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Differenze fra Tuono e Tuono R (2004)
4906575
4906575 Inviato: 26 Giu 2008 10:02
Oggetto: Differenze fra Tuono e Tuono R (2004)
 

Non riesco a trovare info sulle differenze fra la Tuono e la versione R; parlo del modello 2004 quindi ancora quello vecchio. Chi mi sa aiutare?
 
4909945
4909945 Inviato: 26 Giu 2008 13:51
 

E' piu' o meno la differenza che c'è ora ta r e factory
La R aveva ohlins come sospensioni,un po' di carbonchio que e la e grafiche diverse oltre a cerchi forgiati oz ,che per altro bianchi erano la fine del mondo

immagini visibili ai soli utenti registrati




Rimane ancora una tra le piu' belle tuono di sempre
 
4910007
4910007 Inviato: 26 Giu 2008 13:55
 

Ma qella che hai postato non è la Racing?
io con le sigle faccio sempre molta confusione ma mi pare che la tuono si sia sempre chiamata Tuono R....
 
4911315
4911315 Inviato: 26 Giu 2008 15:19
 

bull ha scritto:
Ma qella che hai postato non è la Racing?
io con le sigle faccio sempre molta confusione ma mi pare che la tuono si sia sempre chiamata Tuono R....

la tuono 2003 è identica alla tuono r
solo nn ha la r!
quella che ha postato paride,il guru decaduto ha ragione bull,è la racing! icon_wink.gif
 
4911348
4911348 Inviato: 26 Giu 2008 15:21
 

Quindi, se non mi sono perso qualche pezzo per strada, la Tuono R del 2004 è una Tuono con grafiche diverse?
 
4911473
4911473 Inviato: 26 Giu 2008 15:31
 

steino ha scritto:
Quindi, se non mi sono perso qualche pezzo per strada, la Tuono R del 2004 è una Tuono con grafiche diverse?
si!
guarda la mia icon_arrow.gif io "tuonato" io! [vi presento la mia Tuono in costruzione] era una tuono del 2003 immatricolata 2004
a pagina 5 mi pare ci sono altre foto,è diventata una tuono r!
ma nn è cambiato nulla! icon_wink.gif
 
4916980
4916980 Inviato: 26 Giu 2008 22:36
 

SISISISI ho fatto un sacco di casino io
La tuono r è la tuono base dal 2004cono colori diversi,io ho postato la racing che poi diventera' factory icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
4917335
4917335 Inviato: 26 Giu 2008 23:05
 

tuonopa ha scritto:
SISISISI ho fatto un sacco di casino io
La tuono r è la tuono base dal 2004cono colori diversi,io ho postato la racing che poi diventera' factory icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
ignorante! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4919311
4919311 Inviato: 27 Giu 2008 9:20
 

tuonopa ha scritto:
SISISISI ho fatto un sacco di casino io
La tuono r è la tuono base dal 2004cono colori diversi,io ho postato la racing che poi diventera' factory icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif



paride eliminato!!!!........

da te non possiamo accettare certi errori icon_cool.gif
 
4919569
4919569 Inviato: 27 Giu 2008 9:42
 

0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
4947885
4947885 Inviato: 30 Giu 2008 12:19
 

A fine 2002 e tutto 2003 la tuono "normale", con colorazioni grigio canna di fucile e rosso, entrambe con telaio color bronzo si chiamava "tuono fighter" mentre la versione pompata con carbonio, holins ecc ecc si chiamava "tuono racing".
Dal 2004 e fino all'uscita del nuovo modello la tuono normale (fighter) è diventata "tuono R", cambiando colorazioni (nero, rosso acceso, grigio metallizzato con telaio nero; colori a parte la moto è la stessa del 2002-2003) e la versione "racing" è diventata "factory".
Discorso simile x l'RSV1000; fino al 2003, (modello con un tubo di scarico solo) è "RSV" il modello base e "RSV-R" quello con ohlins, cerchi OZ ecc...
I modelli magnesium, post 2004 (con scarico 2in2 di serie) diventeranno "RSV R" il modello base, e "RSV Factory" il modello pompato...
Spero di essere stato chiaro ed aver tolto qualche dubbio...
ciaoooo
 
4985508
4985508 Inviato: 3 Lug 2008 12:48
 

Grazie a tutti per le info!
 
