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Sondaggio scarico Hornet 2007 - Parte V
4922398
4922398 Inviato: 27 Giu 2008 12:35
 

eeh!!?...floppy? icon_eek.gif icon_eek.gif
esiste ancora?sto cercando sul pc dove inserirlo icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
e fa fatica ad entrare nel lettore cd eusa_think.gif
mah!!mi sa che adesso faccio la foto col cell allo schermo del pc.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4926800
4926800 Inviato: 27 Giu 2008 18:14
 

mettilo in una penna usb...

siccome parlavate come dei neofiti dei pc...

comunque il floppy serve sempre... icon_wink.gif
 
4952862
4952862 Inviato: 30 Giu 2008 17:53
Oggetto: Sondaggio Scarico
 

Sto seguendo da alcuni mesi questo topic, e l'ho trovato molto utile, anche nella scelta del materiale che nelle scorse settimane ho provveduto ad acquistare rigorosamente da internet e montati personalmente.
Trovo doveroso dunque riportare la mia esperienza che credo potrà essere utile a molti che si trovino nelle mie stesse condizioni di qualche mese fa, quando, appena acquistata una Hornet nuova fiammante ha subito cercato di avere di più dalla bambina...
In primis, la mia esigenza era di avere un sound più "importante", quindi non tanto prestazioni ma adrenalina acustica...
Il sound originale mi ha subito entusiasmato ma mi ha soddisfatto per i primi 2 mesi, poi (frequentando i motoraduni e trovandomi a sgasare in collettivo...) ho notato che la horny aveva un suono troppo civile per farsi sentire assieme alle cbr, gsx, r6 e qualche custom "sparante"...

Sono stato colpito dall'estetica (e dal prezzo soprattutto) dell'ixil, che ho acquistato e montato con collettore originale (a proposito mi è arrivato in 1 giorno contrariamente a quanto letto sul forum a maggio dove c'era gente che aspettava da settimane).
Considerazioni:
Bello, apprezzamenti positivi degli amici motociclisti, sound migliorato (soprattutto ai bassi dove borbotta piacevolmente). Nota negativa: secondo me l'erogazione va meglio con il terminale originale (prende prima i giri).
Conclusioni: Consiglio l'Ixil (parliamo del dual hiper-low) solo per un discorso estetico, di prezzo e molto leggermente per il sound (non cambia tantissimo il suono almeno per quelle che erano le mie aspettative). Alla fine costa poco quindi se si vuol cambiare scarico va bene.
(a proposito il sound senza terminale raffrontato con il terminale ixil non cambia molto, quindi secondo me chi spende più di 200 euro per un terminale sulla hornet '07 butta via dei soldi in quanto la strozzatura rimane nel catalizzatore centrale(scaldabagno).

Spezzo il messaggio se no è troppo lungo (continuo con le impressioni dopo aver montato i collettori Arrow...)
 
4953536
4953536 Inviato: 30 Giu 2008 18:42
 

Ciao montimax, è molto onesta la tua disquisizione.

Però la condivido in parte. Cioè, io sono tra quelli che ha speso più di 200 euro per cambiare il terminale, e ti posso dire che lo rifarei ad occhi chiusi altre 1000 volte, visto che ho preso un Termignoni: certo il sound non viene stravolto, ma migliora, eccome se migliora.
Inoltre, permettetemelo: chi ha un Termignoni ha uno scarico più completo di chi ha l'ixil, visto che si ha la possibilità di girare sia con che senza dbkiller.
L'estetica è fantastica: ti posso assicurare che ho visto gente (che fine a poco tempo prima criticavano la nostra hornella) sbavare davanti al Termi e fantasticare al mio posto "se solo togliessi il catalizzatore, cosa sputerebbe quel tromboncino......".
Le rifiniture sono a dir poco maniacali, insomma il resto lo conoscete.

Per quanto riguarda le prestazioni, come qualcun altro ha sottolineato in altri post, l'erogazione con dbkiller sembra essere migliore sia di qualla originale sia di quella senza dbkiller (certo parliamo di differenze minime).

In conclusione secondo me il prezzo lo vale tutto, per di più noi del gruppo d'acquisto l'abbiamo acquistato a più di 120 euro in meno rispetto al listino.
 
