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sondaggio: accellerazione o vel massima? [quale preferite]
1476829
1476829 Inviato: 14 Apr 2007 7:49
Oggetto: sondaggio: accellerazione o vel massima? [quale preferite]
 

ciao ragazzi! Mi è venuta una curiosità...so che a voi piacciono entrambe icon_wink.gif ...ma se dovreste decidere cosa preferite tra accellerazione e velocità massima sulle vostre rs cosa scegliereste?
A me piace molto più l'accellerazione...e a voi? ciao icon_smile.gif
 
1476879
1476879 Inviato: 14 Apr 2007 8:26
 

ti dico se vivi in città dove è impossibile tirarla metti i rapp un pò più corti che alla fine così senti meglio la coppia in tt le marce, però ad es io che ho vissuto x 2 qanni con scoot elab da ripresa mi sono stufato e mi acc della rs ripo con rapp originali e poi se è ben elab ti diverti lo stex!!! già x me le marce adesso sono troppo corte però è un 125!!!!
 
1476966
1476966 Inviato: 14 Apr 2007 9:20
 

io sceglierei velocità max, nn m diverto a mettere tutte le marce
 
1477097
1477097 Inviato: 14 Apr 2007 10:18
 

senza dubbio accelerazione..la moto la uso sui monti quindi li più di 140-150 non fai...infatti sto x montare un pignone da 15...e li si ke mi diverto icon_twisted.gif
 
1477127
1477127 Inviato: 14 Apr 2007 10:28
 

Accellerazione forever!! icon_wink.gif Da me sono quasi tutte stradine di collina, non mi serve a molto la velocità massima! Ho infatti montato da poco il pignone da 16 con cui mi trovo benissimo!! icon_biggrin.gif icon_twisted.gif
 
1477334
1477334 Inviato: 14 Apr 2007 11:37
 

Accelerazione senza ombra di dubbio....è più divertente la moto da guidare....però dipende da dove uno abita o che posti frequenta....ad esempio sulle colline è giusto cercare l'accelerazione.... icon_biggrin.gif
 
1477438
1477438 Inviato: 14 Apr 2007 12:05
 

Mah io per ora mi accontento dei rapporti originali, che comunque di accelerazione ne ha parecchia e visto che ci sono 3-4 strade(che faccio per andare a scuola o per altro) dove si può tirare abbastanza bene nn mi va di rimaner bloccato a meno di 150 dove ora faccio tranquillo i 162 icon_lol.gif
 
1477458
1477458 Inviato: 14 Apr 2007 12:09
 

accelerazione, però se faccio come velocità massima i 130 mi ci prende del male icon_lol.gif
 
1477825
1477825 Inviato: 14 Apr 2007 13:17
 

velocita massima icon_lol.gif
 
1478000
1478000 Inviato: 14 Apr 2007 13:52
 

ripresa... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque anchio sono tra quelli della accelerazione icon_wink.gif
 
1478136
1478136 Inviato: 14 Apr 2007 14:21
 

io sono x arrivare nel minor tempo possibile alla velocità massima...quindi x entrambe icon_wink.gif

se devo scegliere opto x accelerazione, così almeno nel misto m faccio valere
 
1478145
1478145 Inviato: 14 Apr 2007 14:22
 

1000risorse ha scritto:
io sono x arrivare nel minor tempo possibile alla velocità massima...quindi x entrambe icon_wink.gif

se devo scegliere opto x accelerazione, così almeno nel misto m faccio valere

allora usa una rapportatura 16/43 icon_smile.gif
 
1478442
1478442 Inviato: 14 Apr 2007 15:37
 

dai ragazzi se volete accellerazione prendetevi un motard..
comunque se nn vi va bene il 17-40 si puo fare un 16-40 o max 16-39..
inutile scendere ancora..
 
1478453
1478453 Inviato: 14 Apr 2007 15:40
 

matteo660 ha scritto:
dai ragazzi se volete accellerazione prendetevi un motard..
comunque se nn vi va bene il 17-40 si puo fare un 16-40 o max 16-39..
inutile scendere ancora..


matteo si vede ke non hai ancora l'rs...ti posso dire ke QUANDO LA USI TRA I TORNANTI non te ne fai una sega di fare 180...quando già ci fai 150 è tanto e tra le curve ti diverti troppo con quell'accelerazione ke ti stacca le braccia
 
1478463
1478463 Inviato: 14 Apr 2007 15:45
 

phil89 ha scritto:
matteo660 ha scritto:
dai ragazzi se volete accellerazione prendetevi un motard..
comunque se nn vi va bene il 17-40 si puo fare un 16-40 o max 16-39..
inutile scendere ancora..


matteo si vede ke non hai ancora l'rs...ti posso dire ke QUANDO LA USI TRA I TORNANTI non te ne fai una sega di fare 180...quando già ci fai 150 è tanto e tra le curve ti diverti troppo con quell'accelerazione ke ti stacca le braccia

Vacca boia! Che rapporti hai scusa? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1478475
1478475 Inviato: 14 Apr 2007 15:50
 

Matti92 ha scritto:
phil89 ha scritto:
matteo660 ha scritto:
dai ragazzi se volete accellerazione prendetevi un motard..
comunque se nn vi va bene il 17-40 si puo fare un 16-40 o max 16-39..
inutile scendere ancora..


matteo si vede ke non hai ancora l'rs...ti posso dire ke QUANDO LA USI TRA I TORNANTI non te ne fai una sega di fare 180...quando già ci fai 150 è tanto e tra le curve ti diverti troppo con quell'accelerazione ke ti stacca le braccia

Vacca boia! Che rapporti hai scusa? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


bè ovvio ke era in confronto al 17-40 comunque 15-40
 
1478485
1478485 Inviato: 14 Apr 2007 15:55
 

phil89 ha scritto:
Matti92 ha scritto:
phil89 ha scritto:
matteo660 ha scritto:
dai ragazzi se volete accellerazione prendetevi un motard..
comunque se nn vi va bene il 17-40 si puo fare un 16-40 o max 16-39..
inutile scendere ancora..


matteo si vede ke non hai ancora l'rs...ti posso dire ke QUANDO LA USI TRA I TORNANTI non te ne fai una sega di fare 180...quando già ci fai 150 è tanto e tra le curve ti diverti troppo con quell'accelerazione ke ti stacca le braccia

Vacca boia! Che rapporti hai scusa? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


bè ovvio ke era in confronto al 17-40 comunque 15-40


Peeerò!! Comunque era una semplicissima battuta... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Per ridere un po^^
 
1478539
1478539 Inviato: 14 Apr 2007 16:12
 

no phil io volevo semplicemente dire che era inutile accorciare di tanto i rapporti.. a quel punto ti compravi una mX icon_wink.gif
 
1478592
1478592 Inviato: 14 Apr 2007 16:32
 

matteo660 ha scritto:
no phil io volevo semplicemente dire che era inutile accorciare di tanto i rapporti.. a quel punto ti compravi una mX icon_wink.gif


no io mi trovo meglio a tirare con le sportive
 
1480036
1480036 Inviato: 14 Apr 2007 23:24
 

phil89 ha scritto:
matteo660 ha scritto:
dai ragazzi se volete accellerazione prendetevi un motard..
comunque se nn vi va bene il 17-40 si puo fare un 16-40 o max 16-39..
inutile scendere ancora..


matteo si vede ke non hai ancora l'rs...ti posso dire ke QUANDO LA USI TRA I TORNANTI non te ne fai una sega di fare 180...quando già ci fai 150 è tanto e tra le curve ti diverti troppo con quell'accelerazione ke ti stacca le braccia

buahahahahahahaha icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
comunque quoto ke allh dovevi prenderti un motard icon_wink.gif
 
1480416
1480416 Inviato: 15 Apr 2007 9:15
 

phil ha ragione meglio avere la potenza ad accorto secondo me anche perchè se non si ha la possibilità di tirarla al massimo diventa noioso... a me piace uscire dalle curve spalancando e ritrovarmi la moto che sculetta icon_twisted.gif
 
1480577
1480577 Inviato: 15 Apr 2007 10:12
 

ragazzi ma ke c'entra io ho una propensione verso le sportive ma questo non vuol dire ke devo essere stupido...cioè se l'uso ke ne faccio mi consente di arrivare max a 150 ke senso avrebbe divertirmi di meno con le marce lunghe..meglio ke sfrutto tutto il motore essendo sempre in coppia senza dover scalare così tanto
 
1480718
1480718 Inviato: 15 Apr 2007 10:56
 

è sbagliato il discorso di dire se vuoi accelerazione ti prendi un motard.. cioe la differenza tra motard e sportiva non è solo nell'accelerazione, uno si prende la sportiva per mille altri motivi, poi pero magari vuole qualcosa in piu, ma non vuol dire che ha sbagliato moto...
 
1480734
1480734 Inviato: 15 Apr 2007 11:00
 

Lorenzo88 ha scritto:
è sbagliato il discorso di dire se vuoi accelerazione ti prendi un motard.. cioe la differenza tra motard e sportiva non è solo nell'accelerazione, uno si prende la sportiva per mille altri motivi, poi pero magari vuole qualcosa in piu, ma non vuol dire che ha sbagliato moto...


ma ke stai dicendo...cioè a me piace l'rts piace l'accelerazione e mi devo prendere un motard...poi ti ripeto la mia moto non ha la possibilità di fare più di 150 quindi ke c***o me ne faccio di una moto ke fa di più?ma poi ragazzi non so voi ma io i 180 non li vedo come una velocità così astronomica...cioè avete mai guidato un 600?quelli prendono velocità di punta assurde le nostre no e siccome io la uso tra le curve cioè nel suo abitat la faccio rendere al meglio...
 
