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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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848 frizione antisaltellamento....
7709682
7709682 Inviato: 29 Mag 2009 10:43
 

Fuoripista ti quoto appieno. eusa_clap.gif
Secondo me chi compra una qualsiasi moto sportiva che non ha una determinata cosa, per affetto che lo lega al marchio è portato a pensare che quella determinata cosa non serva, ma non è così. (E parlo di voi come parlo dei CBRisti).
Tutte le supersportive che ce l'hanno perdonano di più proprio grazie a questo bell'aggeggio.

Tantopiù serve in una moto col freno a motore del bicilindrico.

Chi dice che non serve parla così solo perchè non ha avuto modo di usufruirne. Punto.
Posso garantire che nei tornantini in discesa dove devo metter la prima (avendo la R6 la prima molto lunga e dovendola sfruttare se non voglio rischiare di star seduto in uscita di curva) non solo posso dire che Fuoripista ha ragione perchè ti devi occupare solo del freno anteriore, ma anche che la derapata prodotta dall'AS è molto molto controllabile, quasi divertente. (Quasi)

Se poi siete convinti che solo perchè una moto è equilibrata non ne abbia bisogno e spendete più di mille euro per lo scarico per avere più prestazioni (che non sfrutterete, visto che dite che dite di andare piano piano per strada e che non staccate forte e neppure in pista dove dite di andare piano) allora fatevi pure dire che avete proprio buttato via i vostri soldi.

Chiedo scusa, ma ero convinto che ce l'avesse e devo ammettere che ci sono rimasto davvero male.
Con questo senza sminuire un prodotto che ha finalmente riportato Ducati dove meritava, cioè al top dei top.

Lamps a tutti. doppio_lamp.gif

Ps: Quoto pure chi ha detto che l'AS è una sicurezza in più su strada.
 
7710694
7710694 Inviato: 29 Mag 2009 12:47
 

Fribbio 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
7711266
7711266 Inviato: 29 Mag 2009 13:37
 

Fribbio ha scritto:
Fuoripista ti quoto appieno. eusa_clap.gif
Secondo me chi compra una qualsiasi moto sportiva che non ha una determinata cosa, per affetto che lo lega al marchio è portato a pensare che quella determinata cosa non serva, ma non è così. (E parlo di voi come parlo dei CBRisti).
Tutte le supersportive che ce l'hanno perdonano di più proprio grazie a questo bell'aggeggio.

Tantopiù serve in una moto col freno a motore del bicilindrico.

Chi dice che non serve parla così solo perchè non ha avuto modo di usufruirne. Punto.
Posso garantire che nei tornantini in discesa dove devo metter la prima (avendo la R6 la prima molto lunga e dovendola sfruttare se non voglio rischiare di star seduto in uscita di curva) non solo posso dire che Fuoripista ha ragione perchè ti devi occupare solo del freno anteriore, ma anche che la derapata prodotta dall'AS è molto molto controllabile, quasi divertente. (Quasi)

Se poi siete convinti che solo perchè una moto è equilibrata non ne abbia bisogno e spendete più di mille euro per lo scarico per avere più prestazioni (che non sfrutterete, visto che dite che dite di andare piano piano per strada e che non staccate forte e neppure in pista dove dite di andare piano) allora fatevi pure dire che avete proprio buttato via i vostri soldi.

Chiedo scusa, ma ero convinto che ce l'avesse e devo ammettere che ci sono rimasto davvero male.
Con questo senza sminuire un prodotto che ha finalmente riportato Ducati dove meritava, cioè al top dei top.

Lamps a tutti. doppio_lamp.gif

Ps: Quoto pure chi ha detto che l'AS è una sicurezza in più su strada.



OK ... allora FILIPPO PREZIOSI, VITTO, ECC... sono tutti dei c******i che su 17.000€ di moto non montano 250€ di antisaltellamento...MA PERFAVORE!!! secondo te se fosse indispesabile non ce l'avrebbero già messo!?!?! sull'S montano il TC che è un sistema BEN PIU' COSTOSO e non montano una caccata come l'AT?!?!?! .... ma dai... su.... icon_rolleyes.gif
 
7711411
7711411 Inviato: 29 Mag 2009 13:48
 

Virus il tuo discorso puo essere valido cm no..bisogna vedere cm la pemsa ducati sul discorso commerciale..una cosa tela posso garantire: in pista girando a ritmi medio alti l'antisantellamento e indispensabile
 
