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848 frizione antisaltellamento....
5216724
5216724 Inviato: 25 Lug 2008 19:57
 

ti diro di più stop cercando l'antisaltellamento STM, e forse lo fanno, devo cercare meglio. in bagno d'oglio sarà "dedicata"
 
5216730
5216730 Inviato: 25 Lug 2008 19:57
 

No no no non fare cavolate per spendere meno.... credo che l'ohlins che metterai tu è quello che monto già sulla mia, è davvero comodo, secondo me è uno degli accessori più utili
 
5216776
5216776 Inviato: 25 Lug 2008 20:02
 

fedez86 ha scritto:
No no no non fare cavolate per spendere meno.... credo che l'ohlins che metterai tu è quello che monto già sulla mia, è davvero comodo, secondo me è uno degli accessori più utili

non no ho la testa dura e volevo ohlins... ma tutti mi dicevano no no no, non ci sono gli attacchi...
e invece ora seppur da pochissimo han fatto il kit completo ed io..... volooooooooooo!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5216801
5216801 Inviato: 25 Lug 2008 20:04
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif fatto bene.... prossima modifica antisaltellamento, tanto costa solo il doppio dell'ammortizzatore icon_mrgreen.gif
 
5216818
5216818 Inviato: 25 Lug 2008 20:06
 

fedez86 ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif fatto bene.... prossima modifica antisaltellamento, tanto costa solo il doppio dell'ammortizzatore icon_mrgreen.gif

azzzzzz......... io contavo di stare su max 800.... mamma mia la pista mi costa cara.... e magari il momo ohlins... mamma mamma, damme 'na mano! icon_mrgreen.gif
 
5216895
5216895 Inviato: 25 Lug 2008 20:14
 

Per la mia l'antisaltellamento è attorno agli 800 euro, quindi presumo più o meno la stessa cifra...
Poi dai , il mono ohlins non ti serve.... il mono che adotta già di serie la tua è molto regolabile e a meno che tu non voglia davvero usalra solo in pista sono soldi ( tanti, troppi soldi) un po' buttati... meglio andare su qualcos altro icon_mrgreen.gif
 
5216916
5216916 Inviato: 25 Lug 2008 20:16
 

fedez86 ha scritto:
Per la mia l'antisaltellamento è attorno agli 800 euro, quindi presumo più o meno la stessa cifra...
Poi dai , il mono ohlins non ti serve.... il mono che adotta già di serie la tua è molto regolabile e a meno che tu non voglia davvero usalra solo in pista sono soldi ( tanti, troppi soldi) un po' buttati... meglio andare su qualcos altro icon_mrgreen.gif

si, il mio era solo un'idea, diciamo che devo capire ancora come funziona la regolazione.... come va regolato per avere una riposta più RACE??
adesso ho fatto irrigidire le forcelle showa.....
 
5216948
5216948 Inviato: 25 Lug 2008 20:20
 

fedez86 ha scritto:
Per la mia l'antisaltellamento è attorno agli 800 euro, quindi presumo più o meno la stessa cifra...
Poi dai , il mono ohlins non ti serve.... il mono che adotta già di serie la tua è molto regolabile e a meno che tu non voglia davvero usalra solo in pista sono soldi ( tanti, troppi soldi) un po' buttati... meglio andare su qualcos altro icon_mrgreen.gif

ehi, ma tu non hai la friz a secco...... io sono a bagno... icon_asd.gif
 
5217143
5217143 Inviato: 25 Lug 2008 20:48
 

praticamente devi usare le rotelline sui lati.... regoli, provi, ti fermi,RIregoli, Riprovi... ecc icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif sinceramente l'ho toccato una volta, ma poi dipende molto da che percorsi fai, quindi dovresti sempre regolarlo icon_confused.gif alla fine lo lasci a metà e fai prima icon_asd.gif
 
7678933
7678933 Inviato: 25 Mag 2009 22:01
Oggetto: quale antisaltellamento per 848?
 

ciao a tutti, dopo quasi 3000 km e poca esperienza prima della bestiolina 848 oltre a essere sempre + soddisfatto dell'acquisto (me la sto goendo un casinooooo 0509_banana.gif 0509_banana.gif )mi rendo conto di aver bisogno della frizione antisaltellamento come mi aveva consigliato fuoripista come prima modifica nn estetica su questa moto..spesso anche nelle staccate nn particolarmente esasgerate la moto saltella e sbacchetta(nn so se è il termine giusto per descrivere la mia sensazione..)..quindi la mia domanda è molto semplice:
icon_arrow.gif quale è la migliore frizione antisaltellamento per questa moto secondo voi?
ne esiste una dp a bagno d'olio?
please 0510_help.gif
0510_saluto.gif
 
