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Italjet Buccaneer 125 [problemi da risolvere]
10201172
10201172 Inviato: 10 Lug 2010 11:32
 

mi sa che sarà un'impresa dura!! Dovrai provare all'estero sicuramente in quanto i motori rd non venivano importati in italia
 
10827429
10827429 Inviato: 24 Ott 2010 22:20
 

Dels ha scritto:
allora ora provo a montare una batteria e se non riesco vedrò di farla riparare da qualcuno.....mi sapete dire che tipo di batteria devo montare?

Scusate se mi intrometto prima ancora di presentarmi,ciao a tutti io ho una RD350.Una domanda ma è elettronica o a punte platinate?Perche se è a punte devi sicuramente pulire i contatti delle punte che saranno ossidati.La mia quando l'ho comprata era in condizioni pietose e manco ci ho provato a metterla in moto se non dopo aver raschiato un po i contatti,poi figurati l'ho messa in moto con una batteria da 2 Ah quelle da autoalimentazione allarmi,partita a secondo colpo...ciao.
 
11006073
11006073 Inviato: 27 Nov 2010 16:50
Oggetto: Revisone pompa freno Grimeca italjet Buccaneer 125
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Sto restaurando una Italjet Buccaneer 125' quella con il motore Yamaha as-3'.
Devo revisionare la pompa del freno anteriore di marca Grimeca. Dove posso trovare i gommini del pistoncino che e' lungo circa 40 mm, ha un diametro max di 15,7 mm e ha due gommini di tenuta con diametro esterno 15,7 mm circa e diametro interno 10 mm?

Grazie mille. Federico
 
13031015
13031015 Inviato: 21 Feb 2012 15:01
Oggetto: Italjet 125 [problemi elettrici]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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salve ragazzi sono nuovo del forum, ho cercato un po' in giro ma non ho trovato niente di ciò che veramente mi serve.
Sto restaurando il mio italjet 125 e mi sono fermato sul relè che comanda le frecce.
Il relè si presenta così: ha 3 spinotti sui quali ci sono stampate le lettere L, P e il segno +. Qui sta il problema: non so cosa devo collegare a questi tre spinottini. Ora ci sono attaccati 3 fili: uno di una spia sul contachilometri( dove c' è scritto NORMAL), uno che si collega all' interruttore delle frecce ed un' altro che credo sia quello della massa terra.
Ho provato a collegare una batteria ma le frecce non si accendono mentre invece i fanali vanno. doppio_lamp_naked.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Attendo una risposta e per adesso vi ringrazio.
Ciao
 
13031834
13031834 Inviato: 21 Feb 2012 18:14
 

Controlla tutto il percorso fino alle frecce, prima di arrivare a quelle ci dovrebbe essere l'intermittenza...non sò se è quel cilindro che hai fotografato, vedi con un tester se passa tensione....comunque a mè è successo su un'altra moto che per un guasto al regolatore di tensione (che dava troppa tensione) l'intermittenza si bloccava e come conseguenza non funzionavano le frecce
 
13032011
13032011 Inviato: 21 Feb 2012 18:55
 

forse hai ragione...
l' intermittenza potrebbe essere generata da quel cilindretto perché c' è un segno + che potrebbe essere l' entrata e poi la P e la L che sono le uscite dato che sia le frecce e la spia vanno con la massa terra e un polo(che in questo caso potrebbe essere +) e inoltre necessitano l' intermittenza.
riguardo alla troppa intensità non c' è problema perché ho provato con una batteria 9,6 V.
0510_help.gif
 
13032068
13032068 Inviato: 21 Feb 2012 19:08
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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sapete che batteria ci va???
modello e dimensioni...
 
13035833
13035833 Inviato: 22 Feb 2012 18:00
 

taghman ha scritto:

riguardo alla troppa intensità non c' è problema perché ho provato con una batteria 9,6 V.
0510_help.gif

taghman ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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sapete che batteria ci va???
modello e dimensioni...


ma l'impianto elettrico è 12 volt ?....non è per caso che usando una batteria di così bassa tensione sia la causa del non funzionamento delle frecce?
 
13037223
13037223 Inviato: 22 Feb 2012 22:01
 

Sisi è 12 v l' impianto ma non avendo ancora la batteria definitiva per testare le luci ne ho messa sotto una da 9.6v.
Ma il problema delle frecce è risolto: è bastato solo assicurare i contatti e cambiare qualche filo e le frecce ora vanno.
La batteria con più basso voltaggio invece provoca solo il rallentamento dell' intermittenza.
Non mi resta ora che richiedervi il modello della batteria. 0509_mitra.gif
 
13038083
13038083 Inviato: 23 Feb 2012 1:00
Oggetto: impianto elettrico
 

ciao Tagman
mi faresti il favore di farmi due foto del regolatore di tensione e pubblicarle, che si dovrebbe trovare vicino all'intermittenza??? se possibile dettagliare i colori dei fili che la collegano....
mi servirebbe perchè ho problemi con la mia italjet relativi al regolatore... quando accendo i fari l'impianto elettrico assorbe troppo togliende l'energia dalle bobbine..

ti ringrazio
 
13039235
13039235 Inviato: 23 Feb 2012 13:34
 

Non saprei io tra intermittenza e la batteria non ho niente e le bobine funzionano anche senza batteria e quindi non dovrebbero assorbir tensione/ corrente dalla batteri rotfl.gif
 
13039546
13039546 Inviato: 23 Feb 2012 14:45
 

strano,,,
dovrebbe stare almeno un raddrizzatore di corrente o un ponte diodi,
prova a vedere prima delle bobbine,
perchè la moto genera corrente alternata, comunque se non ti do molto disturbo dovresti vedere dove va a finire il filo giallo, mi sembra che esce dallo statore e dovrebbe andare a collegarsi da qualche parte sotto la sella o il serbatoio, ho problemi proprio con quel filo, con la moto a 4000 giri caccia 50 volt in alternata ...
ti prego di aiutarmi a trovare una collocazione a quel filo,
grazie
 
13039652
13039652 Inviato: 23 Feb 2012 15:05
 

Che filo??? Il filo giallo della foto????quello va direttamente alla batteria e si a guardare bene prima delle bobine c' è un cilindretto a cui arrivano 2 fili rossi.
Rinnovo la mia domanda relativa al modello della batteria.
 