4986684
4986684 Inviato: 3 Lug 2008 14:09
 

scusate ma se non sbaglio la r ha qualche cv in più della noemale oltre agli hollins gli oz e le parti in carbonio
 
4993527
4993527 Inviato: 4 Lug 2008 0:33
 

No la R è la base
 
4994075
4994075 Inviato: 4 Lug 2008 7:30
 

tuonopa ha scritto:
No la R è la base


hai ragione quella che dico io è la r factory che hai postato prima
 
5148032
5148032 Inviato: 18 Lug 2008 18:05
 

carissimi anche io sto valutando la tuono, ma il modello del 2003 è euro 1 o 2???

inoltre una domanda stupida, sui 15-17000 km i freni e il motore se usato normalmente non dovrebbe avere bisogno di particolari lavori?

grazie
 
5148968
5148968 Inviato: 18 Lug 2008 19:35
 

Ciao benvenuto champ! A quei kilometri non hai particolari problemi se non i soliti: forse catena corona pignone e forse frizione se la moto è stata strapazzata, occhio nche ai dichi ma il motore è un vero ciuccio inarrestabile: ho un Flco da 40000km ed è come nuovo
Ps: Da sv (650 o 1000??) a tuono mi pare la piu' naturale delle evoluzioni, quasi obbligatoria! Se usi sv1000 vedrai che soddisfazione scoprire che la tuono sale circa 2000 giri piu'in alto e ha la friz antisaltellamento: alzerai i tuoi standard in un minuto icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
5149036
5149036 Inviato: 18 Lug 2008 19:42
 

COMUNQUE... in mezzo a tanto scibile umano tra Tuono R, Tuono Racing, Tuono Factory, nessuno si è ricordato della capostipite... la Tuono e.... basta icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_evil.gif .
Vi ricordate quando apparve sulla copertina di "Motociclismo" questo strano oggetto col manubrione, tutta nero opaco e carbonio,quello di una volta con la trama giallo-nera, col telaio in oro massiccio (..visto il prezzo che aveva, non poteva trattarsi solo di vernice 0509_marlowe.gif ). Fu una rivelazione!!! La nascita di una nuova specie, Il sorgere di un nuovo,inquietante ibrido motociclistico che strisciando sotto pelle, è entrato di prepotenza nei sogni erotici di molti motocicliti, amanti di Aprilia e non... che emozioni... e qualcuno disse: un giorno sarà mia! icon_cool.gif icon_cool.gif
 
5149092
5149092 Inviato: 18 Lug 2008 19:47
 

Fu presentata in anteprima come prototipo insieme alla blu marlin e ad una terza moto con telaio caponord. In realtà c'era un quarto prototipo su telaio falco, a mio avviso bellissimo, che è finito nel museo Aprilia come le altre due. Comunque in quel giorno nasceva la vera street-fighter italiana, altro che speed3
 
5150100
5150100 Inviato: 18 Lug 2008 22:19
 

vorrei passare da una 650mche èmolto divertente e fruibile ma ha dei limiti che tutti conosciamo alla tuono in quanto spero che rispeto alla sv 1000 avendo componentistiche migliori mi riesca a divertire di più e a prendere maggiore dimestichezza con la piega in quanto per tenere un assetto ottimale con quella attuale essendo la forca economica devo usare il freno posteriore con delicatezza e se c'è un avvallamento la moto si scompone ondeggiando (cosa che riesco a controllare con la forza bruta e tenendo il gas sempre aperto lavorando con il suddetto freno dietro dolcemente)

vi giro l'annucio potete darmi dei consigli??la mia paura è che avendoci messo tanto le mani sia andato in pista e che mi porti a casa una moda per quanto bella ma che ci devo spendere subito dei bei soldini

Vendesi Aprilia Tuono 1000 R (2004 - 05) - del 2004

Prezzo: Euro 4.000 Km: 17.000

Revisionata fino a: Gennaio 2010

Condizioni gomme: Ant. 80% Post. 60%

Accessori: carene in carbonio; scarico titanio leovince passaggio alto omologato; specchi carbonio; conta marce elettronico; cornetti aspirazione alluminio; filtro k&n; cassa filtro preparata da gara; selle personalizzate in francia con fondo in gel eccezzionali; tagliandata da meccanico vincitore per diversi anni del master 1000 aprilia. veramente eccezzionale una occasione unica.
La moto è impeccabile. Ho tutti i pezzi oiginali comprese carene. Ho lo scarico originale; non ho tagliato nulla..... guai a me se rovinavo la moto. ti assicuro e ti garnatisco che il temrinale a passaggio alto della leovince è regolarmente omologato e ha il db killer. Ho fatto la revisione con quello, inoltre non serve che monti l'originale perchè con quello puoi circolare, mi hanno già fermato svariate volte e mai hanno potuto fare o dire nulla se non che la moto è molto bella. Poi il sound e la resa con lo scarico racing sono formidavili.... l'originale è una pentola. Moto euro 1. I tagliandi sono stati fatti dal milgiore meccanico aprilia d'italia vincitore del master mille per vari anni di seguito. E' un concorso indetto da aprilia per tutti i meccanici che lavorano sul motore bicilindrico della casa del leone. Inoltre ha pure vinto un trofeo a daytona in america proprio con la tuono lì era capomeccanico della squadra.
Ne ha qualcuno i più perchè non c'è solo la marmitta ma anche i cornetti di aspirazione fatti in alluminio su misura per la tuono, per sopperire al buco ai medi regimi provocato dai cornetti in plastica che ha di serie. Il lavoro me lo ha fatto Agostini assieme ad una speciale cassa filtro, appositamente derrivato il tutto dal mondo delle competizioni. Mi è costata un botto.

grazie!

non avete delle schede tecniche delle varie versioni??
 
5150241
5150241 Inviato: 18 Lug 2008 22:39
 

vorrei passare da una 650mche èmolto divertente e fruibile ma ha dei limiti che tutti conosciamo alla tuono in quanto spero che rispeto alla sv 1000 avendo componentistiche migliori mi riesca a divertire di più e a prendere maggiore dimestichezza con la piega in quanto per tenere un assetto ottimale con quella attuale essendo la forca economica devo usare il freno posteriore con delicatezza e se c'è un avvallamento la moto si scompone ondeggiando (cosa che riesco a controllare con la forza bruta e tenendo il gas sempre aperto lavorando con il suddetto freno dietro dolcemente)

vi giro l'annucio potete darmi dei consigli??la mia paura è che avendoci messo tanto le mani sia andato in pista e che mi porti a casa una moda per quanto bella ma che ci devo spendere subito dei bei soldini

Vendesi Aprilia Tuono 1000 R (2004 - 05) - del 2004

Prezzo: Euro 4.000 Km: 17.000

Revisionata fino a: Gennaio 2010

Condizioni gomme: Ant. 80% Post. 60%

Accessori: carene in carbonio; scarico titanio leovince passaggio alto omologato; specchi carbonio; conta marce elettronico; cornetti aspirazione alluminio; filtro k&n; cassa filtro preparata da gara; selle personalizzate in francia con fondo in gel eccezzionali; tagliandata da meccanico vincitore per diversi anni del master 1000 aprilia. veramente eccezzionale una occasione unica.
La moto è impeccabile. Ho tutti i pezzi oiginali comprese carene. Ho lo scarico originale; non ho tagliato nulla..... guai a me se rovinavo la moto. ti assicuro e ti garnatisco che il temrinale a passaggio alto della leovince è regolarmente omologato e ha il db killer. Ho fatto la revisione con quello, inoltre non serve che monti l'originale perchè con quello puoi circolare, mi hanno già fermato svariate volte e mai hanno potuto fare o dire nulla se non che la moto è molto bella. Poi il sound e la resa con lo scarico racing sono formidavili.... l'originale è una pentola. Moto euro 1. I tagliandi sono stati fatti dal milgiore meccanico aprilia d'italia vincitore del master mille per vari anni di seguito. E' un concorso indetto da aprilia per tutti i meccanici che lavorano sul motore bicilindrico della casa del leone. Inoltre ha pure vinto un trofeo a daytona in america proprio con la tuono lì era capomeccanico della squadra.
Ne ha qualcuno i più perchè non c'è solo la marmitta ma anche i cornetti di aspirazione fatti in alluminio su misura per la tuono, per sopperire al buco ai medi regimi provocato dai cornetti in plastica che ha di serie. Il lavoro me lo ha fatto Agostini assieme ad una speciale cassa filtro, appositamente derrivato il tutto dal mondo delle competizioni. Mi è costata un botto.

grazie!

non avete delle schede tecniche delle varie versioni??
 
