Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

Pagina 1 di 1
 
Gsx-r 600 dillemma k6/k7 o k8 ?
4839480
4839480 Inviato: 19 Giu 2008 18:16
Oggetto: Gsx-r 600 dillemma k6/k7 o k8 ?
 

ciao a tutti ragazzi vi pongo questo mio dubbio icon_question.gif e da un paio di giorni k giro x i conce ed ho visto sia il gsxr 600 k6 che il k8 e sinceramente nn so quale scegliere visto k sarà tra brave la mia prossima moto e vorrei sapere da voi visto k qualcuno gia c'e le ha le differenze lasciando perdere il prezzo visto k il vecchio modello costa molto meno grazie a tutti icon_razz.gif
 
4843245
4843245 Inviato: 19 Giu 2008 23:34
 

Il vecchio è molto più bello esteticamente icon_wink.gif
 
4843512
4843512 Inviato: 20 Giu 2008 0:09
 

per me vai di k4-k5 la migliore gsx di estetica!!!
 
4844081
4844081 Inviato: 20 Giu 2008 7:13
 

Io sono un pò di parte visto che potendo scegliere fra k7 e k8 mi sono fatto il k7...Di estetica a me piace di più..Il k8 avrà qualche miglioria al motore e qualche fronzolo in più tipo le tre mappature..per il resto nn credo cambi molto di ciclistica tranne i cerchi più leggeri sul k8..io se fossi in te vista la poca differenza fra le due moto sceglierei in base a gusto estetico, ricordandomi che se decidi di prendere il k8 e vuoi cambiare lo scarico mettendo solo il terminale il catalizzatore rimane li sotto a farti compagnia ....
 
4845280
4845280 Inviato: 20 Giu 2008 9:44
 

Quoto unplug... vai di k7 icon_wink.gif

@migliore: io sarei anche di parte, am per chi è indeciso tra k6 e k8 prendere un k4 non mi sembra il caso icon_wink.gif
 
4848941
4848941 Inviato: 20 Giu 2008 14:04
 

k7 senza indugi
 
4849066
4849066 Inviato: 20 Giu 2008 14:14
 

migliore4 ha scritto:
per me vai di k4-k5 la migliore gsx di estetica!!!



k4-k5 bello di linea, ma quel tubo della stufa al posto della marmitta non mi piace, ancora più grosso di quello del k1.

Io sono innamoratissimo del mio k6 (e al cuore non si comanda), ma anche li k8 visto dal vivo non è male (anche qui scarico a parte)

Se non è un problema di solti ti prendi il k8 e ci metti un bello scarico.

Altrimenti prendi il k7 e con i soldi risparmiati .... ci metti un bello scarico icon_mrgreen.gif
 
4858503
4858503 Inviato: 21 Giu 2008 14:19
 

Poii k6/k7 s itrovono ormai a poco icon_wink.gif
 
4859177
4859177 Inviato: 21 Giu 2008 15:55
 

K8 ma sono di parte
 
4909738
4909738 Inviato: 26 Giu 2008 13:39
 

grazie ragazzi ma forse se trovo qualche occasione prendo il k7 k sinceramente mi piace di piu icon_asd.gif
 
5081721
5081721 Inviato: 12 Lug 2008 16:22
 

k8 k8 k8 k8 k8
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
5090591
5090591 Inviato: 13 Lug 2008 21:54
 

davi12_99 ha scritto:
grazie ragazzi ma forse se trovo qualche occasione prendo il k7 k sinceramente mi piace di piu icon_asd.gif


io ho scelto k8, ma se riesci a trovare una buona occasione fai bene a prendere un k7, è molto bello e le differenze non sono poi così tante. icon_wink.gif
 
5090926
5090926 Inviato: 13 Lug 2008 22:35
 

prendi un bel k5 che si trova sui 5000€-5500€ messo bene e ci metti un bel terminale mivv gp che è corto e rende la moto bellissima...che poi di se ha una linea veramente bella anche se io sono di parte perchè me ne sono innamortato, tanto da prendere prima la 600 e poi il 750 20th edition... icon_wink.gif
poi ha tutto di primo equipaggiamento:
forcelle 43mm steli rovesciati
pinze radiali
ammortizzatore di sterzo
pompa radiale


il telaio è ottimo e la moto è veramente ben bilanciata, con un bel paio di gomme racetec k2 sei sempre per terra col gionocchio icon_wink.gif

se hai soldi a disposizione prendi un k8..
 
