Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocicliste

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Esame a breve...[A3 e scelta moto: CB500, Hornet o SV650?]
4965577
4965577 Inviato: 1 Lug 2008 17:21
 

Eccoti i dati ufficiali riguardo al peso a secco di alcune moto che possono essere a mio avviso adatte a te:

icon_arrow.gif Ducati Monster 696= 161 kg
icon_arrow.gif Honda Hornet 600= 173 kg
icon_arrow.gif Honda CBF 600n = 190 kg
icon_arrow.gif Kawasaki ER6-n = 174 kg
icon_arrow.gif Kawasaki ER5 = 174kg
icon_arrow.gif Suzuki Bandit 650 = 201 kg
icon_arrow.gif Suzuki GSR 600 = 183 kg
icon_arrow.gif Suzuki SV650 = 165 kg
icon_arrow.gif Yamaha FZ6 = 180 kg

E poi ci sarebbe la mia...però ci vogliono mesi per la consegna e sinceramente penso sia troppo cattiva per una ragazza:

icon_arrow.gif Triumph Street Triple 675 = 167 kg

Se vuoi un mio consiglio personale, pigliati un monster 620 o 695 usato e vai sul sicuro...per imparare va più che bene! E se dai gas comunque scheggi mica male eh? icon_wink.gif

Magari ci metti pure i tamponi paratelaio come ho fatto io, che se appoggi la moto per terra non si rovina.

Spero di essere stato d'aiuto icon_cool.gif
 
4965736
4965736 Inviato: 1 Lug 2008 17:37
 

gentilissimo! icon_biggrin.gif aggiungo alla lista dati!! almeno ora ho un'idea un po' più chiara sui pesi (l'FZ6 davvero lo consiglieresti come prima? )

Tra l'altro ora un mio amico se n'è uscito consigliando la "Cagiva raptor 650", qualcuno di voi ce l'ha/l'ha provata ?
 
4965829
4965829 Inviato: 1 Lug 2008 17:46
 

Trisa ha scritto:
gentilissimo! icon_biggrin.gif aggiungo alla lista dati!! almeno ora ho un'idea un po' più chiara sui pesi (l'FZ6 davvero lo consiglieresti come prima? )

Tra l'altro ora un mio amico se n'è uscito consigliando la "Cagiva raptor 650", qualcuno di voi ce l'ha/l'ha provata ?


FZ6...ma si può andare, ma è un po pesante e dicono che il motore lavora per lo più a regimi alti icon_rolleyes.gif

Per quanto riguarda la Raptor, si potrebbe essere interessante, con il suo motore bicilindrico dovrebbe no essere particolarmente impegnativa icon_biggrin.gif
Tuttavia io te la sconsiglio, non è più in produzione e se rompi qualcosa, per trovare i pezzi.....son cacchi amari icon_sad.gif

A proposito di dove 6? magari ci si fa un giro in cumpa icon_wink.gif
 
4966624
4966624 Inviato: 1 Lug 2008 19:00
 

La raptor non la conoscevo e devo dire che non mi dispiace, ma è uscita di produzione da poco no?

comunque son di Torino, se vedi un casco di spiderman in giro... a tuo rischio e pericolo icon_asd.gif
 
4967526
4967526 Inviato: 1 Lug 2008 20:21
 

io ti consiglio la ducati 696..
 
