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50 special[ferma da anni!]
4916670
4916670 Inviato: 26 Giu 2008 22:11
 



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ecco....se non capisci non so cosa dirti comunque dovresti capirlo icon_wink.gif
 
4916674
4916674 Inviato: 26 Giu 2008 22:12
 

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ecco....se non capisci non so cosa dirti comunque dovresti capirlo icon_wink.gif
 
4921169
4921169 Inviato: 27 Giu 2008 11:17
 

DarkSpecial ha scritto:
cpt... e ce ne vanno circa 250 giusto ? per il resto una curiosità per staccare il blocco dal telajo c'è il bullone sotto il serbatoio giusto?

sae 30: costo max 5 euro
svuota il tuo, butta 250ml e poi continua fino a quando non trabocca, poi togli 1 o 2 ml e richiudi
 
4921211
4921211 Inviato: 27 Giu 2008 11:19
 

DtCiccio93 ha scritto:

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ecco....se non capisci non so cosa dirti comunque dovresti capirlo icon_wink.gif


provo a spiegare io...

il punto indicato dalla freccia è l'attacco del motore al telaio, fissato tramite dei silent-block.
il motore è oscillante e l'oscillazione è controllata dall'ammortizzatore, fissato nella parte posteriore... icon_wink.gif

per smontare il motore in brevi passi:

1) scollega tutti i cavi che vanno al telaio (frizione, marce, freni, ecc.)
2) smonta il serbatoio
3) togli il carburatore (svita la fascetta che lo tiene attaccato al collettore e poi sfilalo via a mano)
4) svita il dado dell'ammortizzatore posteriore (si trova sotto al serbatoio, in posizione rialzata, dietro
5) tira giù tutto

Ultima modifica di zucchi13 il 27 Giu 2008 11:22, modificato 1 volta in totale
 
4921226
4921226 Inviato: 27 Giu 2008 11:19
 

P.S.: che marmitta è quella in foto?
 
4923673
4923673 Inviato: 27 Giu 2008 14:02
 

la marmitta nella foto è una SIP EVO 2003...ti piace?ne parlano tutti bene ma costa un casino e mezzo!!!
 
4927289
4927289 Inviato: 27 Giu 2008 18:56
 

le sip sono sempre costate tanto...
quella devo ancora montarla.. icon_cool.gif
 
4927509
4927509 Inviato: 27 Giu 2008 19:12
 

ottima spiegazione capito, vi ringrazio. Sono andato a vedere l'olio oggi dai brico negozi di giardinaggio e niente nn cell'anno provo a girare ancora, in sostituzione va bene lo stesso il 10W40? scusate se faccio tutte ste domande...

ps: grz della foto e della spiegazioni ottime ragazzi
 
4932555
4932555 Inviato: 28 Giu 2008 11:50
 

dovresti postare una foto...
ti ho già detto basta che sia minerale senza addittivi o qualcosa di sintetico... icon_wink.gif
 
4938468
4938468 Inviato: 29 Giu 2008 11:52
 
 
4938690
4938690 Inviato: 29 Giu 2008 12:21
 

non mi fiderei troppo, è pieno di addittivi e potrebbe far slittare la frizione...
va bene anche quello in questo link

Link a pagina di Saffioti.it

scorri la pagina e cerca olio motori 2T, il primo è un SAE 40, può andare bene...

ma ripeto sono meglio il 30 o il 90 icon_wink.gif
 
4938712
4938712 Inviato: 29 Giu 2008 12:24
 

Trovato il sae 30...

andate su lubrificanti industriali (in fondo alla pagina)
è quello con scritto agro multiuso sae 30 e 40...
ovviamente si prende il 30... icon_wink.gif

Link a pagina di Igmotoroil.it
 
4938784
4938784 Inviato: 29 Giu 2008 12:31
 

io lo uso e non mi è mai capitato...
e devo dire che migliora anche lo stacco della frizione e l'entrata delle marce
 
4940452
4940452 Inviato: 29 Giu 2008 16:59
 

mah..io ho il 20...ovviamente minerale..e mi trovo bene...è anche quello consigliato dal meccanico...
 