5091587
5091587 Inviato: 14 Lug 2008 0:04
 

io andrei di k7 o k6....il k8 in più ha solo le mappature e l'estetica rinnovata, niente di più!
 
5091651
5091651 Inviato: 14 Lug 2008 0:17
 

si questo lo dici tu perchè hai il k6.....ma il k8 è migliorato anche di ciclistica come nei freni e nel forcellone....
 
5091840
5091840 Inviato: 14 Lug 2008 1:02
 

Io sapevo che il k8 ha guadagnato molto nel tiro ai bassi...ergo icon_twisted.gif
 
5091899
5091899 Inviato: 14 Lug 2008 1:35
 

migliore4 ha scritto:
si questo lo dici tu perchè hai il k6.....ma il k8 è migliorato anche di ciclistica come nei freni e nel forcellone....


Quoto 0510_five.gif

Per prendere un decisione definitiva,gira e senti pareri e prezzi..Se trovi un K7 ad un buon prezzo prendilo al volo,altrimenti vai di K8.

0510_saluto.gif
 
5094830
5094830 Inviato: 14 Lug 2008 11:57
 

[quote="migliore4"#5091651]si questo lo dici tu perchè hai il k6.....ma il k8 è migliorato anche di ciclistica come nei freni e nel forcellone....[/quote]



Mi sembra che i freni siano gli stessi del k6 e ancora non escono con i tubi in treccia e la pompa è sempre quella della Nissin.....ergo.
Le migliorie sono paragonabili all 1% ed il forcellone pesa 200 gr in meno del vecchio. Quindi????

scusa ma non sono d'accordo con te.
La k6 è stata già migliorata abbastanza dal k5 e il k8,scusatemi, ha questa cagata delle 3 mappature che non dicono assolutamente niente!!!
Poi per il 90% della gente che va solo in strada e magari non la sfrutterà mai al 100%?

Pareri personali!!!
 
5095627
5095627 Inviato: 14 Lug 2008 13:03
 

armaletale34 ha scritto:




Mi sembra che i freni siano gli stessi del k6 e ancora non escono con i tubi in treccia e la pompa è sempre quella della Nissin.....ergo.
Le migliorie sono paragonabili all 1% ed il forcellone pesa 200 gr in meno del vecchio. Quindi????

scusa ma non sono d'accordo con te.
La k6 è stata già migliorata abbastanza dal k5 e il k8,scusatemi, ha questa cagata delle 3 mappature che non dicono assolutamente niente!!!
Poi per il 90% della gente che va solo in strada e magari non la sfrutterà mai al 100%?

Pareri personali!!!


io fino a tre mesi fa' stavo aspettando la consegna del mio k8 750, e a dicembre quando l'ho ordinato non avevo nemmeno visto la moto se non qualche foto.....
il k6-k7 non l'ho tenuto nemmeno in considerazione , non perche' non mi piace ma per il fatto che parto sempre dal presupposto che il modello nuovo e' sempre piu' innovativo del modello precedente, qualche miglioria c'e' sempre e in definitiva anche se di poco e' sempre migliore del modello prima ! e non puoi dire di no !!
io potrei dire a quelli che hanno il k6-k7 che era meglio che prendevano un k5 pagandolo meno...perche' non l'avete fatto ???????
provate oggi ad andare da un conce a dar dentro un 750 k7 e un 750 k8 per prendere magari un 1000 e li si che vi accorgerete che i 500 euro spesi in piu' per il modello nuovo valgono tutti e anche molto di piu' !
provate provate ! e il discorso e' identico anche tra uno ,due o tre anni , i soldi spesi in piu' li recuperate !

io capisco che vi secca vedere la propia moto rinnovarsi in un modello nuovo ogni 2 anni...ma lo sapevate anche prima che era cosi' !
compratevi un ducati che rimane quotato negli anni !!!!!
 