7684502
7684502 Inviato: 26 Mag 2009 15:33
 

0510_saluto.gif
ma nessuno ha montato l'antisaltellamento su un 848?!
qlc impressione?
0510_help.gif
 
7685372
7685372 Inviato: 26 Mag 2009 16:51
 
 
7689420
7689420 Inviato: 26 Mag 2009 23:00
 

0510_inchino.gif grazie virus!
qlc ha montato l'STM? il prezzo giustifica le prestazioni secondo te/voi? eusa_whistle.gif
icon_arrow.gif un altro parere: che differenze ci sono tra quella a secco dp e quelle a bagno d'olio?(nn tecnicamenente...ma proprio nell'uso..)
alla fine 730 + montaggio per l'STM contro 1200 (se nn ricordo male) per quella a secco dp però completa di tutto il pacco frizione..quasi quasi il DIN DIN ha sempre il suo fascino!!!??!! 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif
 
7690942
7690942 Inviato: 27 Mag 2009 10:06
 

secondo me l'antisaltellamento ci vuole soprattutto poi se si guida un bicilindrico che ha molto freno motore, in frenata ti consente di scalare senza troppi complimenti e ti consente appunto, di sfruttare il freno motore senza che la ruota posteriore faccia scherzi, può darsi anche che quando si guida una moto che non la monta non ne si senta il bisogno ma quando poi ce l'hai non ne puoi più fare a meno, e parlo per esperienza fatta, ho provato per un tratto un cbr600rr che non la monta e per scalare come faccio con la mia spesso ho avuto problemi di saltellamento... icon_wink.gif
 
7691269
7691269 Inviato: 27 Mag 2009 10:44
 

secondo me se mettiamo sia l'ammortizzatore che la frizione antisaltellamento la moto cambia in meglio sicuramente.
però per noi comuni mortali icon_asd.gif la moto è gia' molto bilanciata cosi... doppio_lamp.gif
 
7691394
7691394 Inviato: 27 Mag 2009 10:57
 

bilanciata? ok ok


tutto dipende da come guidate e se capite il limite di certe cose...

certo io in strada non so che farmene di una antisaltellamento che tra l'altro mi diminuisce il freno motore, magari non sarò un pilota ma riesco a capire se ne ho bisogno o meno.
vi dirò che se il lo stile di guida (più o meno forte ) vi porta a scalare le marce di botto prima di una curva e sentite il posteriore che spesso sobbalza sculetta scivola...una stm potrebbe ridurvi questa tendenza, ma se voi non avete mai avuto questo genere di problema perche il vostro stile di guida vi porta a entrate docili e msurate non vedo perche montarla...tranne che uno va in pista over time e conta ogni singola evenienza
 
7692045
7692045 Inviato: 27 Mag 2009 12:18
 

beh l'antisaltellamento in strada io non lo vedo uno "spreco"..

anche perchè prima o poi tutti con la propria moto faranno una scalata 1 po piu aggressiva delle "solite" e gli ballerà il culetto, poi ci si riprova, fino a farci l' "abitudine" ..

ma evitare il sobbalzamento del posteriore, soprattutto in strada ( dove non si cerca il tempo, ma la SICUREZZA ) penso sia molto molto d'aiuto. causa asfalti non sempre regolari, zozzerie e quant'altro.

e poi, un conto è un dritto in pista, non tieni la moto e punti al dritto, ma in strada che fai.??? icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif


in poche parole ciò che serve in pista per il tempo, su strada da maggior sicurezza e stabilità..

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

0509_lucarelli.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
7693317
7693317 Inviato: 27 Mag 2009 14:06
 

diciamo che per l'uso di tutti i giorni sia dell'ammortizzatore che della frizione non te ne dovresti fare niente se rispetti i limiti.. icon_cool.gif
Quindi quando parliamo di questi accessori credo che sia sottointeso per un uso in pista.. anche perchè la scalata da motogp in città quante volte la farai... tie.gif
 
