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bmw 1150 gs, consigli urgenti
4873100
4873100 Inviato: 23 Giu 2008 14:55
Oggetto: bmw 1150 gs, consigli urgenti
 

Buongiorno a tutti, avrei URGENTE necessità di alcuni consigli.
Premetto che sono un felice e soddisfatto possessore di quella gran moto (non compresa dal grande pubblico) che si chiama suzuky Vstrom 1000; gran motore, buona ciclistica e molto altro.
Nonostante ne sia contento, come capita a molti motociclisti, ho voglia di cambiare moto e quindi vengo al dunque.
Ho occasione di acquistare una gs 1150 del 2002 a 6.500 euro (da collaudare, tagliandare e gommare posteriormente), con 31.500 km., sembrerebbe in ottime condizioni, con tanto di borse laterali, caricabatteria bmw e antifurto originale Bosch.
1) vi sembra un prezzo accettabile?
2) secondo voi, passando dagli attuali 100 cv della millona (tenete presente che deriva da un motore da strada) agli 85 cv della gs 1150, rischio di rimanere deluso?
3) sono un montanaro (nel senso motociclistico) e mi piacciono curve e tornanti molto più che i viaggi sul dritto (non faccio mai autostrada)
Come si comporta la bestiona su questo tipo di percorso?
4) ho 43 anni, sono alto mt 1,92 e peso 90 kg.; questo ovviamente per sapere se sul gs la mia stazza sta comoda oppure no.
5) non vorrei acquistare a scatola chiusa il gs 1200 e poi magari non mi piace il motore boxer, chi lo sa, e con quello che costa preferisco un passaggio intermedio con il 1150
Entro giovedi 26 giugno dovrei dare una risposta al proprietario, mi potreste consigliare il più obiettivamente possibile?
Grazie

Ultima modifica di papen il 25 Giu 2008 7:45, modificato 2 volte in totale
 
4873497
4873497 Inviato: 23 Giu 2008 15:26
 

Io cercherei un modello 2003 con l'accensione twinspark che da meno problemi di seghettamento (la mia non seghettava affatto ...) e ormai ce ne sono in giro molte.

Per quanto riguarda la montagna .... che aspetti a sbarazzarti della jappo e a capire cosa si può fare in montagna con 240 kg di libidine e bonta?

A parte gli scherzi: prova! non c'è niente di meglio!

Se non stai comodo sul GS (che è più alto e più grosso della vstronz) devi passare a una famigliare!

Però, prima PROVALA che ognuno ha i suoi gusti in fatto di guida.
 
4873506
4873506 Inviato: 23 Giu 2008 15:27
 

per il prezzo non ti so dire... non sono un esperto!!! per quanto riguarda tutto il resto, allora direi che è una moto fruibilissima e degna della successiva gs1200, per la stazza direi che non ci sono problemi. passi da 100cv a 85, però conta che passi da un 4 cilindri a un boxter, quindi secondo me sui passi di montagna dovresti solamente godere con il boxter! per me è un buon acquisto ( sempre se a livello di prezzo è corretta)
 
4874517
4874517 Inviato: 23 Giu 2008 17:01
 

Guarda MAGA12 che il VStrom è un bicilindrico, non un 4 cilindri, ed è pure un ottimo bicilindrico con una coppia da trattore ai bassi ed un tiro fino ai 10.000 giri che ha poche rivali nel suo segmento.
Ovviamente le prove comparative le fanno con la gs 1200, non con la 1150
La differenza credo che la facciano altri parametri quali la ciclistica etcc., non la potenza pura.