1480748
1480748 Inviato: 15 Apr 2007 11:04
 

phil89 ha scritto:
Lorenzo88 ha scritto:
è sbagliato il discorso di dire se vuoi accelerazione ti prendi un motard.. cioe la differenza tra motard e sportiva non è solo nell'accelerazione, uno si prende la sportiva per mille altri motivi, poi pero magari vuole qualcosa in piu, ma non vuol dire che ha sbagliato moto...


ma ke stai dicendo...cioè a me piace l'rts piace l'accelerazione e mi devo prendere un motard...poi ti ripeto la mia moto non ha la possibilità di fare più di 150 quindi ke c***o me ne faccio di una moto ke fa di più?ma poi ragazzi non so voi ma io i 180 non li vedo come una velocità così astronomica...cioè avete mai guidato un 600?quelli prendono velocità di punta assurde le nostre no e siccome io la uso tra le curve cioè nel suo abitat la faccio rendere al meglio...


guarda mi hai frainteso perche io la penso come te... quindi probabilmente non hai capito cosa volessi dire..
io dico appunto che non è che quando ti compri una moto dici:
voglio accelerazione:-->mi compro un motard
voglio allungo:-->mi compro sportiva
cioe uno se si compra una sportiva è per vari motivi, ognuno hai suoi, poi magari si accorge che vorrebbe qualcosa un piu ad es. in accelerazione, e preferisce avere una buona accelerazione piuttosto che una velocita massima elevata..
capito adesso?
 
1480757
1480757 Inviato: 15 Apr 2007 11:08
 

Lorenzo88 ha scritto:
phil89 ha scritto:
Lorenzo88 ha scritto:
è sbagliato il discorso di dire se vuoi accelerazione ti prendi un motard.. cioe la differenza tra motard e sportiva non è solo nell'accelerazione, uno si prende la sportiva per mille altri motivi, poi pero magari vuole qualcosa in piu, ma non vuol dire che ha sbagliato moto...


ma ke stai dicendo...cioè a me piace l'rts piace l'accelerazione e mi devo prendere un motard...poi ti ripeto la mia moto non ha la possibilità di fare più di 150 quindi ke c***o me ne faccio di una moto ke fa di più?ma poi ragazzi non so voi ma io i 180 non li vedo come una velocità così astronomica...cioè avete mai guidato un 600?quelli prendono velocità di punta assurde le nostre no e siccome io la uso tra le curve cioè nel suo abitat la faccio rendere al meglio...


guarda mi hai frainteso perche io la penso come te... quindi probabilmente non hai capito cosa volessi dire..
io dico appunto che non è che quando ti compri una moto dici:
voglio accelerazione:-->mi compro un motard
voglio allungo:-->mi compro sportiva
cioe uno se si compra una sportiva è per vari motivi, ognuno hai suoi, poi magari si accorge che vorrebbe qualcosa un piu ad es. in accelerazione, e preferisce avere una buona accelerazione piuttosto che una velocita massima elevata..
capito adesso?


hai ragione scusa avevo letto tutto il contrario icon_lol.gif icon_wink.gif
 
1480762
1480762 Inviato: 15 Apr 2007 11:10
 

niente figurati icon_wink.gif sono contento che ci siamo capiti
 
1480909
1480909 Inviato: 15 Apr 2007 11:47
 

secondo me 1 si prende la sportiva xkè secondo me è più bella nella guida soprattutto nelle curve cosa ke nn ho provato portando un motard...sinceramente preferisco moto sportive molto reattive in curva ke un motard o una sportiva ke fa 180 su rettilineo...
 
1481178
1481178 Inviato: 15 Apr 2007 12:56
 

crawl1005 ha scritto:
secondo me 1 si prende la sportiva xkè secondo me è più bella nella guida soprattutto nelle curve cosa ke nn ho provato portando un motard...sinceramente preferisco moto sportive molto reattive in curva ke un motard o una sportiva ke fa 180 su rettilineo...

beh il motard
Più che essere più bella nella guida una motard e una sportiva sono due moto diverse....
Comunque anchio penso che il paragone "vuoi accellerazione = comprati un motard" non sia corretto. icon_wink.gif
 
1481222
1481222 Inviato: 15 Apr 2007 13:06
 

comunque io ho optato x il 17/40 x il semplice motivo che le uniche curve che ci sono dalle mie parti sono quelle degli incroci alla francese icon_lol.gif

x il resto abbiamo solo larghi stradoni dritti che si ramificano tra i vari paesi.

se abitassi in montagna tra i tornanti avrei un assetto che esaltasse d + l'accelerazione x essere competitivo nelle curve...insomma, ognuno deve massimizzare la moto in base alle strade che fà...

stesso discorso si potrebbe fare x le sospenzioni...tra chi ci viaggia e chi usa la moto in città...
 
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