4953911
4953911 Inviato: 30 Giu 2008 19:07
 

Continua del messaggio su considerazioni per prove personali scarico/terminale:

allora, dicevamo:
ehi ragazzi scusatemi ma dopo aver letto i Vs post per 4 mesi sono parecchie le cose da dirvi sull'argomento... scusatemi se mi dilungo se qualcuno si rompe può passare al prossimo post...

Non soddisfatto come dicevo del sound Ixil, mi sono detto: ok dobbiamo fare qualcosa per eliminare quel maledetto siluro sotto il motore.
Da una ricerca durata qualche giorno, ho evinto che le uniche aziende che facevano collettori per la hornet '07 erano Arrow e LeoVince, ho optato per arrow ed acquistato i collettori (che arrivano smontati in 7 pezzi, quindi se vi arriva un pacchettino di 30-40cm ed incominciate a smadonnare pensando che vi hanno fregato i soldi perchè immaginate che manchi qualche pezzo, non è così in quanto è tutto li dentro)

Ho chiamato un amico per farmi dare una mano e condividere l'adrenalina di sentire la ns bimba urlare all'apertura del gas e, tempo un paio di ore abbiamo montato il nuovo collettore collegandolo al terminale Ixil, (quindi sfatiamo le domande di quelli che chiedono se l'uno va bene con l'altro)

Vengo subito al sodo: di urlare adesso la horny urla, ma forse un po' troppo, nel senso che non riesce più a parlare a bassa voce (vi dico solo che per ritornare a casa e non dare troppo nell'occhio a vigili e caramba ho dovuto camminare a botta di 4° e 5° alternando tratti a frizione tirata e motore al minimo per paura di essere fermato).
Volevo che facesse casino si, ma volevo continuare ad utilizzare la mia moto quotidianamente, adesso sono 2 giorni che in attesa di una decisione non la posso uscire per paura di essere fermato (diciamo che sia dal rumore sia dalla forma dello scarico qualsiasi pubblico ufficiale non avrebbe dubbi sul sequestrare la moto senza entrare troppo nel merito dei db e della assenza del catalizzatore...)
Al momento non ho ancora toccato la centralina, ma se mai decidessi di tenermi la moto così non ci sarebbe altro da fare altrimenti, visto che il quadro mi segna "F1" avaria motore (per via della sonda lambda - provata ad inserire e/o disinserire nell'apposito alloggio dello scarico arrow ma non cambia musica).
A di là di un sound tipicamente corsaiolo ed esaltante ma fruibile esclusivamente lontano dalle orecchie delle FDO, a livello di prestazioni la moto va peggio sia ai bassi che agli alti (supera a stento i 10kgiri e sotto e praticamente vuota, ripresa dimezzata).
Mi rimane che provare a lasciare i collettori e rimontare lo scarico originale per vedere se riusciamo a tappargli un po' la voce.
Morale:
scrivo queste righe per chi come me sbava nel sentire un motore che imballa ma che da testa dura vuol fare esperienza da se, anche sbagliando.
Dunque: se non volete entrare in un circolo vizioso di spese (centralina, scarico, filtro, ecc)almeno sulla horny 07 comprate solo un terminale senza spendere troppo, tanto il rumore cambia sempre di poco dovuto al catalizzatore centrale e le prestazioni non sono mai migliori di quelle originali (se non per effetto dell'adrenalina che ci fa credere di andare più forte sentendo il motore che canta con qualche db in +).
Se volete fare qualcosa di + serio e non meno importante dal punto di vista economico, allora bisogna andare sui collettori e via discorrendo per centralina e filtro, con buona pace di chi ci sa mettere mani alle mappature, visto che se iniziamo a mischiare i componenti non ci protremo affidare ai preset disponibili per le power commander.

Ora ho io ancora una domanda per qualcuno di voi: Ho bisogno di trovare un terminale che zittisca per quanto possibile i collettori arrow e permettermi di passare indenne davandi ad una pattuglia in attesa di qualcuno da fermare, si perchè di rimontare lo scaldabagno non è ho proprio voglia dopo aver speso 380euri di collettore.
Mi sembra strano ammetere questo ma ho bisogno di diminuire il rumore perchè difatti è eccessivo (e se lo dice uno che ama gli strombazzamenti dovete crederci).
Ora come ora mi piacerebbe provare come andrebbe uno scarico arrow su collettore parimarca, sperando che faccia meno casino dell'ixil con i collettori arrow.
Ricordo che qualcuno ha scritto in questo forum:" se monti l'ixil con i collettori arrow ti arrestano...": Ragazzi è vero, non si riesce a circolare in paese!