7694167
7694167 Inviato: 27 Mag 2009 15:22
 

bhè io personalmente nn sono mai stato in pista finora, ma per strada, sarà per il mio stile di guida agressivo, per le scalate brusche, per il rilascio della frizione di botto..ne sento il bisogno..certo facendoci caso, e cercando di nn far saltellare la moto se ne può fare anche a meno....ma io la voglio montare perchè mi dà appunto maggior sicurezza e nn devo stare sempre a pensare in scalata a dosare la frizione o le marce.quindi a me serve...poi ovviamente ci saranno anche persone che nn se ne fanno niente perchè nn ne hanno mai sentito il bisogno, ma alla fine ognuno guida come si sente, no?! 0509_si_picchiano.gif nn essendo piloti....
icon_arrow.gif quindi ripropongo la mia domanda.......qlc ha montato quella dp a secco o l'stm ?qlc impressione proprio nell'impiego...tra le due nn so proprio quale sceglierei..(senza pensare al dinero....) . sarà il mio prox acquisto...ma vorrei capire per bene quale mi porterebbe i vantaggi migliori! eusa_think.gif
PS: io l'ammo di sterzo l'ho già montato e vi dico la verità, finora nn ne ho quasi mai sentito il bisogno (difatti lo tengo sempre al minimo), forse era meglio apsettare un pò..ed investire gli eurini in qlc altra cosa, tipo l'antisaltellamento... eusa_doh.gif
PSS: comunque io nn sto mettendo in discussione se serva o meno, in strada o pista..
 
7694612
7694612 Inviato: 27 Mag 2009 16:11
 

il discorso sull'AS. è sempre lo stesso c'è chi ne sente il bisogno anche su strada c'è chi no. Questione di stili di guida.

Per come si comportano STM o Bursi non saprei è una questione di inclinazione delle rampe (devi chiedere ai produttori), in generale penso siano comunque ottimi prodotti fatti per essere usati prevalmentemente in pista ma che su strada se si ha una guida un po' brusca: nel senso staccata, giù 2 marce e mollare la leva della frizione di colpo facendo fare il lavoro che andrebbe fatto con le dita alla frizione può essere molto utile e redditizio (maggior concentrazione nel controllo della moto che serpeggia).
 
7695241
7695241 Inviato: 27 Mag 2009 17:19
 

Se senti il bisogno fai benissimo a mettere la frizione antis... sicuramente sentirai subito la differenza!! 0509_up.gif
 
7697707
7697707 Inviato: 27 Mag 2009 21:06
 

icon_arrow.gif mirkox...si si la monterò devo solo decidermi su quale andare..
icon_arrow.gif virus..essì le prime volte facendo così ho preso uno spaghetto a sentire la moto che saltellava senza riuscire a guidarla...mi ispira quella a secco dp...solo perchè da sempre riconoscevo una ducati a distanza solo dal suono della frizione.. 0509_doppio_ok.gif icon_mrgreen.gif che figata!però si stravolge un pò la moto essendo prodotta con un'altra concezione di frizione..
 
7698159
7698159 Inviato: 27 Mag 2009 21:43
 

flavietto ha scritto:
beh l'antisaltellamento in strada io non lo vedo uno "spreco"..

anche perchè prima o poi tutti con la propria moto faranno una scalata 1 po piu aggressiva delle "solite" e gli ballerà il culetto, poi ci si riprova, fino a farci l' "abitudine" ..

ma evitare il sobbalzamento del posteriore, soprattutto in strada ( dove non si cerca il tempo, ma la SICUREZZA ) penso sia molto molto d'aiuto. causa asfalti non sempre regolari, zozzerie e quant'altro.

e poi, un conto è un dritto in pista, non tieni la moto e punti al dritto, ma in strada che fai.??? icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif


in poche parole ciò che serve in pista per il tempo, su strada da maggior sicurezza e stabilità..

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

0509_lucarelli.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif


idee confuse non hai mai portato una moto con AS

comunque in strada ti rende la vità difficile dato che ti dimezza il freno motore che io utilizo molto senza il bisogno di scalare 3 marce e derapata come dici tu...

magari saremmo tutti piloti... magari ti da sicurezza tra i tornanti e tra le staccate.. e che staccate in cttà!!mamma mia! peruò dire che ti aita su pavè non credi sia una cazzata?


2 punti:

1 stacchi brusco vuoi fare il fighettino vai in pista od la derapata..montala
2 vai in città non senti il bisogno di calare 3 marce di botto non vuoi fare il pilota tra quattro incroci e 4 tornanti credi davvero di averne bisogno?
 
7698760
7698760 Inviato: 27 Mag 2009 22:40
 

LordGhiro ha scritto:
icon_arrow.gif mirkox...si si la monterò devo solo decidermi su quale andare..
icon_arrow.gif virus..essì le prime volte facendo così ho preso uno spaghetto a sentire la moto che saltellava senza riuscire a guidarla...mi ispira quella a secco dp...solo perchè da sempre riconoscevo una ducati a distanza solo dal suono della frizione.. 0509_doppio_ok.gif icon_mrgreen.gif che figata!però si stravolge un pò la moto essendo prodotta con un'altra concezione di frizione..


guarda...se senti il bisogno per il tuo stile di guida di dover montare l'AS...montalo ma a bagno maria.... se è per una questione di immagine per averla a secco, vendi l'848 e prenditi il 1098 fai prima!.
 
