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Nuove Metzeler Z6 Interact [qualcuno le ha provate??]
7902725
7902725 Inviato: 21 Giu 2009 21:43
 

Io, visto il chilometraggio che dovrò fare, sto per rimontare a breve le Z6. Trovate da me a 240€ montate. Dovrei andare tranquillamente per i 10000km icon_wink.gif
 
7922955
7922955 Inviato: 23 Giu 2009 21:58
 

Diego2ville ha scritto:


Ciao, sì, il manometro è lo stesso ed è il mio e segna 0.1 bar in più di quello del gommista (ma secondo me è il suo che sbaglia icon_smile.gif )

Ma la pressione delle gomme non varia anche a seconda della temperatura esterna? Mi è venuto in mente che la prima volta le ho misurae dal gommista con 26 gradi di temperatura esterna circa, in garage che ne saranno stati 16.

Comunque mi pareva di avwer letto di un altro utente che aveva notato questa cosa...

PS: 0.2 in 3200 km è veramente poco!


0.2 in 3700 non 3200 eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif che ti devo dire pressione controllata più volte dagli stessi manometri e sempre 0.2 mi dava eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif ora che ho fatto altri 2000km la tacca stà sotto lo 0.1 di poco icon_smile.gif
 
7944870
7944870 Inviato: 26 Giu 2009 2:59
 

Cari ragazzi,
ci ho scommesso tanto su queste gomme perché pensavo fossero la rivoluzione (sono un nostalgico utopico! icon_biggrin.gif) del pneumatico "finto turistico".

Ma purtroppo, sarò io esigente o non so che, ma queste Z6 Interact proprio non ne vogliono sapé di chiudersi!!!!
Le ho su da gennaio e ci ho fatto 4000 km.
Gli angoli di piega sono degni di nota per la gomma che é, la sicurezza é abbastanza ampia ma SOLO se si guida con il polso moooolto calcolato...della serie che non puoi aprire più di tanto perché sennò si ha il classico comportamento da gomma DURA!!!!
Poi ginocchio o pedalina manco per sogno che si riescono a grattare!!! icon_confused.gif

Ho provato in tutti i modi in queste giornate di calura violenta a tirarle in temperatura: ci vanno sotto sforzi disumani, il grip aumenta ma non di tanto rispetto ai primi km e dopo si surriscaldano con conseguente scivolamento (mai eccessivo).

Inutile dire che ci macinerò km a iosa....Il posteriore é ancora ottimo, l'anteriore é poco meno della metà (ma questi sono problemi causati dalla mia guida).

Insomma ho deciso che queste gomme mi garbano per 8 mesi all'anno (Durata + fattore economico hanno un peso MOOOOLTO IMPORTANTE!!!)....gli altri 4 mesi devo necessariamente montare scarpe più morbide per godermi appieno la stagione!!!!

Ovviamente con 1000 occhi alla sicurezza... icon_wink.gif

Lampsss... doppio_lamp.gif
 
7945383
7945383 Inviato: 26 Giu 2009 8:25
 

Mah...io visto che ero fermo da 6 anni le ho sotto la mia moto. Ho deciso di metterle per non farmi prendere la mano subito con la mia guida aggressiva.

Dietro le ho chiuse e davanti manca pochissimo. Tengo ritmi alti, infatti mi fanno fare spesso la lepre; ma ho una guida rotonda. Se sgonfie si sente l'effetto galleggiamento. Ho notato una grande sensibilità alla pressione.

Prima di queste sulla Speed c'erano le Pilot Road, un vero schifo! Le Z6 interact sono una spanna sopra. Adesso sono a 6000km e credo di farne altri 3000. Inizia ad accusare; ma perchè sul dritto non mi sono risparmiato.

PS il posteriore scivola se si va troppo piano e si spalanca subito. Se si entra forte, si lascia scorrere la moto in curva e si spalanca in uscita anche a moto inclinata la ruota non si muove.