Appena prendo la decisione sul dafarsi metterò in vendita o i collettori arrow oppure il terminale ixil, xchè i 2 insieme non possono andare bene per l'utilizzo quotidiano... Chi vuole può farsi avanti
 
4954080
4954080 Inviato: 30 Giu 2008 19:19
 

joshorny ha scritto:
Ciao montimax, è molto onesta la tua disquisizione.

Però la condivido in parte. Cioè, io sono tra quelli che ha speso più di 200 euro per cambiare il terminale, e ti posso dire che lo rifarei ad occhi chiusi altre 1000 volte, visto che ho preso un Termignoni: certo il sound non viene stravolto, ma migliora, eccome se migliora.
Inoltre, permettetemelo: chi ha un Termignoni ha uno scarico più completo di chi ha l'ixil, visto che si ha la possibilità di girare sia con che senza dbkiller.
L'estetica è fantastica: ti posso assicurare che ho visto gente (che fine a poco tempo prima criticavano la nostra hornella) sbavare davanti al Termi e fantasticare al mio posto "se solo togliessi il catalizzatore, cosa sputerebbe quel tromboncino......".
Le rifiniture sono a dir poco maniacali, insomma il resto lo conoscete.

Per quanto riguarda le prestazioni, come qualcun altro ha sottolineato in altri post, l'erogazione con dbkiller sembra essere migliore sia di qualla originale sia di quella senza dbkiller (certo parliamo di differenze minime).

In conclusione secondo me il prezzo lo vale tutto, per di più noi del gruppo d'acquisto l'abbiamo acquistato a più di 120 euro in meno rispetto al listino.

Non metto in dubbio la qualità del termignoni, altrocchè: porca miseria, se solo non ci mettessero un po' di qualità sarebbe un furto per quanto costa!
considerato che per la nostra horny il terminale è quasi un optional visto che serve veramente a poco.
Mi spiego: prima di montare l'ixil ho provato la moto senza terminale e credimi il suono è paragonabile con l'ixil, in pratica quello che c'èra da aprire con l'ixil è aperto, dunque l'ultimo tratto di scarico costituito dal terminale può veramente impattare poco. Se ti capiterà di vedere il collettore originale ti renderai conto che sembra di smontare uno scrico di un auto (pesa quasi 10kg ed è tutto un pezzo di ferro rettangolare per le sue dimensioni) dunque dopo tutto quello strozzamento gli ultimi 20-30cm possono solo impattare in maniera molto poco sensibile
 
4954441
4954441 Inviato: 30 Giu 2008 19:46
 

joshorny ha scritto:
Ciao montimax, è molto onesta la tua disquisizione.

Però la condivido in parte. Cioè, io sono tra quelli che ha speso più di 200 euro per cambiare il terminale, e ti posso dire che lo rifarei ad occhi chiusi altre 1000 volte, visto che ho preso un Termignoni: certo il sound non viene stravolto, ma migliora, eccome se migliora.
Inoltre, permettetemelo: chi ha un Termignoni ha uno scarico più completo di chi ha l'ixil, visto che si ha la possibilità di girare sia con che senza dbkiller.
L'estetica è fantastica: ti posso assicurare che ho visto gente (che fine a poco tempo prima criticavano la nostra hornella) sbavare davanti al Termi e fantasticare al mio posto "se solo togliessi il catalizzatore, cosa sputerebbe quel tromboncino......".
Le rifiniture sono a dir poco maniacali, insomma il resto lo conoscete.

Per quanto riguarda le prestazioni, come qualcun altro ha sottolineato in altri post, l'erogazione con dbkiller sembra essere migliore sia di qualla originale sia di quella senza dbkiller (certo parliamo di differenze minime).

In conclusione secondo me il prezzo lo vale tutto, per di più noi del gruppo d'acquisto l'abbiamo acquistato a più di 120 euro in meno rispetto al listino.


io sono un altro di quelli dell ex-gruppo d'acquisto termignoni, e sono un felicissimo e soprartutto non pentito di aver preso lo scarico in questione.Non posso che quotare alla grande joshorny,con il dbkiller la moto migliora sensibilmente l'erogazione e senza fa' un gran bel rumore quasi metallico pero'sembra leggermente piu' pigra.
...e poi cavolo 120 eurozzi in meno non sono pochi icon_cool.gif
 
4955161
4955161 Inviato: 30 Giu 2008 20:38
 

Montimax, ti quoto ancora e apprezzo la tua onestà.

