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[GSX R 600 K8] cambio corona e pignone?[consigli]
4905190
4905190 Inviato: 26 Giu 2008 8:09
Oggetto: [GSX R 600 K8] Cambio Pignone e corona [consigli]
 



Che brutto pero' non poter impennare!! icon_eek.gif icon_eek.gif
 
4905266
4905266 Inviato: 26 Giu 2008 8:17
 

ma scusate io sapevo che il gsx 600 arriva anche a 16mila giri.. magari 10mila non sono abbastanza per impennare di gas 0510_grattacapo.gif
 
4905379
4905379 Inviato: 26 Giu 2008 8:30
 

Citazione:
ma scusate io sapevo che il gsx 600 arriva anche a 16mila giri.. magari 10mila non sono abbastanza per impennare di gas


bhe ma dai commenti pare che non si alzi nemmeno al limitatore...

Citazione:
Che brutto pero' non poter impennare!!


bruttissimo!

Citazione:
Comunque il problema secondo me è che la moto ha troppi pochi kilometri! Dai tempo al motore di slegarsi un pochino e poi girerà molto meglio... sempre se la smetti di provare ad impennare in rodaggio!!!!


forse hai ragione...ne ho fatti solo 1000, peròmi fa strano che dopo 1000 km non si sia ancora slegata...
e comunque non ci provo tutti i giorni ad impennare...in 1000 km ci ho provato solo 5 volte: 2 di frizione e 3 di gas...
dico solo che mi piacerebbe che si alzasse...ovvio che è molto meglio a livello di prestazioni una moto che scarica tutta la potenza senza alzarsi, e questo è un grandissimo pregio direi, però se uno vuole fare un po il cazzone, non può! icon_sad.gif
 
4905841
4905841 Inviato: 26 Giu 2008 9:09
 

Miscia ha scritto:


Sì ma mica sul 600... c'è solo sulle 1000 e per ora solo sull'R1.

Comunque il problema secondo me è che la moto ha troppi pochi kilometri! Dai tempo al motore di slegarsi un pochino e poi girerà molto meglio... sempre se la smetti di provare ad impennare in rodaggio!!!! icon_confused.gif


io ho sentito da fonti ufficialmente ufficiali (preparatore superstock 600-1000) che sono all'interno delle centraline e per baypassarli bisogna quantomeno rimapparle... immho io la differenza l'ho sentita... la mia nonostante sia sempre iniezione è molto più brusca (cattiva) del nuovo modello e non penso dipenda solo dal catalizzatore che sulla mia non c'è più
 
4906105
4906105 Inviato: 26 Giu 2008 9:31
 

scusa ma te il rodaggio non lo fai??
Mille chilometri e già superi i 10 000 giri????

comunque di sicuro se metti il pignone -1 ti si alza anche se io vivo benissimo con tutte e due le ruote a terra icon_biggrin.gif
 
4906160
4906160 Inviato: 26 Giu 2008 9:35
 

ricky465 ha scritto:
la mia con un dente in meno al pignone si alleggerisce e basta icon_confused.gif
devo ancora provare bene però per ora il risultato è questo


a sentire Ricky neanche con il pignone...
 
4906460
4906460 Inviato: 26 Giu 2008 9:55
 
 
4906586
4906586 Inviato: 26 Giu 2008 10:03
 

MaxyValenti ha scritto:


io ho sentito da fonti ufficialmente ufficiali (preparatore superstock 600-1000) che sono all'interno delle centraline e per baypassarli bisogna quantomeno rimapparle... immho io la differenza l'ho sentita... la mia nonostante sia sempre iniezione è molto più brusca (cattiva) del nuovo modello e non penso dipenda solo dal catalizzatore che sulla mia non c'è più


Ma quelli di cui parlano credo siano i taglli di anticipo dovuti alle norme antinquinamento... l'unica moto veramente spompata apposta nelle prime marce è l'R1 07/08... le altre vanno meno di quanto potrebbero ma solo perchè sono moto stradali e devono essere euro3.
Poi magari sbaglio oppure sono fonti segretissime.... icon_biggrin.gif
 
4907615
4907615 Inviato: 26 Giu 2008 11:26
 

anch'io arrivando dal 1000 che in prima e seconda (in 2 anche in terza icon_mrgreen.gif ) si alzava come nulla sono rimasto un pò deluso dalla prontezza di motore del k6.
mettendo la corona +2 si vivacizza un pò, ma non più di tanto.
Ora in prima riesco ad impennare senza problemi, ma la mia è un 750, in 2 solo sugli scollinamenti.
Ti consiglierei di mettere il pignone -1 visto che hai ancora catena e corona nuova e appena puoi mettere una pc3, li poi si dovrebbe alzare tranquillamente anche in 2°.

