perchè si stacca il carburatore?!? cerco pareri e consigli..
4871340
4871340
Inviato: 23 Giu 2008 13:03 Oggetto: perchè si stacca il carburatore?!? cerco pareri e consigli..
buon pome rega...
comincio a dire (come la maggior parte di voi saprà) che ho un Honda SFX elaborato con:
Dr 70cc
ZX
malossi multivar
aspirazione completa Stage6 ovesize
centralina malossi tc-unit rpm controll
phbg 19 dellorto
aria manuale polini
cono malossi E5
allora è già la seconda volta che mi capita un problema dannatamente fastidioso...
in poche parole mentre vado, accelero e mi si spegne lo scooter a causa dello staccamento del carburatore dall'aspirazione... è come se venisse "sparato" fuori...
l'ultima volta mi è capitato ieri sera alle 11,40 circa mentre ero a 10 km da casa..
rimesso a posto molto in fretta (forse non stringendo bene le fascette) torno a casa e vedo il carburatore già un pochetto sfilato.. (non ho superato i 60kmh perchè avevo una paura bestia)
apparte questo ultimo appunto volevo chiedervi perchè mi capita questo dannato problema??????? eppure la potenza del mio motore non è impossibile da tenere (saranno sui 7/7,5cv scarsi)...
ieri pomeriggio prima di partire per sicurezza ho stretto la fascetta ma niente.. poche ore dopo il carburatore è uscito...
ora vi chiedo:
e se montassi due fascette??(idea consigliatami da tuning-inside anche se mi stava sfottendo.. ovvero lui per sfottermi m'ha detto di metterne due... però se ci fosse la possibilità)
alla lunga potrebbero capitare seri danni al gt?? perchè percorrere anche pochi secondi col carbu staccato è come girare per pochi secondi senza il cuore (correggetemi se sbaglio)
vorrei dei consigli!!!! è urgentissimoooooo!!!
cambio fascetta per provare?? magari è la qualità scarsa della fascetta??
Zampa3
Very Important Tinga
Ranking: 2567
4871384
4871384
Inviato: 23 Giu 2008 13:05
non avresti una foto?
Peugeottino
Ospite
Ranking: -
4871402
4871402
Inviato: 23 Giu 2008 13:06
perchè il tuo scooter ha capito che consuma troppo
non ne ho la più pallida idea
EmergencyExit91
Senza Freni
Ranking: 150
4871474
4871474
Inviato: 23 Giu 2008 13:11
Peugeottino ha scritto:
non avresti una foto?
io ho una foto delle parti aspirazione-carburatore-filtro messi "a posto"
eccotela:
immagini visibili ai soli utenti registrati
io non so più che fare se non riattacare il tutto sempre e sperare in bene...
ma chi vive sperando muore c4g4ndo non so se o sapevate...
però guardando la foto ho notato che l'ipotesi (assurda diciamolo) della doppia fascetta non si pu fare...
Zampa3
Very Important Tinga
Ranking: 2567
4871573
4871573
Inviato: 23 Giu 2008 13:16
forse la seconda ci sta...sposti quella che c'è gia a sinistra o a destra e ci piazzi l'altra di fianco o se no ne prendi una piu larga....magari gia lo fai ma la fascetta come la stringi? col cacciavite?
se Si usa una chiave da 7 o 8 che riesci a stringere meglio...
Peugeottino
Ospite
Ranking: -
4871662
4871662
Inviato: 23 Giu 2008 13:21
Peugeottino ha scritto:
forse la seconda ci sta...sposti quella che c'è gia a sinistra o a destra e ci piazzi l'altra di fianco o se no ne prendi una piu larga....magari gia lo fai ma la fascetta come la stringi? col cacciavite?
se Si usa una chiave da 7 o 8 che riesci a stringere meglio...
io la stringo col un cacciavite piatto....
ma la stringo come un pazzo...
al massimo potrei usare un'altra fascetta per provare...
non so più che fare...