Per come la penso io, preferisco spendere soldi per un solo terminale, sapendo di non andar ad intaccare il resto della moto, per quello di originale che resta!! icon_wink.gif

Quindi io terrei l'ixil, e venderei i collettori.
 
4958125
4958125 Inviato: 1 Lug 2008 7:32
 

contesto comunque che l'Ixil (solo terminale) non faccia cambiare troppo il sond..., cambia eccome....!
 
4958377
4958377 Inviato: 1 Lug 2008 8:10
 

confermo...
 
4959124
4959124 Inviato: 1 Lug 2008 9:29
 

dallemark ha scritto:
contesto comunque che l'Ixil (solo terminale) non faccia cambiare troppo il sond..., cambia eccome....!

Dai su non esageriamo! abbiamo la stessa moto e lo stesso scarico, qui è tutta questione di pareri di sensibilità acustica ma soprattutto di "aspettative" di cambio di suono.
Di fatti sulla ns horny il cambio del solo terminale impatta sul suono meno di ogni altra moto: le altre moto hanno tutte il catalizzatore sul terminale (o almeno quasi tutte, non so quale sia altro modello con stessa soluzione progettuale), quindi se su un altra moto togli il terminale (che fa da catalizzatore e silenziatore) la moto strombazza come la horny con i collettori cambiati. Quindi partendo da scarico libero puoi modulare maggiormente il suono cambiando questo o quel terminale.
Con la horny puoi fare anche a meno del terminale senza avere grossi impatti acustici paragonati con o senza un terminale afetrmarket.
Comunque riconosco che è una questione di pareri.
Prova ad imballare con la horny con ixil a fianco di un cbr con terminale MIVV (tutta originale tranne terminale) o a fianco di un ninja sempre con MIVV e vedi come cambiano i parametri di confronto. Il MIVV sul CBR ulula che è un piacere mantenendosi "civile" ai bassi.
 
4959207
4959207 Inviato: 1 Lug 2008 9:34
 

è ovvio che sulle moto senza siluro il ruggito è molto più forte, quello che contesto non è la potenza in decibel, ma la qualità dei decibel: con finale originale il sound fa proprio schifo, con l'Ixil è una musica allo stato puro, più aggressivo, più rauco ai bassi e più acuto agli alti, più personalità e senza disturbare troppo...e questo è un ottimo risultato.
 
4959318
4959318 Inviato: 1 Lug 2008 9:43
 

Qualcuno di voi ha provato la soluzione completa Arrow (collettori+terminale Thunder o Pro-Replica o Road)?
Permette di circolare senza fare troppo casino?
Devo trovare una soluzione per la mia horny, cribbio!
Sarei propenso a prendere anche il terminale Arrow in quanto la scheda tecnica mi parla di 99db contro i 93db di quello originale, quindi non penso che sia troppa la differenza (sarei curioso di misurare i db con il setup della moto attuale, sicuramente superiamo i 100-110!)
L'unico dubbio è che arrow non fa differenza in termini di db tra i suoi 3 modelli di terminale, il che mi sembra strano.
Qualcuno ha visto qualcosa su you tube per sentire il sound.
A presto, prima di smontare l'ixil con i collettori arrow sarà doverosa una registrazione audio/video per lasciare ai posteri testimonianza del montaggio...
 
4959412
4959412 Inviato: 1 Lug 2008 9:49
 

dallemark ha scritto:
è ovvio che sulle moto senza siluro il ruggito è molto più forte, quello che contesto non è la potenza in decibel, ma la qualità dei decibel: con finale originale il sound fa proprio schifo, con l'Ixil è una musica allo stato puro, più aggressivo, più rauco ai bassi e più acuto agli alti, più personalità e senza disturbare troppo...e questo è un ottimo risultato.