Ps da un lato comunque è meglio così, in curva puoi aprire tranquillo senza paura che ti parta il posteriore, come lamenta un mio amico con il 996
 
4909109
4909109 Inviato: 26 Giu 2008 13:03
 

ragazzi scordatevi che una gsx-r 600 si alzi dasola di gas in seconda marcia...io avevo un k4 tutto elaborato (scarico completo, pwc 3, pignone -1 etc) e si, di prima si alzava dasola tranquillamente ma di seconda niente, usavo la frizione.....
adesso con il 750 k5 yoshimura modificato di prima se apro tutto me la do in faccia e di seconda , mi basta un pò il peso indietro e si alza...
comunque mi pare strano che neanche in prima con una bella aperta nn si alza, ha pur sempre 130cv cavolo.........fai cosi al tagliando mettici una bella corona -3 che cosi si accorcia anche l'interasse della moto e vedrai che si alza.. icon_wink.gif
 
4909326
4909326 Inviato: 26 Giu 2008 13:16
 

bu
secondo m,e manca pert fortuna vostra solo un pò di polso
con il k6 partivo di prima e scendevo in 3 intorno ai 210

cn il k8 di seconda mi alza di accelerazione
 
4909789
4909789 Inviato: 26 Giu 2008 13:42
 

Alec ha scritto:
bu
secondo m,e manca pert fortuna vostra solo un pò di polso
con il k6 partivo di prima e scendevo in 3 intorno ai 210

cn il k8 di seconda mi alza di accelerazione


ci sta lo ammetto.

Solo che il mio k8 lo ha provato anche il mio amico con il 900RR ed è riuscito anche lui ad alzarlo solo sfrizionando...
 
4909791
4909791 Inviato: 26 Giu 2008 13:42
 

stepir ha scritto:
aluuura

strano a dirsi in questi giorni ho avuto anche io questa fissa...

io ho il 750 k8 è non c'è verso di farlo alzare senza sfrizionare, per la cronaca ho anche già la corona +2 icon_rolleyes.gif

In prima al limitatore se si alza di 1 cm è tanto.

Io non sono un esperto in tema di impennate, ma secondo me è proprio il K8. Il 900RR di un mio amico lo alzo spalancando in prima a 3000-4000 giri... non va su a candela ma cazzarola si alza!

Questa senza sfrizionare rimane impiantata a terra...


La mia invece se parto in prima e apro secco a 10000 giri comincia a alzarsi e viene su senza mollare e riaprire, ed ho anche i rapporti originali.... K8

Però devo ammettere che è una moto che non tende a impennarsi facilmente, e di seconda non se ne parla si deve sfrizionare al momento giusto, ma sono d'accordo con Giux, lo considero un pregio del telaio che permette di scaricare a dovere la potenza a terra.


Il 750 credo che anche lui abbia dei limitatori nelle prime marce, non so i 600. icon_wink.gif
 
4910280
4910280 Inviato: 26 Giu 2008 14:09
 

Alec ha scritto:
bu
secondo m,e manca pert fortuna vostra solo un pò di polso
con il k6 partivo di prima e scendevo in 3 intorno ai 210

cn il k8 di seconda mi alza di accelerazione
Ecco è dove volevo arrivare. Se si ha un pò di predisposizione lo si fà anche con il 600 ovvio non solo di gas ( solo gas io intendo : si parte da fermo tutto gas e coricati in avanti) per il resto io impenno anche in terza dipende dalle situazione.
Poi il fatto che le moto ultima generazione sono studiate per riuscire a sfruttare la potenza altrimenti si farebbe un doppio back flip ogni volta...... icon_lol.gif icon_lol.gif
Concordo con il fatto che le moto di qualche anno fà si impennavano più facilmente anche per questo motivo , con cbr600 del '94 partenza da fermo ero in impennata dopo 10 metri.
In poche parole conta molto la dimestichezza di tale manovra abbinata alla coscienza psicologica di quello che si sta per fare. icon_wink.gif
 
4911365
4911365 Inviato: 26 Giu 2008 15:22
 

nn ti esaltare troppo perchè riesci ad impennare a 210km ....sempre che sia vero....vediamo che fai in pista
 
4911389
4911389 Inviato: 26 Giu 2008 15:24
 

Se oggi riesco a mettere le gomme domani sera vado in pista!!!! icon_twisted.gif
 
4911414
4911414 Inviato: 26 Giu 2008 15:26
 

migliore4 ha scritto:
nn ti esaltare troppo perchè riesci ad impennare a 210km ....sempre che sia vero....vediamo che fai in pista
Ti riferisci a me?????? icon_rolleyes.gif
 
4911450
4911450 Inviato: 26 Giu 2008 15:29
 

panteranera ha scritto:
Ti riferisci a me?????? icon_rolleyes.gif


No ad alec icon_wink.gif
 
4911474
4911474 Inviato: 26 Giu 2008 15:31
 

migliore4 ha scritto:
nn ti esaltare troppo perchè riesci ad impennare a 210km ....sempre che sia vero....vediamo che fai in pista

sempre che sia vero?? stai male
in pista sono una pippa come per strada un mediocre guidatore nè primo nè ultimo
su una ruota quando vuoi sempre che ti regge il cuore e le palle se le hai
 
4911678
4911678 Inviato: 26 Giu 2008 15:46
 

migliore4 ha scritto:
nn ti esaltare troppo perchè riesci ad impennare a 210km ....sempre che sia vero....vediamo che fai in pista


dai non è una sfida...

ma corona +3 non è un pochino troppo? io settimana prossima la porto a fare il tagliando dei 1000 e quindi volevo sapere cosa dirgli di cambiare...

con corona +2 e pignone -1 in prima partendo da fermo senza chiudere e riaprire il gas a 10000 giri, la moto si alza di potenza?
che non si alzi in seconda marcia vabbè pazienza, però mi piacerebbe che la moto quando parto da fermo e spalanco, venga su di cattiveria, è questo quello che mi piacerebbe fare...
 