Zampa3
Very Important Tinga
Ranking: 2567
4871666
4871666
Inviato: 23 Giu 2008 13:21
maledetti collettori stage 6,dava lo stesso problema ad un peugeot trekker di un mio amico,non ho mai capito il perchè
vengia92
Solo Gas
Ranking: 555
4871685
4871685
Inviato: 23 Giu 2008 13:22
potresti mettere n paio di elastici in modo che schiaccino il carbu contro il collettore
vaicolrally
Ospite
Ranking: -
4871687
4871687
Inviato: 23 Giu 2008 13:22
boosterking ha scritto:
maledetti collettori stage 6,dava lo stesso problema ad un peugeot trekker di un mio amico,non ho mai capito il perchè
ah
chi era puffo93???
comunque non so.. di sicuro non vorrei mettere il collettore di serie in quanto credo che il carbu non ci entri nemmeno..
Zampa3
Very Important Tinga
Ranking: 2567
4871693
4871693
Inviato: 23 Giu 2008 13:23
Peugeottino ha scritto:
forse la seconda ci sta...sposti quella che c'è gia a sinistra o a destra e ci piazzi l'altra di fianco o se no ne prendi una piu larga....magari gia lo fai ma la fascetta come la stringi? col cacciavite?
se Si usa una chiave da 7 o 8 che riesci a stringere meglio...
concordo con lui,al posto della fascetta ne compri una più grande e la stringi bene!
è molto strano che si stacchi...controlla bene se la bocca del carburatore non è danneggiata!
luce990
Very Important Tinga
Ranking: 753
4871706
4871706
Inviato: 23 Giu 2008 13:23
fidati con la chiave lo stringi mooooooooooooooooolto di piu..provare per credere...ti ricordi quando mi consigliasti l'aspirazione stage6?
e io ti dissi che a un mio amico dava problemi?
ecco mi riferivo proprio a quello....
Peugeottino
Ospite
Ranking: -
4871755
4871755
Inviato: 23 Giu 2008 13:27
Peugeottino ha scritto:
fidati con la chiave lo stringi mooooooooooooooooolto di piu..provare per credere...ti ricordi quando mi consigliasti l'aspirazione stage6?
e io ti dissi che a un mio amico dava problemi?
ecco mi riferivo proprio a quello....
ecco capito..
e mò che faccio?? provo con na fascetta più grande??
altrimenti provo con la chiave come mi hai detto te... grazie...
intanto ditemi di tutto e di più vi prego... non ne posso più...
@luce: non credo che sia il carburatore... non ha nemmeno 600-700 km alle spalle... è seminuovo..
Zampa3
Very Important Tinga
Ranking: 2567
4871764
4871764
Inviato: 23 Giu 2008 13:27
vaicolrally ha scritto:
potresti mettere n paio di elastici in modo che schiaccino il carbu contro il collettore
vaicolrally
Ospite
Ranking: -
4871816
4871816
Inviato: 23 Giu 2008 13:31
vaicolrally ha scritto:
vaicolrally ha scritto:
potresti mettere n paio di elastici in modo che schiaccino il carbu contro il collettore
spiegati meglio...
non è che dopo questi elastici mollano e il carbu esce comunque??
Zampa3
Very Important Tinga
Ranking: 2567
4871827
4871827
Inviato: 23 Giu 2008 13:31
se ce ne stanno 2 attaccate non lo levi piu ....
Peugeottino
Ospite
Ranking: -
4871846
4871846
Inviato: 23 Giu 2008 13:32
Peugeottino ha scritto:
se ce ne stanno 2 attaccate non lo levi piu ....
cosa intendi???? di elastici??
Zampa3
Very Important Tinga
Ranking: 2567
4871870
4871870
Inviato: 23 Giu 2008 13:33
Zampa3 ha scritto:
spiegati meglio...
non è che dopo questi elastici mollano e il carbu esce comunque??
dovresti mettere 2 elastici che tengono il carbu schiacciato al collettore in modo orizzontale per capirci
altrimenti un altra soluzione e legarlo
vaicolrally
Ospite
Ranking: -
4871910
4871910
Inviato: 23 Giu 2008 13:36
io intendo 2 fascette di metallo strette un macello!!!
che vaicolrally mi scusi ma con 2 elastici dove vuoi andare???vuoi mettere la loro tenuta con quella di 2 fascette??