5000188
5000188 Inviato: 4 Lug 2008 15:00
 

La Raptor è un sv650 (hanno lo stesso motore) con una ciclistica un po' migliore e i rapporti del cambio leggermente più corti (almeno i primi 3).
La forza della Rap è la notevole maneggevolezza nel misto con una facilità impressionante nei cambi di direzione.
La sella credo sia una delle più basse che si trovino in circolazione. Le sospensioni sono un po' più dure di quelle dell'sv (credo pure di tutte le giapponesi naked di questa fascia) ma comunque non questo granché, sopratutto il mono posteriore che si siede un po' troppo.
Anche a causa di ciò la bestia nera della Raptor è l'alta velocità: nei curvoni veloci in autostrada l'anteriore tende ad ondeggiare e spalancando il gas in uscita di curva bisogna stare attenti a non attaccarsi al manubrio perché "sbacchetta" un po'. D'altra parte ricordarsi sembre: sul manubrio si spinge sempre, mai si tira.
Son comunque difetti a cui ci si può abituare facilmente e fanno parte del carattere della rap, che ne ha molto ed è una moto molto molto divertente.
I freni brembo sono molto modulabili, confrontati a quelli di un'sv che ho provato, anche se questa era quasi nuova e forse dipendeva anche da ciò, grazie ad una pompa nissin volutamente non molto performante: gli smanettoni infatti la cambiano con una radiale.
Confrontato ad un quadricilindrico tipo hornet il bicilindrico ha i classici vantaggi e svantaggi: ripresa dai giri più bassi così che puoi evitare spesso di scalare ed esci di curva bene lo stesso ma minor allungo; notevole freno motore che ad andature tranquille ti permette di dimenticare i freni ma che ad andature più allegre ti costringe ad imparare a scalare bene le marce per evitare scodinzolamenti in staccata; il bicilindrico è un motore un po' nervosetto (ma è anche il suo maggior pregio), il quadricilindrico ti offre una guida più fluida (basta non farlo calare troppo di giri) quasi "elettrica", ti obbliga ad intervenire di più col cambio ma a regimi alti cambia completamente carattere e ti dà una "botta" notevole.

La rap è stata la mia prima moto (a 38 anni senza mai aver guidato nemmeno un motorino) e la cosa che ho apprezzato di più è stata la sua maneggevolezza fra le curve.
Il precedente proprietario l'usava regolarmente nel centro di Roma e si diceva soddisfatto della dimestichezza con cui riusciva a districarsi nel traffico.
I maggiori problemi li ho avuti da fermo (son caduto due volte come un pollo eppure anche se alto solo 1,74 m tocco terra con entrambi i piedi) e a 150 in superstrada (lo so non si potrebbe) per star dietro ad un mio amico col gs perché l'anteriore lo sentivo un po' leggero (comunque niente di ingestibile) ma soprattutto perché su una nuda fatichi a tener giù testa e casco contro il vento.

Io ho la versione a carburatori del 2001, la nuova versione (650) ad iniezione che si trova ancora da qualche concessionario a km 0 (a prezzi favolosi!!!) ha un erogazione un po' meno brusca ad una impostazione di guida più caricata sull'anteriore grazie ad un manubrio più basso.

La conclusione è: se userai la moto su strade con molte curve la rap (e l'sv) sembra fatta apposta, diversamente forse ti conviene dirigerti su altri modelli.
 
5008360
5008360 Inviato: 5 Lug 2008 15:31
 

che dire.. non potevo desiderare una descrizione migliore icon_biggrin.gif grazie mille Rick! Quindi alla fine un pensierino potrei farcelo, peccato solo che non possa permettermela nuova (nonostante le offerte di adesso)
 
5010734
5010734 Inviato: 5 Lug 2008 23:32
 

voto cb 500..... la mia.... ciclistica eccellente, molto divertente..... e non pesa niente.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif a parte gli scherzi.... ho fatto un 8 da giotto all'esame..... ogni tanto cado perchè sono rinco, ma la moto è l'ideale per cominciare. icon_wink.gif
 
5011266
5011266 Inviato: 6 Lug 2008 8:23
 

batta70 ha scritto:
voto cb 500..... la mia.... ciclistica eccellente, molto divertente..... e non pesa niente.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif a parte gli scherzi.... ho fatto un 8 da giotto all'esame..... ogni tanto cado perchè sono rinco, ma la moto è l'ideale per cominciare. icon_wink.gif


Io son caduto 3 (tre!) volte da fermo, l'ultima proprio ieri mattina: dopo aver spinto indietro la moto appongiandomela al fianco alzo la gamba per montarci "al volo" e... il tempo di pensare "lo sapevo..." e son per terra con la gamba destra ancora a mezz'aria!
Nessuno danno rilevante, solo contrappeso manubrio sdrusciato ma pedalina cambio piegata per la 2^ volta, impossibile scalare perché frega sul telaio; allora provo a muoverla e non mi accorgo che non faccio altro che salire di marcia: risultato Cecina-Saline di Volterra tutta in 5^ sfrizionando agli incroci per non farla spengere. Poi, nel garage di un mio amico ho inserito un bullone a far spessore nel pernio della pedalina allontanandola così dal telaio e ora cambia meglio di prima.
Stasera proverò a raddrizzarla come l'altra volta