Inoltre queste gomme sono molto sensibili all'asfalto liscio e chiaro...in città non la tengo; ma mi ci diverto un mondo ad intraversare la moto all'uscita delle rotatorie... icon_asd.gif
 
7949038
7949038 Inviato: 26 Giu 2009 14:14
 

Eh ma caro....la differenza é la moto con queste gomme: tu con i tuoi 3 cilindri aggressivi ti diverti parecchio perché scarichi giù a botta tutti i cavalli e ti diverti a fare i numeri.... icon_lol.gif

Cercare di essere puliti ed avere risposte rassicuranti da queste gomme, é davvero dura!!!

Comunque concordo sul discorso pressione...ora le tengo sgonfiette per cercare di tirarle in temperatura prestissimo....le ho tenute per 3000 km belle toste ed erano divertenti perché erano da "danza pericolosa".... 0509_si_picchiano.gif


Ora metterò su un treno nuovo di Bridgestone BT-016 che il mio meccanico mi regala... 0509_pernacchia.gif

Queste le rimetto su per il viaggio di quest'estate e per l'autunno!!


doppio_lamp.gif
 
7952929
7952929 Inviato: 26 Giu 2009 21:19
 

Io sto cercando una coppia di cerchi...così posso avere 2 treni di gomme. Visto che la mia ha il monobraccio dietro ci vuole pochissimo a cambiare la gomma, non va tolta ne la catena, ne la pinza del freno.
Davanti un pò di più; ma secondo me alla lunga il gioco vale la candela...

Naturalmente se faccio questo giochino le altre gomme saranno morbide... icon_asd.gif
 
7954156
7954156 Inviato: 27 Giu 2009 2:22
 

Guarda alla fine basta che hai il gommista amico che con 10 euro te le mette su ogni volta e quelle che non usi le metti in un luogo fresco e asciutto così rimangono inalterate in attesa di essere rimontate!!!

Per una coppia di cerchi non te la cavi meno di 250-300 ALMENO!!!! icon_confused.gif
 
7982409
7982409 Inviato: 30 Giu 2009 19:21
 

finite! almeno.. il posteriore! icon_razz.gif l'anteriore è ancora accettabile.

dopo circa 9mila km e ogni condizione metereologica... devo dire che mi hanno soddisfatto come gomme. anch'io ho fatto fatica a chiuderle... non mi fido molto ad andar giù con quel profilo icon_eek.gif però...finalmente chiuso il post (l'ant. nemmeno lo guardo rotfl.gif ). quando ne avevo ancora metà.. son riuscita a grattare la pedana sx , anche se solo per una volta icon_mrgreen.gif

ma adesso non so cosa fare.. non so se un eventuale altro treno interact reggerà il caldo estivo...

voi che mi dite? eusa_think.gif
 
7982505
7982505 Inviato: 30 Giu 2009 19:34
 

ma si che reggono l'estate!!!..allora chi monta le m3 cosa dovrebbe fare?accendere i ceri in chiesa? icon_razz.gif icon_razz.gif
scherzi a parte,dovrebbero resistere bene,ma tu le tieni alla pressione giusta???
 
7983582
7983582 Inviato: 30 Giu 2009 21:09
 

mantas ha scritto:
ma si che reggono l'estate!!!..allora chi monta le m3 cosa dovrebbe fare?accendere i ceri in chiesa? icon_razz.gif icon_razz.gif
scherzi a parte,dovrebbero resistere bene,ma tu le tieni alla pressione giusta???


si, la pressione cerco di tenerla giusta. ma , a parità di sollecitazioni le touring si scaldano di più, quindi perdono grip. teoricamente............. icon_razz.gif

sbaglio?
 
7983699
7983699 Inviato: 30 Giu 2009 21:19
 

hai voglia a metterle veramente in crisi come parli tu....

guarda l'esperienza di Sorpasso-a-Dx: le ha portate al Mugello!!


doppio_lamp_naked.gif
 
7983953
7983953 Inviato: 30 Giu 2009 21:42
 

sicuramente se diventano eccessivamente calde perdono di grip..però non so fino a che misura diventino piu calde delle sportive in mescola..sta di fatto che ho visto che una rivista di moto tedesca le aveva provate in pista e i risultati non erano stati malvagi,,unico inconveniente che si sono consumate in pochissimo
 
7988569
7988569 Inviato: 1 Lug 2009 12:59
 

Lex-85 ha scritto:
Io, visto il chilometraggio che dovrò fare, sto per rimontare a breve le Z6. Trovate da me a 240€ montate. Dovrei andare tranquillamente per i 10000km icon_wink.gif



