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Nuova moto da turismo: aiuto
9417569
9417569 Inviato: 3 Mar 2010 0:01
 

io direi di andare a provare la tiger il gs e il 990 smt..tutte e tre comode per il passeggero,valide nei lunghi giri ma all'occorrenza sanno tirare fuori le unghie..
il gs tra le curve delle dolomiti bastona molte ss..il ktm parla da solo,fra l'altro l'sm t ha pure una bella linea..la triumph la vedo come compromesso tra le 3..nella versione limited edition ha già tutto l'occorrente per caricare per le prox ferie icon_mrgreen.gif
 
9420116
9420116 Inviato: 3 Mar 2010 15:56
 

Dunque ieri pomeriggio una festa dei balocchi icon_mrgreen.gif

Sono stato dal concessionario BMW e ho provato l' r1200r e dopo il 1200 gs. Impressionante la silenziosità del cambio. Però credevo che si notasse molto di più la differenza di cilindrata e di cavalli rispetto alla mia (vabbè che li ho provati per circa 10-15 min nel traffico fiorentino e con un pò di tiomore riverenziale anche perchè non avevo mai provato altre moto oltre l'er-6f).
Maneggevolissime, forse mi ha colpito di più il gs come accelerazione e leggerezza. Gli specchietti invece mi sembrano una cosa indecente...tondi,troppo ravvicinati, e non ci si vede niente....ma sarebbe il meno questo.

Poi son stato a provare il tiger.... 0509_doppio_ok.gif ADRENALINA PURA 0509_doppio_ok.gif , non c'è confronti. Ottima posizione, sound da paura (sarà anche che ti facevano girare con un arrow senza dbkiller 0509_vergognati.gif 0509_mitra.gif ), fenomenale il fischio tre cilindri. Il motore poi è quello della speed...e non aggiungo altro.
15 min di prova (non volevo esagerare) e la sensazione è che per il touring ci vorrebbe forse una seconda mappatura per togliere un pò di potenza...è veramente aggressiva (come piace a me eusa_whistle.gif ).
Pedane in ottima posizione per entrambi...però, 0510_sad.gif c'è tanta, forse troppa, differenza di altezza tra pilota e passeggero 0510_sad.gif (oltre a non piacere in estetica al mio passeggero). Una soluzione praticabile sarebbe mettere la sella rialzata del pilota (ben 4 cm) ed arrivare a 87 cm di sella...ma poi non son sicuro di arrivare bene a terra (sono 184)...cercherò meglio nel forum triumph queste info.

Il ktm non piace decisamente alla mia ragazza, credo verrà scartato senza prove, e anche perchè (credo) consumi parecchio rispetto alle altre opzioni.

Dunque, per concludere penso che cercherò ogni possibilità e compromesso per arrivare alla tiger (devo tuttavia informarmi sull'affidabilità della marca in gen (arriva quasi al livello dele jappo??) e sui costi di pezzi e tagliandi in generale),lottando col passeggero che preferisce di gran lunga quasi tutti i bmw.

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9420853
9420853 Inviato: 3 Mar 2010 17:38
 

Bene sono contento che ti sia piaciuto il tiger,come costi tagliando calcola che il primo e' a 800-1000 e ho speso 140 euro cambio olio,filtro,pulizia filtro aria, serraggi vari ,taratura sospensioni,lavaggio e inceratura ,in triumph al primo tagliando fanno cosi icon_wink.gif ,il secondo non e' ai 6000 ma ai 10000 quindi si allungano i tempi fra un tagliando e l'altro,come ti dicevo per l'affidabilita' c'e' chi non ha mai avuto problemi ,c'e' chi ne ha riscontrati sia con le japo che con l'inglesina,comunque di problemi gravi non ne ho mai sentito parlare,e ho' parecchi amici che ce l'hanno e frequento un forum di persone che hanno triumph e problemi seri nessuno ,tranne qualche personaggio che si fa il rodaggio a manetta per poi grippare il motore a 8000 km perche e' restato senza olio,ma qui siamo a casi estremi ,ho avuto anche japo e ho sempre trattato e fatto i tagliandi come previsto e fatto il rodaggio a modo e non ho mai avuto problemi. icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

Copn un pieno cioe' 20l ci ho fatto 335km ma ancora qualcosa c'era forse per fare ancora una decina di km,quindi ottima come consumi sopratutto in ambito turistico.
 
9421234
9421234 Inviato: 3 Mar 2010 18:31
 

Grazie Andri per le ulteriori informazioni 0510_abbraccio.gif
Purtroppo leggendo qua e la ho letto anche parecchie persone scontente non tanto dalla moto ma dalla politica dei concessionari.
A parte questo spero che a Firenze la situazione sia migliore. Mi informerò da un amico che ha una bonville.
comunque a quanto mi dici i tagliandi sono sufficientemente in linea con i costi normali di una moto, e quanto al rodaggio io ci faccio sempre moooolta attenzione, non ho furia di tirare.
Tuttavia mi sto più orientando verso l'usato (magari garantito 1 anno da concessionario), ma voglio che la moto abbia l'ABS (sembra che inserirlo successivamente sia troppo costoso, dunque vi deve nascere con questo optional...).

