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vforce 3 [dove trovarlo?]
2932817
2932817 Inviato: 13 Nov 2007 22:12
Oggetto: vforce 3 [dove trovarlo?]
 

ragazzi mi dite qualche sito o qualche negozio o anche qualcuno che può procurarmi questo pacco lamellare?grazie ciao! icon_wink.gif
 
2934407
2934407 Inviato: 14 Nov 2007 10:27
 

io l'ho preso in un negozio dalle mie parti comunque puoi trovarlo da qualsiasi rivenditore che tratta con Ferracci, prova su ebay nel negozio TUTTOMOTO SAS gli mandi una mail e forse te lo può far arrivare lui
 
2936290
2936290 Inviato: 14 Nov 2007 14:17
 

JStrike777 ha scritto:
io l'ho preso in un negozio dalle mie parti comunque puoi trovarlo da qualsiasi rivenditore che tratta con Ferracci, prova su ebay nel negozio TUTTOMOTO SAS gli mandi una mail e forse te lo può far arrivare lui

hai avuto miglioramenti ?
 
2936830
2936830 Inviato: 14 Nov 2007 15:04
 

quanto lo hai pagato?? icon_wink.gif
 
2937459
2937459 Inviato: 14 Nov 2007 15:58
 

ma tra v-force 3 e le lamelle in vetronite a doppio petalo della boyesen qulè migliore?
ciao grazie icon_biggrin.gif
 
2938049
2938049 Inviato: 14 Nov 2007 16:48
 

engri ha scritto:
ma tra v-force 3 e le lamelle in vetronite a doppio petalo della boyesen qulè migliore?
ciao grazie icon_biggrin.gif

v- force 3 icon_wink.gif
 
2938096
2938096 Inviato: 14 Nov 2007 16:53
 

consiglio a tutti il v-force 3 ma anche un buon adige originale preparato con boyesen sp rende a dovere...comunque chiamate la ferracci e chiedete il punto vendita più vicino a voi io l'ho fatto e l'ho pagato 135 icon_wink.gif
 
3736786
3736786 Inviato: 21 Feb 2008 18:44
 

vorrei delle info da chi ha comprato il v force 3
a voi le 2 lamelle superiori non toccano il cilindro? sicuri che aprano completamente?? icon_rolleyes.gif
 
3736832
3736832 Inviato: 21 Feb 2008 18:51
 

un qualsiasi concessionario ktm icon_wink.gif
 
3736881
3736881 Inviato: 21 Feb 2008 18:55
 

il topic è di mesi fa... l'ho riutilizzato per porre la mia domanda icon_wink.gif
 
3736965
3736965 Inviato: 21 Feb 2008 19:05
 

TheWorldIsMine ha scritto:
un qualsiasi concessionario ktm icon_wink.gif
ti dicono che lo ordinano e costa uguale uguale se non di piu a volte... sei vai dove vendono pezzi per scooter te lo fanno arrivare prima e se vai con quelli che hanno preso tutto per lo scooter ti fanno anche lo sconto icon_asd.gif
 
3737399
3737399 Inviato: 21 Feb 2008 19:51
 

Dovrò contattare il fornitore... icon_mrgreen.gif
Comunque appena sento chi di dovere faccio sapere..
 
3742403
3742403 Inviato: 22 Feb 2008 13:35
 

io alla fine l'ho preso! da solo2tempi! icon_wink.gif
 
3742863
3742863 Inviato: 22 Feb 2008 14:25
 

chi l'ha montato mi sa rispondere alla mia domanda???? è un topic riciclato... dove trovarlo è già stato chiarito!!! icon_confused.gif
 
3742864
3742864 Inviato: 22 Feb 2008 14:25
 

dalcanaleluca ha scritto:
vorrei delle info da chi ha comprato il v force 3
a voi le 2 lamelle superiori non toccano il cilindro? sicuri che aprano completamente?? icon_rolleyes.gif
 
3763837
3763837 Inviato: 25 Feb 2008 15:03
 

nessuno?
 
3767141
3767141 Inviato: 25 Feb 2008 19:46
 

luca potrò dirti quando lo monto...comunque non penso proprio tocchino!
 
3769972
3769972 Inviato: 26 Feb 2008 0:01
 

dalcanaleluca ha scritto:
nessuno?