4941261
4941261 Inviato: 29 Giu 2008 18:34
 

oggi ho ripreso la vespa e nel camminare la vespa ballava sulla ruota davanti superati i 30-35 km/h, ballava intendo vibrazione forte sull' anteriore, potrebbe essere la ruota sgonfia ( che lo era un po') o qualcos'altro?
 
4941843
4941843 Inviato: 29 Giu 2008 19:41
 

puo essere tu gonfiala che vai bene e guarda che il cerchione..hai mai fatto incidenti o la vespa è incidentata?potrebbe esserci il cerchio storto ma è molto difficlile..tu per iniziare gonfia la ruota.. icon_wink.gif
 
4942084
4942084 Inviato: 29 Giu 2008 20:12
 

ok la gonfio poi vedo.. comunque si il cerchione è un po viziato da una parte potrebbe essere quello?
 
4942466
4942466 Inviato: 29 Giu 2008 20:51
 

secondo me si...
 
4942655
4942655 Inviato: 29 Giu 2008 21:11
 

adesso gonfio la ruota e poi vedo se lo fa.. vi faccio sapere
 
4947422
4947422 Inviato: 30 Giu 2008 11:44
 

in che senso viziato?con qualche punto dove è un po piegato?se si cambialo subito ne prendi uno anche in buono stato dallo sfascio..o senno li trovi dappertutto... icon_wink.gif
 
4989624
4989624 Inviato: 3 Lug 2008 18:07
 

si comunque si un po vizziata da una parte
 
5004033
5004033 Inviato: 4 Lug 2008 21:16
 

dovresti fartelo riaddrizzare da qualcuno che a una pressa oppure comprarne uno nuovo o meglio vai ad uno sfascio se ne trovi uno buono...
 
5004066
5004066 Inviato: 4 Lug 2008 21:21
 

linzelmi ha scritto:
dovresti fartelo riaddrizzare da qualcuno che a una pressa oppure comprarne uno nuovo o meglio vai ad uno sfascio se ne trovi uno buono...

lascia fare con le presse lo addrizzi da una parte e lo storgi dall'altra le presse servono per mettere cuscinetti bronzine ecc.
 
5004566
5004566 Inviato: 4 Lug 2008 22:26
 

questo è quello ke dici tu ... dipende dalla potenza della pressa e se sei esperto! icon_asd.gif
 
5004708
5004708 Inviato: 4 Lug 2008 22:48
 

non è che dipende dalla potenza (le 2 tonnellate standard sono un esagerazione). Solo che per raddrizzare un cerchi ci vogliono almeno 200kg e il punto dove era storto si riaddrizza... ma dove poggiava il resto del cerchio si storge se non hai una base su cui possa appoggiare completamente (e di solito i piani delle presse non sono più grandi di un rettangolo di 30x60 cm
 
5011360
5011360 Inviato: 6 Lug 2008 9:10
 

ragazzi problema risolto, ieri ho ripeso il vespino e gonfiato la ruota è tutto ok va che è una favola, nn trema più e va benissimo, sono anche riuscito ad arrivare a 55 km/h in pianura confermato da maurotzr con la moto. Adesso cambio dell'olio del cambio e ripulita generale sotto al serbatoio e verniciatura.

per la ruota mi sbagliavo la ruota nn è viziata, xche nn è stata mai incidentata.
 
5011452
5011452 Inviato: 6 Lug 2008 9:29
 

mi potreste dare un pò di consigli per la verniciatura? vi ringrazio
 
5012680
5012680 Inviato: 6 Lug 2008 12:25
 

Io la special la farei o nera metallizzata e cromata con sella havana o viola metallizzata e interni bianchi(un pò tamarra)
 
5019055
5019055 Inviato: 7 Lug 2008 8:54
 

ma per favore..viola... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
io ti consiglio di farla bianca o celeste oppure giallo siena (tipo una 50 special del forum "foto delle vespe")e li almeno hai una cosa ben fatta ed originale... icon_wink.gif
 
5020060
5020060 Inviato: 7 Lug 2008 10:20
 

ok deciso si fa celeste, tecniche per la verniciatura? col compressore ? gli devo dare qualche prodotto per evitare che scoppi? e un altra domanda se la faccio con la bomboletta che mi rimane piu facile viene male?
 
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