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Colpa dell?iniezione? [cruiser strappa a bassi regimi]
319778
319778 Inviato: 28 Apr 2006 11:11
Oggetto: Colpa dell?iniezione? [cruiser strappa a bassi regimi]
 

si ho cercato con "CERCA" e probabilmente è già uscito fuori come argomento (se è così scusatemi)ma volevo condividere una domanda..

preferite la docile iniezione o gli imbizzarriti carburatori?

sta domanda è perchè (avendo il foglio rosa) a scuola guida mi fanno guidare un aborto di roba che è un vecchio kawasaki (anche se io amo le verdone)non so se è un 250 o 125 insomma una cruiser datatissima con il baricentro rasoterra per iniziare..per semplificarmi le cose dice il mio istruttore.. icon_eek.gif sta roba è praticamente inguidabile perchè dopo un gioco di circa 2 cm il gas apre di colpo,io inchiodo di colpo..e l andatura singhiozzante delle partenze è da comiche..
Con il CBR600FS che ho da ieri sera apro il gas,mollo la frizione,e scivolo via (nel senso buono sgrat sgrat icon_eek.gif )con una dolcezza inimmaginabile..

sarà l iniezione?..o io che son impedito col cruiser li? icon_confused.gif icon_confused.gif
 
319789
319789 Inviato: 28 Apr 2006 11:17
 

Tipologia di moto differenti.........il cruiser è un bicilindrico che spesso strappa ai bassi regimi....mentre il cbr 600 è una quadricilindrica che gira regolarissima e non strappa.

Non è questione di carburatori o iniezione!!!!


lampsss by dnx71
Cliente insodisfatto della suzuki icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
319805
319805 Inviato: 28 Apr 2006 11:29
 

Io a scuola guida ho usato un er-5 e penso la usi pure te,perchè se devi fare la patente per guidare il cbr deve avere almeno un tot di kw che adesso non ricordo!
Cmq per il fatto dell'iniezione da quello che so io è il contrario di quello che dici te,io un cbr 02 a iniezione e si sente parecchio l'on off in apertura poi ok è come dici te tutto liscio!
Mentre sulla versione a carburatori questo problema non esiste,non si ha quel fastidioso effetto!

Se ho detto cazzate sn pronto alla lapidazione

per curiosità di dove sei?
 
319818
319818 Inviato: 28 Apr 2006 11:38
 

di Briosco,in brianza..

cioè dici che i carburatori strappano meno dell iniezione? icon_question.gif
 
319838
319838 Inviato: 28 Apr 2006 11:54
 

Scythe ha scritto:
di Briosco,in brianza..

cioè dici che i carburatori strappano meno dell iniezione? icon_question.gif


in certi casi si sente il classico effetto on off, o tutto o niente per così dire, cioè dipende molto dalla mappatura della centralina; nelle supersportive l'iniezione privilegia le andature briose, se vai troppo giù di giri c'è un po' di singhiozzo.
Un esempio lampante è l'fz6 con motore a iniezione preso dall'r6 e l'hornet con carburatori del cbr 97; la prima l'ho provata ed era un casino da guidare in città perchè il motore andava fluido solo ad un tot giri, la hornet invece era estremamente più facile da gestire, molto più fluida e regolare anche a bassi regimi (e infatti poi non ci sono più sceso)

ps poi da 2 a 4 cilidri le cose cambiano ancora, comunque io ho fatto la scuola guida col cbf 500 2 cilidri a carburatori e non ho avuto grossi problemi, anzi non ne ho avuti per niente
 
320278
320278 Inviato: 28 Apr 2006 15:52
 

ti ha risposto proprio quello che pensavo lord casco nero....
beh io sono paderno dugnano,bazzico spesso seregno o giu di li...più avanti ci si può sentire,io vado abb tranquillo ci tengo alla pelle!
ciao ciao
 
320284
320284 Inviato: 28 Apr 2006 15:55
 

LordCascoNero ha scritto:

Un esempio lampante è l'fz6 con motore a iniezione preso dall'r6 e l'hornet con carburatori del cbr 97; la prima l'ho provata ed era un casino da guidare in città perchè il motore andava fluido solo ad un tot giri, la hornet invece era estremamente più facile da gestire, molto più fluida e regolare anche a bassi regimi (e infatti poi non ci sono più sceso)


..ciao Lord, ho sentito dire che l'hornet è vuota ai bassi, mi smentisci questa cosa? Ci sono stati perfezionamenti in merito durante gli anni?

lampssss
Cri
 
320483
320483 Inviato: 28 Apr 2006 18:04
 

io preferire l'inniezzione visto chemontando la powercommander l'inniezzione e un po meglio dei carburatori
 
322031
322031 Inviato: 29 Apr 2006 18:29
 

grazie per le delucidazioni,sono molto vicino a seregno fabry,PIU AVANTI(xchè la mia media con tre ore attive di guida è di 35/45km h icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif )ci si incontra volentieri. icon_biggrin.gif
 
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