Concordo: non fraintendetemi, non sto dicendo che è meglio il terminale originale dell'ixil a livello acustico, assolutamente no! Qualcosa cambia ed in meglio nel sound, però non quanto mi sarebbe piaciuto ottenere!
Per le prestazioni continuo ad asserire che la mia impressione è che ci metta un po' di più a prendere i giri dal basso (parliamo sotto i 4-5000giri) rispetto all'originale, in pratica sembra essere meno pronta in apertura
 
4959489
4959489 Inviato: 1 Lug 2008 9:56
 

poca gente che lavora stamattina vedo eusa_whistle.gif eusa_clap.gif
 
4959512
4959512 Inviato: 1 Lug 2008 9:57
 

a tutti sarebbe piaciuto ottenere di più.. icon_confused.gif
ti ho mandato un mp!
 
4959746
4959746 Inviato: 1 Lug 2008 10:15
 

Secondo me montimax potresti provare ad acquistare un terminale arrow, magari il thunder che sembra quello con più lana di vetro all'interno.. però dovresti sentire il sound col db killer, senza secondo me sarebbe improponibile come l'ixil.. comunque nel topic precedente (eccolo qui: Sondaggio scarico Hornet parte ) l'utente Capetta ha montato collettori arrow e finale Leovince.. beh, leggi ciò che ha scritto, e vedrai che ne trarrai ottime conclusioni icon_wink.gif
 
4966455
4966455 Inviato: 1 Lug 2008 18:44
 

arrow arrow arrow arrow arrow arrow arrow arrow arrow arrow arrow arrow arrow arrow arrow arrow arrow arrow arrow arrow arrow arrow arrow arrow arrow arrow arrow arrow arrow arrow arrow arrow arrow arrow arrow arrow arrow arrow arrow arrow arrow arrow arrow arrow arrow arrow arrow arrow arrow arrow arrow arrow arrow arrow arrow arrow arrow arrow arrow arrow arrow arrow arrow arrow
 
4970499
4970499 Inviato: 2 Lug 2008 9:03
 

AGGIORNAMENTI:
============

in attesa che mi arrivi il terminale arrow a completare il kit completo, ho deciso di rimontare il terminale originale con i collettori arrow:
beh ragazzi vi devo dire che non è male, anzi se non avessi già ordinato l'altro terminale la moto si potrebbe lasciare così: ha un suono esaltante, cattivissimo fin dai medi ma ai bassi riesce ad essere civile senza destare troppi sospetti alle orecchie delle FDO.
Suono cupo e sordo ai bassi, spernacchia ai medio-bassi e fa un concerto di TROMBA andando su con i giri.
Un ringraziamento particolare ad Auron24 che mi ha sottolineato l'utilissima esperienza di Capetta grazie alla quale (sebbene fortuitamente) ho risolto il problema della segnalazione di avaria motore F1: incuriosito dalle modifiche da lui fatte all'air-box, ieri sera ho smontato il carterino dx tra il serbatoio ed il sedile (quello nero che copre l'air-box appunto, dove c'è scritto HORNET) e mi sono accorto che lo spinotto della lambda si era semplicemente e banalmente staccato in quanto con il montaggio dei collettori arrow l'attacco a vite per la lambda si è abbassato di circa 2-3cm ed il cavetto fatto a misura con tolleranze millimetriche non arriva più fino all'alloggiamento dello spinotto femmina, dunque l'ho ricablato facendogli fare un altro passaggio più breve e visto che ancora il filo non bastava ho dovuto staccare il connettore femmina dalla sua staffa di fissaggio e lasciarlo libero tirandolo un po' verso il basso, tanto poi viene coperto dal carterino.
L'errore sul quadro ovviamente sparisce e la moto è OK.
A questo punto mi chiedo: visto che il collettore arrow ha la predisposizione per l'attacco della lambda, serve mettere l'emulatore della lambda per disabilitarla (il famoso spinotto con la resistenza 330ohm)?
 
4971405
4971405 Inviato: 2 Lug 2008 10:22
 

Rgazzi qualcuno di voi ha gia provato a montare i collettori arrow su termignoni?è da arresto o diventa un vero e proprio spettacolo?
 
4973510
4973510 Inviato: 2 Lug 2008 12:50
 

montimax ha scritto:

[...]
A questo punto mi chiedo: visto che il collettore arrow ha la predisposizione per l'attacco della lambda, serve mettere l'emulatore della lambda per disabilitarla (il famoso spinotto con la resistenza 330ohm)?