Grazie ancora a tutti 0510_abbraccio.gif 0510_saluto.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9422245
9422245 Inviato: 3 Mar 2010 20:31
 

scusa ma il dislivello tra sella pilota e passeggero che problema crea?io lo trovo più pratico,fra l'altro ha pure dove aggrapparsi..come affidabilità io non ho mai sentito di rogne grosse a triumph o bmw e tutta la rete è abbastanza seria.. che tu scelga per una o per l'altra hai comunque sotto al culo due grandi moto secondo me! 0509_doppio_ok.gif
 
9425427
9425427 Inviato: 4 Mar 2010 11:18
 

IGabeI ha scritto:
scusa ma il dislivello tra sella pilota e passeggero che problema crea?io lo trovo più pratico,fra l'altro ha pure dove aggrapparsi..come affidabilità io non ho mai sentito di rogne grosse a triumph o bmw e tutta la rete è abbastanza seria.. che tu scelga per una o per l'altra hai comunque sotto al culo due grandi moto secondo me! 0509_doppio_ok.gif


Grazie per il supporto 0509_doppio_ok.gif non vedo l'ora 0509_campione.gif 0509_campione.gif

Il dislivello crea un grosso problema al mio passeggero (che è molto esigente 0510_help.gif ...tant'è che la moto viene scelta in base alle pedane 0510_inchino.gif ).
A me sembra che sia poco influente, ma è evidente che il passeggero sarà maggiormente sottoposto alle correnti d'aria invece che esser riparato dal pilota. Lamenta già problemi al collo solo a vedere il sellino...eppure ha solo 30 anni (è imbarazzante ma lei le moto le sceglie in base alla differenza del dislivelo del sellino e distanza pedane....e ci credo visto che non ha la passione per la guida).
In fondo prenderà ne più ne meno la mia stessa quantità di aria direi...visto che al max il parabrezza mi proteggerà metà corpo....
 
9425670
9425670 Inviato: 4 Mar 2010 12:13
 

Io ho cambiato subito il cupolino con uno aftermarket della puig piu'0 alto e leggermente piu' fume' dell'originale ,il risultato e' questo

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ho cambiato anche la sella con quella in gel che sembra essere piu' bassa per il passeggero cosi' a vista d'occhio pero' non ho ancora delle foto.

Buona scelta icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif ,
 
9428927
9428927 Inviato: 4 Mar 2010 20:07
 

BeastMaster ha scritto:
Grazie Andri per le ulteriori informazioni 0510_abbraccio.gif
Purtroppo leggendo qua e la ho letto anche parecchie persone scontente non tanto dalla moto ma dalla politica dei concessionari.
A parte questo spero che a Firenze la situazione sia migliore. Mi informerò da un amico che ha una bonville.
comunque a quanto mi dici i tagliandi sono sufficientemente in linea con i costi normali di una moto, e quanto al rodaggio io ci faccio sempre moooolta attenzione, non ho furia di tirare.
Tuttavia mi sto più orientando verso l'usato (magari garantito 1 anno da concessionario), ma voglio che la moto abbia l'ABS (sembra che inserirlo successivamente sia troppo costoso, dunque vi deve nascere con questo optional...).

Grazie ancora a tutti 0510_abbraccio.gif 0510_saluto.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


allora sai che fai?la fai salire prima sulla z..e poi vedrai come abbraccierà la tiger e ti minaccerà di prender quella! icon_asd.gif
 
9429198
9429198 Inviato: 4 Mar 2010 20:43
 

IGabeI ha scritto:


allora sai che fai?la fai salire prima sulla z..e poi vedrai come abbraccierà la tiger e ti minaccerà di prender quella! icon_asd.gif


icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ,e fai qualche leggera staccata,pensa che ci stavo scomodo io da solo per la mia stazza.ci ho fatto salire la mia conpagna,e dopo circa 50 km mi ha obbligato a tornare a casa ,e solo adesso che ho canbiato moto ha ripreso a voler uscire con me in moto ,anzi,adesso ci ha preso gusto e vorrebbe fare un bel viaggione 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9429753
9429753 Inviato: 4 Mar 2010 22:03
 

ehm..scusate l'abbraccierà 0509_si_picchiano.gif stavo pensando ad altro e mi è partita na "i" di troppo icon_mrgreen.gif
 
9624300
9624300 Inviato: 6 Apr 2010 14:36
 

Scusa l'ignoranza: perché la V-Strom non ti basta più?
 
