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Inviato: 13 Set 2016 13:51
Allora, nono non ho fatto nessun lavoro nè sul cilindro ne sui carter, non è un cilindro spinto da richiedere tali operazioni per essere montato..io avevo su in pratica il vecchio blocco motore con 60'000 e dovendola ricominciare ad utilizzare spesso ho deciso di rifare il motore montando questa configurazione turistica con l'idea di fare anche qualche breve viaggio...in pratica ho montato il cilindro 130DR (con annessa ricarburazione e regolazione anticipo) , mantenuto carburatore originale aumentando i getti, albero nuovo identico all'originale ET3..per la frizione ho montato prima un olympia 4 dischi ma era sprecata e sono tornato all'originale 3 dischi ma con molla rinforzata e rapporti 27/69, marmitta ho mantenuto la siluro originale che va molto bene ai bassi e il rumore è contenuto...tutto qui quello che ho fatto, non è una configurazione turistica al 100% perchè per farla rendere al meglio servirebbe un carburatore 24 e un albero non originale e di conseguenza anche volano etc e mi usciva un lavoro eccessivo, dato che alla fine mi sono trovato soddisfatto delle prestazioni della mia Vespa..se proprio vuoi piu prestazioni dovresti fare anche albero e carburatore...io con questa configurazione ho fatto qualche viaggetto anche macinando piu di 200km in giornata e mi sono trovato soddisfatto, non accusava stanchezza il motore e come consumi ero sui 35/38km-l....