marghe982 ha scritto:
Messia_83 ha scritto:
scusami ma cosa centra con l'adottare la frizione antisaltellamento o l'ammortizzatore di sterzo la bilanciatura della moto? non capisco...
bèh la frizione antisaltellamento la monti per..riprendo ciò che ha scritto un moderatore:
La frizione antisaltellamento, evita il problema del possibile bloccaggio della ruota posteriore durante una staccata, infatti il notevole trasferimento di carico fa si che il retrotreno si alleggerisce al punto che l'azione frenante del motore può causare il bloccaggio della ruota facendo perdere l'assetto ottimale.
Questo tipo di sistema, riesce a modulare la fase di riattacco della frizione, riuscendo a limitare l'eccesso di coppia frenante tramite uno slittamento controllato dei dischi.
Quindi se non fai staccate allo spasimo o usi la frizione in modo brusco (cosa che secondo me in strada non fai...forse forse in pista), e se la moto è bilanciata bene manco si alza il retrotreno,perciò secondo me non serve a nulla! Voi per strada fate staccate impressionanti che portano ad alzare il retrotreno!? wei ce ne vuole!!! Se vai in pista la storia cambia.
esatto, serve solo per andare in pista, cosa che io e altri vogliono fare...
del resto l'848 nasce per la pista!!