Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234
 
848 frizione antisaltellamento....
7726896
7726896 Inviato: 31 Mag 2009 23:32
 

Fribbio ha scritto:
Forse ora che ha rispoosto un mod in maniera esaustiva magari lo capite pure voi che è una cosa utile.
Ma scusate, non posso esprimere la mia opinione? Non posso dire che vedo meglio spesi i soldi nell'AS piuttosto che nel kit DP senza essere attaccato? icon_eek.gif
Non capisco...e poi vi vantate della vostra obiettività....lorsignori sono tutti bravi a guidare, a non far sbavare la moto, che frenano dopo e più forte di tutti (tantopiù se gli amici hanno moto giapponesi, al che riescono anche a frenare 5 metri dopo ed accelerare 2 minuti prima...), senza mai scomporre la loro 848 (o meglio ancora, la loro 1098) e, più veloci che mai, quando arrivi al bar......li trovi già lì che prendono il caffè....forse perchè semplicemente....dal bar non ci si sono mai mossi...
rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Tanto ormai credo che un'idea il nostro amico se la sia fatta, a prescindere dalle aride polemiche (quella sul bloccaggio delle valvole poi....non so se fa più ridere quella oppure l'altra di chi crede che l'AS si attacchi solo col motore a limitatore.... icon_asd.gif )

Come volevasi dimostrare, non avete mai guidato una moto con l'AS.


non so se sono riferiti a me tutti i commenti sarcastici, ma io non ho mai attaccato nessuno che volesse un AS anziche un kit DP,ne tantomeno detto di frenare 5 metri dopo e accellerare 10 prima icon_smile.gif io in strada non ci giro più perkè ho gia visto troppe corna sfasciarsi sui muri e sinceramente prima di sfasciare anche le mie preferisco divertirmi molto di più in pista....

personalmente se entro dicembre non cambio moto ( più probabile che la cambio ) comprerò un >antisaltellamento solo per avere il kit frizione a secco sulla mia bimba...altrimenti buttero soldi su un kit ohlins per le forcelle e un mono come si deve...poi se continuerò a saltellare in staccata mi accatterò anche sta belin di frizione antisaltellamento 0509_campione.gif

ps: la mia moto è più bella della vostra

( jap 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif )
 
7726937
7726937 Inviato: 31 Mag 2009 23:38
 

virus46 ha scritto:


per tua informazione un "mod" in un forum non è un "onnisciente".... ha dato solo una sua opinione....

P.s. in effetti quella della valvole è un estremizzazione....

pp.ss. non ho visto nessuna polemica fin'ora solo scambio di idee...poi se tu lhai presa come una polemica...nn so che dire... icon_asd.gif

in conclusione se si scala come dio comanda non serve AS...non c'è pezza.... scendi di giri, frizione, sgasata e mollare la leva in maniera corretta. MAI UN SALTELLO.
Se invece SBAGLI e a 9000giri tiri la frizione scali 2 marce mentre freni... e poi molli la leva alla c..o di cane ovvio che saltella.... icon_asd.gif allora l'AS ti serve...ma è una TUA mancanza, non della moto! icon_wink.gif


Beh, anche quella dei 9000 giri è un'estremizzazione...quando scalo solitamente sono basso di giri, altrimenti AS o meno la moto s'intraverserebbe.
Mai detto che se scali bene non ti capita, rileggi i miei post e te ne accorgi! icon_asd.gif
Ti do' pienamente ragione sul fatto della bravura del pilota, ma anche un pilota bravo può sbagliare e quando sbagli con il nostro genere di moto, molto spesso non vi è una seconda occasione per dire "cavoli, ho sbagliato".... eusa_wall.gif
Ho semplicemente detto che secondo me uno non antepone la sicurezza alle prestazioni butta via i propri soldi e voi ve la siete presa come una cosa personale, senza considerare che vi possono essere pareri divergenti col vostro, nonostante il parere di altri come me che ce l'hanno (montata aftermarket o meno) e che la ritengono molto più utile di un accessorio per prestazioni pure. 0509_up.gif
Sul gran bilanciamento della 848 non ho nulla da eccepire, ma proprio nulla....ho detto semplicemente che in una SS lo vedo un accessorio fondamentale per la sicurezza.
Non tutti quelli che comprano Ducati sono centauri navigati, bisogna tenere conto anche dei neofiti, altrimenti Ducati chiuderebbe i battenti domani. icon_wink.gif
Detto questo ti faccio una domanda: se avessi un figlio che ti chiede un accessorio per la sua 848, che gli compri quando sai che sui passi esagera? Il kit DP per più cavalli o una buona antisaltellamento?
Ecco, io ho pensato alla seconda risposta anzichè la prima, tutto qua.