Ultima modifica di papen il 25 Giu 2008 7:50, modificato 1 volta in totale
 
4879474
4879474 Inviato: 24 Giu 2008 0:53
 

considerando che per i lavori da fare avrai una spesa di 500/600 € io andrei a vedere anche da uno o più concessionari almeno ti fai un idea. icon_idea.gif ho fatto così pure io qualche anno fà ti dirò che dopo due stagioni quando ho riportato l'usato per cambiarlo con il nuovo mi ha valutato la stessa cifra che pagai dell'usato.0510_saluto.gif
 
4884361
4884361 Inviato: 24 Giu 2008 13:43
 

1) Il prezzo secondo me non è malvagio visto i Km e gli accessori.
2) Non credo proprio che sentirai la mancanza di 15CV, specialmente se non fai autostrada.
3) Con questa moto nelle curve e nei tornati ti divertirai come un bambino, non fare caso al peso elevato, e molto maneggevole, lo è la mia che è un' adventure da 270Kg figuriamoci quella normale.
4) Io sono alto 1,88 peso 90Kg e ci sto parecchio comodo... testato in viaggi da 6.000Km.
5) Fai sicuramente bene ad assaggiare prima il 1150, però quoto
r850gs... va provata per poter valutare icon_wink.gif

Du' sfanalae doppio_lamp_naked.gif
 
4886615
4886615 Inviato: 24 Giu 2008 16:44
 

e dai, tutto qui quello che avete da dirmi??
5 risposte in due giorni?
accidenti come siete avari di informazioni icon_cry.gif icon_cry.gif

Mi aspettavo una valanga di consigli.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
4888940
4888940 Inviato: 24 Giu 2008 19:52
 

Telegraficamente
- il prezzo è ottimo
- la moto pure
- si adatta bene ad uno della tua statura
- i tornanti (anche se non è una sportiva) sono un bel divertimento
- il peso (c'è) e non si sente neanche in città, (fino a quanto non la inclini)
- la tua statura si adatta al tipo di moto;
- in motore è collaudato e robbusto;
- le finiture sono ottime (c'è molta "ferraglia", niente a che vedere con le nuove "plasticone")
- la linea è ancora molto attuale;
..........l'estate è arrivata......che aspetti!!!!!!!!!!!
 
4892149
4892149 Inviato: 25 Giu 2008 8:09
Oggetto: ne approfitto...sono nelle vostre mani
 

ciao,
so che forse è un argomento per voi già "trito e ritrito" ma mi trovo anche io nelle stesse condizioni: sono indeciso se acquistare un 1150gs!!

Vorrei cambiare il mio r80gs basic ma:
a sfavore
tutti mi dicono "tienila, che fai?"
sono 1,68 per 58 kg e quando mi avvicino...è più grande di me..
tiene il prezzo come la r80?
a favore
non ho i soldi per un 1200;
leggo che i 1200 sono "plasticosi" e poco affidabili;

AIUTO!! sono indeciso e il tempo stringe
aiutatemi Voi grandi saggi di questo mitico forum
un saluto e un grazie fin d'ora
uber
 
4919644
4919644 Inviato: 27 Giu 2008 9:47
 

grazie dei consigli!
Certo che sul forum Suzuki, quando qualcuno pone un quesito del genere, in una settimana gli arriveranno almeno 100 risposte. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
(Voi mi direte: e stattene al forum Suzuki, chi ti vuole icon_asd.gif icon_asd.gif)

Bye
 
4931881
4931881 Inviato: 28 Giu 2008 10:43
 

papen ha scritto:
grazie dei consigli!
Certo che sul forum Suzuki, quando qualcuno pone un quesito del genere, in una settimana gli arriveranno almeno 100 risposte. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
(Voi mi direte: e stattene al forum Suzuki, chi ti vuole icon_asd.gif icon_asd.gif)

Bye


no, resta pure nel forum BMW, pero' evita di ribadire ogni 2 post un concetto errato e non proprio corretto nei confronti di chi magari arriva tardi a leggere il post e comunque ti aiuta come puo' appena puo', lo spirito di un forum e' quello di chiedere ed aspettare una risposta, possono esserci tanti fattori concomitanti per cui magari una domanda venga evasa prima ed altre no (non presenza sul forum di chi e' in grado di risponderti, nessuno ha mai avuto lo stesso problema ecc... ecc..) e sempre per lo stesso motivo sono vietati gli "up" dei topic.....si deve aspettare.
Considera poi che all'interno del forum BMW non sono pochi gli utenti davvero ferrati in materia di tecnica sii paziente e vedrai che una mano la riceverai sempre icon_wink.gif
 
