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voi quale preferite tra carbu 34 e v-force 3
4892634
4892634 Inviato: 25 Giu 2008 9:01
 

FabryX8R ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:

beh... non è vero... se lappi e metti un grafitato va ancora meglio... l'affidabilità non mai sufficente icon_wink.gif

comunque grazie del consiglio ne terrò conto anzi lo farò fare!!

si fa se devi lucidare il cilindro.... mica a caso... comunque fallo fare a uno bravo perchè ho visto brutti lavori in giro icon_wink.gif
 
4901052
4901052 Inviato: 25 Giu 2008 19:34
 

dalcanaleluca ha scritto:

va raccordato bene oltretutto... sennò è meglio se tieni l'originale con le boyesen...
oltretutto quel lamellare è storto... ve ne rendete conto o montate i pezzi a caso? icon_rolleyes.gif

mi affido a te DALCA!!dimmi come devo fare a raccordare bene il collettore al pacco e quali attrezzi devo usare!(mica hai foto di un collettore raccordato!!)
comunque la lucidatura e la lappatura lo faccio fare ad un signore che fa esclusivamente quello da più di 20 anni!!!e affidabilissimo uno dei migliori dalle mie parti!
 
4908538
4908538 Inviato: 26 Giu 2008 12:26
 

FabryX8R ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:

va raccordato bene oltretutto... sennò è meglio se tieni l'originale con le boyesen...
oltretutto quel lamellare è storto... ve ne rendete conto o montate i pezzi a caso? icon_rolleyes.gif

mi affido a te DALCA!!dimmi come devo fare a raccordare bene il collettore al pacco e quali attrezzi devo usare!(mica hai foto di un collettore raccordato!!)
comunque la lucidatura e la lappatura lo faccio fare ad un signore che fa esclusivamente quello da più di 20 anni!!!e affidabilissimo uno dei migliori dalle mie parti!

io uso un molino pneumatico e una punta di quelle grezze profilate a mezzavia tra una U e una V..
con un carbu da 28 quel pacco non serve a niente
poi devi estrarre il guidaflussi e allargarlo per renderlo simmetrico...
dopodichè raccordi bene tutto icon_wink.gif
 
4914349
4914349 Inviato: 26 Giu 2008 19:31
 

i guida flussi sono quei cosetti di plastica dentro il pacco!!vero?!quindi devo allargare anche quelli!ok grazie mille DALCA.domani arriva e farò il tutto.allora mi confermi 20 punti in piu!!al getto del max
 
4914390
4914390 Inviato: 26 Giu 2008 19:33
 

FabryX8R ha scritto:
i guida flussi sono quei cosetti di plastica dentro il pacco!!vero?!quindi devo allargare anche quelli!ok grazie mille DALCA.domani arriva e farò il tutto.allora mi confermi 20 punti in piu!!al getto del max

no... non li confermo affatto.. è una cazzata che non ho detto io
 
4914532
4914532 Inviato: 26 Giu 2008 19:44
 

si lo so!!che non proviene da te!!comunque per sicurezza prendero vari getti e umentero 5 punti alla volta!!domani vi farò sapere!!
 
4914573
4914573 Inviato: 26 Giu 2008 19:47
 

FabryX8R ha scritto:
si lo so!!che non proviene da te!!comunque per sicurezza prendero vari getti e umentero 5 punti alla volta!!domani vi farò sapere!!

ok icon_wink.gif
 
4914702
4914702 Inviato: 26 Giu 2008 19:58
 

quoto luca...era meglio che prendessi il 34...comunque a me hanno sempre insegnato, che una moto va forte con il carburatore con cui è stato progettato il motore...nel tuo caso: dell'orto phbh 28 bd, dell'orto vhsb 34 ld....poi che si ottengano ottimi risultati anche con altri carburatori, è una cosa senza alcun' ombra di dubbio, ma io fossi in te, opterei per un bel 34...i consumi non variano tantissimo... e se abbini due buone lamelle, con anche una bella raccordatura del collettore, otterrai sicuramente un incremento sensibile...e in tutto l'arco d'erogazione...in alternativa posso menzionarti il dell'orto phbh 28 rd ( dotato di power jet, era montato sulle vecchie mito ).