Secondo me potresti lasciare su la sonda lambda nei collettori arrow in modo da non destare sospetti.. poi all'attacco dietro il fianchetto metti l'emulatore e apri l'air box.. E poi A BOMBA! icon_twisted.gif
 
4973780
4973780 Inviato: 2 Lug 2008 13:07
 

dallemark ha scritto:
contesto comunque che l'Ixil (solo terminale) non faccia cambiare troppo il sond..., cambia eccome....!


Confermo e quoto, mi hanno detto che sembra una macchina da corsa il rumore icon_eek.gif
 
4973940
4973940 Inviato: 2 Lug 2008 13:16
 

hornettaro_1980 ha scritto:
dallemark ha scritto:
contesto comunque che l'Ixil (solo terminale) non faccia cambiare troppo il sound..., cambia eccome....!


Confermo e quoto, mi hanno detto che sembra una macchina da corsa il rumore icon_eek.gif


Beh, devo confermare anche io, il suono dell'ixil è molto più bello rispetto a quello del terminale originale.. Cupo ai bassi e in risonanza a 4000 e 6000 giri, dove canta per bene.. poi agli alti un po' meglio dell'originale, ma devo dire che dai 9000 non cambia molto il rumore.. Semplicemente urla icon_wink.gif
 
4980816
4980816 Inviato: 2 Lug 2008 22:54
 

Luatmar ha scritto:
Rgazzi qualcuno di voi ha gia provato a montare i collettori arrow su termignoni?è da arresto o diventa un vero e proprio spettacolo?


A mio parere, sarebbe veramente un eccesso di rumore (seppur gradevole per noi): il Termignoni è un tromboncino, e come tale sputerebbe fiamme nel vero senso della parola.

Io ribadisco la mia opinione: soddisfattissimo di aver messo uno scarico che ha migliorato decisamente il sound, ma sempre restando nei limiti della decenza e della sopportabilità altrui. Penso che lo stesso valga per chi ha messo l'Ixil.
 
4981326
4981326 Inviato: 3 Lug 2008 0:03
 

joshorny ha scritto:


A mio parere, sarebbe veramente un eccesso di rumore (seppur gradevole per noi): il Termignoni è un tromboncino, e come tale sputerebbe fiamme nel vero senso della parola.

Io ribadisco la mia opinione: soddisfattissimo di aver messo uno scarico che ha migliorato decisamente il sound, ma sempre restando nei limiti della decenza e della sopportabilità altrui. Penso che lo stesso valga per chi ha messo l'Ixil.


Quoto alla grande..secondo me sarebbe un esagerazione..chiedete a centaurus che ne dice dei collettori arrow con terminale icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4981543
4981543 Inviato: 3 Lug 2008 1:24
 

MONTIMAX...quel 'se metti i collettori arrow con un ixil ti arrestano' lo scrissi io ed infatti ne ho avuto conferma..l ixil nn è un terminale vero e proprio ma un tubo vuoto per amplificare il rumore.. io ho il termignoni e vi garantisco che dopo un bel pò di km di rumore ne fa parecchio.. anche troppo, stasera a cesenatico in certi punti per la paura dei vigili giravo a frizione tirata..per nn parlare delle lamentele della zavorra..'mi fa venir il mal di testa' a ogni giro...comunque concordo sul fatto che costa molto ma no sicuramente che se spendi piu di 200 euri per questo scarico son soldi buttati via (forse per altri).. io ne ho spesi ben 400 ma mi da una gran soddisfazione per non parlare del successo che riscuote in chiunque lo osservi..alcuni davvero diventono matti per questo trombino fatto ad arte.. poi nn si tiene in considerazione una cosa.. che il termignoni è un vero e proprio terminale. e sta proprio qui il miracolo.. andate a sentire i vari terminali..LEOVINCE, ARROW, AKRAPOVIC, ecc. ecc. che rumore fanno.. questo termignoni pareggia il rumore anzi..lo fa ancora piu bello perchè i tubi vuoti si lo amplificano ma è un rumore molto metallico, invece questo ne fa un sound cupo, cattivo, lo trasforma pur nonostante dentro sia foderato come un vero terminale deve essere..questo è un miracolo che costa 400 euro e passa (almeno per me icon_cry.gif ) ma ne vale la pena, poi il rumore dopo che hai fatto 2 o 3 mila km diventa davvero irresistibile.. e poi il meglio di se lo dà dopo 2 o 3 km che sei partito, quando si riscalda per bene...