5097447
5097447 Inviato: 14 Lug 2008 15:14
 

K8 nessun dubbio!
 
5097652
5097652 Inviato: 14 Lug 2008 15:30
 

kiun ha scritto:


io fino a tre mesi fa' stavo aspettando la consegna del mio k8 750, e a dicembre quando l'ho ordinato non avevo nemmeno visto la moto se non qualche foto.....
il k6-k7 non l'ho tenuto nemmeno in considerazione , non perche' non mi piace ma per il fatto che parto sempre dal presupposto che il modello nuovo e' sempre piu' innovativo del modello precedente, qualche miglioria c'e' sempre e in definitiva anche se di poco e' sempre migliore del modello prima ! e non puoi dire di no !!
io potrei dire a quelli che hanno il k6-k7 che era meglio che prendevano un k5 pagandolo meno...perche' non l'avete fatto ???????
provate oggi ad andare da un conce a dar dentro un 750 k7 e un 750 k8 per prendere magari un 1000 e li si che vi accorgerete che i 500 euro spesi in piu' per il modello nuovo valgono tutti e anche molto di piu' !
provate provate ! e il discorso e' identico anche tra uno ,due o tre anni , i soldi spesi in piu' li recuperate !

io capisco che vi secca vedere la propia moto rinnovarsi in un modello nuovo ogni 2 anni...ma lo sapevate anche prima che era cosi' !
compratevi un ducati che rimane quotato negli anni !!!!!


beh non sono completamente d'accordo...io potevo scegliere fra k7 e k8 perkè quando stavo ricomprando la moto il k8 stava per uscire..Il discorso che fai tu in parte è vero ma non per tutti i modelli e per tutte le annate..tra k5 e k6/k7 cambia il motore e il telaio...tra il k7 e il k8 il motore è pressochè identico e il telaio è lo stesso..le migliorie sono minime a mio avviso..
Io compro quella che mi piaci di più e chissenefrega se non è il modello alla moda..
Dipende come usi la moto e cosa vuoi da una moto..
io nn credo che la maggior parte di noi è capace di sfruttare la moto cosi bene da accorgersi delle innovazioni messe in atto su un k8 piuttosto che su un k7..
Io per esempio quando devo comprare una moto sapendo che le super sportive sono pressochè tuttte uguali come prestazioni e che le differenze io come novello pilota non sarei neanche capace di sentirle( se nn maggio re spinta ai bassi e accelerazione), mi baso principalemente sull'estetica..
 
5139858
5139858 Inviato: 18 Lug 2008 0:50
 

Io ho ritirato il K8 ieri pomeriggio icon_asd.gif , quindi non posso dare un parere tecnico anche perchè è il mio primo suzuki. Però penso ,dal momento che uno debba prendere una moto nuova, sia normale puntare sull'ultimo modello. Lasciando perdere discorsi di marketing qualche innovazione devono averla pur fatta, quindi meglio approfittarne.

Nel mio caso prendendo il K8 nuovo, l'usato dato in permuta mi è stato valutato di più, non penso facciano lo stesso col K7.
Ribadisco che sono un profano di queste moto e se mi avessero dato il motore del k7 con le carene del K8 non me ne sarei accorto! icon_redface.gif
 
5168233
5168233 Inviato: 21 Lug 2008 15:21
 

cikko_k8 ha scritto:
Io ho ritirato il K8 ieri pomeriggio icon_asd.gif , quindi non posso dare un parere tecnico anche perchè è il mio primo suzuki. Però penso ,dal momento che uno debba prendere una moto nuova, sia normale puntare sull'ultimo modello. Lasciando perdere discorsi di marketing qualche innovazione devono averla pur fatta, quindi meglio approfittarne.