7713203
7713203 Inviato: 29 Mag 2009 16:56
 

virus46 ha scritto:



OK ... allora FILIPPO PREZIOSI, VITTO, ECC... sono tutti dei c******i che su 17.000€ di moto non montano 250€ di antisaltellamento...MA PERFAVORE!!! secondo te se fosse indispesabile non ce l'avrebbero già messo!?!?! sull'S montano il TC che è un sistema BEN PIU' COSTOSO e non montano una caccata come l'AT?!?!?! .... ma dai... su.... icon_rolleyes.gif


Il problema è di natura prettamente costruttiva e nient'altro: il DTC è meglio se progettato da Ducati stessa (che avendo progettato lei in toto il telaio e tutti i modelli matematici dell'equilibrio dinamico della moto, sa meglio di tutti quando e come far tagliare potenza al motore in ogni situazione).
L'antisaltellamento che sia DP o Bursi o STM è uguale, il suo compito è sempre lo stesso, ovvero quello di smorzare la botta del freno motore.
Il primo costruito da Ducati sta all'interno del cerchione (parlo dei sensori) quindi nessun posto è meglio di quello e nessuno meglio di Ducati poteva pensarci.
L'altra si monta tranquillamente aftermarket, tant'è che chi fa competizioni la cambia il 99% delle volte. -> per questo Ducati ha deciso di non metterla, perchè tanto per correre uno non terrà mai quella originale!

Io con l'AS mi sento più sicuro e sento di doverlo consigliare, tutto qui.

Non capisco perchè un accessorio per la propria sicurezza venga sminuito così, manco costasse 5000euro....icon_rolleyes.gif
 
7713293
7713293 Inviato: 29 Mag 2009 17:07
 

Fribbio ha scritto:


Il problema è di natura prettamente costruttiva e nient'altro: il DTC è meglio se progettato da Ducati stessa (che avendo progettato lei in toto il telaio e tutti i modelli matematici dell'equilibrio dinamico della moto, sa meglio di tutti quando e come far tagliare potenza al motore in ogni situazione).
L'antisaltellamento che sia DP o Bursi o STM è uguale, il suo compito è sempre lo stesso, ovvero quello di smorzare la botta del freno motore.
Il primo costruito da Ducati sta all'interno del cerchione (parlo dei sensori) quindi nessun posto è meglio di quello e nessuno meglio di Ducati poteva pensarci.
L'altra si monta tranquillamente aftermarket, tant'è che chi fa competizioni la cambia il 99% delle volte. -> per questo Ducati ha deciso di non metterla, perchè tanto per correre uno non terrà mai quella originale!


questa è la classica leggenda metropolitana.... eusa_naughty.gif

In pista è utile, ma c'è da dire che va a "colmare" un difetto di guida che un pilota "capace" non avrebbe nel senso che bisognerebbe prima di tutto imparare a fermarsi senza AS in modo da poter controllare la moto in ogni frangente e poi se si è alla ricerca del centesimo montarlo per concentrarsi solo sulla staccata.

Ducati non lo monta non perchè non è capace a farne uno che funziona bene...ma solo perchè come scelta costruttiva preferisce non montarlo lasciando libero il pilota di farlo. Stesso discorso anche per l'attuatore da 30mm, secondo te ci godono in ducati a farci venire un braccio tanto per tirare la frizione?? no!! è che il 28mm è il miglior compromesso tra modulibità e durezza.

Per il resto, non dico che non serva, ma di sicuro non dico che sia indispensabile anche con un bicilindrico....tanto meno quello dlel'848 che di freno motore ne ha veramente poco...
 
7713345
7713345 Inviato: 29 Mag 2009 17:16
 

virus46 ha scritto:


questa è la classica leggenda metropolitana.... eusa_naughty.gif

In pista è utile, ma c'è da dire che va a "colmare" un difetto di guida che un pilota "capace" non avrebbe nel senso che bisognerebbe prima di tutto imparare a fermarsi senza AS in modo da poter controllare la moto in ogni frangente e poi se si è alla ricerca del centesimo montarlo per concentrarsi solo sulla staccata.

Ducati non lo monta non perchè non è capace a farne uno che funziona bene...ma solo perchè come scelta costruttiva preferisce non montarlo lasciando libero il pilota di farlo. Stesso discorso anche per l'attuatore da 30mm, secondo te ci godono in ducati a farci venire un braccio tanto per tirare la frizione?? no!! è che il 28mm è il miglior compromesso tra modulibità e durezza.

