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Italjet Buccaneer 125 [problemi da risolvere]
6242764
6242764 Inviato: 7 Nov 2008 22:41
 



Meno male che ci sono degli altri che hanno passione dei bicilindrici. La mia moto ea di mio cugino e mi raccontava appunto che si confrontava con il benelli e non c'era storia!!

Comunque se metti un paio di espansioni e aumenti i carburatori (domani provo con i 28) ti assicura che le cose cambiano... e di un bel po... Ora sto terminando la carenatura, poi vi posterò le foto...
 
6260858
6260858 Inviato: 10 Nov 2008 18:34
 

Ai "miei tempi", visto che i soldi per due espansioni come si deve non c'erano, si mettevano quelle del "Malaguti Fifty", adattando un po' gli attacchi per quella sulla sinistra (se non ricordo male), e le cose cambiavano gia' con quel poco...
Chissa' a mettere due espansioni giuste !
 
6298055
6298055 Inviato: 14 Nov 2008 15:56
 
 
6320938
6320938 Inviato: 17 Nov 2008 16:10
 

Ciao.
Ho appena acquistato Motociclismo d'epoca e c'è un articolo sulla tua moto. Dubito troverai la risposta al tuo problema, ma magari può farti piacere lo stesso questa segnalazione...........
 
6346745
6346745 Inviato: 20 Nov 2008 11:46
 

Già preso!! E' un servisio fatto bene in cui spiegano molto bene come è arrivata la moto da noi e che il motore che abbiamo sopra è del tutto identico all'RD 125. Quindi se ti servono dei pezzi vai a vedere sui siti esteri ricercando RD125. Ti posso dire che io ho preso 2 pistoni a 25 euro l'uno!!!!!
 
7407665
7407665 Inviato: 19 Apr 2009 8:37
Oggetto: Italjet Buccaneer 125 [quanto vale?]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao, vorrei vendere un Italjet Buccaneer 125 (1974) ma non sono riuscito a trovare nessuna quotazione; potete aiutarmi voi?
 
7408304
7408304 Inviato: 19 Apr 2009 10:54
 

Solo per curiosità.... puoi mettere una foto ?
 
7434129
7434129 Inviato: 22 Apr 2009 16:01
 
 
7437006
7437006 Inviato: 23 Apr 2009 6:46
 

Ciao, alla mostra-scambio di Reggio Emilia un conoscente ne vendeva una identica con documenti a posto e targa originale ( Fi) ma non saprei l'anno, a 1500 euro al sabato, poi sceso a 1350 la domenica ma è rimasta invenduta, è stato poi contattato da uno di Roma e lha venduta a 1200. ma non saprei dirti se è la sua quotazione, o chi ha fatto l'affare, se quello che l'ha venduta o quello che l'ha comperata.
 
9308575
9308575 Inviato: 11 Feb 2010 9:37
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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geo-diego ha scritto:
Già preso!! E' un servisio fatto bene in cui spiegano molto bene come è arrivata la moto da noi e che il motore che abbiamo sopra è del tutto identico all'RD 125. Quindi se ti servono dei pezzi vai a vedere sui siti esteri ricercando RD125. Ti posso dire che io ho preso 2 pistoni a 25 euro l'uno!!!!!
ciao ne sto restaurando una puo darmi lindirizzo per trovare i ricambi del motore crazie

riferimenti personali cancellati da moderatore (Scovolix)
 
9309427
9309427 Inviato: 11 Feb 2010 12:56
 

emanuela ha scritto:
ciao ne sto restaurando una puo darmi lindirizzo per trovare i ricambi del motore crazie sala_mario@alice.it 3392533630


Guarda che il messaggio di geo-diego è di quasi un anno e mezzo fa............e lui non scrive più sul Tinga da quella volta...... icon_rolleyes.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10185265
10185265 Inviato: 7 Lug 2010 23:20
Oggetto: help motore italjet buccaneer o rd 125
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Aiuto!!!!
vi anticipo che sono nuovo ed inesperto, quindi pazienza se faccio qualcosa di sbagliato nel forum

Posseggo un italjet buccaneer 125, anno 75 restaurato con tanta pazienza perche aveva passato gli ultimi 10 anni buttato fuori ad un fienile,
qualche mese fà ho avuto l'occasione di trovare un kit termico, "cilindri, pistoni, teste"
nuovi di magazzino, il mio problema è che il motore è della serie yamaha rd 125 dx, quindi i cilindri sono più grandi come alette di raffreddamento e che montate sul mio italjet, motore yamaha as2 il pistone resta 10 mm più in basso del pms.
Non ho capito cos'è che non và, forse ho bisogno di una biella più lunga???
se qualche uno sa di che cosa parlo datemi una mano.
grazie :
 
10185364
10185364 Inviato: 7 Lug 2010 23:37
Oggetto: Re: help motore italjet buccaneer o rd 125
 

paki4 ha scritto:
Aiuto!!!!
vi anticipo che sono nuovo ed inesperto, quindi pazienza se faccio qualcosa di sbagliato nel forum