Sembrerà un assurdo ma l'insidia maggiore per chi è novizio (o poco più) come me son proprio le cadute da fermo
 
5013218
5013218 Inviato: 6 Lug 2008 13:28
 

doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di DanieleCossu il 23 Mag 2009 21:27, modificato 1 volta in totale
 
5013498
5013498 Inviato: 6 Lug 2008 13:59
 

rick11 ha scritto:
batta70 ha scritto:
voto cb 500..... la mia.... ciclistica eccellente, molto divertente..... e non pesa niente.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif a parte gli scherzi.... ho fatto un 8 da giotto all'esame..... ogni tanto cado perchè sono rinco, ma la moto è l'ideale per cominciare. icon_wink.gif


Io son caduto 3 (tre!) volte da fermo, l'ultima proprio ieri mattina: dopo aver spinto indietro la moto appongiandomela al fianco alzo la gamba per montarci "al volo" e... il tempo di pensare "lo sapevo..." e son per terra con la gamba destra ancora a mezz'aria!
Nessuno danno rilevante, solo contrappeso manubrio sdrusciato ma pedalina cambio piegata per la 2^ volta, impossibile scalare perché frega sul telaio; allora provo a muoverla e non mi accorgo che non faccio altro che salire di marcia: risultato Cecina-Saline di Volterra tutta in 5^ sfrizionando agli incroci per non farla spengere. Poi, nel garage di un mio amico ho inserito un bullone a far spessore nel pernio della pedalina allontanandola così dal telaio e ora cambia meglio di prima.
Stasera proverò a raddrizzarla come l'altra volta

Sembrerà un assurdo ma l'insidia maggiore per chi è novizio (o poco più) come me son proprio le cadute da fermo


mi è andata due volte così.... nel senso.... mi fermo, metto giù il piede, non trovo l'appoggio..... tutti giù per terra...!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5013999
5013999 Inviato: 6 Lug 2008 15:28
 

doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di DanieleCossu il 23 Mag 2009 21:27, modificato 1 volta in totale
 
5014072
5014072 Inviato: 6 Lug 2008 15:37
 

Yamatricker ha scritto:
rick11 ha scritto:

risultato Cecina-Saline di Volterra tutta in 5^ sfrizionando agli incroci per non farla spengere.


E Saline-Volterra come l'hai fatta??? icon_eek.gif
A spinta o con un'unica sfrizionata continua? icon_asd.gif


L'ho scritto: a Saline mi son fermato al garage del mio amico (che ha un crb 600 f di qualche anno fa) abbiam svitato la pedalina, infilato un bullone a far spessore e la pedalina così distanziata dal telaio ha permesso regolari (quasi) cambiate. Così son tornato a casa!
 
5014086
5014086 Inviato: 6 Lug 2008 15:39
 

doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di DanieleCossu il 23 Mag 2009 21:30, modificato 2 volte in totale
 
5014113
5014113 Inviato: 6 Lug 2008 15:43
 

batta70 ha scritto:


mi è andata due volte così.... nel senso.... mi fermo, metto giù il piede, non trovo l'appoggio..... tutti giù per terra...!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Una delle 3 cadute pari pari alla tua: appoggio sul lato a valle e bum!

Oltre alle 3 cadute (da fermo) in sella son stato pure capace di farla cadere dal cavalletto: avevo montato il cupolino nuovo, la porto fuori dal garage per vedere come stava alla luce del sole e la metto sul cavalletto ma il sole picchiava sull'altro lato; mi sposto di là e (io in piedi accanto alla moto) giro il manubrio dalla mia parte; nel movimento la moto si sposta leggermente in avanti, il cavalletto risale e ...bam! me la son vista andar giù praticamente fra le mani: son stato 1 minuto buono come in catalessi, poi ho trovato il coraggio di rialzarla e veder cos'era successo, per fortuna non molto, solo la (solita) pedalina cambio piegata. 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
5015027
5015027 Inviato: 6 Lug 2008 18:21
 

eh ma sei peggio di me...... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5024223
5024223 Inviato: 7 Lug 2008 15:23
 