dalca non mi carica la firma del sito...non riesco a metterla nella mia firma...grrrr icon_evil.gif
 
4914778
4914778 Inviato: 26 Giu 2008 20:03
 

xk 6 gayyyyyyyyyyyyyyy icon_mrgreen.gif
 
4914981
4914981 Inviato: 26 Giu 2008 20:16
 

dalcanaleluca ha scritto:
xk 6 gayyyyyyyyyyyyyyy icon_mrgreen.gif

fottiti merdaccia icon_mrgreen.gif
 
4915005
4915005 Inviato: 26 Giu 2008 20:17
 

haaaaaaaaaaa godo! ci sn riuscito! adesso ho anch'io il sito in firma...pappappero 0509_banana.gif
 
4918123
4918123 Inviato: 27 Giu 2008 2:08
 

Zufolotto ha scritto:
quoto luca...era meglio che prendessi il 34...comunque a me hanno sempre insegnato, che una moto va forte con il carburatore con cui è stato progettato il motore...nel tuo caso: dell'orto phbh 28 bd, dell'orto vhsb 34 ld....poi che si ottengano ottimi risultati anche con altri carburatori, è una cosa senza alcun' ombra di dubbio, ma io fossi in te, opterei per un bel 34...i consumi non variano tantissimo... e se abbini due buone lamelle, con anche una bella raccordatura del collettore, otterrai sicuramente un incremento sensibile...e in tutto l'arco d'erogazione...in alternativa posso menzionarti il dell'orto phbh 28 rd ( dotato di power jet, era montato sulle vecchie mito ).

dalca non mi carica la firma del sito...non riesco a metterla nella mia firma...grrrr icon_evil.gif


sulle versioni svizzere è montato l'rd e devo ancora capire quando entra il pj perchè non l'ho ancora sentito, oppure è talmente tarato bene che non fa nessun scalino..
Comunque di vantaggi non mi pare che ce ne siano rispetto alle vostre moto... Mah, metterò il 132 di max e poi vediamo sto pj...
 
4918982
4918982 Inviato: 27 Giu 2008 8:45
 

di solito lavora in apertura della valvola rendendo più dolce l'erogazione da quello che so io...
poi col pj puoi tenere leggermente più magra il resto della carburazione in modo da esssere più reattivo icon_wink.gif
 
4919111
4919111 Inviato: 27 Giu 2008 8:58
 

cereal ha scritto:


sulle versioni svizzere è montato l'rd e devo ancora capire quando entra il pj perchè non l'ho ancora sentito, oppure è talmente tarato bene che non fa nessun scalino..
Comunque di vantaggi non mi pare che ce ne siano rispetto alle vostre moto... Mah, metterò il 132 di max e poi vediamo sto pj...

io ne ho uno, e probabilmente prima di venderlo, mi piacerebbe provarlo sulla moto per vedere se effettivamente fa qualcosa...comunque i ragazzi che l'hanno montato fino ad ora, si sono trovati molto bene e a loro detta, un pochettino la differenza si sente dal 28 bd, sopratutto nella reattività della moto al comando del gas icon_biggrin.gif
 
4934277
4934277 Inviato: 28 Giu 2008 14:51
 

ciao ragazzi!!sapete una cosa!!ho grippato!! causa pompa olio rotta!!! icon_evil.gif adesso la miscela la faccio io! icon_wink.gif ero giusto giusto andato a prendere il v-force e al ritorno a casa il motore è andato!!adesso lo smontato e lunedì si vedra il dafarsi!!intanto ho raccordato il v-force con il collettore!!nn vedo l'ora di provarlo!!
 
4934606
4934606 Inviato: 28 Giu 2008 15:55
 

FabryX8R ha scritto:
ciao ragazzi!!sapete una cosa!!ho grippato!! causa pompa olio rotta!!! icon_evil.gif adesso la miscela la faccio io! icon_wink.gif ero giusto giusto andato a prendere il v-force e al ritorno a casa il motore è andato!!adesso lo smontato e lunedì si vedra il dafarsi!!intanto ho raccordato il v-force con il collettore!!nn vedo l'ora di provarlo!!

