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scegliere il mostro [900 0 695]
4874378
4874378 Inviato: 23 Giu 2008 16:47
 

oooooooooooooooooooooooooooooo
 
4874571
4874571 Inviato: 23 Giu 2008 17:07
 

shoke ha scritto:
oooooooooooooooooooooooooooooo


Commento illuminante.... comunque il 900i.e. ce l'avevo io.... se clicchi sulla mia firma (guarda bene) trovi le foto ed i commenti !!!!

icon_mrgreen.gif
 
4874979
4874979 Inviato: 23 Giu 2008 17:53
 

Vai di 900! Anche per me è stata la prima moto! Basta prenderci il polso un pò e poi ti divertirai un sacco!
 
4875259
4875259 Inviato: 23 Giu 2008 18:28
 

ok.... vorrei sapere una cosa tecnica... con la rettificazione del motore, questo ritorna come nuovo o non centra niente? e anche un' ultima cosa... se si allarga il cilindro e si inseriscono dei pistoni maggiorati, quanta potenza si può raggiungere? si può maggiorare la cilindrata?
 
4875431
4875431 Inviato: 23 Giu 2008 18:42
 

La rettifica aumenta sensibilmente l'alesaggio del cilindro (diametro interno della canna del cilindro), quindi comporta a un leggero aumento di cilindrata del motore.
Esiste un kit apposito per l' M900 che porta la cilindrata da 904 a 944 cc. Non so di preciso quanto sia il guadagno in termini di potenza e coppia, ma sicuramente è una modifica costosa.
 
4875492
4875492 Inviato: 23 Giu 2008 18:50
 

ho capito.....e supponiamo che io abbia un monster 900 ie, rettifico il motore, aumenta leggermente l'alesaggio, i cilindri originali non sono più buoni? in questo modo il motore è nuovo?
 
4875496
4875496 Inviato: 23 Giu 2008 18:51
 

Messia_83 ha scritto:
Frap ha scritto:
Vai di 695 tranquillamente... chi prende un monster non lo fa per i cavalli e quindi stare a centellinare tra un modello ed un altro mi sembra fuoriluogo.. se ti piaccion gli scarichi bassi laterali vai di 620/695... se ti piacciono quelli sovrapposti vai di sxr!

Non condivido affatto il discorso che non valga la pena prendere un 695 nuovo... io ho fatto così e non sono affatto pentito, anzi!
Poi valuta anche il fattore consumi e manutenzione (molto interessante sul 695) e vedi un po' tu...


visto che non ti interessano i cavalli perchè non hai preso il 400 allora?


Caro Messia a sto punto vado in bicicletta... scherzi a parte... ho avuto il 900 a carburatori qualche anno fa (non per molto) e non lo trovo ideale come prima moto... non ricordo bene quanti cv ha il 900 ma penso siamo sui livelli del 695 quindi con questo voglio dire che non è ke si debba scegliere il mostro per i cavalli... alla fine siam sempre lì...
Ognuno ha la sua idea... ma di sicuro il 695 è una moto maggiormente "friendly" rispetto ad un 900 più nervoso, assetato e delicato!
 
4875602
4875602 Inviato: 23 Giu 2008 19:02
 

shoke ha scritto:
ho capito.....e supponiamo che io abbia un monster 900 ie, rettifico il motore, aumenta leggermente l'alesaggio, i cilindri originali non sono più buoni? in questo modo il motore è nuovo?


Rettificando i cilindri devi cambiare anche i pistoni perchè aumenta l'alesaggio. In tal modo il motore si può considerare "nuovo" (escludendo albero motore e imbiellaggi, albero a camme e valvole)
 
4875646
4875646 Inviato: 23 Giu 2008 19:06
 

io ho preso una bella 695 come prima moto... sono contentissimo/gasatissimo e nello stesso tempo mi rendo conto che per uno alle prime armi una moto un pò nervosa potrebbe risultare un azzardo... comunque mi sto divertendo un casino!!! uno sballo!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4875677
4875677 Inviato: 23 Giu 2008 19:08
 

scusa mi sono sbagliato a scrivere volevo dire i pistoni non sono più buoni... ecco quindi si devono prendere altri pistoni a misura giusta in base al nuovo alesaggio... e come fai ad averli?? come si trovano! icon_rolleyes.gif
 
4875754
4875754 Inviato: 23 Giu 2008 19:12
 

é un discorso complicato... in genere le rettifiche si fanno sui due tempi. I pistoni poi vanno fatti colati su misura. Ma devi rettificare il motore per caso?? icon_confused.gif
 
4875901
4875901 Inviato: 23 Giu 2008 19:23
 

no era così per sapere perchè ti spiego... io finisco la maturità tra 4 giorni e da luglio inizio subito a lavorare e mettermi da parte i soldi per comprare il monster, sono più di 3 anni che non faccio altro che informarmi, vedere le foto, documentermi, insomma non ce la faccio più a vederlo sulle foto, vorrei avercelo!!!! icon_razz.gif . il fatto è che se metti caso che ne prendo uno che mi da problemi di motore, l'unica soluzione sarebbe rettificare, o trovarmi un'altra moto...era per essere sicuro che comunque qualcosa si può fare e non devo buttarla via appena comprata... però certo non è facile, su motori a due tempi si fa, qui il discorso è più complicato...
 