Le mie Z6 normali sono prossime agli 11.000 e non sono uno che va tanto adagio, ma nemmeno uno smanettone. 0509_up.gif
Volendo guardare sarebbero da cambiare, ma visti i quasi 100km quotidiani, le tengo finchè si evde ancora qualche intaglio. 0509_up.gif
 
8023796
8023796 Inviato: 5 Lug 2009 21:33
 

scusate domanda:

ma le z6 interact si riconoscono dalle z6 normali da una scritta laterale "interact"? no perchè esteticamente sono uguali.... icon_neutral.gif


scusate ma non ho letto tutte le 10 pagine del topic.... 0510_inchino.gif
 
8024273
8024273 Inviato: 5 Lug 2009 23:05
 

linea sulla gomma nuova anche se non erro!
 
8024282
8024282 Inviato: 5 Lug 2009 23:07
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



queste 2 linee rosse intendi? icon_rolleyes.gif
 
8027953
8027953 Inviato: 6 Lug 2009 12:54
 

fubv ha scritto:
scusate domanda:

ma le z6 interact si riconoscono dalle z6 normali da una scritta laterale "interact"? no perchè esteticamente sono uguali.... icon_neutral.gif


scusate ma non ho letto tutte le 10 pagine del topic.... 0510_inchino.gif


E' scritto sulla spalla dello pneumatico 0509_up.gif
 
8028374
8028374 Inviato: 6 Lug 2009 13:24
 

si anche da quelle due linee!
 
8028521
8028521 Inviato: 6 Lug 2009 13:35
 

grazie raga 0510_five.gif
 
8029503
8029503 Inviato: 6 Lug 2009 14:48
 

gattapazza ha scritto:


si, la pressione cerco di tenerla giusta. ma , a parità di sollecitazioni le touring si scaldano di più, quindi perdono grip. teoricamente............. icon_razz.gif

sbaglio?


metti le angel st della pirelli..fidati 0509_up.gif
 
8031326
8031326 Inviato: 6 Lug 2009 18:47
 

Io in 7000 km ho finito il posteriore delle Z6 interact! icon_eek.gif Forse ci sarà un migliaio di km ancora.
Le Angel sono più performanti?!?!?

Queste ho notato una sensaibilità enorme alla pressione. Se sgonfie di 0.5 da quella consigliata sembra di galleggiare... icon_rolleyes.gif

Però tutto sommato non mi hanno deluso; ma solo guidando rotondi. Se aggredisco le curve cedono...daltronde sono sport touring.
 
8031887
8031887 Inviato: 6 Lug 2009 19:58
 

Sevenday ha scritto:
Io in 7000 km ho finito il posteriore delle Z6 interact! icon_eek.gif Forse ci sarà un migliaio di km ancora.
Le Angel sono più performanti?!?!?

Queste ho notato una sensaibilità enorme alla pressione. Se sgonfie di 0.5 da quella consigliata sembra di galleggiare... icon_rolleyes.gif

Però tutto sommato non mi hanno deluso; ma solo guidando rotondi. Se aggredisco le curve cedono...daltronde sono sport touring.


dunque le ho provate entrambe e posso dire con certezza che le angel sono molto piu performanti e le curve è possibile aggredirle..le z6 erano piu tranquille però come durata superiori 13000 le z6 e 10000 le angel(ma ne sono strasoddisfatto in tutte le condizioni)
 
8031942
8031942 Inviato: 6 Lug 2009 20:05
 

ma tu hai provato le z6 o le z6 interact??
 
8033452
8033452 Inviato: 6 Lug 2009 22:44
 

Io ho le Z6 Interact...
comunque sia ora mi ci sto divertendo ad intraversare che è una bellezza. icon_mrgreen.gif

Guidando rotondo tengo passi notevoli anche con qst gomme, infatti faccio spesso la lepre. Perchè non spigolo le curve e lascio scorrere la mot, segnando una buona traiettoria per chi segue...

Però ho esagerato con le impennate, partenze razzo e la parte centrale del posteriore ha pagato la coppia del 1000... icon_rolleyes.gif
 
8034275
8034275 Inviato: 7 Lug 2009 7:04
 

fubv ha scritto:
ma tu hai provato le z6 o le z6 interact??


interact...comunque sevenday dovrebbe essere piu corsaiolo di me da quanto dice.
io usando la moto tutti ik giorni in uttte le co0nmdizioni dico che le angel sono un altra cosa a livello di feeling 0509_up.gif
 
8040632
8040632 Inviato: 7 Lug 2009 18:47
 

Si, io le ho usate come se fosse gomme di categoria superiore. Visto che faccio anche tanti km (6000 in 6 mesi), non mi posso permettere gomme sport.
Ma comunque sia posso garantire che adattando le sospensioni al tipo di gomma e la guida...si va forte anche con queste.

comunque visto che Lello afferma che le Angel sono più performanti, il prox trno saranno loro; ma non posso parlar male delle Z6, anzi... icon_wink.gif
 
8040820
8040820 Inviato: 7 Lug 2009 19:14
 

no ma neanche io ne parlo male, le z6 interactn sono de4lle ottime gomme..solo che le angel mi sono piaciute di piu sia sull'asciutto che sul bagnato e tra poco via al prox treno di angel icon_mrgreen.gif
 
8040991
8040991 Inviato: 7 Lug 2009 19:40
 

LelloZ750 ha scritto:
no ma neanche io ne parlo male, le z6 interactn sono de4lle ottime gomme..solo che le angel mi sono piaciute di piu sia sull'asciutto che sul bagnato e tra poco via al prox treno di angel icon_mrgreen.gif


Prezzo per le angel? E quanti km ci hai fatto? eusa_think.gif


EDIT: i km ci sono! ... icon_mrgreen.gif icon_redface.gif icon_mrgreen.gif
 
8041078
8041078 Inviato: 7 Lug 2009 19:50
 

highground ha scritto:


Prezzo per le angel? E quanti km ci hai fatto? eusa_think.gif


EDIT: i km ci sono! ... icon_mrgreen.gif icon_redface.gif icon_mrgreen.gif


290 a roma, ma si dovrebbero trovare a meno 0509_up.gif
 
8306767
8306767 Inviato: 16 Ago 2009 18:16
 

Ciao a tutti, "riuppo" il topic perchè ultimamente ho qualche perplessità sul treno di gomme che monto....
Qualche dato di partenza:
- moto: ER-6n (72cv 64Nm di coppia max)
- treno di Z6 nuovo (ant+post) montato a metà giugno (mi sembra)
- chilometri complessivi fino ad ora: circa 7500
- pressione sempre sotto controllo ai valori di libretto (2.25 davanti 2.5 dietro)

Ora il problema: sento le gomme scivolare. Non sono una lepre ed porto sempre una guida il più rotonda possibile. Posteriore chiuso per larga parte (mancano pochi millimetri). Però mi accorgo di come ad un certo punto inizi il fenomeno. La gomma anteriore diventa improvvisamente "agile" (un po' come se avesse la cera) e fatico a mantenere le traiettorie.
Il fenomeno si presenta spesso e volentieri su strade di fondovalle o sui primi rilievi. In alta montagna (sopra i 1500) la guida invece è più precisa, ma non sono mancate anche certe occasioni.

Il punto alla fine è:
- sbaglio qualcosa io.... (ma non so cosa) oppure la mia testa mi da' delle percezioni sbagliate icon_eek.gif eusa_think.gif
- queste gomme non sono adatte a questa stagione (giornate di sole luglio-agosto) relativamente ad una certa andatura eusa_think.gif
- le ho bruciate in qualche modo? (non ci sono segni strani, ma hanno fatto anche diverse centinaia di chilometri sotto il sole cocente di mezzogiorno ai 130-160 km/h)
- la mescola decade dopo - diciamo - 5000-6000 km?

Opinioni?
Non mi sento in "pericolo" con la gomma che si comporta così, ma l'effetto è parecchio fastidioso (tanto per la guida quanto per la psiche). Sto diventando dell'idea che il prossimo anno non sia il caso di montare un treno che regga meglio le temperature estive (un M3 tipo, anche se vorrei una gomma meno a punta)

Grazie icon_biggrin.gif
 
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