Allora hai passato l'esame?Com'è andata? icon_rolleyes.gif icon_wink.gif

Comunque io come moto ti consiglio una bella Hornet! icon_wink.gif

Credo ci staresti benissimo! icon_lol.gif icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
5025030
5025030 Inviato: 7 Lug 2008 16:41
 

eh me l'hanno prenotato il 16 o il 17, ancora non sanno!!! e io continuo ad aspettare icon_evil.gif mannaggia! comunque anche il mio ragazzo punta sulla hornet..ma..si vedrà! icon_lol.gif
 
5028759
5028759 Inviato: 7 Lug 2008 21:56
 

Ciao...personalmente ti consiglio una bella SV 650...leggera e con un bel motore allegro...comunque come prima moto, una vale l'altra...ci si diverte cn qualsiasi cosa abbia due ruote...è semplicemente una figata... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5029579
5029579 Inviato: 7 Lug 2008 23:36
 

doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di DanieleCossu il 23 Mag 2009 21:26, modificato 1 volta in totale
 
5036097
5036097 Inviato: 8 Lug 2008 15:03
 

Trisa ha scritto:
eh me l'hanno prenotato il 16 o il 17, ancora non sanno!!! e io continuo ad aspettare icon_evil.gif mannaggia! comunque anche il mio ragazzo punta sulla hornet..ma..si vedrà! icon_lol.gif


Ah vabbè...allora è cosa di poco...manca poco...continua a studiare!!! icon_wink.gif icon_lol.gif

E viva l'Hornet! icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
 
5036597
5036597 Inviato: 8 Lug 2008 15:38
 

Angelo48 ha scritto:


Ah vabbè...allora è cosa di poco...manca poco...continua a studiare!!! icon_wink.gif icon_lol.gif

E viva l'Hornet! icon_mrgreen.gif icon_wink.gif


a STUDIARE il percorso? icon_mrgreen.gif (all'inizio lo facevo mentalmente ogni giorno ripetendo pure i movimenti delle mani figurati icon_lol.gif )

comunque mi han chiamato, lo hanno fissato il 18 alle 14 icon_twisted.gif
 
5194240
5194240 Inviato: 23 Lug 2008 19:08
 

novità??
 
5195522
5195522 Inviato: 23 Lug 2008 21:46
 
 
5195542
5195542 Inviato: 23 Lug 2008 21:48
 

è vero.... che stordita.... ho pure postato...
 
5195571
5195571 Inviato: 23 Lug 2008 21:52
 
 
5215798
5215798 Inviato: 25 Lug 2008 18:23
 

Esame dato con una custom 500....peso a secco su libretto 289 kili(ma è possibile questo?)....moto lunga e pesante...rispetto al mio peso(scarsi 55 kili)ma è tutto questione di traiettorie....bisogna riprovarlo diverse volte poi,dopo che si è trovata la traiettoria è tutto un gioco da ragazzi.....un in bocca al lupo a tutte le amiche che si accingono a prendere la patente!!!! icon_razz.gif
 
5215842
5215842 Inviato: 25 Lug 2008 18:27
 

mollica, sei stata decisamente una grande.... mica facile fare l'8 con una custom.... brava.
 
5215954
5215954 Inviato: 25 Lug 2008 18:38
 

Grazie ma mi sono fatta il .... x riuscirci...pensavo alla fine che la moto non fosse adatta a me dopo diverse cadute perchè mi facevo tutte le paranoie del mondo..pesa,si chiude poco,ho paura di cadere ecc....ma poi con grande impegno ce l'ho fatta...ma la cosa + simpatica è che all'esame c'erano dei ragazzi ad assistere,allucinati dal vedere un 8 fatto con una custom.....poi quando mi sono tolta il casco (non avevano capito che ero una donna icon_asd.gif )hanno detto ad alta voce:"brava!!!"e mi hanno applaudito...che figura volevo sprofondare icon_redface.gif ma anche queste sono le soddisfazioni che da' la moto icon_wink.gif
 
5216700
5216700 Inviato: 25 Lug 2008 19:54
 

si icon_asd.gif brava eusa_clap.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocicliste

Forums ©