Buon forum. 0510_saluto.gif
 
7726942
7726942 Inviato: 31 Mag 2009 23:39
 

Fribbio ha scritto:
(quella sul bloccaggio delle valvole poi....non so se fa più ridere quella oppure l'altra di chi crede che l'AS si attacchi solo col motore a limitatore.... icon_asd.gif )



fai fai terza prima per vedere se funziona l'antisaltellamento poi quando porterai la moto dal meccanico a dire : ma che c***o mi hai montato? faccio terza prima e la ruota si inchioda lostesso! vedremo cosa ti dirà icon_asd.gif
 
7726964
7726964 Inviato: 31 Mag 2009 23:43
 

Cicciopower ha scritto:


non so se sono riferiti a me tutti i commenti sarcastici, ma io non ho mai attaccato nessuno che volesse un AS anziche un kit DP,ne tantomeno detto di frenare 5 metri dopo e accellerare 10 prima icon_smile.gif io in strada non ci giro più perkè ho gia visto troppe corna sfasciarsi sui muri e sinceramente prima di sfasciare anche le mie preferisco divertirmi molto di più in pista....

personalmente se entro dicembre non cambio moto ( più probabile che la cambio ) comprerò un >antisaltellamento solo per avere il kit frizione a secco sulla mia bimba...altrimenti buttero soldi su un kit ohlins per le forcelle e un mono come si deve...poi se continuerò a saltellare in staccata mi accatterò anche sta belin di frizione antisaltellamento 0509_campione.gif

ps: la mia moto è più bella della vostra

( jap 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif )


Ciccio quella delle valvole sì, il resto sono i classici discorsi che fate voi ducatisti.... icon_asd.gif

0510_saluto.gif
 
7726983
7726983 Inviato: 31 Mag 2009 23:47
 

Cicciopower ha scritto:


fai fai terza prima per vedere se funziona l'antisaltellamento poi quando porterai la moto dal meccanico a dire : ma che c***o mi hai montato? faccio terza prima e la ruota si inchioda lostesso! vedremo cosa ti dirà icon_asd.gif


Calcola che io solitamente entro con la moto a 12000, altrimenti non esco più dalla curva....se arrivo con la marcia finale a 12000 giri l'AS entra, te lo assicuro.
E' una taratura specifica per la R6, ci mancherebbe, ma la troverei utile ugualmente sulla vostra 848, tutto qua.....

doppio_lamp.gif
 
7727035
7727035 Inviato: 31 Mag 2009 23:57
 

Fribbio ha scritto:


Detto questo ti faccio una domanda: se avessi un figlio che ti chiede un accessorio per la sua 848, che gli compri quando sai che sui passi esagera? Il kit DP per più cavalli o una buona antisaltellamento?
Ecco, io ho pensato alla seconda risposta anzichè la prima, tutto qua.

Buon forum. 0510_saluto.gif



ti superquoto 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


perche' la consiglio in strada?

pultroppo,parecchi centauri mi hanno confessato di essersi stampati contro muri,alberi guard raid,ecc,ecc.
eeeeh una percentuale significativa,causa saltellamento del posteriore con relativo allungo della frenata.
questo,pultroppo è quello che mi hanno raccontato quelli ancora vivi.


a parole,siamo tutti piloti,ma,la volete sapere una cosa?
anch'io con 30 anni di esperienza qualche volta sbaglio,è un aiutino in quelle condizioni...................


p.s. non sono un pilota,ma in 39 anni,c'è chi non mi ha mai visto in macchina 0510_saluto.gif è,notando le modifiche delle mie moto,questo accessorio ètra i primi che monto.
aaaah,se ci andassi solo al bar sicuramente non la monterei,monterei gli scarichi icon_xd_2.gif
 
7727106
7727106 Inviato: 1 Giu 2009 0:14
 

1fuoripista ha scritto:



ti superquoto 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


perche' la consiglio in strada?

