che alti...... ma quali sono i vostri problemi?!?
 
4954123
4954123 Inviato: 30 Giu 2008 19:22
 

Split ha scritto:
Al primo tagliando ho fatto l'aggiornamento del software della centralina..tutto perfetto...


questa è una cosa che mi interessa... perchè vorrei vendere il mio kit termignoni omologato se riescoa trovare soluzione al problema sonda al 695
 
4954204
4954204 Inviato: 30 Giu 2008 19:29
 

squier79 ha scritto:
Split ha scritto:
Al primo tagliando ho fatto l'aggiornamento del software della centralina..tutto perfetto...


questa è una cosa che mi interessa... perchè vorrei vendere il mio kit termignoni omologato se riescoa trovare soluzione al problema sonda al 695


E credo in effetti che sia la risposta che vorremmo avere tutti..
ma i meccanici ducati di qualsiasi center sanno risolvere così questo problema...
O preferiscono venderti prima il kit termignoni facendo finta che non ci sia soluzione?
 
4973311
4973311 Inviato: 2 Lug 2008 12:38
 

rispolvero il topic perchè ho una domandina:

se monto gli scarichi originali lasciando centralina e filtro aria ducati performance la moto (695) non dovrebbe avere il problema dei vuoti vero? o a quel punto è meglio avere centralina originale e filtro aria originale?

nel primo caso (lasciare filtro e centralina DP) bisogna rifare il CO?
Pieeeeeeerr!!! dai che tu lo sai! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4973444
4973444 Inviato: 2 Lug 2008 12:46
 

La centralina DP non accetta la sonda lambda quindi già sai che la sonda lambda non la monterai...
 
4973519
4973519 Inviato: 2 Lug 2008 12:50
 

questo lo so... volevo sapere se lasciando la centralina e il filtro DP con gli scarichi originali anzichè con i termignoni (che venderei) la moto rimane fluida come è ora... se insomma per uno che vuole solo una moto guidabile e non ricerca il rombo dei termignoni (e in più è innamorato degli scarichi bassi) è fattibile questa cosa, oppure se a quel punto conviene vendere anche centralina e filtro perchè è meglio averla tutta originale.
p.s.: le prestazioni diminuirebbero molto mettendo solo gli scarichi originali al posto dei termi?
 
4973723
4973723 Inviato: 2 Lug 2008 13:03
 

Ma è così necessaria sta centralina dp? Costa uno sproposito.. le prestazioni non sono paragonabili ad una centralina mappata ad hoc ed i consumi aumentano parecchio... io preferisco godermi il sound... quindi centralina originale e scarichi aperti...
 
4973781
4973781 Inviato: 2 Lug 2008 13:07
 

solo centralina dp e la moto va da dio....se monti gli scarichi e tieni la centra originale ti tieni anche i vuoti che di certo aumenteranno col cambiamento degli scarichi. Ripeto che io hola centralina dp e il filtro, solo che ho tenuto la scatola originale....ho fatto fare il CO ed ora ho la moto che va veramente bene, non come prima...
 
4974023
4974023 Inviato: 2 Lug 2008 13:22
 

Io ho montato scarichi alti Mivv GP omologati e filtro BMC. Non ho fatto il CO. L'erogazione non ha subito "danni" nel senso che ora mi pare leggermente migliorata ai bassi e in allungo. Il problema del clack non è più così frequente come prima ma è comunque rimasto. A mio modo di vedere non è un gran problema! doppio_lamp_naked.gif
 
4975165
4975165 Inviato: 2 Lug 2008 14:34
 

Ho scritto ai tecnici mivv e mi han gentilmente risposto che gli scarichi slip on sono pensati e progettati per le moto con impostazioni di serie... quindi per loro montare un filtro racing o addirittura una centralina non è necessario... magari è auspicabile....
 
4978210
4978210 Inviato: 2 Lug 2008 18:42
 

dal mio punto di vista, è molto più importante eliminare il tlack e gli scoppietti piuttosto che il sound della moto. è inutile rendere la moto più libera con lo scarico quando è strozzata con la carburazione
 
4981809
4981809 Inviato: 3 Lug 2008 7:15
 

Con l'aggiornametno della mappa mai piùa vuto problemi ti tlack..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©