Leggi il Topic


multa telelaser ultralyte
4887736
4887736 Inviato: 24 Giu 2008 18:30
Oggetto: multa telelaser ultralyte
 

Salve, vorrei delle informazioni sul sistema di rilevamento velocità con il telelaser ultralyte, avendo avuto un verbale con ritiro patente ( limite 90 kmh velocità rilevata 141 a loro dire ).
Ma veniamo alla mia domanda, dopo avermi fermato mi hanno presentato uno scontrino con su scritto velocità rilevata e basta poi a penna hanno aggiunto luogo tipo di auto e targa, un'altra cosa da premettere che lo strumento in questione era posto su una rotonda tra 2 segnali quindi invisibile e che davanti mi precedeva un auto che credo andassa se non di più almeno pari alla mia velocità altrimenti gli sarei finito addosso.
Adesso vorrei sapere una sola cosa e contestabile questo rilevamento oppure e del tutto regolere?

Cordiali saluti
templare44
 
4887845
4887845 Inviato: 24 Giu 2008 18:36
Oggetto: Re: multa telelaser ultralyte
 

templare44 ha scritto:
Adesso vorrei sapere una sola cosa e contestabile questo rilevamento oppure e del tutto regolere?


Le informazioni che dai non mi permettono di darti una valutazione sicura. Quello che posso dirti pero' è che i telelaser (a differenza degli autovelox) non richiedono una prova fotografica, in quanto fa fede la parola degli agenti accertatori che lo presidiano.

C'è l'obbligo di presegnalare il controllo, ma non mi risulta che l'apparecchio debba necessariamente essere visibile. Quindi anche qui non ci sono estremi per un ricorso.

Il tuo riferimento al veicolo che precede... beh se vuoi opinare che gli agenti hanno misurato il veicolo che ti ha preceduto invece del tuo veicolo, è la tua parola contro la loro... a meno che tu non riesca a dimostrare che il veicolo in questione era troppo vicino perché loro potessero misurare la tua velocità. Ma non è che sia una cosa tanto banale da fare, e l'onere della prova è tuo.
Se invece la tua obiezione è che dovevano fermare lui al posto tuo... questo non invalida in alcun modo la tua sanzione.

Spero sia d'aiuto.
 
4890231
4890231 Inviato: 24 Giu 2008 21:54
 

Premetto che i documenti di omologazione dei telelaser non li ho mai visti, devono essere TOP SECRET. C'è chi mi sa dire se contengono una NORMA di installazione? e che questa venga applicata per poter beneficiare dell'uguaglianza taratura-misura e della precisione riscontrata in fase di taratura?
Altra domanda: il mirino del telelaser è applicato alla scatola dello stumento e non è solidale con l'ottica di rilevamento; quindi (visto che si sono tolti la bega della foto) dopo molte ore di trasporti, installazioni, uso, urti, il punto del mirino è sicuramente rimasto al centro della zona di misura?
Si vantano che mirano a 610 metri ma a questa distanza lo strumento illumina un'area circolare di 3,5 metri di diametro; chi c'è dentro?
Vietato tagliare corto con un 'è omologato!', visto che è TOP SECRET (anche il Santa Rita era omologato; i T-RED non so eusa_think.gif ).
 
4969654
4969654 Inviato: 2 Lug 2008 7:09
Oggetto: ciao!
 

io lavoro in uno studio legale e un mese fa ho scritto proprio un ricorso avente ad oggetto l'apparecchio telelaser....la multa è nulla perchè non è riconosciuto come apparecchio valido per rilevare la velocità. icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiMulte e Ricorsi

Forums ©