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voi quale preferite tra carbu 34 e v-force 3
4863435
4863435 Inviato: 22 Giu 2008 13:54
 

FabryX8R ha scritto:
perchè no vertex!?

per rotax non sono il massimo... inchidano abbastanza frequentemente icon_wink.gif
 
4863436
4863436 Inviato: 22 Giu 2008 13:54
 

FabryX8R ha scritto:
mamma con sto cavolo di 34 mi state facendo impazzire!!!quasi mi avete convinto!!

prendilo icon_mrgreen.gif
 
4863828
4863828 Inviato: 22 Giu 2008 15:24
 

meglio un asso o cosa altro!?
 
4863863
4863863 Inviato: 22 Giu 2008 15:34
 

metti un monofascia forgiato magari con riporto in grafite se lo trovi in giro icon_wink.gif
 
4863867
4863867 Inviato: 22 Giu 2008 15:35
 

dalcanaleluca ha scritto:

prendilo icon_mrgreen.gif


non posso che quotare icon_mrgreen.gif
 
4863917
4863917 Inviato: 22 Giu 2008 15:50
 

dalcanaleluca ha scritto:

prendilo icon_mrgreen.gif


ma tu fai parte del NRTEAM!?fate della roba fantastica!! icon_eek.gif
 
4863926
4863926 Inviato: 22 Giu 2008 15:53
 

io volglio mettere il bifascia perchè faccio molti chilometri e si come quello grafitato è più leggero e molto più resistente guadagnero anche in prestazioni!!anche se il monofascia è tutta un altra storia!!!! icon_biggrin.gif
 
4863973
4863973 Inviato: 22 Giu 2008 16:05
 

quello grafitato ha solo un riporto in grafite per migliorare la scorrevolezza,il riporto nno fa diventare piu resistente il pistone se non di pochissimo(una cosa impercettibile),la durezza tra i pistoni solitamente è differenziata dai tipi di fabbricazione fusione e forgiatura.
i piu resistentri sono quelli forgiati,in piu dissipano anche meglio il calore,quindi ci saranno meno dilatazioni nel cilindro e piu potenza.
 
4863988
4863988 Inviato: 22 Giu 2008 16:09
 

il mio preparatore sotto casa me lo ha fatto vedere e devo dire che la differenza nel peso e nella fatezza si vede e come!!
 
4864005
4864005 Inviato: 22 Giu 2008 16:12
 

spettate...
fabry la differenza di peso tra grafitato e normale non esiste, anzi dovrebbe essere piu pesante di qualche milli grammo quello grafitato icon_lol.gif
quello grafitato è inutile se per caso hai gia fatto una lappatura al cilindro, perchè i micrograffi per trattenere l olio gia ci sono icon_wink.gif
 
4864051
4864051 Inviato: 22 Giu 2008 16:23
 

guarda nn ci si può fidare di nessuno tutti ti vogliono fregare!!! icon_evil.gif e non ce più um conce con le palle!!!!ma se metto il monofascia quanto mi dura!!!comunque grazie dei vostri preziosi consigli!!! icon_mrgreen.gif
 
4864056
4864056 Inviato: 22 Giu 2008 16:24
 

si...comunque il grafitato non serve per trattenere l'olio è un riporto che si fa per la scorrevolezza...

x fabry ci sono centinai tipi di pistoni differenti e ognuno a il suo peso...e sia ben chiaro che la grafittura è solo un riporto che si da al pistone non influisce minimamente su peso e durezza.
 
4864070
4864070 Inviato: 22 Giu 2008 16:26
 

FabryX8R ha scritto:
guarda nn ci si può fidare di nessuno tutti ti vogliono fregare!!! icon_evil.gif e non ce più um conce con le palle!!!!ma se metto il monofascia quanto mi dura!!!comunque grazie dei vostri preziosi consigli!!! icon_mrgreen.gif

dipende da come tratti la moto,non ti posso dire una durata precisa,comunque lo senti anche tu quando la moto va meno,in quel momento prova a tirare giu il cilin dro e controllare lo stato del pistone icon_wink.gif
 
4866850
4866850 Inviato: 23 Giu 2008 0:02
 

intanto domani lo smonto e poi decidero.mettiamo caso che metto il bifascia grafitato, cosa posso fare al cilidro, intendo piccole lavorazioni!!per esempio sbassare la testata??e di quanto??
 
4866947
4866947 Inviato: 23 Giu 2008 0:28
 

al cilindro puoi pulire i travasi,abbassare la testata se non sai come intervenire ti consiglio di non farlo,in quanto se la tornisci troppo ti viene fuori un rdc troppo alto e cadi in detonazione.
per aumentare l'rdc ti consiglio invece di giocare con lo spessore delle guarnizioni facendo uno squish a regola d'arte:
conta che su un motore con tuti i parametri in regola si arriva a 0.005 per ogni mm di alesaggio del cilindro di squish.
abbassando lo squish alzerai anche il rapporto di compressione,ma bada di non andare con valori di squish troppo bassi altrimenti invece di evitare la detonazione la otterrai.
di altre lavorazioni al gt ce ne sono ma ci metterei troppo a spiegartele in quanto si vanno a toccare parametri delicati. icon_wink.gif
 
4866966
4866966 Inviato: 23 Giu 2008 0:35
 

grazzie 1000 per il consiglio!!
 