Nel mio caso prendendo il K8 nuovo, l'usato dato in permuta mi è stato valutato di più, non penso facciano lo stesso col K7.
Ribadisco che sono un profano di queste moto e se mi avessero dato il motore del k7 con le carene del K8 non me ne sarei accorto! icon_redface.gif

magari l'hanno fatto,che ne sai! icon_asd.gif
 
5170695
5170695 Inviato: 21 Lug 2008 19:17
 

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Non sono ancora rinco del tutto!!!! 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
5171047
5171047 Inviato: 21 Lug 2008 19:45
 

cikko_k8 ha scritto:
Io ho ritirato il K8 ieri pomeriggio icon_asd.gif , quindi non posso dare un parere tecnico anche perchè è il mio primo suzuki. Però penso ,dal momento che uno debba prendere una moto nuova, sia normale puntare sull'ultimo modello. Lasciando perdere discorsi di marketing qualche innovazione devono averla pur fatta, quindi meglio approfittarne.

Nel mio caso prendendo il K8 nuovo, l'usato dato in permuta mi è stato valutato di più, non penso facciano lo stesso col K7.
Ribadisco che sono un profano di queste moto e se mi avessero dato il motore del k7 con le carene del K8 non me ne sarei accorto! icon_redface.gif


Ciao e benvenuto! Dal tuo avatar ti dico che diventeremo grandi amici! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5173678
5173678 Inviato: 22 Lug 2008 0:23
 

armaletale34 ha scritto:




Mi sembra che i freni siano gli stessi del k6 e ancora non escono con i tubi in treccia e la pompa è sempre quella della Nissin.....ergo.
Le migliorie sono paragonabili all 1% ed il forcellone pesa 200 gr in meno del vecchio. Quindi????

scusa ma non sono d'accordo con te.
La k6 è stata già migliorata abbastanza dal k5 e il k8,scusatemi, ha questa cagata delle 3 mappature che non dicono assolutamente niente!!!
Poi per il 90% della gente che va solo in strada e magari non la sfrutterà mai al 100%?

Pareri personali!!!




ti elenco solo alcune delle modifiche fatte...
1-gestione elettronica multimappa dell'iniezione
2-nuovi collettori di diametro ridotto (da 38,1 a 35 mm) per migliorare l'erogazione ai bassi regimi
3-nervature d'irrigidimento sulla coppa dell'olio, sul coperchio frizione e di un nuovo tendicatena della distribuzione a tensionamento automatico
4-Per incrementare la coppia del motore, invece, sono nuove tutta la parte elettronica, l'aspirazione e gli iniettori del sistema a doppia farfalla SDTV (Suzuki Dual Trhottle Valve), che passano dal tipo a 4 a quello, più preciso nell'atomizzazione della miscela, a 8 fori.
5-minori perdite di pompaggio (i fori di compensazione passano da 39 a 41 mm)migliorando l'efficacia della combustione in camera di scoppio
6-all'aumento del rapporto di compressione da 12,5:1 a 12,8:1
7-ammortizzatore di sterzo elettronico
8- il mono è simile allo scorso anno, ma ha una diverso setting di base e può vantare anche la doppia regolazione in velocità di compressione
9-la forcella ha una nuova taratura ed è completamente regolabile
10-sono completamente nuove le ruote, più leggere e dal disegno a tre razze incurvate invece che rettilinee
11-Cambiano anche i dischi dei freni, che vedono calare lo spessore di mezzo millimetro ma aumentare il numero dei nottolini di fissaggio, a favore della rigidità e della dissipazione del calore.
12-Le pinze anteriori Tokiko ora sono le stesse montate nientemeno che sulla Hayabusa
13-Diminuisce anche il diametro del perno della pompa radiale, che passa da 19,05 mm a 17,46 mm
14-la frizione antisaltellamento, rivista al fine di aumentarne la progressività di intervento tramite l'utilizzo di diversi materiali d'attrito e di un disco in più
15-forcellone con -250gr di peso e diversa misura


se queste differenze rispetto al k7 ti sembrano poche e posso ancora continuare...poi come dici tu non le sfruttiamo appieno questo finezze, quindi non dire che il k5 va meno del k6, almeno per noi comuni mortali che le sfruttiamo al 60%..
 