12101183
12101183 Inviato: 8 Lug 2011 5:46
Oggetto: consiglio moto per turismo
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

salve a tutti volevo chiedere il vostro parere su quale moto scegliere per il turismo che sia comoda sia per le uscite domenicali 400km in media sia per viaggi piu' lunghi ,come caratteristica mi interressa piu' una buona coppia ai bassi che tanta potenza,escludo modelli enduro/stradali che non mi piacciono e bmw sia per i costi che per l'estetica non mi attira,la mia attenzione (da prendere di seconda mano) e per 1°suzuki bandit CFS 1250 travel,2° moto guzzi norge 1200 8v(uscita quest'anno) ,3° honda vrf 800 forse meno indicata,secondo voi c'è qualche altro modello da prendere in considerazione,cosa mi consigliate?
 
12101196
12101196 Inviato: 8 Lug 2011 6:15
 

Anch'io sono nella tua situazione... Hai preso in considerazione l'ultima versione della Honda CBF1000? Secondo me è l'ideale per il mototurismo senza dover spendere cifre esagerate per pensare al VFR nuovo!

Sempre di yamaha non mi dispiace anche l'FZ8 Fazer ma temo che la zavorrina abbia spazi un po' limitati (la distanza sella pedana e veramente poca!).

Stando sull'usato il "vecchio VFR" è una buona scelta anche se non proprio economica oppure l'FZ6 Fazer che trovi facilmente sull'usato a buoni prezzi. In ultimo la Honda CBF600 che però a me non piace per i pochi cavalli del motore!

Ciao.
 
12101694
12101694 Inviato: 8 Lug 2011 9:15
 

a me di cbf invece è piaciuto anche il 600, la cui potenza, pur non eccezionale certo, mi è sembrata più che sufficiente per ogni situazione. ovvio il mio è stato solo un test ride della durata di una mezz'ora, poi se in due con la moto carica qualche cavallo in più lo si rimpianga può anche darsi non saprei ma così, di primo acchito, l'ho trovata una moto versatile e molto sfruttabile. certo non ha l'appeal del mille ma si compra anche ad un altro prezzo... il tuo budget? perchè per me, ad esempio, la nuova kawa z1000 sx, a metà tra una nuda cattiva ed una tourer, è da urlo icon_twisted.gif

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12104237
12104237 Inviato: 8 Lug 2011 15:20
 

secondo me moto tipo fz6 o z1000 non sono poi cosi comode considerando anche il passeggero e dei bagagli,a livello motoristico penso che gli manca quella coppia ai bassi che facendo turismo su percorsi misti e molto utile per una guidabilita'ottimale senza eccessi ma le vedo piu' nel genere sportivo e di tendenza
 
12124327
12124327 Inviato: 12 Lug 2011 20:27
 

cy ha scritto:
il tuo budget? perchè per me, ad esempio, la nuova kawa z1000 sx, a metà tra una nuda cattiva ed una tourer, è da urlo icon_twisted.gif

doppio_lamp_naked.gif


Non ce l'ho! icon_mrgreen.gif

Nel senso che mi piacerebbe cambiare moto ma quando ne provo qualcuna nuova alla fine apprezzo sempre di più la mia e rimando! La Kawa non mi dispiace ma vorrei qualcosa di più leggero e pratico, se l'Honda facesse l'Hornet con la semicarena come nel modello "vecchio" quella sarebbe la moto giusta per me: 600cc, 100cv, 200Kg, sella comoda e costi di gestione contenuti.

Vedremo, per adesso il 2011 prosegue nel segno della ZR7. icon_wink.gif

Ciao.

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12124472
12124472 Inviato: 12 Lug 2011 20:49
 

guarda mi pare d'aver capito che la nuova cbr600f non è altro che un hornet carenata, certo è più una sportiva che una tourer, però hai visto mai...

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12124669
12124669 Inviato: 12 Lug 2011 21:22
 

cy ha scritto:
guarda mi pare d'aver capito che la nuova cbr600f non è altro che un hornet carenata, certo è più una sportiva che una tourer, però hai visto mai...

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Si, ma è un po' troppo sportiva per i miei gusti sia come look che come posizioni di guida, sei piuttosto caricato sulle braccia... Vabbè... Sono difficile, lo so! icon_mrgreen.gif
 
12124815
12124815 Inviato: 12 Lug 2011 21:40
 

ci mancherebbe altro... eppure non credere che sia molto caricata in avanti sai... e te lo dice uno che avendo la versys, guida praticamente dritto con i polsi completamente scarichi...
 
12125381
12125381 Inviato: 12 Lug 2011 23:05
 

bhè... se i problemi da superare fossero di piccola entità come - per esempio - l'altezza del manubrio... quello si può cambiare (spendendo qualche decina di Euro) e, di conseguenza, modificare a proprio piacimento anche la posizione di guida. icon_wink.gif

ma se i problemi da risolvere fossero più grandi... come, per esempio, il prezzo di acquisto troppo elevato, allora le soluzioni diventano più difficili da trovare. icon_neutral.gif
 
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