joshorny ha scritto:
Ciao montimax, è molto onesta la tua disquisizione.
Però la condivido in parte. Cioè, io sono tra quelli che ha speso più di 200 euro per cambiare il terminale, e ti posso dire che lo rifarei ad occhi chiusi altre 1000 volte, visto che ho preso un Termignoni: certo il sound non viene stravolto, ma migliora, eccome se migliora.
Inoltre, permettetemelo: chi ha un Termignoni ha uno scarico più completo di chi ha l'ixil, visto che si ha la possibilità di girare sia con che senza dbkiller.
L'estetica è fantastica: ti posso assicurare che ho visto gente (che fine a poco tempo prima criticavano la nostra hornella) sbavare davanti al Termi e fantasticare al mio posto "se solo togliessi il catalizzatore, cosa sputerebbe quel tromboncino......".
Le rifiniture sono a dir poco maniacali, insomma il resto lo conoscete.
Per quanto riguarda le prestazioni, come qualcun altro ha sottolineato in altri post, l'erogazione con dbkiller sembra essere migliore sia di qualla originale sia di quella senza dbkiller (certo parliamo di differenze minime).
In conclusione secondo me il prezzo lo vale tutto, per di più noi del gruppo d'acquisto l'abbiamo acquistato a più di 120 euro in meno rispetto al listino.
Non metto in dubbio la qualità del termignoni, altrocchè: porca miseria, se solo non ci mettessero un po' di qualità sarebbe un furto per quanto costa!
considerato che per la nostra horny il terminale è quasi un optional visto che serve veramente a poco.
Mi spiego: prima di montare l'ixil ho provato la moto senza terminale e credimi il suono è paragonabile con l'ixil, in pratica quello che c'èra da aprire con l'ixil è aperto, dunque l'ultimo tratto di scarico costituito dal terminale può veramente impattare poco. Se ti capiterà di vedere il collettore originale ti renderai conto che sembra di smontare uno scrico di un auto (pesa quasi 10kg ed è tutto un pezzo di ferro rettangolare per le sue dimensioni) dunque dopo tutto quello strozzamento gli ultimi 20-30cm possono solo impattare in maniera molto poco sensibile