4933044
4933044 Inviato: 28 Giu 2008 12:31
 

Ciao Papen, io arrivo "fuori termine" rispetto alla tua richiesta icon_asd.gif , ma spero di poterti essere utile lo stesso:

Lo scorso Marzo ho cambiato la mia splendida V-strom 1000 con una RT 1150 perchè cercavo una moto che fosse ancora più comoda e molto stabile sul veloce a costo di rinunciare a qc cavallo,e tu sai di cosa stò parlando icon_asd.gif , dato che per me il motore della V-strom 1000 è uno dei bicilindrici più spettacolari mai visti !
Ti premetto che ho anche guidato prima di scegliere la RT il GS 1150 Adv di un mio caro amico facendoci 400 KM in un WE (più che sufficienti per avere un'idea) passo dunque a dirti come la vedo:

- troverai un mezzo meno potente in assoluto e con un cambio concettualmente di 10 anni indietro (almeno), duro e con innesti che lasciano a desiderare ma con una capacità di ripresa dai bassi (stessa coppia della tua ma a ca 1000 giri in meno) e con un bilanciamento ciclistico a te fino ad ora sconosciuti (non esagero), proverai l'effetto unico del Telelever (la moto non affonda mai davanti ed ha una perfezione nell'inserimento in curva che non puoi immaginare se non provi, complice anche il baricentro bassisimo), avrai una stabilità sul veloce autostradale ( sopratutto in zona punti-patente icon_asd.gif ) da "treno che corre sui binari", ancora una volta non esagero se ti dico che dai 140 i su la diffenza è non descrivibile a parole, solo con prova !

A questo punto la valutazioni saranno soggettive, cioè se per te le nuove cose acquisibili saranno più importanti di ciò che lasceresti o no !
Conosco più di una persona che non sono riuscite a "digerire" mai l'idea del Telelever e sono poi ritornate a moto con le forcelle tradizionali, per me invece è stato amore immediato e non lo cambierei per nulla al mondo !

Concludo con una curiosità:
ho avuto il grande piacere di vendere il mio splendido cavallo precedente ad un mio caro amico che spesso esce con me (quando hai amato molto una moto questa è una bella cosa) e tante volte mi ha invitato a riprovare a guidarla adesso dopo alcuni mesi di mukka, bene, ieri ho accettato e ti dò le mie sensazioni :
brio del motore ( senza parole icon_biggrin.gif )
forcella anteriore ( soffro il mal di mare e non ti dico altro icon_asd.gif )
cambio (le marce si cambiano col pensiero ! )
freni ( speriamo di riuscire a fermarla prima o poi icon_asd.gif ).


Spero di esserti stato utile e di averti dato anche se tardi una risposta in stile V-strommers.it visto che anch'io ne ho fatto e ne faccio parte.

Buona scelta
P.s. quoto chi ti suggeriva il Twin Spark (spendi poco più ma ne val la pena).


Ciao
Bartolo
 
4971368
4971368 Inviato: 2 Lug 2008 10:19
 

Enricaccio ha scritto:


no, resta pure nel forum BMW, pero' evita di ribadire ogni 2 post un concetto errato e non proprio corretto nei confronti di chi magari arriva tardi a leggere il post e comunque ti aiuta come puo' appena puo', lo spirito di un forum e' quello di chiedere ed aspettare una risposta, possono esserci tanti fattori concomitanti per cui magari una domanda venga evasa prima ed altre no (non presenza sul forum di chi e' in grado di risponderti, nessuno ha mai avuto lo stesso problema ecc... ecc..) e sempre per lo stesso motivo sono vietati gli "up" dei topic.....si deve aspettare.
Considera poi che all'interno del forum BMW non sono pochi gli utenti davvero ferrati in materia di tecnica sii paziente e vedrai che una mano la riceverai sempre icon_wink.gif


