Buongiorno a tutto il tinga!
Ho un problema che solo voi potete provare a risolvere, visto che la mia poca esperienza non me lo consente..
allora..il problema riguarda mio papà..
Mio padre guida moto da quando aveva 15 anni, ha fatto motocross ed è un grande appassionato di moto, specie di enduro..
possiede un Transalp 650 comprato usato a dicembre, ma tenuto molto bene..
ora, fino a due settimane fa nessun problema, ma in queste due settimane è caduto ben 3 volte..
la prima sul bagnato, un pedone gli ha tagliato la strada ed inchiodando è caduto.. tutto il peso della moto è caduto sulla caviglia destra, provocando un po' di dolore..è stato fermo qualche giorno e poi ha ripreso a guidare..
fatto sta che è caduto di nuovo, perchè non riusciva a reggere il peso in curva..stavolta la caviglia si è gonfiata, il medico ha prescritto 15 giorni di fermo a letto..dopo 7 giorni mio padre sentendosi di nuovo bene ha ripreso a guidare, però con la mia moto, che è un 125 moooolto leggero e basso..e nessun problema..
giovedì decide di riprendere il transalp..tocca il bordo di un marciapiede e vola via con tutta la moto.. adesso ha la caviglia fasciata e deve portare il tutore..
ora.. la questione è che vuole cambiare moto, xk con il transalp non se la sente più.. dice di non aver mai toccato bene per terra e che è troppo pesante per lui..
premetto che mio padre da giovane ha avuto un piccolo incidente e da allora non può più distendere il braccio destro completamente, ma con la fisioterapia può guidare macchine e moto che non gli sforzino il braccio e non lo costringano a stenderlo completamente..
la sua scelta ora si orientava verso alcune moto..ma sembra molto indeciso e vorrei dargli una mano..io non me ne intendo tantissimo sono sincera
ma voglio collaborare
insieme avevamo visto la Honda CBF 600 S (abs), la Kawasaki Versys Tourer.. o per cambiare, una Yamaha FZ6 Naked...quelle che a suo dire si avvicinano di più al suo stile di guida e che non si allontanano dalle sue possibilità..possibilmente usate..
c'è qualcuno che le ha mai provate o mi sa dare qualsiasi tipo di informazione a riguardo?
o consigliarmi qualche altra moto da proporgli?
vorrei veramente essergli d'aiuto, perchè veder spegnere la passione per le moto di chi me l'ha insegnata per me sarebbe veramente triste
grazie a tutti!!