13039670
13039670 Inviato: 23 Feb 2012 15:09
 

taghman ha scritto:

Rinnovo la mia domanda relativa al modello della batteria.


Se posso consigliarti, su Motociclismo d'Epoca numero 12/1-2009, c'è la prova completa dell'Italjet 125 Buccaneer (e della gemella Yamaha 125).

Cerca su e..y tra gli inserzionisti e vedrai che trovi l'arcano..........

Ciao.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13039835
13039835 Inviato: 23 Feb 2012 15:47
 

Come posso fare a trovare quel numero??????
 
13039906
13039906 Inviato: 23 Feb 2012 16:03
 

Te l'ho scritto.... icon_rolleyes.gif

O su e-b.. oppure chiama la Edisport allo 02/380851 e chiedi della spedizione di numeri arretrati.
Di sicuro i numeri vecchi di Mot. d'Epoca li trovi ai Mercatini ed alle Mostre scambio....

Ricorda, il numero è unico dicembre 2009/gennaio 2010 perchè la rivista, in quel periodo, è bimensile.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13042527
13042527 Inviato: 24 Feb 2012 1:46
 

Taghman
la batteria montata sulla mia moto è una 12 v 5.5 ah codice 12n5 5-3b
spero ti possa aiutare,
per quanto riguarda il mio problema, dovresti vedere il filo giallo che esce dal volano/statore e quindi dal motore e mi servirebbe sapere dove va a finire,
da qualche parte sotto il serbatoio o sella dovresti avere un connettore con 6 fili

arancio
verde
nero
grigio
bianco
ed giallo
dovresti farmi il favore di vedere dove va a finire il giallo
ti prego di aiutarmi, anche perche non sono riuscito a trovare uno schema elettrico che mi potesse aiutare
sei la mia ultima speranza
ps
occhio perche nel tragitto potrebbe cambiare colore
garzie in anticipo
 
13055203
13055203 Inviato: 27 Feb 2012 18:36
 

Ti ringrazio per la batteria e ti risponderò domani o dopo... Tempo di guardare...
Ciao e grazie ancora 0510_amici.gif
rotfl.gif eusa_liar.gif eusa_naughty.gif icon_asd.gif 0509_campione.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13069066
13069066 Inviato: 1 Mar 2012 20:00
 

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se hai domande o se ti servono altre foto non esitere a chiedere.

ciao. 0510_five.gif
 
13069325
13069325 Inviato: 1 Mar 2012 20:48
 

ok taghman
ti ringrazio
 
13394401
13394401 Inviato: 26 Mag 2012 17:24
 

ragazzi rieccomi con un altro problema...
oggi ho provato ad accendere il mio italjet 125 buccaner, il problema e che quando si accende, sale tanto di giri( circa fino a 6mila) solo che poi non tiene il minimo.....
quindi lo accendo, spara fino a 6 mila giri e poi basta si spegne.... ogni tanto si riesce a tenerlo acceso qualche secondino in più tenendolo acelerato 0509_up.gif icon_confused.gif

sapete dirmi il problema e la sua relativa soluzione????

grazie....
 
13401569
13401569 Inviato: 28 Mag 2012 19:51
 

taghman ha scritto:
ragazzi rieccomi con un altro problema...
oggi ho provato ad accendere il mio italjet 125 buccaner, il problema e che quando si accende, sale tanto di giri( circa fino a 6mila) solo che poi non tiene il minimo.....
quindi lo accendo, spara fino a 6 mila giri e poi basta si spegne.... ogni tanto si riesce a tenerlo acceso qualche secondino in più tenendolo acelerato 0509_up.gif icon_confused.gif

sapete dirmi il problema e la sua relativa soluzione????

grazie....


Lo accendi con l'aria tirata, accelleratore al minimo va a 6000 poi si spegne? i carburatori da quanto non sono stati puliti?
 
13405713
13405713 Inviato: 29 Mag 2012 19:54
 

Appena puliti....
Forse è la benzina che nn va bn, ora ho comprato un additivo per aggiungere ottani alla semplice benzina verde
 
14675132
14675132 Inviato: 6 Ott 2013 10:24
 
 
15492028
15492028 Inviato: 9 Nov 2015 23:59
 

salve chiedevo se qualcuno sapeva dove reperire i pezzi per l italjet buccaneer perche ne sto ristrutturando una grazie mille
 
15492060
15492060 Inviato: 10 Nov 2015 0:02
 

Ciao, prova su yambiz.com, è un sito inglese e ha molte cose, io mi sono trovato bene...

PS i ricambi dell' italjet li trovi nella sezione rd125

Buon lavoro!
 
15492063
15492063 Inviato: 10 Nov 2015 0:04
 
 
15967129
15967129 Inviato: 9 Mag 2018 16:31
 

Ciao Ragazzi,
Devo sottoporvi una domanda.. Sto restaurando Italjet 125 bicilindrico purtroppo non arriva corrente alle candele che cosa può essere?
Grazie
Barbo Maranello
 
15967188
15967188 Inviato: 9 Mag 2018 20:15
 

controlla che il blocchetto di accensione funzioni correttamente , prova con un tester le varie connessioni
e controlla se arriva corrente al blocchetto
 
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