Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 5 di 21
Vai a pagina Precedente  123456...192021  Successivo
 
Sondaggio scarico Hornet 2007 - Parte V
5002823
5002823 Inviato: 4 Lug 2008 19:01
 

GP se in futuro vorrai mettere i collettori sportivi escludi a priori i scarichi vuoti tipo ixil, GeG ecc ecc.... altrimenti il tuo rumore sarebbe un uragano insostenibile...quindi devi optare per un vero terminale foderato.. leovince, arrow..akrapovic..termignoni e altri ancora...

HO LETTO che la nostra moto con un solo terminale retrocede a EURO 0!!!Che baggianata è? il silenziatore e catalizzatore sono a monte del terminale tantè che in teoria noi saremmo in regola anche con terminale senza db killer..ma si sa che poi ogni pullotto ha la sua idea e la sua bastardaggine e quini se vuole qualcosa la trova sempre..ma dire che retrocede a Euro 0 è una trombata pazzesca!!!
 
5002868
5002868 Inviato: 4 Lug 2008 19:05
 

no penso che si intendeva sostituendo l'intero impianto di sarico..
 
5003460
5003460 Inviato: 4 Lug 2008 20:01
 

filohornet ha scritto:
GP se in futuro vorrai mettere i collettori sportivi escludi a priori i scarichi vuoti tipo ixil, GeG ecc ecc.... altrimenti il tuo rumore sarebbe un uragano insostenibile...quindi devi optare per un vero terminale foderato.. leovince, arrow..akrapovic..termignoni e altri ancora...

HO LETTO che la nostra moto con un solo terminale retrocede a EURO 0!!!Che baggianata è? il silenziatore e catalizzatore sono a monte del terminale tantè che in teoria noi saremmo in regola anche con terminale senza db killer..ma si sa che poi ogni pullotto ha la sua idea e la sua bastardaggine e quini se vuole qualcosa la trova sempre..ma dire che retrocede a Euro 0 è una trombata pazzesca!!!


Ma secondo me prima di dire se sono baggianate, la cosa migliore è sentire la casa che produce gli scarichi che intendete montare oppure direttamente la Honda, come feci io al tempo quando avevo la kawa.....
 
5003593
5003593 Inviato: 4 Lug 2008 20:16
 

CHIVAPIANO..hai provato a smontare il terminale originale honda?..è vuoto dentro, quindi anche se dicono che con solo terminale la moto retrocede a euro 0 baggianata è e rimane...poi se volete credere alle farlocche...discorso diverso se si installa scarico completo di collettori allora qui sono daccordo, poi i responsabili delle case è normale che dicono che è necessario sapere che se levi il terminale originale poi non sei piu in regola ecc ecc...è il solito giochino del parasi il ciapet..metti che un ingegnere ti dica.. vai tranquillo..monta il terminale e sei in regola al 100%..se poi incappi in un pullotto incarognito e ti bastona potresti rivalerti anche sulla casa costruttrice che ti ha detto di andare tranquillo, a noi sembrano esagerazioni ma una ditta ai cavilli legali ci guarda bene assai..perchè alla fine son soldoni...
 
5003671
5003671 Inviato: 4 Lug 2008 20:24
 

Ma io non credo alle farlocche, ascolto chi ne sa più di me e poi parlo.
Ho raccontato la mia esperienza con la moto che avevo in precedenza e lo so bene che in base al modello di moto e di scarico le regole del gioco possono variare.....
Però prima di essere sicuro io personalmente ci andrei con i piedi di piombo.
 