4876013
4876013 Inviato: 23 Giu 2008 19:33
 

Non ti consiglio di prendere un Monster col motore da rifare! icon_eek.gif Al max se ha troppi km meglio cambiare le fasce elastiche dei pistoni! comunque ricordati di guardare :

- cinghie distribuzione (da cambiare ogni 2 anni o 15/20000 km)
- controlla bene il carter motore (trafilamenti sospetti d'olio)
- livello olio motore (oblò ispezione lato dx sotto la frizione)
- trasmissione (catena - corona -pignone)
- dischi dei freni (e pastiglie)
- batteria
- gomme
- candele (devono avere elettrodo tendente al color nocciola e no incrostazioni)
- varie ed eventuali icon_mrgreen.gif
 
4876020
4876020 Inviato: 23 Giu 2008 19:34
 

è una cosa magnifica guadagnarsi i soldi per acuistare la propria moto icon_cool.gif
 
4876062
4876062 Inviato: 23 Giu 2008 19:38
 

grazie dei consigli...... guarda non vedo l'ora, adesso devo pensare a mettere da parte un pò di soldi poi si vedrà dai... comunque il 900 del 2002 mi attira, perchè tipo il 695 mi sembra troppo brava, forse non mi sò rendere conto
 
4876089
4876089 Inviato: 23 Giu 2008 19:41
 

Ripeto, vai di 900 e non te ne pentirai amico !! icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

La mia è a carburatori ed è una goduria icon_biggrin.gif

Buona fortuna!
 
4876102
4876102 Inviato: 23 Giu 2008 19:42
 

tu che monster hai??? fammi vedere una foto!? icon_biggrin.gif
 
4876148
4876148 Inviato: 23 Giu 2008 19:46
 

M900 carburatori 1997 (valvole piccole). Non ho foto al momento da inserire.
I 900 dal 1993 al 1996 erano a valvole grandi ( piu potenti ). Nel 1998 nel modello M900 S hanno reintrodotto le valvole grandi. Quelli IE sono tornati a valvole grandi.
 
4877855
4877855 Inviato: 23 Giu 2008 21:43
 
 
4877886
4877886 Inviato: 23 Giu 2008 21:45
 

al3c ha scritto:
io ho preso una bella 695 come prima moto... sono contentissimo/gasatissimo e nello stesso tempo mi rendo conto che per uno alle prime armi una moto un pò nervosa potrebbe risultare un azzardo... comunque mi sto divertendo un casino!!! uno sballo!!!Immagine: Link a pagina di Img296.imageshack.us

metti il casco prima di uscire di casa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4878760
4878760 Inviato: 23 Giu 2008 22:43
 

Messia_83 ha scritto:


ti mando il mio indirizzoe pure un 50€ per la benza....ma sbrigati che voglio andare a letto presto!


arrivo, arrivo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ma a parte gli scherzi ci potremmo fare un giretto icon_wink.gif siamo vicini...

io più guardo il 900 e più mi piace. Per non parlare di quando l'ho visto... icon_asd.gif

Però condivido DueRuote...secondo me con i motori meglio andarci cauti. Basta una reazione inconsulta e si rischia di farsi male, meglio imparare man mano, con mezzi che mettono poco in difficoltà... icon_mrgreen.gif Io son fermone che mi pare pure troppo il mio caro 695 icon_redface.gif icon_redface.gif

buona scelta!!!
 
4879857
4879857 Inviato: 24 Giu 2008 7:44
 

anch'io sono un fermone.... icon_redface.gif icon_redface.gif

comunque....il discorso della prima moto è stato trattato non sò quante volte....tutto dipende dal cervello del futuro pilota....se è marcio....meglio che si preda una bici a rotelle....se invece si sente una persona matura....conscia (si dice così? icon_rolleyes.gif ) dei propri limiti si può acquistare pure una F4 312....

il succo è sempre quello....se ti piace una cosa e te la puoi permette perchè non comprarla?
 
4880256
4880256 Inviato: 24 Giu 2008 8:30
 

Messia.... ti capisco... però io avevo la testa, ma una volta con il Monster 900 ho girato inavvertitamente la manopola troppo presto in curva.... e mi sono ritrovato a sedere sul serbatoio dopo una scodata !

Sono andato bene... me la sono cavata solo con una gran paura, ma non stavo tirando nè intendevo farlo.

Aggiungi che il 695 è maggiormente nuovo e questo significa minore probabilità di problemi e migliore rivendibilità quando eventualmente intenderà cambiare.

icon_biggrin.gif
 
4880376
4880376 Inviato: 24 Giu 2008 8:45
 

dici?? bo non lo so perchè vorrei avere una moto che comunque posso farci le mie modifiche, cambiare lo scarico...etc. se mi faccio il 695 poi magari voglio qualcosa di più e ok che si cambia meglio però perdo tutte le mie modifiche
 
4880401
4880401 Inviato: 24 Giu 2008 8:48
 

Dai retta ad un cretino... lascia le modifiche agli altri. Goditi la tua moto e gira. Le modifiche costano un sacco e non portano a nulla. E' come buttare i soldi nel gabinetto ed un giorno ti accorgerai di come i soldi siano veramente pochi al giorno d'oggi e prima non lo sapevi.

Usali in benzina e gomme. Le modifiche non portano nulla di buono alla moto, un giorno (quando la venderai) non varranno nulla ed oggi ti costano tanto.
 
4880538
4880538 Inviato: 24 Giu 2008 9:04
 

Lasciate perdere le modifiche a motore o compagnia bella.
Giusto gli scarichi se quelli in latta non ti piacciono e "non rendono bene l'idea" del desmo icon_biggrin.gif
 
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