5151517
5151517 Inviato: 19 Lug 2008 9:50
 

Quando c'è di mezzo il buon Fiore 0510_saluto.gif ( Fiorrenzo Agostini) la moto è sicuramente manutenuta ai massimi livelli. Trattasi di un simpatico meccanico Aprilia al quale si rivolgono i motard delle 1000 da mezza italia... Piuttosto un guru nell'ambiente. Per come il tipo ti descrive la moto, sembra piu' un fanatico del "top di gamma" (lo confesso.. anch'io ho questa malattia icon_redface.gif ) che uno che abbia spremuto la tuono in pista. Piuttosto cercherei di capire dove ha comprato la moto: In un normale concessionario: moto nuova o kmo, oppure quelle che la casa madre vende con 3000-4000km dopo averle usate per test in pista e "prove giornali" che potrebbero essere un pò piu' sfruttate. Tuttavia posso garantirti che il rotax 998 è un vero mulo ed è difficile che sia spompato. Controlla eventuali trafilamenti d'olio dalle forche e se hanno mai cambiato olio e paraolio. altrimenti chiama Fiore (meglio andarci di persona) e chiedigli la storia di questa moto(col num di targa o col nome del proprietario, credo che i 2 si conoscano molto bene...)
Ho usato l'SV1000 in pista ad Adria. Già rispetto alla Falco1000 non c'era paragone! Forcelle normali, feni normali, motore...normale!! icon_sad.gif Finisce a 8500-9000 giri. Vedrai che quella tuono lì resettera il tuo concetto di bicilindrico e imparerai ad amare le moto italiane. Prova ad aprire il gas in seconda o terza in uscita di curva con queste due moto e ti basterà per farti un'idea concreta. Prova a scalare di brutto prima di entrare in curva e ti chiederai perchè continuano a vendere moto come l'sv (ma anche la rifestorm, la z1000, l'hornet 900 o 1000,etc) quando esiste già da tempo la vera street fighter con frizione antisaltellamento e tutto il resto... se poi parli della Factory non ha senso continuare a parlare: un altro pianeta. Ma i ragazzi del forum ti daranno altre valide motivazioni. 0509_marlowe.gif 0509_marlowe.gif 0509_marlowe.gif
 
5153785
5153785 Inviato: 19 Lug 2008 14:49
Oggetto: R
 

Quindi titieni che sia un buon affere sicuro, grossi lavori non ce ne sono da fare...

una cosa ma la forcella ohlins quella dorata quando non c'è ed è presente una nera comunque è una buona forcella??

quel modello è un euro 1 o 2??

grazie!
 
5154377
5154377 Inviato: 19 Lug 2008 16:56
 

le forche nere sono showa....
e direi che sono pi che ottime.....
per l'€ mi sa che è 1.......
 
5154925
5154925 Inviato: 19 Lug 2008 18:26
 

Ma se l falco del 2003 era già euro 2 e possibile che la tuono di quell'anno sia euro1?
Sai champ, credo di aver individuato la tuono di cui parli. Per caso ha moltissime modifiche ed è in vendita anche sul mercatino di V60.it? icon_rolleyes.gif
 
5155216
5155216 Inviato: 19 Lug 2008 19:13
Oggetto: e
 

non riesco a vedere il link ma si è molto accesoriata!! se hai una e mail ti mando qualche foto!
 
5158802
5158802 Inviato: 20 Lug 2008 13:51
 

Allora ok champ. in settimana andiamo a dare un occhiata. Intanto sto organizzando due giretti per mercole 23 e mercole 30. Si parte da mestre o tv e ci spariamo 3-400 km di passi icon_eek.gif . Siamo da 5 a 10 con moto nude da 600 a 1000. Se ti fa piacere sei invitato. Fammi sapere, intanto aspetto le famose foto.
 
5160040
5160040 Inviato: 20 Lug 2008 17:32
Oggetto: e
 

avvertimi pure magari ti aiuto a fare il topic che sono abbastanza pratico solo che non penso di poter fare giretti lunghi in quanto mi è nata una bimba da poco e non posso assentarmi da casa per tutto un giono per un po icon_wink.gif ovvero vi accompagno per un pezzo e poi torno inditro, diciamo che se fate giretti di mezza gionata ci potrei essere abbastanza sicuramente.

vai a vedere il report passi dolomitici è il giretto che ho fatto prima della nascita di maria vittoria 530 km di divertimento con degli amici..adesso arrivano le foto

ciao e grazie
 
5162210
5162210 Inviato: 20 Lug 2008 21:54
 

Ma Champ!?! W Maria Vittoria!!!! Invito tutto il forum a farti le congratulazioni e se qualcuno ha un SIDE-CAR da regalarti, si faccia avanti!!!! Altro che tuono!!! Dai posta le foto del girello. Si potrebbe riproporre come tour nell' apposita area riservata ai raid per i motard veneti oppure organizare finalment un moto incontro di tutti i tuonizati della zona... Qualcuno ci ha già pensato? icon_question.gif icon_question.gif
 
5163306
5163306 Inviato: 21 Lug 2008 7:02
 

le foto e il topic di maria vittoria sono gia presenti in .

Messaggio #5160212

per il sidecar sarebbe una bella cosa, comunque alla tuono non rinuncio visto che ho il consenso della moglie!!!
 
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