4883325
4883325 Inviato: 24 Giu 2008 12:39
 

FabryX8R ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:

prendilo icon_mrgreen.gif


ma tu fai parte del NRTEAM!?fate della roba fantastica!! icon_eek.gif

hehe... si icon_mrgreen.gif
veramente sono io che le faccio quelle lavorazioni li icon_wink.gif
 
4883343
4883343 Inviato: 24 Giu 2008 12:40
 

smarmittato ha scritto:
spettate...
fabry la differenza di peso tra grafitato e normale non esiste, anzi dovrebbe essere piu pesante di qualche milli grammo quello grafitato icon_lol.gif
quello grafitato è inutile se per caso hai gia fatto una lappatura al cilindro, perchè i micrograffi per trattenere l olio gia ci sono icon_wink.gif

beh... non è vero... se lappi e metti un grafitato va ancora meglio... l'affidabilità non mai sufficente icon_wink.gif
 
4883369
4883369 Inviato: 24 Giu 2008 12:42
 

jake91 ha scritto:
al cilindro puoi pulire i travasi,abbassare la testata se non sai come intervenire ti consiglio di non farlo,in quanto se la tornisci troppo ti viene fuori un rdc troppo alto e cadi in detonazione.
per aumentare l'rdc ti consiglio invece di giocare con lo spessore delle guarnizioni facendo uno squish a regola d'arte:
conta che su un motore con tuti i parametri in regola si arriva a 0.005 per ogni mm di alesaggio del cilindro di squish.
abbassando lo squish alzerai anche il rapporto di compressione,ma bada di non andare con valori di squish troppo bassi altrimenti invece di evitare la detonazione la otterrai.
di altre lavorazioni al gt ce ne sono ma ci metterei troppo a spiegartele in quanto si vanno a toccare parametri delicati. icon_wink.gif

l'hai letto su elaborare il 2t... un mio amico l'ha voluto a tutti i costi su quelle cifre ed è esploso a 11000 giri icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
si è sfilettata la testa icon_rolleyes.gif
 
4888071
4888071 Inviato: 24 Giu 2008 18:51
 

si icon_mrgreen.gif comunque vedo anche io che sono cifre un pò astronomiche,imfatti sul mio betino con simonini 90cc dovrei avere secondo quella formula uno squish di 0.25 io l'ho fatto a 0.35 perchè quella cifra è troppo bassa...
 
4888584
4888584 Inviato: 24 Giu 2008 19:28
 

jake91 ha scritto:
si icon_mrgreen.gif comunque vedo anche io che sono cifre un pò astronomiche,imfatti sul mio betino con simonini 90cc dovrei avere secondo quella formula uno squish di 0.25 io l'ho fatto a 0.35 perchè quella cifra è troppo bassa...

io so solo che con un rotax sul mio motore già da 0,5 mm starei lontano icon_wink.gif
0,55 è già estremo icon_wink.gif
 
4888599
4888599 Inviato: 24 Giu 2008 19:29
 

comunque oggi ho ordinato il v-force 3 e dovrebbe arrivare tra 2 giorni, il prezzo è di 130€(è vero che montando il v-force bisogna tagliare i 2 spuntoni all'interno del collettore!?come si fa?)se nn sono soddisfatto prendero anche il carbu!!
 
4888647
4888647 Inviato: 24 Giu 2008 19:33
 

dalcanaleluca ha scritto:

beh... non è vero... se lappi e metti un grafitato va ancora meglio... l'affidabilità non mai sufficente icon_wink.gif

comunque grazie del consiglio ne terrò conto anzi lo farò fare!!
 
4889823
4889823 Inviato: 24 Giu 2008 21:17
 

FabryX8R ha scritto:
comunque oggi ho ordinato il v-force 3 e dovrebbe arrivare tra 2 giorni, il prezzo è di 130€(è vero che montando il v-force bisogna tagliare i 2 spuntoni all'interno del collettore!?come si fa?)se nn sono soddisfatto prendero anche il carbu!!


forbici icon_lol.gif
 
4891072
4891072 Inviato: 24 Giu 2008 23:28
 

allora niente di più facile icon_biggrin.gif TEO ma tu per caso sei in qualche altro forum!dove hai la foto di un rs con una gnocca mezza nuda!!! icon_asd.gif
 
4891154
4891154 Inviato: 24 Giu 2008 23:38
 

FabryX8R ha scritto:
allora niente di più facile icon_biggrin.gif TEO ma tu per caso sei in qualche altro forum!dove hai la foto di un rs con una gnocca mezza nuda!!! icon_asd.gif

la gnocca è proprio lui icon_lol.gif
 
4891174
4891174 Inviato: 24 Giu 2008 23:40
 

smarmittato ha scritto:
FabryX8R ha scritto:
allora niente di più facile icon_biggrin.gif TEO ma tu per caso sei in qualche altro forum!dove hai la foto di un rs con una gnocca mezza nuda!!! icon_asd.gif

la gnocca è proprio lui icon_lol.gif
meno male che sei mod icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

comunque grande icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4891238
4891238 Inviato: 24 Giu 2008 23:48
 

domani devo fare il ripotenziamento ad una mito nuova e sapete na cosa per togliere lo strozzo e cambiare uno getto gli frego 80€ si come ha la mito lo spello bene bene icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque TEO sei uno schianto!!
 
4891266
4891266 Inviato: 24 Giu 2008 23:53
 

ragazzi scusate ma anche se ora sono mod, sono stato quello che sono stato! icon_mrgreen.gif
basta OT dai icon_wink.gif icon_asd.gif
 
4892620
4892620 Inviato: 25 Giu 2008 9:00
 

FabryX8R ha scritto:
comunque oggi ho ordinato il v-force 3 e dovrebbe arrivare tra 2 giorni, il prezzo è di 130€(è vero che montando il v-force bisogna tagliare i 2 spuntoni all'interno del collettore!?come si fa?)se nn sono soddisfatto prendero anche il carbu!!

va raccordato bene oltretutto... sennò è meglio se tieni l'originale con le boyesen...
oltretutto quel lamellare è storto... ve ne rendete conto o montate i pezzi a caso? icon_rolleyes.gif
 
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