Per me col db killer inserito puoi girare tranqui con gli arrow.. è il motivo pr cui ancora nn ho tagliato il tubaccio del db killer.. dopo power ..filtro.. scarico, mi mancano solo i collettori...ma gia così son contentissimo...
 
4981986
4981986 Inviato: 3 Lug 2008 7:47
 

ciao a tutti ragà!
per caso c'è qualcuno di Treviso o dintorni, anche Venezia..che monta il Termignoni icon_cool.gif e l'Ixil ?? sono indeciso e vorrei sentire il sound dal vivo perchè i video nono rendono...bisogna toccare con mano icon_asd.gif
 
4983992
4983992 Inviato: 3 Lug 2008 10:56
 

io sono di venezia...e ho il tuo stesso problema...penso metterò il g&g..anche se sentirne uno dal vivo non mi dispiacerebbe! icon_confused.gif
 
4984418
4984418 Inviato: 3 Lug 2008 11:27
 

filohornet ha scritto:
MONTIMAX...quel 'se metti i collettori arrow con un ixil ti arrestano' lo scrissi io ed infatti ne ho avuto conferma..l ixil nn è un terminale vero e proprio ma un tubo vuoto per amplificare il rumore.. io ho il termignoni e vi garantisco che dopo un bel pò di km di rumore ne fa parecchio.. anche troppo, stasera a cesenatico in certi punti per la paura dei vigili giravo a frizione tirata..per nn parlare delle lamentele della zavorra..'mi fa venir il mal di testa' a ogni giro...comunque concordo sul fatto che costa molto ma no sicuramente che se spendi piu di 200 euri per questo scarico son soldi buttati via (forse per altri).. io ne ho spesi ben 400 ma mi da una gran soddisfazione per non parlare del successo che riscuote in chiunque lo osservi..alcuni davvero diventono matti per questo trombino fatto ad arte.. poi nn si tiene in considerazione una cosa.. che il termignoni è un vero e proprio terminale. e sta proprio qui il miracolo.. andate a sentire i vari terminali..LEOVINCE, ARROW, AKRAPOVIC, ecc. ecc. che rumore fanno.. questo termignoni pareggia il rumore anzi..lo fa ancora piu bello perchè i tubi vuoti si lo amplificano ma è un rumore molto metallico, invece questo ne fa un sound cupo, cattivo, lo trasforma pur nonostante dentro sia foderato come un vero terminale deve essere..questo è un miracolo che costa 400 euro e passa (almeno per me icon_cry.gif ) ma ne vale la pena, poi il rumore dopo che hai fatto 2 o 3 mila km diventa davvero irresistibile.. e poi il meglio di se lo dà dopo 2 o 3 km che sei partito, quando si riscalda per bene...

Per me col db killer inserito puoi girare tranqui con gli arrow.. è il motivo pr cui ancora nn ho tagliato il tubaccio del db killer.. dopo power ..filtro.. scarico, mi mancano solo i collettori...ma gia così son contentissimo...


Quindi ci fai ben sperare a noi Termignonani, il suono si incattivisce ancora col passare del tempo?!! icon_eek.gif
Già che ci sei, ma secondo te le prestazioni cambiano se si tiene o meno il dbkiller: alcuni di noi (Peromafra se non sbaglio) hanno osservato che lo scarico rende di più se si tiene il dbkiller, anche rispetto allo scarico originale. Secondo te?
 
4989286
4989286 Inviato: 3 Lug 2008 17:34
 

JOSH...sembrerà strano ma sai che con il db killer non l ho mai provata?..il sound mi piace troppo così e solo sentirla così strozzata con il db killer inserito...no..proprio non ce la faccio!!...comunque josh io ho anche power commander rimappata su banco quindi non sarei attendibile anche se facessi questa prova, perchè l ho fatta rimappare senza db killer inserito, comunque josh se vuoi un consiglio..fai come ho fatto io..il termignoni con db o senza cambia marginalmente anche se nn l ho mai provato ma son sicuro sia così..cambiagli il pignone..un dente in meno e vedrai che le cose migliorano alla grande senza perdere in allungo...

SI ti garantisco che dopo qualche migliaio di km il suono aumenta parecchio e ricordati che il suo massimo sound lo dà quando comincia a scaldarsi..bastano 2 o 3 km e va a bomba...
 
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