Il tempo passa e resto della mia idea...
Grazie
 
4971406
4971406 Inviato: 2 Lug 2008 10:22
 

BICI63 ha scritto:
Ciao Papen, io arrivo "fuori termine" rispetto alla tua richiesta icon_asd.gif , ma spero di poterti essere utile lo stesso:

Lo scorso Marzo ho cambiato la mia splendida V-strom 1000 con una RT 1150 perchè cercavo una moto che fosse ancora più comoda e molto stabile sul veloce a costo di rinunciare a qc cavallo,e tu sai di cosa stò parlando icon_asd.gif , dato che per me il motore della V-strom 1000 è uno dei bicilindrici più spettacolari mai visti !
Ti premetto che ho anche guidato prima di scegliere la RT il GS 1150 Adv di un mio caro amico facendoci 400 KM in un WE (più che sufficienti per avere un'idea) passo dunque a dirti come la vedo:

- troverai un mezzo meno potente in assoluto e con un cambio concettualmente di 10 anni indietro (almeno), duro e con innesti che lasciano a desiderare ma con una capacità di ripresa dai bassi (stessa coppia della tua ma a ca 1000 giri in meno) e con un bilanciamento ciclistico a te fino ad ora sconosciuti (non esagero), proverai l'effetto unico del Telelever (la moto non affonda mai davanti ed ha una perfezione nell'inserimento in curva che non puoi immaginare se non provi, complice anche il baricentro bassisimo), avrai una stabilità sul veloce autostradale ( sopratutto in zona punti-patente icon_asd.gif ) da "treno che corre sui binari", ancora una volta non esagero se ti dico che dai 140 i su la diffenza è non descrivibile a parole, solo con prova !

A questo punto la valutazioni saranno soggettive, cioè se per te le nuove cose acquisibili saranno più importanti di ciò che lasceresti o no !
Conosco più di una persona che non sono riuscite a "digerire" mai l'idea del Telelever e sono poi ritornate a moto con le forcelle tradizionali, per me invece è stato amore immediato e non lo cambierei per nulla al mondo !

Concludo con una curiosità:
ho avuto il grande piacere di vendere il mio splendido cavallo precedente ad un mio caro amico che spesso esce con me (quando hai amato molto una moto questa è una bella cosa) e tante volte mi ha invitato a riprovare a guidarla adesso dopo alcuni mesi di mukka, bene, ieri ho accettato e ti dò le mie sensazioni :
brio del motore ( senza parole icon_biggrin.gif )
forcella anteriore ( soffro il mal di mare e non ti dico altro icon_asd.gif )
cambio (le marce si cambiano col pensiero ! )
freni ( speriamo di riuscire a fermarla prima o poi icon_asd.gif ).


Spero di esserti stato utile e di averti dato anche se tardi una risposta in stile V-strommers.it visto che anch'io ne ho fatto e ne faccio parte.

Buona scelta
P.s. quoto chi ti suggeriva il Twin Spark (spendi poco più ma ne val la pena).


Ciao
Bartolo



grazie, molto interessante
 
4972593
4972593 Inviato: 2 Lug 2008 11:45
 

Si però adesso comprala; mica possiamo andare noi al posto tuo icon_asd.gif
 
4977302
4977302 Inviato: 2 Lug 2008 17:20
 

ho optato per il GS 1200 ADV
 
4980571
4980571 Inviato: 2 Lug 2008 22:31
 

papen ha scritto:
ho optato per il GS 1200 ADV

grande!! ottima scelta 0509_doppio_ok.gif
 
4984048
4984048 Inviato: 3 Lug 2008 11:00
 

speriamo, ma aspetto l'inverno prossimo per fare il miglior acquisto possibile.
Questa è la stagione peggiore per acquistare la moto.
 
4984298
4984298 Inviato: 3 Lug 2008 11:18
 

papen ha scritto:
ho optato per il GS 1200 ADV



arrivo tardi , ma mi complimento ugualmente. Ancora mansardati !

Temo che il commento di BICI63 sia stato determinante.
Considerato che il 1200 ha tutto del 1150 + 15 cv e 20 e rotti Kg in meno , ma mi sa che 6500 euro sono la metà di quanto serve.
 
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