Peugeottino
Ospite
Ranking: -
4871919
4871919
Inviato: 23 Giu 2008 13:36
vaicolrally ha scritto:
dovresti mettere 2 elastici che tengono il carbu schiacciato al collettore in modo orizzontale per capirci
altrimenti un altra soluzione e legarlo
allora provo con:
strigere con un chiave inglese
mettere due elastici tra l'aspirazione e il carbu..
altro???
Zampa3
Very Important Tinga
Ranking: 2567
4871925
4871925
Inviato: 23 Giu 2008 13:37
Zampa3 ha scritto:
allora provo con:
strigere con un chiave inglese
mettere due elastici tra l'aspirazione e il carbu..
altro???
prendi una corda e legala intorno
vaicolrally
Ospite
Ranking: -
4871935
4871935
Inviato: 23 Giu 2008 13:37
Peugeottino ha scritto:
io intendo 2 fascette di metallo strette un macello!!!
che vaicolrally mi scusi ma con 2 elastici dove vuoi andare???vuoi mettere la loro tenuta con quella di 2 fascette??
quindi de fascette??? ma ci stanno???
Zampa3
Very Important Tinga
Ranking: 2567
4871953
4871953
Inviato: 23 Giu 2008 13:39
Scusate ho sbagliato!
Ultima modifica di Angelo48 il 23 Giu 2008 13:39, modificato 1 volta in totale
Angelo48
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3030
4871960
4871960
Inviato: 23 Giu 2008 13:39
Peugeottino ha scritto:
io intendo 2 fascette di metallo strette un macello!!!
che vaicolrally mi scusi ma con 2 elastici dove vuoi andare???vuoi mettere la loro tenuta con quella di 2 fascette??
ho solo dato un suggermento
scusa se non sono esperto
vaicolrally
Ospite
Ranking: -
4871979
4871979
Inviato: 23 Giu 2008 13:40
Angelo48 ha scritto:
Scusate ho sbagliato!
???
dai ragazzi ditemi!!!!!!!!!
Zampa3
Very Important Tinga
Ranking: 2567
4871982
4871982
Inviato: 23 Giu 2008 13:40
si..faccele stare...
ma si vai tra...però ora che ci penso l'idea dell'elastico non e bruttissima...mo metto la foto di come dovresti metterlo...aspetta...
Peugeottino
Ospite
Ranking: -
4872010
4872010
Inviato: 23 Giu 2008 13:42
Peugeottino ha scritto:
si..faccele stare...
non avresti delle foto della tua aspirazione allargata?
vedrò come fare per il carbu...
Zampa3
Very Important Tinga
Ranking: 2567
4872043
4872043
Inviato: 23 Giu 2008 13:45
zampa usa una fascetta più larga!
due fascette insieme mi sembra una soluzione un pò difficile!
stringi bene!
e non preoccuparti!
luce990
Very Important Tinga
Ranking: 753
4872058
4872058
Inviato: 23 Giu 2008 13:46
è successa la stessa identica cosa a me ieri
però ho capito come fare ,almeno, sul mio è funzionato( anke io ho il collettore stage 6 )
in pratica devi mettere la fascetta dove c è il disegnino rosso, quindi + a destra
immagini visibili ai soli utenti registrati
può sembrare una scemata ma sul mio è funzionato, adesso non si stacca +
BoSs_Ng
Super Sport
Ranking: 725
4872064
4872064
Inviato: 23 Giu 2008 13:47
come vedi l'elastico fallo passare sotto....a quel tubicino cosi non si sfila...
io non ho quello della stage6...ho quello originale allargato da me(cio messo una vita)
Link a pagina di Img357.imageshack.us
Peugeottino
Ospite
Ranking: -
4872083
4872083
Inviato: 23 Giu 2008 13:48
BoSs_Ng ha scritto:
è successa la stessa identica cosa a me ieri
però ho capito come fare ,almeno, sul mio è funzionato( anke io ho il collettore stage 6 )
in pratica devi mettere la fascetta dove c è il disegnino rosso, quindi + a destra
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi