Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 1 di 1
 
Hornet k7 con 120cv!!!
4899524
4899524 Inviato: 25 Giu 2008 17:34
Oggetto: Hornet k7 con 120cv!!!
 

avete letto bene...
io ho la possibilità di montare il motore del cbr 600 rr 2007 sulla mia hornet,
è di un mio amco che l'ha ritrovata dopo che gli è stata rubata,
praticamente c'è solo il motore ed il telaio tagliato(praticamente la moto è da buttare)


voi che ne dite? la cosa è possibile visto e considerato che il motore della nostra horny e quello del cbr sono gli stessi identici motori??
 
4899614
4899614 Inviato: 25 Giu 2008 17:41
 

Conta che anche se fosse possibile (ma nn mi pare per un discorso di misure delle camere in testa..ma non ne sono sicuro) ti ritroveresti si una moto con più cavalli ma anche sensibilmente più vuota ai medi e con la quale dovresti girare sempre molto 'altino' per sentirne dei veri benefici..quindi dipende molto dal tuo stile di guida..perchè la moto si adatta meglio ad una guida più "variegata".. icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4899648
4899648 Inviato: 25 Giu 2008 17:44
Oggetto: Re: hornet k7 con 120cv!!!
 

centaurus86 ha scritto:
avete letto bene...
io ho la possibilità di montare il motore del cbr 600 rr 2007 sulla mia hornet,
è di un mio amco che l'ha ritrovata dopo che gli è stata rubata,
praticamente c'è solo il motore ed il telaio tagliato(praticamente la moto è da buttare)


voi che ne dite? la cosa è possibile visto e considerato che il motore della nostra horny e quello del cbr sono gli stessi identici motori??


secondo me non ne vale la pena... per poi avere una moto fuorilegge icon_wink.gif
 
4899667
4899667 Inviato: 25 Giu 2008 17:46
 

Se è uguale, puoi provare a montarlo direttamente, ma a quel punto ti servono iniettori, airbox, scarichi, centralina e strumentazione del CBR.
 
4899743
4899743 Inviato: 25 Giu 2008 17:53
 

6thgear ha scritto:
Se è uguale, puoi provare a montarlo direttamente, ma a quel punto ti servono iniettori, airbox, scarichi, centralina e strumentazione del CBR.


dici che non basta motore inniettori e centralina??

gli scarichi nn saprei dove metterli
 
4899887
4899887 Inviato: 25 Giu 2008 18:07
 

Se il motore non respira bene (quindi non ha la giusta quantità d'aria) e non scarica bene (quindi giusti collettori) altro che 120 cavalli.
A quel punto tieni la moto com'è.
 
4899923
4899923 Inviato: 25 Giu 2008 18:11
 

6thgear ha scritto:
Se il motore non respira bene (quindi non ha la giusta quantità d'aria) e non scarica bene (quindi giusti collettori) altro che 120 cavalli.
A quel punto tieni la moto com'è.


io ho ancora i miei collettori arrow per avere lo scarico completo da pista...

ma tra motore e scarichi poi credo di essere da denuncia icon_wink.gif
 
4900234
4900234 Inviato: 25 Giu 2008 18:36
 

Guardate che il motore della nostra è già quello del cbr quindi in teoria dovrebbe avere gli stessi attacchi per il montaggio.
Per il discorso che va tenuta più alta non ne sono convinto, io ho un mio amico con il cbr 600 rr del 2005 con pignone -1 e gira molto più basso di me e spinge il doppio in qualsiasi marcia.
L'unico vero problema sarebbe l'airbox dato che sonon moto differenti con diverso posto per esso i collettori sono in base alla tipologia di tiro che si vuole dare al motore quindi anche con quelli modificati potrebbero andare bene a patto di mettere le mani sulla centralina.
In fin dei conti cosa cambia tanto son i corpi farfallati più grandi di 4 punti sul cbr e la rapportatura interna e il filtro (che non conosco il litraggio) , per il resto si può anche cambiare
 
4900950
4900950 Inviato: 25 Giu 2008 19:28
 

Si.
E' fattibile, ma i 120 cavalli si hanno appunto in configurazione "CBR" non con l'airbox o i collettori o i corpi farfallati della Hornet.
 
4900996
4900996 Inviato: 25 Giu 2008 19:30
 

6thgear ha scritto:
Si.
E' fattibile, ma i 120 cavalli si hanno appunto in configurazione "CBR" non con l'airbox o i collettori o i corpi farfallati della Hornet.


sono pienamente d'accordo!!!!

..però tentar non nuoce...
 
4901134
4901134 Inviato: 25 Giu 2008 19:39
 

a quel punto rivedrei anche la ciclistica però... icon_wink.gif
 
4901466
4901466 Inviato: 25 Giu 2008 20:01
 

troppi problemi...non credo che proverò!


comunque, per la centralina ho gia una power commander...ma credo che lascero la mia motina così come è...


piccolo ot...
io parlavo dei 120cv del cbr...
ma la mia, con il terminale arrow,filtro aperto e centralina power commander, quanti cavalli avrà?
 
4901515
4901515 Inviato: 25 Giu 2008 20:05
 

centaurus86 ha scritto:
troppi problemi...non credo che proverò!


comunque, per la centralina ho gia una power commander...ma credo che lascero la mia motina così come è...


piccolo ot...
io parlavo dei 120cv del cbr...
ma la mia, con il terminale arrow,filtro aperto e centralina power commander, quanti cavalli avrà?


cosi avrai guadagnato pochino, inizia a mettere dei bei collettori e già la musica cambia non so se aumentare anche i corpi farfallati sarebbe bene o male in quanto non so se ti si innalzano i giri di funzionamento a scapito dei bassi
 
4902045
4902045 Inviato: 25 Giu 2008 20:51
 

marce23 ha scritto:
centaurus86 ha scritto:
troppi problemi...non credo che proverò!


comunque, per la centralina ho gia una power commander...ma credo che lascero la mia motina così come è...


piccolo ot...
io parlavo dei 120cv del cbr...
ma la mia, con il terminale arrow,filtro aperto e centralina power commander, quanti cavalli avrà?


cosi avrai guadagnato pochino, inizia a mettere dei bei collettori e già la musica cambia non so se aumentare anche i corpi farfallati sarebbe bene o male in quanto non so se ti si innalzano i giri di funzionamento a scapito dei bassi


[/OT]
 
4904384
4904384 Inviato: 25 Giu 2008 23:49
 

bisognerebbe provarla su banco..sarebbe curioso..

Comunque secondo me cambiare il motore non è un gioco che vale la candela..Penso che ci siano troppi lavori da fare su una moto che non è stata studiata per avere quella potenza
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©