Manda un mp a Bonox icon_asd.gif
 
3855912
3855912 Inviato: 6 Mar 2008 21:12
 

bonox sul tinga non c'è più da un pezzo... lo montate in molti e nessuno lo ha mai smontato per controllare se era in perfetto stato?
 
3862997
3862997 Inviato: 7 Mar 2008 16:57
 
 
3864619
3864619 Inviato: 7 Mar 2008 19:29
 

Questa è un confronto fatto su una 250 2T:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Pacco completamente originale VS v-force VS Boyesen.

Si può cambiare anche motore però la situazione non cambia di molto icon_wink.gif

Considerate anche che il pacco lamellare originale può essere lavorato guadagnando qualcosina a tutti i regimi. Inoltre anche in termini di lamelle c'è una scelta ampia.

Boyesen? v-force? icon_lol.gif
 
3864874
3864874 Inviato: 7 Mar 2008 19:58
 

secondo voi è meglio il v-f.3 o un pacco ofiginale lavorato da un preparatore Bravo Bravo(è il mio dubbio...)considerate che sull'originale mi farebbe pure le lamelle cn dei fogli di carbonio incrociato o 1 cs del genere... icon_biggrin.gif
ALLORA icon_question.gif grazie
 
3870783
3870783 Inviato: 8 Mar 2008 19:32
 

mi sembra molto sballato.. un 250 con 35 cv?
 
3871981
3871981 Inviato: 8 Mar 2008 23:39
 

Sono circa 38 CV. I motori così come escono di serie non hanno tanti CV. Non ricordo più se è un Kawa o una Honda, posso controllare.
Non che le 450 4T ipertecnologiche facciano molto meglio. La Kawa KLX 450 R si attesta sui 40 CV e la Honda CRF 450 X arriva a 43 CV. Sono tra le migliori enduro in circolazione icon_wink.gif

Il dato fondamentale è un altro. Alla prova dei fatti i pacchi lamellari tipo il v-force non vanno così bene come si sente in giro. Nulla di strano specialmente con carburatori di diametro ridotto. Prima di tutto nel cambio da sezione circolare ad altra forma si ha una perdita di pressione che è penalizzante per il rendimento del motore.
Sempre per non avere perdite di pressione si dovrebbe mantenere fino all'interno del pacco il rapporto della sezione del collettore e del guidaflussi 1:1.
Aumentare, come nel caso del v-force, il volume del pacco e la superficie del pacco è controproducente.

E' più utile realizzare un nuovo guidaflussi per il pacco lamellare originale dal pieno utilizzando materiale economico quale il teflon, raccordare il tutto con il collettore, lavorare i traversini in modo da avere un base d'appoggio uniforme (max 1 mm) e in modo particolar verso la punta della cuspide del pacco lamellare. Il tutto dopo avere verificato prima la tenuta delle lamelle icon_smile.gif
Da quel che ricordo sulle RS (e non solo icon_smile.gif ) andavano bene lamelle di derivazione Kawa, poi ci sono altre di derivazione kart, le lamelle di Joe e altro ancora, almeno per motori preparati per l'uso in pista.

Le Boyesen dual stage vanno bene per l'uso stradale.
 
3874215
3874215 Inviato: 9 Mar 2008 13:14
 

beh... nel mio caso però avevo già fatto questi calcoli... con un 38 mm la sezione del pacco lamellare è circa uguale a quella del carburatore... il che significa che essendo il carburatore proporzionato alle luci di aspirazione dovrebbe rendere molto meglio di un lamellare in cui l'aria avrebbe fatto fatica a passare... o sbaglio??
comunque ovviamente va raccordato tutto icon_wink.gif
comunque grazie delle info.... sono state veramente utili icon_wink.gif
 
3874243
3874243 Inviato: 9 Mar 2008 13:18
 

dimenticavo... montando questo pacco il mio intento è ottenere un motore tanto reattivo quantro pronto ai medi e non, come probabilmente cercano i possessori di rs, un motore particolarmente performante in allungo perchè sul motard quei 500 giri non servono a niente icon_wink.gif
quindi sempre se non sbaglio (magari ho detto cazzate) un pacco con una struttura simile dovrebbe favorire proprio quell'arco di erogazione icon_wink.gif
 