5005223
5005223 Inviato: 5 Lug 2008 1:34
 

l'unica contravvenzione che potrebbero fare cambiando il terminale sarebbe il superamento dei db consentiti..anche se penso che sia impossibile superarli con la sola sostituzione del terminale sulla nostra bimba dato il siluro..prima di montare l'ixil l'ho provata senza terminale ma la differenza con il terminale montato era veramente minima
 
5006198
5006198 Inviato: 5 Lug 2008 10:31
 

Ripeto: sostituendo tutto lo scarico col leovince completo, che è omologato, l'omologazione della moto resta euro tre! icon_wink.gif
 
5009758
5009758 Inviato: 5 Lug 2008 19:25
 

Auron24 ha scritto:
Ripeto: sostituendo tutto lo scarico col leovince completo, che è omologato, l'omologazione della moto resta euro tre! icon_wink.gif


e invece no perchè elimini il catalizzatore
 
5011891
5011891 Inviato: 6 Lug 2008 10:32
 

ho letto ogni vostro commento però vedo che nessuno ha le idee chiare su questo argomento molto provabilmente neanche io!!mi chiedo...per ottimizzare le prestazioni effettive...trovare anche un compromesso con il portafoglio(molto difficile):da quallo che ho capito solo scarico rende piu a livello acustico che a livello di prestazioni,se metti lo scarico completo hai qualcosa, ma per ottimizzarlo devi necessariamente mettere la centralina con il filtro aria...qualcuno mi puo illuminare in maniera piu precisa!!!grazie
 
5011976
5011976 Inviato: 6 Lug 2008 10:45
 

Ti sei risposto da solo! icon_wink.gif
 
5012222
5012222 Inviato: 6 Lug 2008 11:18
 

savosavini ha scritto:
Auron24 ha scritto:
Ripeto: sostituendo tutto lo scarico col leovince completo, che è omologato, l'omologazione della moto resta euro tre! icon_wink.gif


e invece no perchè elimini il catalizzatore


e invece sì perchè nel leovince completo c'è il catalizzatore icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



ed è quel cilindretto vicino al terminale icon_mrgreen.gif
 
5012259
5012259 Inviato: 6 Lug 2008 11:23
 

quoto... icon_wink.gif
 
5013889
5013889 Inviato: 6 Lug 2008 15:09
 

Auron24 ha scritto:


e invece sì perchè nel leovince completo c'è il catalizzatore icon_wink.gif

Immagine: Link a pagina di Sitogroup.com

ed è quel cilindretto vicino al terminale icon_mrgreen.gif
icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
5014245
5014245 Inviato: 6 Lug 2008 16:10
 

Non ci sto capendo più niente in questo post....!!!! Ma chi ha ragione?!!!!0509_mitra.gif
 
5014273
5014273 Inviato: 6 Lug 2008 16:15
 

Scusate , ma vorrei porvi un quesito importante dal punto di vista dei soldini: girando senza il dbkiller, i consumi dovrebbero aumentare? Ho cercato un pò in giro ma ci sono pareri discordanti.

Da qualche tempo ho notato un aumento nei consumi del carburante, e lo so che il costo maledetto è aumentato, ma mi chiedevo se potesse dipendere dal fatto di girare senza dbkiller.

Voi che dite?
 
5014721
5014721 Inviato: 6 Lug 2008 17:35
 

allora andare coi piedi di piombo è sempre saggio.. ma se lo dico è perchè lo so, come ha gia detto qualcuno al limite nn sei in regola con i decibel, ma salvo rare eccezioni è fatica superare la soglia e poi ricordatevi bene: i pullotti per constatare che avete i db fuori norma almeno chè nn sia un aeroplano devono avere il fonometro, se no la si può contestare e chiedere al giudice: il pullo aveva per caso le orecchie bioniche?...

Il leovince è omologato, tutto..non so poi se con esso rimane sempre euro 3 questo non lo so ma se dice che è omologato può essere, questo penso io....anche se per me sono piu omologati per il rumore che per l inquinamento ma ripeto..non saprei...

la moto senza terminale originale borbotta un pò di piu ma il rumore è simile, quindi avvalora ancor di piu che per emissioni e silenziatore rimani ok, però poi dipende che terminale metti, io ho il termignoni e con quest ultimo il rombo aumenta di parecchio, in internet ho letto arriva anche a 102 db quando è ben caldo e io ci credo perchè c el ho e mi rincoglionisce la testa...