7699276
7699276 Inviato: 28 Mag 2009 5:27
 

anche se a bagno d'olio è superiore... il secco da la classe ducati
 
7700009
7700009 Inviato: 28 Mag 2009 8:55
 

premettendo che nn mi interessa fare il fighettino e per una questione di immagine avere una frizione a secco (dicevo così per dire che io ne capisco veramente poco tecnicamente ed ero solo affascinato da quel rumore prima di possedere una ducati pure io..) , ho letto anche l'altro topic proprio sul'AS a secco ed ho capito che è una frizione + delicata, oltre a pesare qlc in + , ha + manutenzione,etc...quindi dato che nn sono un fanatico....ma solo innamorato di ducati, andrò su quella a bagno..quasi quasi mi ci tuffo dentro pure io!! 0509_si_picchiano.gif
comunque, vedo che l'stm ha anche altri prodotti compatibili :carter frizione in titanio - pistoncino frizione - base appoggio asta per cuscinetto frizione ........a che servono?
virus mi piace molto il tuo "coperchio" della frizione aperto che mette in vista le molle rosse.....(che componenti sono?) è facile da pulire? 0509_up.gif
0510_inchino.gif grassie ancora!!
 
7700723
7700723 Inviato: 28 Mag 2009 10:34
 

LordGhiro ha scritto:
premettendo che nn mi interessa fare il fighettino e per una questione di immagine avere una frizione a secco (dicevo così per dire che io ne capisco veramente poco tecnicamente ed ero solo affascinato da quel rumore prima di possedere una ducati pure io..) , ho letto anche l'altro topic proprio sul'AS a secco ed ho capito che è una frizione + delicata, oltre a pesare qlc in + , ha + manutenzione,etc...quindi dato che nn sono un fanatico....ma solo innamorato di ducati, andrò su quella a bagno..quasi quasi mi ci tuffo dentro pure io!! 0509_si_picchiano.gif
comunque, vedo che l'stm ha anche altri prodotti compatibili :carter frizione in titanio - pistoncino frizione - base appoggio asta per cuscinetto frizione ........a che servono?
virus mi piace molto il tuo "coperchio" della frizione aperto che mette in vista le molle rosse.....(che componenti sono?) è facile da pulire? 0509_up.gif
0510_inchino.gif grassie ancora!!


è favoloso!! lo voglio anch'io!!! Io prendo spunto dalla moto di Virus 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7706705
7706705 Inviato: 28 Mag 2009 21:15
 

beh... ma sull'848 cosa fai ce li incolli sopra al cartet chiuso!!??! icon_asd.gif

Io monto piattello STM vertigo rosso, molle e scodellini neri e coprifrizione sempre STM a mezzaluna... ma niente AS, neanche col monster 1000 che avevo che era un trattore come freno motore non ne sentivo il bisogno accompagno la frizione proprio d'abitudine e comunque non stacco mai su strada all'ultimo metro. eusa_liar.gif
 
7708054
7708054 Inviato: 29 Mag 2009 0:44
 

secondo me,la frizione antisaltellamento dovrebbe essere montata in ogni moto.cosa che prima o poi avverra' come tante ltre cose.
l'ammortizzatore di sterzo invece credo che serva di piu' agli smanettoni che come sicurezza.

tornando alla frizione,
proprio oggi pomeriggio un conoscente che gli consigliavo ta tanto di montarla,mi fa:
che figata,come ho fatto fino adesso?
se lo sapevo prima. eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


ma,cosa possiamo fare con una antisaltellamento?
possiamo anche fare un 5a - 1a,fregandocenedi tutto.
avremo un freno motore,costante in tutta la decellerazione,concentrandoci solo nell'uso del freno anteriore.
poi,togliendo leggermente il freno motore,aiuta a chiudere la curva.


secondo me,è la prima cosa da montare,prima di tutto.
mettere carbonio portatarga,scarichi e tante fregne prima.............
scusatemi,per me sono solo i motociclisti da bar.


icon_arrow.gif DrakonKittato,ti quoto in pieno,specialmente in questo punto


e poi, un conto è un dritto in pista, non tieni la moto e punti al dritto, ma in strada che fai.???





aaah,sono solo mie opinioni è ognuno è libero di pnsala come vuole.ciao ciao 0510_saluto.gif
 
7708055
7708055 Inviato: 29 Mag 2009 0:49
 

aaah. per quanto riguarda la manutenzione.
nel mio 1098s,ho appena fatto il tagliando a 12700 km,con antisaltellamento montata a 1074km.
alla verifica,perfetta,meglio delle precedenti originali dp.
manutenzione fatta....proprio niente

comprata da bursi a 400 eurini.
veramente ottimo aquisto 0510_saluto.gif
 
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