Per il resto, non dico che non serva, ma di sicuro non dico che sia indispensabile anche con un bicilindrico....tanto meno quello dlel'848 che di freno motore ne ha veramente poco...



Si vede proprio che non hai mai avuto scherzi...evidentemente hai la guida talmente pulita da tirare staccatoni quarta-seconda senza intraversare malamente la moto e soprattutto non ti è mai capitato tutto ciò sul ghiaino.
Io ce l'ho e mi ha salvato la vita = sento di consigliarla agli altri, anche se avessero una moto guzzi.

Se sei così bravo beato te, non so proprio che dirti.... icon_rolleyes.gif
Diciamo che io sono un asino ed avere una sicurezza in più (perchè di questo si sta parlando, non stiamo parlando del kit DP, ma di una cosa utile....) non fa che rendermi più tranquillo.
Poi non ho mai detto che Ducati non sa fare l'antisaltellamento. Ho detto che essendo un componente di minor costo e che richiede minore bravura a doverlo progettare, può anche lasciare questo compito agli altri.
 
7713675
7713675 Inviato: 29 Mag 2009 18:05
 

Fribbio ha scritto:



Si vede proprio che non hai mai avuto scherzi...evidentemente hai la guida talmente pulita da tirare staccatoni quarta-seconda senza intraversare malamente la moto e soprattutto non ti è mai capitato tutto ciò sul ghiaino.
Io ce l'ho e mi ha salvato la vita = sento di consigliarla agli altri, anche se avessero una moto guzzi.

Se sei così bravo beato te, non so proprio che dirti.... icon_rolleyes.gif
Diciamo che io sono un asino ed avere una sicurezza in più (perchè di questo si sta parlando, non stiamo parlando del kit DP, ma di una cosa utile....) non fa che rendermi più tranquillo.
Poi non ho mai detto che Ducati non sa fare l'antisaltellamento. Ho detto che essendo un componente di minor costo e che richiede minore bravura a doverlo progettare, può anche lasciare questo compito agli altri.


non è che non ho avuto scherzi, solo che lascio la frizione COME DEVE ESSERE LASCIATA, dolcemente (non di colpo) e scalo le marce COME DEVE ESSERE FATTO (non 3° a limitatore ---> 1°....) molto semplice! Se fai diversamente sbagli. PUNTO.

Poi la storia che la ducati lascia fare ad altri...per piacere non ripeterla sembra una barzelletta!! icon_asd.gif

Per il resto opinioni diverse ci sta... 0509_up.gif
 
7713879
7713879 Inviato: 29 Mag 2009 18:38
 

virus seguendo il tuo ragionamento non avrebbe senso neanche il TC allora

èèè il gas lo do in maniera GIUSTA e non brusca, e la moto non derapa

ma esco a 20kmh piu piano degli altri eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


allora perché la usano in motogp, sbk e in tutti i vari trofei ?? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

ovviamente perche non so capaci icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif eusa_whistle.gif
 
7714295
7714295 Inviato: 29 Mag 2009 19:19
 

flavietto ha scritto:
virus seguendo il tuo ragionamento non avrebbe senso neanche il TC allora

èèè il gas lo do in maniera GIUSTA e non brusca, e la moto non derapa

ma esco a 20kmh piu piano degli altri eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


allora perché la usano in motogp, sbk e in tutti i vari trofei ?? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

ovviamente perche non so capaci icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif eusa_whistle.gif


allora perchè TC da XXXX € si e invece una frizioncina da pochi € no? perchè il 695 la monta e invece il 1198s no? forse perchè una moto con quasi 13kgm di coppia lo necessitava...?
 
7714326
7714326 Inviato: 29 Mag 2009 19:22
 

ma te lo devo dire io ? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

se fai un ragionamento ci arrivi da solo icon_rolleyes.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif


0510_abbraccio.gif
 
7714350
7714350 Inviato: 29 Mag 2009 19:24
 

flavietto ha scritto:
ma te lo devo dire io ? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

se fai un ragionamento ci arrivi da solo icon_rolleyes.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif


0510_abbraccio.gif


dimmelo tu...perchè...
 