3880256
3880256 Inviato: 10 Mar 2008 11:49
 

dalcanaleluca ha scritto:
dimenticavo... montando questo pacco il mio intento è ottenere un motore tanto reattivo quantro pronto ai medi e non, come probabilmente cercano i possessori di rs, un motore particolarmente performante in allungo perchè sul motard quei 500 giri non servono a niente icon_wink.gif
quindi sempre se non sbaglio (magari ho detto cazzate) un pacco con una struttura simile dovrebbe favorire proprio quell'arco di erogazione icon_wink.gif

Ascolta il mio consiglio: lascia stare il v-force!
Non favorisce proprio nulla. Ottieni di più lavorando il pacco lamellare originale.

Se vuoi un motore reattivo ai medi allora puoi provare le Boyesen dual stage stradali, rimodelli la testa e lavori su marmitta e silenziatore.
Le sole lamelle non fanno miracoli.

Se conosci qualcuno bravo nella messa a punto dei carburatori allora puoi provare a montare un Keihin PJ 34 o 36 mm. Forse possono fornirtelo già pretarato anche quelli della Keihin Italia. Sono ottimi per l'utilizzo stradale della moto.
 
3892120
3892120 Inviato: 11 Mar 2008 15:56
 

-mRk- ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
dimenticavo... montando questo pacco il mio intento è ottenere un motore tanto reattivo quantro pronto ai medi e non, come probabilmente cercano i possessori di rs, un motore particolarmente performante in allungo perchè sul motard quei 500 giri non servono a niente icon_wink.gif
quindi sempre se non sbaglio (magari ho detto cazzate) un pacco con una struttura simile dovrebbe favorire proprio quell'arco di erogazione icon_wink.gif

Ascolta il mio consiglio: lascia stare il v-force!
Non favorisce proprio nulla. Ottieni di più lavorando il pacco lamellare originale.

Se vuoi un motore reattivo ai medi allora puoi provare le Boyesen dual stage stradali, rimodelli la testa e lavori su marmitta e silenziatore.
Le sole lamelle non fanno miracoli.

Se conosci qualcuno bravo nella messa a punto dei carburatori allora puoi provare a montare un Keihin PJ 34 o 36 mm. Forse possono fornirtelo già pretarato anche quelli della Keihin Italia. Sono ottimi per l'utilizzo stradale della moto.

avevo già lasciato perdere preparazioni così leggere io... considera che ho cilindro, jolly su misura del mio scarico, testa con squish 0,7 emisferica... mi serve un carburatore serio... ho già in garage un tmx 38 icon_wink.gif
riguardo al boyesen... io avevo le dual stage... provar non nuoce... al max torno indietro... però ogni tuo consiglio è gradito su come migliorarla visto che trovo molte poche persone informate che danno consigli sensati icon_wink.gif
 
3894482
3894482 Inviato: 11 Mar 2008 20:07
 

dalcanaleluca ha scritto:

avevo già lasciato perdere preparazioni così leggere io... considera che ho cilindro, jolly su misura del mio scarico, testa con squish 0,7 emisferica... mi serve un carburatore serio... ho già in garage un tmx 38 icon_wink.gif
riguardo al boyesen... io avevo le dual stage... provar non nuoce... al max torno indietro... però ogni tuo consiglio è gradito su come migliorarla visto che trovo molte poche persone informate che danno consigli sensati icon_wink.gif

Non è così facile come sembra. Come trovo il tempo cerco di risponderti in qualche maniera icon_wink.gif
 
3895539
3895539 Inviato: 11 Mar 2008 22:00
 

-mRk- ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:

avevo già lasciato perdere preparazioni così leggere io... considera che ho cilindro, jolly su misura del mio scarico, testa con squish 0,7 emisferica... mi serve un carburatore serio... ho già in garage un tmx 38 icon_wink.gif
riguardo al boyesen... io avevo le dual stage... provar non nuoce... al max torno indietro... però ogni tuo consiglio è gradito su come migliorarla visto che trovo molte poche persone informate che danno consigli sensati icon_wink.gif

Non è così facile come sembra. Come trovo il tempo cerco di risponderti in qualche maniera icon_wink.gif

i love you icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
no scherzo... grazie mille però icon_wink.gif
 
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