Gp se vuoi aumentare le prestazioni hai 3 possibilità...spesa minima...media e massima..MINIMA: terminale,filtro e pignone con dente in meno (migliora un pochino non gran chè, sopratutto per merito del pignone)...MEDIA:terminale,filtro,pignone e power commander mappata su rulli con prova cavalli, questa è la modifica che ho fatto io (in attesa dei collettori)e ti garantisco che la moto è una bomba, in montagna esci dalle curve in terza anche da basso e va su di giri che è veramente musica per le orecchie, con la moto stock scordatevi tutto ciò è impossibile, comunque cavalli alla ruota ben 94!!!!...MASSIMA:..oltre alle modifiche poste in precedenza, aggiungere collettori sportivi, e volendo si potrebbe abbinare alla power commander la fuel injection, per regolare l anicipo..così avresti piu o meno le massime prestazioni ottenibili...
 
5014768
5014768 Inviato: 6 Lug 2008 17:44
 

joshorny ha scritto:
Non ci sto capendo più niente in questo post....!!!! Ma chi ha ragione?!!!!0509_mitra.gif


Io icon_wink.gif il leovince è totalmente omologato icon_wink.gif icon_wink.gif

joshorny ha scritto:
Scusate , ma vorrei porvi un quesito importante dal punto di vista dei soldini: girando senza il dbkiller, i consumi dovrebbero aumentare? Ho cercato un pò in giro ma ci sono pareri discordanti.

Da qualche tempo ho notato un aumento nei consumi del carburante, e lo so che il costo maledetto è aumentato, ma mi chiedevo se potesse dipendere dal fatto di girare senza dbkiller.

Voi che dite?


Non penso proprio che sia il db killer a ridurre il consumo di benzina.. icon_rolleyes.gif
 
5014913
5014913 Inviato: 6 Lug 2008 18:04
 

Auron24 ha scritto:


Non penso proprio che sia il db killer a ridurre il consumo di benzina.. icon_rolleyes.gif


Si, infatti sembra strano anche a me, anche perchè penso sia più una questione psicologica legata all'aumento del costo della benzina.
Però, avendo i gas uno sfogo più libero e ampio, potrebbero smagrire un pò la carburazione e di conseguenza apportare più benzina ? (domanda contorta ma questo ho capito) icon_question.gif
 
5015679
5015679 Inviato: 6 Lug 2008 19:31
 

joshorny ha scritto:


Si, infatti sembra strano anche a me, anche perchè penso sia più una questione psicologica legata all'aumento del costo della benzina.
Però, avendo i gas uno sfogo più libero e ampio, potrebbero smagrire un pò la carburazione e di conseguenza apportare più benzina ? (domanda contorta ma questo ho capito) icon_question.gif


La domanda l'ho capita anche io icon_wink.gif , e ho pronta la risposta.. La carburazione della nostra moto cambiando il solo terminale non cambia per nulla, visto che anche il terminale originale non ha strozzature come il mio ixil o il tuo termignoni.. Quindi non è dovuto di sicuro a questo.. Cosa diversa è installare un impianto completo icon_wink.gif
 
5018918
5018918 Inviato: 7 Lug 2008 8:41
 

visto che parliamo di carburazione, toglietemi una curiosità:
ma i filtri sportivi (in generale quelli delle moto e delle auto) hanno come effetto di far passare più aria o più benza?
Cioè sono più laschi (e quindi fanno passare più aria, dunque miscela più povera) o sono più spessi (quindi meno aria e più benza a parità di aspirazione, dunque miscela più ricca)

Perchè se non vado errato i termini corretti sarebbero questi (ho un kart 2 tempi ed in questo settore sono pane quotidiano per gli addetti ai lavori, non che io lo sia...)
miscela povera=+aria - benza (2 e 4 tempi)
miscela ricca=+benza - aria (2 e 4 tempi)
miscela magra=+benza -olio (solo 2 tempi)
miscela grassa=+olio - benza (solo 2 tempi)
ovviamente mi riferisco all'aumento delle percentuali relative, non assolute: c'è sempre più benzina che olio altrimenti si friggono le patatine
 