7714354
7714354 Inviato: 29 Mag 2009 19:25
 

credo che non se ne venga a capo.quando i punti di vista sono cosi' divesi.

icon_arrow.gif spendere per l'apparenza(spingidisco,particine di carbonio,plexiglass,portatarga,silenziatori,ecc ecc)

icon_arrow.gif spendere per la sostanza(frizione antisaltellamento,sospensioni,motore,ecc)

icon_arrow.gif spendere per tutto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


ognuno è libero di spendere per quello che vuole,ma.......
chi pensa solo all'apparenza,dopo quante migliai di euro di carbonio e vitine pensa di montare la frizz?

pensate che montandola non dovrete neanche comprare lo spingidisco icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7714368
7714368 Inviato: 29 Mag 2009 19:26
 

secondo la mia opinione ovviamente
la cosa va vista da 2 punti di vista.....

voglio comprare 1 naked, questa questa e quest'altra..

c'è il monster che mi piace,bellissimo, 2 cilindri ducati..fico

ha pure la frizione antisaltellamento di serie, ,,,,, preso!!!!

( ovviamente ho drasticizzato èè )

1198S , TC si .. antisaltellamento no

il TC se non c'era, chi cazz ce lo metteva?

la frizione antisaltellamento su questo tipo di moto la mettono il 98% delle persone



non so se mi sono spiegato eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
7714930
7714930 Inviato: 29 Mag 2009 20:23
 

flavietto ha scritto:
secondo la mia opinione ovviamente
la cosa va vista da 2 punti di vista.....

voglio comprare 1 naked, questa questa e quest'altra..

c'è il monster che mi piace,bellissimo, 2 cilindri ducati..fico

ha pure la frizione antisaltellamento di serie, ,,,,, preso!!!!

( ovviamente ho drasticizzato èè )

1198S , TC si .. antisaltellamento no

il TC se non c'era, chi cazz ce lo metteva?

la frizione antisaltellamento su questo tipo di moto la mettono il 98% delle persone



non so se mi sono spiegato eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


e allora perchè non ce l'hanno messa di serie, tarata precisa apposta per quella moto...non penso sia così tanto difficile...

NESSUNA moto ducati ha AS per il fatto di averlo, infatti gli unici modelli che ce l'hanno di serie sono il 620 e il 695 che sono i modelli "meno esasperati" e l'APTC lo montano per ovviare alla durezza della leva che in quel caso è quasi di burro...

Ti ricodo che lo sviluppo del 1098 come il 999 è avvenuto al 80% su pista e se non hanno sentito il bisogno di aggiungerla di serie, per sicurezza come anche l'ABS ci sarà un motivo.

Penso tu lo sappia che i piloti più esigenti non usano l'ABS dato che sono in grado di gestire la frenata anche al limite? sulle moto è già ampiamente sviluppata eppure solo Honda fin ora la monta su una sportiva ma alcuni non si trovano comunque bene.

ecc...ecc...ec... 0510_saluto.gif
 
7715036
7715036 Inviato: 29 Mag 2009 20:36
 

virus46 ha scritto:


e allora perchè non ce l'hanno messa di serie, tarata precisa apposta per quella moto...non penso sia così tanto difficile...

NESSUNA moto ducati ha AS per il fatto di averlo, infatti gli unici modelli che ce l'hanno di serie sono il 620 e il 695 che sono i modelli "meno esasperati" e l'APTC lo montano per ovviare alla durezza della leva che in quel caso è quasi di burro...

Ti ricodo che lo sviluppo del 1098 come il 999 è avvenuto al 80% su pista e se non hanno sentito il bisogno di aggiungerla di serie, per sicurezza come anche l'ABS ci sarà un motivo.

Penso tu lo sappia che i piloti più esigenti non usano l'ABS dato che sono in grado di gestire la frenata anche al limite? sulle moto è già ampiamente sviluppata eppure solo Honda fin ora la monta su una sportiva ma alcuni non si trovano comunque bene.

ecc...ecc...ec... 0510_saluto.gif


Ducati non monta più l'AS sulla serie superbike perchè è un componente molto personalizzabile. Chi ne sente l'esigenza può prendere il modello Ducati Performance o quello prodotto da altre marche come Bursi o NCR o STM che sono molto più professionali e per uso della moto in pista. Sicuramente mettere un AS su una 848 o 1098 1198 come quello della 696 sarebbe stato come non averlo.
 