pultroppo,parecchi centauri mi hanno confessato di essersi stampati contro muri,alberi guard raid,ecc,ecc.
eeeeh una percentuale significativa,causa saltellamento del posteriore con relativo allungo della frenata.
questo,pultroppo è quello che mi hanno raccontato quelli ancora vivi.


a parole,siamo tutti piloti,ma,la volete sapere una cosa?
anch'io con 30 anni di esperienza qualche volta sbaglio,è un aiutino in quelle condizioni...................


p.s. non sono un pilota,ma in 39 anni,c'è chi non mi ha mai visto in macchina 0510_saluto.gif è,notando le modifiche delle mie moto,questo accessorio ètra i primi che monto.
aaaah,se ci andassi solo al bar sicuramente non la monterei,monterei gli scarichi icon_xd_2.gif


bah...sarà che la sento inutile per strada perchè non mi piace fare lo scemo sui colli eusa_think.gif
 
7727153
7727153 Inviato: 1 Giu 2009 0:24
 

Cicciopower ha scritto:


bah...sarà che la sento inutile per strada perchè non mi piace fare lo scemo sui colli eusa_think.gif

be,ma tu si tu.
non mi dire che non conosci qualche stupidino,ho qualcuno che ci prende troppa confidenza,dimenticandosi del buon senso.


a questo personaggio cosa gli consiglieresti?
due pezzi di carbgonio opp un antisaltellamento?


cicciosupermegapower 0510_abbraccio.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
7727190
7727190 Inviato: 1 Giu 2009 0:33
 

virus46 ha scritto:


per tua informazione un "mod" in un forum non è un "onnisciente".... ha dato solo una sua opinione....



icon_wink.gif

per il resto,quoto fuoripista! icon_wink.gif
 
7734305
7734305 Inviato: 1 Giu 2009 23:30
 

1fuoripista ha scritto:

be,ma tu si tu.
non mi dire che non conosci qualche stupidino,ho qualcuno che ci prende troppa confidenza,dimenticandosi del buon senso.


a questo personaggio cosa gli consiglieresti?
due pezzi di carbgonio opp un antisaltellamento?


cicciosupermegapower 0510_abbraccio.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif


consiglierei una messa a punto delle sospensioni per evitare il sollevamento del posteriore prima di spendere su antisaltellamento..
 
7741219
7741219 Inviato: 2 Giu 2009 22:02
 

ciao a tutti!!sono appena tornato un fine sett lungo..ho visto che si è animata molto la discussione...ho letto tutti i post..vi parlo della mia esperienza, o meglio..nn esperienza in quanto ho fatto solo 3000 km sulla mia 848 da marzo, + di 10 anni fa avevo un 125... , nel mezzo ho provato solo qlc moto.. 0510_sad.gif
quindi parlando da neofita..la mia impressione è stata quella di aver bisogno di quest'accessorio..sicuro devo imparare a dosare meglio la frizione, ad impostare la frenata.., però credo che anche in strada..sapere di poter contare sull'AS mi dia maggior sicurezza e maggior concentrazione proprio sulla frenata..presto andrò in pista e poi là vedremo.sicuro nn faccio il pazzo su per la montagna, ma solo divertimento ed cercare di conoscere sempre di + questa stupenda moto!!
per i discorsi sulla sicurezza pure io quoto fuoripista e fribbrio..
ciccio, per quello che riguarda la taratura delle sopsensioni prima di una AS... icon_arrow.gif io addirittura nn riesco a capire quando è che necessitano di una messa a punto.. icon_sad.gif icon_redface.gif
infine io credo che poi ognuno per il proprio stile di guida, per gli errori che può commetere..è libero di interpretare a suo modo la necessità o meno si una miglioria tecnica.....
ma qlc mi sa spiegare quali sono i pregi e difetti di quella a secco dp rispetto ad un'altra a bagno d'olio?
0510_saluto.gif a tutti!!
 
7743931
7743931 Inviato: 3 Giu 2009 11:19
 

Dal poco che ne ho capito per un uso più sportivo-pistaiolo è meglio quella in bagno d'olio perchè molto più resistente, metre per un uso più stradale vanno bene entrambe, anche se quella a secco è più delicata.
Il fatto che però le AS non DP costino come minimo 400 eurozzi in meno, mi farebbero propendere verso le altre case.... icon_asd.gif


0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©