5019244
5019244 Inviato: 7 Lug 2008 9:16
 

montimax ha scritto:
visto che parliamo di carburazione, toglietemi una curiosità:
ma i filtri sportivi (in generale quelli delle moto e delle auto) hanno come effetto di far passare più aria o più benza?
Cioè sono più laschi (e quindi fanno passare più aria, dunque miscela più povera) o sono più spessi (quindi meno aria e più benza a parità di aspirazione, dunque miscela più ricca)

Perchè se non vado errato i termini corretti sarebbero questi (ho un kart 2 tempi ed in questo settore sono pane quotidiano per gli addetti ai lavori, non che io lo sia...)
miscela povera=+aria - benza (2 e 4 tempi)
miscela ricca=+benza - aria (2 e 4 tempi)
miscela magra=+benza -olio (solo 2 tempi)
miscela grassa=+olio - benza (solo 2 tempi)
ovviamente mi riferisco all'aumento delle percentuali relative, non assolute: c'è sempre più benzina che olio altrimenti si friggono le patatine


I filtri sportivi sono più porosi e quindi fanno passare più aria.. con una power commander iresci a pareggiare con più benzina l'aria in eccesso, quindi ottieni maggior quantità di miscela aria - benzina e quindi più prestazioni icon_wink.gif
 
5019310
5019310 Inviato: 7 Lug 2008 9:22
 

Ragazzi non andiamo OT, parliamo solamente di scarichi..... icon_wink.gif
 
5028018
5028018 Inviato: 7 Lug 2008 20:49
 

Salve ragazzi,spero di non andare OT ma volevo dirvi che vendo scarico completo Leovince omologato con due raccordi centrali (piega alta e piega bassa),
centralina dynojet fatta mappare su banco e filtro BMC il tutto con meno di 2500 km ed in ottime condizioni.Chiedo la meta di quello che costano nuovi.
A presto ciao
 
5029758
5029758 Inviato: 8 Lug 2008 0:02
 

sei OT..sezione mercatino icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5040749
5040749 Inviato: 8 Lug 2008 21:54
 

oggi ho portato la moto per il secondo tagliando e il concessionario honda è rimasto sbalordito dallo scarico ixil...mi ha detto che non conoceva l'esistenza di questo scarico e che è quello che si sente più di tutti rispetto agli altri.....
 
5050483
5050483 Inviato: 9 Lug 2008 17:42
 

spingidisco ha scritto:
oggi ho portato la moto per il secondo tagliando e il concessionario honda è rimasto sbalordito dallo scarico ixil...mi ha detto che non conoceva l'esistenza di questo scarico e che è quello che si sente più di tutti rispetto agli altri.....


Aspetta, e se conoscesse l'esistenza del Termignoni....che farebbe 0510_inchino.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5051213
5051213 Inviato: 9 Lug 2008 18:59
 

joshorny ha scritto:
spingidisco ha scritto:
oggi ho portato la moto per il secondo tagliando e il concessionario honda è rimasto sbalordito dallo scarico ixil...mi ha detto che non conoceva l'esistenza di questo scarico e che è quello che si sente più di tutti rispetto agli altri.....


Aspetta, e se conoscesse l'esistenza del Termignoni....che farebbe 0510_inchino.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

non posso che quotarti! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5053996
5053996 Inviato: 9 Lug 2008 22:44
 

Ragazzi fra qualche giorno monto il leovince completo!!! icon_eek.gif

Inaspettato regalo di promozione di mio padre icon_mrgreen.gif

Poi tante tante foto!! icon_wink.gif
 
5055237
5055237 Inviato: 10 Lug 2008 7:25
 

Auron24 ha scritto:
Ragazzi fra qualche giorno monto il leovince completo!!! icon_eek.gif

Inaspettato regalo di promozione di mio padre icon_mrgreen.gif

Poi tante tante foto!! icon_wink.gif

che regaluccio...
facci sapere
lamps
 
5062880
5062880 Inviato: 10 Lug 2008 18:19
 

Mannaggia a me, ho smesso scuola e università già da un paio di anni, altrimenti.....sai che bel regaluccio!!! eusa_doh.gif


Comunque complimenti Auron24!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 21
Vai a pagina Precedente  123456...192021  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©