Caramon77 ha scritto:
Infatti è ciò che faccio di norma io, guardo all'ora che risparmio ogni giorno e che non è poco, capperi... e via in moto.
Solo che quando ti trovi in terra, bloccato dalla tua moto, in mezzo ad una strada e non ti fai quasi niente ti pare di aver giocato il jolly. Al che non dico che cambi tutto, ma due domande te le fai. Inizi a pensare:
dovrei fare almeno un minimo di movimento - > passeggiata di 15 minx2 se usi il bus
vorrei avere più tempo per leggere ed ascoltare musica ->60 minuti al giorno sul bus
Quindi se prendo per "utile e da fare comunque" la mezz'oretta a piedi il conto del tempo diviene "pericoloso", ovvero moto 40minuti, bus 60...
Chiaro che staccare ad una certa ora ed essere sul divano di casa mezz'ora dopo già in tuta è bello, lo sapete...
Insomma, il discorso economico lo abbiamo affrontato, mi pare non ci siano contenziosi, si può risparmiare qualcosina anche tenendo la moto per i giretti o il commuting in stagione buona, al prezzo di molto tempo perso che ciascuno valuta da sé.
credo siamo tutti d'accordo che la moto, quotidianamente o no, la usiamo perché ci fa piacere e non perché sia conveniente a livello economico.
detto ciò.......
ribadisco il fatto che personalmente preferisco arrivare a casa ad un'ora decente e poi fare le cose che hai elencato. Andare a correre, due volte a settimana allenamento di rugby, ascoltare musica o leggere comodamente seduto sul divano e non sul trespolo del bus.