D'oh! mi dispiace! comunque appena metti a posto tutto facci sapere come va con il v-force 3 icon_wink.gif
 
4936953
4936953 Inviato: 29 Giu 2008 0:02
 

certamente!!devo sfatare il mistero V-force!! icon_biggrin.gif
 
4938339
4938339 Inviato: 29 Giu 2008 11:34
 

ciao ragazzi io ho trovato uno che mi vende un carbu 34 usato a 80 euro come vi sembra?
lo monterei sulla mia 2006!che ha il ripo e la jolly 107 e male non ci fà^^
 
4939122
4939122 Inviato: 29 Giu 2008 13:15
 

il prezzo è buono!!anche se bisogna vedere che dentro il carbu ci siano tutti i componenti!!e in che stato si trova!!la moto andrà sicuramente meglio!!
 
4939226
4939226 Inviato: 29 Giu 2008 13:28
 

è del tinga sto tipo?? se si che nick ha? xk conosco un mio amico che è pure del tinga che vende per l'appunto un 34 a 80 iuri
 
4939293
4939293 Inviato: 29 Giu 2008 13:36
 

kiuuby ha scritto:
è del tinga sto tipo?? se si che nick ha? xk conosco un mio amico che è pure del tinga che vende per l'appunto un 34 a 80 iuri

no no e di albenga della liguria.
comunque vedo se lo trovo a meno di 80 euri,kiuby il tuo amico non è che riesce a farmi meno?
 
4939309
4939309 Inviato: 29 Giu 2008 13:37
 

bohhh....conta che dovrebbe anche spedirlo.....comunque non sò appena lo sento chiedo =)
 
4944837
4944837 Inviato: 30 Giu 2008 8:04
 

FabryX8R ha scritto:
certamente!!devo sfatare il mistero V-force!! icon_biggrin.gif

non è molto un mistero... io ormai ne ho montati 3 icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4954134
4954134 Inviato: 30 Giu 2008 19:23
 

e di solito che getti monti!!e la posizione dello spillo!?ho sentito dire che cambiando lo spillo cioe togliendo il k25 e mettere il k24 o 23 va molto meglio!!ma quali sono le differenze?
 
4954284
4954284 Inviato: 30 Giu 2008 19:36
 

FabryX8R ha scritto:
e di solito che getti monti!!e la posizione dello spillo!?ho sentito dire che cambiando lo spillo cioe togliendo il k25 e mettere il k24 o 23 va molto meglio!!ma quali sono le differenze?

io ho sempre usato il k 57... se la rave funziona male è inutile provare a cambiare spillo per ovviare... io ho cambiato valvola e stop icon_wink.gif
 
4954335
4954335 Inviato: 30 Giu 2008 19:39
 

venerdì la moto riparte!!per fortuna non c'è bisogno di ricromare perchè il cilindro non ha solchi profondi e ha soli residui del pistone incollati alla canna, quindi basta una buona lucidatura e il pistone ho ordinato il bifascia GP vertex.
 
4954506
4954506 Inviato: 30 Giu 2008 19:51
 

vertex? puoi disdire?
 
4954596
4954596 Inviato: 30 Giu 2008 19:58
 

ma dai no!!alla fine la differena tra asso e vertex e minima!!e anche a parità di prezzo il vertex che ho preso costa molto di più dell'asso quindi sara più lavorato icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif icon_question.gif e poi per me son tutti uguali se si devono rompere si rompono lo stesso!!
 
4954898
4954898 Inviato: 30 Giu 2008 20:18
 

anche io dicevo così... però quando incollano si inchiodano pesantemente... non che lo faccfiano più spesso... ma gli asso di solito te la cavi con una lucidata... i vertex c'è da ricromare icon_rolleyes.gif
 
4970684
4970684 Inviato: 2 Lug 2008 9:22
 

appena rimonto il motore voglio anche cambiare l'olio al cambio, e quindi mi chiedevo quanto ce ne voleva e che tipo? io avevo pensato motul!?
 
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