5186666
5186666 Inviato: 23 Lug 2008 9:02
 

migliore4 ha scritto:




ti elenco solo alcune delle modifiche fatte...
1-gestione elettronica multimappa dell'iniezione
2-nuovi collettori di diametro ridotto (da 38,1 a 35 mm) per migliorare l'erogazione ai bassi regimi
3-nervature d'irrigidimento sulla coppa dell'olio, sul coperchio frizione e di un nuovo tendicatena della distribuzione a tensionamento automatico
4-Per incrementare la coppia del motore, invece, sono nuove tutta la parte elettronica, l'aspirazione e gli iniettori del sistema a doppia farfalla SDTV (Suzuki Dual Trhottle Valve), che passano dal tipo a 4 a quello, più preciso nell'atomizzazione della miscela, a 8 fori.
5-minori perdite di pompaggio (i fori di compensazione passano da 39 a 41 mm)migliorando l'efficacia della combustione in camera di scoppio
6-all'aumento del rapporto di compressione da 12,5:1 a 12,8:1
7-ammortizzatore di sterzo elettronico
8- il mono è simile allo scorso anno, ma ha una diverso setting di base e può vantare anche la doppia regolazione in velocità di compressione
9-la forcella ha una nuova taratura ed è completamente regolabile
10-sono completamente nuove le ruote, più leggere e dal disegno a tre razze incurvate invece che rettilinee
11-Cambiano anche i dischi dei freni, che vedono calare lo spessore di mezzo millimetro ma aumentare il numero dei nottolini di fissaggio, a favore della rigidità e della dissipazione del calore.
12-Le pinze anteriori Tokiko ora sono le stesse montate nientemeno che sulla Hayabusa
13-Diminuisce anche il diametro del perno della pompa radiale, che passa da 19,05 mm a 17,46 mm
14-la frizione antisaltellamento, rivista al fine di aumentarne la progressività di intervento tramite l'utilizzo di diversi materiali d'attrito e di un disco in più
15-forcellone con -250gr di peso e diversa misura


se queste differenze rispetto al k7 ti sembrano poche e posso ancora continuare...poi come dici tu non le sfruttiamo appieno questo finezze, quindi non dire che il k5 va meno del k6, almeno per noi comuni mortali che le sfruttiamo al 60%..


Ma all'atto pratico si sentono ste cose? icon_mrgreen.gif
 
5230478
5230478 Inviato: 27 Lug 2008 22:36
 

TheFlash ha scritto:
cikko_k8 ha scritto:
Io ho ritirato il K8 ieri pomeriggio icon_asd.gif , quindi non posso dare un parere tecnico anche perchè è il mio primo suzuki. Però penso ,dal momento che uno debba prendere una moto nuova, sia normale puntare sull'ultimo modello. Lasciando perdere discorsi di marketing qualche innovazione devono averla pur fatta, quindi meglio approfittarne.

Nel mio caso prendendo il K8 nuovo, l'usato dato in permuta mi è stato valutato di più, non penso facciano lo stesso col K7.
Ribadisco che sono un profano di queste moto e se mi avessero dato il motore del k7 con le carene del K8 non me ne sarei accorto! icon_redface.gif


Ciao e benvenuto! Dal tuo avatar ti dico che diventeremo grandi amici! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Anche dal tuo direi!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Visto l'ultimo GP non ci sono dubbi (non che ce ne fossero mai stati),ma si è visto chi ha il polso e le palle.....e chi invece....ci siamo capiti!!!
Non me ne vogliano i ducatisti, ma ad armi pari non c'è storia!!!!
46 46 46 46 46 46 46!!!! 0509_lucarelli.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

Forums ©