7715241
7715241 Inviato: 29 Mag 2009 20:59
 

robbysca76 ha scritto:


Ducati non monta più l'AS sulla serie superbike perchè è un componente molto personalizzabile. Chi ne sente l'esigenza può prendere il modello Ducati Performance o quello prodotto da altre marche come Bursi o NCR o STM che sono molto più professionali e per uso della moto in pista. Sicuramente mettere un AS su una 848 o 1098 1198 come quello della 696 sarebbe stato come non averlo.


non monta più? penso di non aver visto nessun altro modello Ducati a parte monster 620 e 695 che monta AS.

916/996/998/999/1098/1198 nessuna mai montato nessun AS.

NCR...per esempio sulle sue "millona" e "new blue monta anche APTC ....

Link a pagina di Motoblog.it

e Adler fa l'APTC specifica per 1098, ovvio non è la stessa del 620...

Link a pagina di Adigestore.com
 
7715691
7715691 Inviato: 29 Mag 2009 21:46
 

la ducati,la considera una chicca da riservare solo alle versioni R rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
7715731
7715731 Inviato: 29 Mag 2009 21:51
 

no ducati lo considera una mossa commerciale e basta

se non si era capito ducati non la monta, perche tanto il 98% dei motociclisti la MONTA, spendendo SOLDI....


non ha senso mettere un componente " in piu " per altro gratis, quando sai che tanto tutti lo compreranno e ti daranno altri soldi per il pezzo, piu il montaggio

eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
7715871
7715871 Inviato: 29 Mag 2009 22:15
 

flavietto ha scritto:
no ducati lo considera una mossa commerciale e basta

se non si era capito ducati non la monta, perche tanto il 98% dei motociclisti la MONTA, spendendo SOLDI....


non ha senso mettere un componente " in piu " per altro gratis, quando sai che tanto tutti lo compreranno e ti daranno altri soldi per il pezzo, piu il montaggio

eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif


con me sfondi una porta aperta,infatti la ducati,la monta solo sulla R rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
7715894
7715894 Inviato: 29 Mag 2009 22:19
 

nn t'ho capito misa che stiam oa di la stessa cosa fuoripi icon_rolleyes.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
7715978
7715978 Inviato: 29 Mag 2009 22:37
 

flavietto ha scritto:
nn t'ho capito misa che stiam oa di la stessa cosa fuoripi icon_rolleyes.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif


si si 0510_saluto.gif
 
7719647
7719647 Inviato: 30 Mag 2009 18:59
 

ragazzi...io per esperienza con 848 sia in pista che in strada penso di poter dire la mia.... per uso stradale la frizione antisaltellamento non serve a un benemerito ***** eusa_whistle.gif

in pista ne ho sentito il bisogno ma soltanto in una staccata molto violenta e come puntualizza virus esagerando ogni tanto con il rilascio della leva della frizione, ma in strada è veramente inutile perchè non efettuerete mai delle frenate ( e vi prego non chiamatemi staccate le frenate dei tornanti sui colli icon_asd.gif ) da portare in crisi una forcella cosi ben tarata cone quella della 848 ( meglio ancora se è la ohlins di una 1098s ) il problema di tanti è che associano il sollevamento della ruota posteriore con 600 euro di frizione antisaltellamento facendo contenti così i vari marchi che la producono senza consigliare prima una messa a punto delle sospensioni..... ma una regolata alle forcelle no??? eusa_wall.gif

poi leggo certe cose.....tipo bloccaggi della ruota con scalate da 3 a 1 ........ o che in moto giapponesi il posteriore in frenata si blocca sempre.....ragazzi sveglia, il posteriore da 3 a 1 si blocchera sempre perchè così facendo mandate su di giri il motore e si inchiodano le valvole! il limitatore è elettronico non meccanico, funziona in accelerazione non in decelerazione... le moto giapponesi poi hanno delle tarature di serie alquanto deprorevoli ( e non parlo da ducatista ) basterebbe una bella messa a punto prima di buttare soldi in elementi di cui magari non si conoscono nemmeno i reali effetti meccanici...

in pista è tutto un altro discorso...antisaltellamento utile ma solo dopo un kit di sospensioni ed impianto frenante per poter fare staccate d'altromondo..

non ho replyato nessun commento da voi fatto, ho solo dato il mio aprere su quanto si sente in giro a riguardo e su quanto ho sbirciato in 2 minuti di lettura veloce
 
7720482
7720482 Inviato: 30 Mag 2009 22:21
 

Cicciopower ha scritto:
ragazzi...io per esperienza con 848 sia in pista che in strada penso di poter dire la mia.... per uso stradale la frizione antisaltellamento non serve a un benemerito ***** eusa_whistle.gif