4911734
4911734 Inviato: 26 Giu 2008 15:51
 

Evil85 ha scritto:


dai non è una sfida...

ma corona +3 non è un pochino troppo? io settimana prossima la porto a fare il tagliando dei 1000 e quindi volevo sapere cosa dirgli di cambiare...

con corona +2 e pignone -1 in prima partendo da fermo senza chiudere e riaprire il gas a 10000 giri, la moto si alza di potenza?
che non si alzi in seconda marcia vabbè pazienza, però mi piacerebbe che la moto quando parto da fermo e spalanco, venga su di cattiveria, è questo quello che mi piacerebbe fare...


A questo punto mi sa che non ti resta che provare icon_wink.gif

Mi raccomando facci sapere!!
 
4911834
4911834 Inviato: 26 Giu 2008 15:58
 

ok stasera se esco in moto riprovo ad alzarla con colpo di gas intorno ai 12000 giri, in caso di esito negativo, sabato riprovo in zona limitatore.
se nn cambia un bel niente, provo con corona +2 e pignone -1.
spero che in questa configurazione la moto non diventi inguidabile... icon_confused.gif
 
4912142
4912142 Inviato: 26 Giu 2008 16:24
 

Evil85 ha scritto:

ma corona +3 non è un pochino troppo?


Corona +3 o pignone -1 all'incirca è la stessa cosa icon_wink.gif

Evil85 ha scritto:

con corona +2 e pignone -1 in prima partendo da fermo senza chiudere e riaprire il gas a 10000 giri, la moto si alza di potenza?
che non si alzi in seconda marcia vabbè pazienza, però mi piacerebbe che la moto quando parto da fermo e spalanco, venga su di cattiveria, è questo quello che mi piacerebbe fare...


Comunque anche io ho un pignone -1 ma non si alza in prima! Se non di 1 o 2cm...giusto l'altezza tale a far sbacchettare un po' lo sterzo...Vabè ma io poi, come dice chuck, non sono proprio predisposto... icon_mrgreen.gif
 
4912162
4912162 Inviato: 26 Giu 2008 16:25
 

secondo me così è troppo a meno che il tuo interesse per la moto è solo di andare in giro in impennata
 
4912452
4912452 Inviato: 26 Giu 2008 16:46
 

la mia k6 si alza in prima di gas certo un mezzo colpettino bisogna darlo icon_mrgreen.gif
comunque secondo me per impennare devi essere portato almeno,poi dipende uno cosa intende per impennare,un conto alzarla in prima e poi scendere,un'altro conto tenerla cambiando marcia ....a me piace (non per fare il figo) alzarla in prima e mentre sono su metterci anche la seconda icon_mrgreen.gif
 
4912693
4912693 Inviato: 26 Giu 2008 16:59
 

W le impennate!!!

Io volevo farmi fare un video ma non so da chi icon_cry.gif
 
4912766
4912766 Inviato: 26 Giu 2008 17:06
 

Ma voi come avete fatto ad imparare? Non che mi interessi impennare...anche perchè ho paura...ma nel senso...sfrizionare non è difficile?
 
4912771
4912771 Inviato: 26 Giu 2008 17:07
 

Ruben

corona +3 non ti starà mai dopo 1000km. A me la +2 l'hanno messa ma già così il gioco della catena mi pare troppo poco...

Ultima modifica di stepir il 26 Giu 2008 17:12, modificato 1 volta in totale
 
4912834
4912834 Inviato: 26 Giu 2008 17:12
 

TheFlash ha scritto:
Ma voi come avete fatto ad imparare? Non che mi interessi impennare...anche perchè ho paura...ma nel senso...sfrizionare non è difficile?
Dalla bici da cross , bici da adolescente , piaggio ciao, cagiva aletta rossa, gilera arizona ecc, ecc, ecc........ icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Praticamente da sempre, per me è stata una passione. icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
 
4912844
4912844 Inviato: 26 Giu 2008 17:13
 

TheFlash ha scritto:
Ma voi come avete fatto ad imparare? Non che mi interessi impennare...anche perchè ho paura...ma nel senso...sfrizionare non è difficile?


Impara, è troppo bello!!!

Io ho iniziato con il si, poi lo zip, poi il tw125, il leonardo e l' FZR.....................ma con il gsx-r eusa_drool.gif eusa_drool.gif


Ci sono molti siti e forum che lo spiegano (o ci provano) ma avviene tutto per gradi......anch' io con il gixxer appena comprato avevo paura, ma ora inizio in prima e non metto la ruota a terra fino in terza (200-230km/h)

ESarà pericoloso, ma ci godo troppo!!!
 
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