Posseggo un italjet buccaneer 125, anno 75 restaurato con tanta pazienza perche aveva passato gli ultimi 10 anni buttato fuori ad un fienile,
qualche mese fà ho avuto l'occasione di trovare un kit termico, "cilindri, pistoni, teste"
nuovi di magazzino, il mio problema è che il motore è della serie yamaha rd 125 dx, quindi i cilindri sono più grandi come alette di raffreddamento e che montate sul mio italjet, motore yamaha as2 il pistone resta 10 mm più in basso del pms.
Non ho capito cos'è che non và, forse ho bisogno di una biella più lunga???
se qualche uno sa di che cosa parlo datemi una mano.
grazie :

Ciao
Ho paura che quei cilindri non vadano bene!
Forse sono cilindri per un tipo "corsa lunga" ed il tuo morore e'un "corsa corta"!
Hai controllato il diametro dei cilindri nuovi rispetto ai vecchi?
Se quelli vecchi sono di diametro maggiore,il motore e' un corsa corta e viceversa!
Non e' questione di cambiare la biella,andrebbe cambiato anche e soprattutto l'albero motore!
Adesso e' tardi e vorrei andare a letto!
Magari ci sentiamo domani!
0510_saluto.gif
 
10185395
10185395 Inviato: 7 Lug 2010 23:45
 

ok guido grazie
domani controllo ma credo che siano 43 per 43 quindi come quelli vecchi..
 
10185469
10185469 Inviato: 8 Lug 2010 0:01
 

paki4 ha scritto:
ok guido grazie
domani controllo ma credo che siano 43 per 43 quindi come quelli vecchi..

Magari erano montati su carter diversi ed il basamento 10 mm piu' basso,altrimenti non si spiega!
Se la corsa e' quella,biella 10mm piu' lunga ma da provare se non fa casini!
Io eviterei di fare troppi esperimeniti!Ne riparliamo domani!
Puoi controllare anche una cosa!Al PMI,il pistone si allinea con le luci di scarico o meno?
Se il pistone scende sotto la parte inferiore delle luci di scarico di 10 mm ,o sono piu' alti i cilindri nella parte inferiore o e' piu' alto il carter!
La matematica,come dicono,non e' un'opinione! icon_asd.gif
Buonanotte,ci sentiamo domani!
0510_saluto.gif
 
10185487
10185487 Inviato: 8 Lug 2010 0:05
 

paki4 ha scritto:
ok guido grazie
domani controllo ma credo che siano 43 per 43 quindi come quelli vecchi..

L'importante è che l'alesaggio sia lo stesso, altrimenti ti tocca cambiare anche la scocca dove alloggiano i prigionieri. Quello sarebbe il pronlema più grosso. eusa_think.gif
 
10185598
10185598 Inviato: 8 Lug 2010 0:44
 

credo che siano i carter il problema
comunque controllero meglio
per leonheart
la parte inferiore dei cilindri è identica,
quindi anche l'alloggiamento nel carter va bene
e solo come se il cilindro resta più alto!!!
 
10185716
10185716 Inviato: 8 Lug 2010 2:01
 

paki4 ha scritto:
credo che siano i carter il problema
comunque controllero meglio
per leonheart
la parte inferiore dei cilindri è identica,
quindi anche l'alloggiamento nel carter va bene
e solo come se il cilindro resta più alto!!!

Grazie per la precisazione. 0509_up.gif
 
10199576
10199576 Inviato: 9 Lug 2010 22:09
 

ciao a tutti
finalmente ho trovato un pò di tempo per la mia moto!!
dal controllo fatto sembra che i due cilindri sono perfettamente uguali tranne che nella parte posteriore VEDI FOTO

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


quindi considerando che in commercio non ho trovato bielle più lunghe credo che siano i carter

vi inserisco anche la mia moto, frutto di tanto lavoro e tempo rubato alla mia famiglia!!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10199626
10199626 Inviato: 9 Lug 2010 22:15
 

Manca il link delle foto
 
10200358
10200358 Inviato: 10 Lug 2010 6:25
 

emanuela ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao ne sto restaurando una puo darmi lindirizzo per trovare i ricambi del motore crazie

riferimenti personali cancellati da moderatore (Scovolix)


porta pazienza, ma mi hanno notificato solo adesso la risposta di questo topic...

il sito internet è questo

Yambits.co.uk

Qua trovi tutti i pezzi per il motore dell'italjet che nel resto del mondo era conosciuto come RD 125.
Ti dico solo che le puntine costano 2.75€ l'una e i pistoni solo 25€!! Alla faccia dell'Italia che vogliono 60 euro a pistone! eusa_naughty.gif
 
10200359
10200359 Inviato: 10 Lug 2010 6:27
 

gippiguzzi ha scritto:


Guarda che il messaggio di geo-diego è di quasi un anno e mezzo fa............e lui non scrive più sul Tinga da quella volta...... icon_rolleyes.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Ci sono ci sono...

E' che mi è arrivata la notifica solo adesso....