....................................

non ho replyato nessun commento da voi fatto, ho solo dato il mio aprere su quanto si sente in giro a riguardo e su quanto ho sbirciato in 2 minuti di lettura veloce


0509_up.gif quoto in toto!! 0509_up.gif
 
7721021
7721021 Inviato: 31 Mag 2009 1:02
 

su di giri il motre? valvole bloccate?

freno motre è la nturale tendenza di sale idi giri du marce più corte...se non c'è aimentazione il freno motore ti blocca la moto. se scendi da 3 a 1 anche in u triciclo si blocca il postriore.

madato che in strada non serve a un c***o e non vedo come ti possa aiutare...se non in pista non ved il motivo di montarla..tranne per spacchio ovviamente icon_asd.gif
 
7721027
7721027 Inviato: 31 Mag 2009 1:11
 

dico la mia...sulla tuono ce l'ho di serie!
e l'aprilia la mette di serie sull'rsv dal 98! eusa_whistle.gif 0509_doppio_ok.gif icon_cool.gif tie.gif
sinceramente?serve!
in strada pista e in sterrato! icon_eek.gif icon_mrgreen.gif
ovvio che la guida in strada non sarà mai come quella in pista,ma una staccata ogni tanto ci esce,o perchè la curva non è aperta come ci si aspettava o perchè si è arrivati troppo veloci,o anche in un panic stop!scali 2 marce....la moto quasi si ferma e il culo non ballonzola! icon_mrgreen.gif
 
7722589
7722589 Inviato: 31 Mag 2009 12:00
 

Forse ora che ha rispoosto un mod in maniera esaustiva magari lo capite pure voi che è una cosa utile.
Ma scusate, non posso esprimere la mia opinione? Non posso dire che vedo meglio spesi i soldi nell'AS piuttosto che nel kit DP senza essere attaccato? icon_eek.gif
Non capisco...e poi vi vantate della vostra obiettività....lorsignori sono tutti bravi a guidare, a non far sbavare la moto, che frenano dopo e più forte di tutti (tantopiù se gli amici hanno moto giapponesi, al che riescono anche a frenare 5 metri dopo ed accelerare 2 minuti prima...), senza mai scomporre la loro 848 (o meglio ancora, la loro 1098) e, più veloci che mai, quando arrivi al bar......li trovi già lì che prendono il caffè....forse perchè semplicemente....dal bar non ci si sono mai mossi...
rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Tanto ormai credo che un'idea il nostro amico se la sia fatta, a prescindere dalle aride polemiche (quella sul bloccaggio delle valvole poi....non so se fa più ridere quella oppure l'altra di chi crede che l'AS si attacchi solo col motore a limitatore.... icon_asd.gif )

Come volevasi dimostrare, non avete mai guidato una moto con l'AS.
 
7724456
7724456 Inviato: 31 Mag 2009 17:51
 

per me serve! appena preso il monster 1000 , l'ho montata. il freno motore era eccessivo, dovevo rallentare molto prima della curva,...la starda non è la pista, ma vuoi mettere che arrivi aggressivo e scali e imposti la curva senza sbavature? l'"accessorio" + utile che abbia mai comprato, una goduria.
peccato che almeno l'1198s no la monti di serie..mi sembrava il minimo eusa_wall.gif
 
7726592
7726592 Inviato: 31 Mag 2009 21:54
 

Fribbio ha scritto:
Forse ora che ha rispoosto un mod in maniera esaustiva magari lo capite pure voi che è una cosa utile.
.


per tua informazione un "mod" in un forum non è un "onnisciente".... ha dato solo una sua opinione....

P.s. in effetti quella della valvole è un estremizzazione....

pp.ss. non ho visto nessuna polemica fin'ora solo scambio di idee...poi se tu lhai presa come una polemica...nn so che dire... icon_asd.gif

in conclusione se si scala come dio comanda non serve AS...non c'è pezza.... scendi di giri, frizione, sgasata e mollare la leva in maniera corretta. MAI UN SALTELLO.
Se invece SBAGLI e a 9000giri tiri la frizione scali 2 marce mentre freni... e poi molli la leva alla c..o di cane ovvio che saltella.... icon_asd.gif allora l'AS ti serve...ma è una TUA mancanza, non della moto! icon_wink.gif
 
7726810
7726810 Inviato: 31 Mag 2009 22:20
 

...quindi a me che sono scarso serve! 0509_pernacchia.gif
 
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