Ah dimenticavo, qua troverete la mia storia del buccaneer

Link a pagina di Myspace.com
 
10200361
10200361 Inviato: 10 Lug 2010 6:31
Oggetto: Re: help motore italjet buccaneer o rd 125
 

paki4 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Aiuto!!!!
vi anticipo che sono nuovo ed inesperto, quindi pazienza se faccio qualcosa di sbagliato nel forum

Posseggo un italjet buccaneer 125, anno 75 restaurato con tanta pazienza perche aveva passato gli ultimi 10 anni buttato fuori ad un fienile,
qualche mese fà ho avuto l'occasione di trovare un kit termico, "cilindri, pistoni, teste"
nuovi di magazzino, il mio problema è che il motore è della serie yamaha rd 125 dx, quindi i cilindri sono più grandi come alette di raffreddamento e che montate sul mio italjet, motore yamaha as2 il pistone resta 10 mm più in basso del pms.
Non ho capito cos'è che non và, forse ho bisogno di una biella più lunga???
se qualche uno sa di che cosa parlo datemi una mano.
grazie :


Allora... il motore dell'rd è uguale a quello dell'italjet. Anche sui miei cilindri il pistone restava un po' sotto al PMS. L'importante è verificare al PMI che il pistone sia alla stessa altezza dei travasi, mente nel mio il pistone li chiudeva parzialmente.
Fammi sapere come va...

Ultima modifica di geo-diego il 10 Lug 2010 7:13, modificato 1 volta in totale
 
10200377
10200377 Inviato: 10 Lug 2010 6:55
 

paki4 ha scritto:
ciao a tutti
finalmente ho trovato un pò di tempo per la mia moto!!
dal controllo fatto sembra che i due cilindri sono perfettamente uguali tranne che nella parte posteriore VEDI FOTO
Immagine: Link a pagina di Yfrog.com
Immagine: Link a pagina di Yfrog.com
Immagine: Link a pagina di Yfrog.com
quindi considerando che in commercio non ho trovato bielle più lunghe credo che siano i carter

vi inserisco anche la mia moto, frutto di tanto lavoro e tempo rubato alla mia famiglia!!
Immagine: Link a pagina di Yfrog.com


Ho visto solo adesso le foto facendo copia e incolla con i link.
A parte che avevo letto male, pensavo fossero 10 decimi di millimetro, invece è 1 cm!!

Fai una cosa di questo genere, misura la distanza delle aperture delle varie luci dalla parte della testa, se sono uguali al tuo allora vuol dire che devi tornire la parte che va appoggiata al basamento. Mi sembra assurdo una cosa del genere, non so che cilindri siano quelli li, mai visti...

E comunque l'intervento è meno oneroso che non cambiare la biella...


Verifica quello che ti ho detto e poi ci risentiamo. Ciao
 
10200399
10200399 Inviato: 10 Lug 2010 7:13
Oggetto: foto
 

ciao diego
spero di inserire bene le foto cosi capisci bene di che parlo,
cilindro vecchio

immagini visibili ai soli utenti registrati


cilindro nuovo serie rd 125 dx

immagini visibili ai soli utenti registrati


diego dammi un consiglio vista la tua esperienza sul yamaha as2

Ultima modifica di paki4 il 10 Lug 2010 7:22, modificato 1 volta in totale
 
10200406
10200406 Inviato: 10 Lug 2010 7:17
Oggetto: Re: foto
 

paki4 ha scritto:
ciao diego
spero di inserire bene le foto cosi capisci bene di che parlo,
cilindro vecchio
confronto
Link a pagina di Img267.imageshack.us
considera che sono identici solo l'alettatura è più grande
Link a pagina di Img10.imageshack.us
inoltre date un commento sulla mia moto
Link a pagina di Img638.imageshack.us


Guarda, l'alettatuta più grande è dovuta ad un aggiornamento del motore, ma non è un problema, quello... Sotto il ilindro dove va appoggiato al basamento, li vedi che c'è del materiale da togliere.... Almeno è quello che riesco a vedere...
 
10200416
10200416 Inviato: 10 Lug 2010 7:27
Oggetto: Il restauro
 

Ah, chiaramente complimenti per come hai tirato fuori il tuo italjet. Di che zona sei dell'Italia? Così magari se siamo vicini ci si trova e facciamo 4 chiacchiere...

P.S. Ho l'aggancio per iscriverla FMI se ti interessa e se siamo vicini icon_wink.gif
 
10200427
10200427 Inviato: 10 Lug 2010 7:35
 

scordavo la mia moto

immagini visibili ai soli utenti registrati



scusate ma non ho ancora dimestichezza con il forum e con le foto ho fatto un casino!!
 
10200431
10200431 Inviato: 10 Lug 2010 7:38
 

sono della provincia di foggia
per quanto riguarda la modifica del cilindro non credo sia possible perche dovrei scendere più di 15 mm, troppi!!!
 
10200449
10200449 Inviato: 10 Lug 2010 7:47
 

inserisco anche i due cilindri a confronto

immagini visibili ai soli utenti registrati


comunque credo che la serie del motore rd dx prodotta dopo il 78 cambi nel gruppo carter
ora il problema stà nel trovare un motore serie dx da sostituire alla mia vecchietta
 
Mostra prima i messaggi di:





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