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Un aiuto sulla carburazione [16/16 sha dell'orto]
4831988
4831988 Inviato: 19 Giu 2008 8:45
Oggetto: Un aiuto sulla carburazione [16/16 sha dell'orto]
 

Raga mi è arrivato il 16/16 sha dell'orto e devo montarlo sulla mia minimoto..

io monto big bore testa scomposta 5 travasi
corona da 74
frizione a due masse

la mia domanda è :

Pesando 85 kg secondo voi che getto devo mettere con i pezzi che ho montato ????

ho provato un 72 ma è ingozzatissima (esce addirittura benzina dal filtro quindi penso sia troppo grassa)
 
4832148
4832148 Inviato: 19 Giu 2008 9:02
 

scendi di 2 punti in due punti, fino a trovare la carburazione ideale.
 
4832252
4832252 Inviato: 19 Giu 2008 9:10
 

in casa ho un 64... dici che è troppo piccolo ???

comunque provero' a scendere di 2 punti e vedo cosa succede

Grazie mille icon_biggrin.gif
 
4832621
4832621 Inviato: 19 Giu 2008 9:39
 

secondo me è troppo piccolo... poi dipende se il motore è originale o preparato; se it esce benzina dal filtro dell'aria può anche essere dovuto ad un incantamento del galleggiate, che per qualche motivo si è incastrato. prova a fare così: tieni con una mano la mini dal manubrio, con l'altra mano alzi la coda da terra di una trentina di centimetri e poi lasciala andare. ripeti l'operazione una paio di volte, se per caso era un problema di galleggiante, in questo modo dovresti averlo risolto. atrimenti comincia a scendere coi getti.
 
4832719
4832719 Inviato: 19 Giu 2008 9:46
 

il motore è preparato . E' il big bore 5 travasi testa scomposta di avotecnica

Provero' a fare come dici ma anche un mio amico ha lo stesso problema con lo stesso carburatore e con la stessa configurazione icon_biggrin.gif

Se si sono incastrati i galleggianti a tutte e due le mini siamo proprio sfigati icon_biggrin.gif
 
4832785
4832785 Inviato: 19 Giu 2008 9:51
 

no, non siete sfigati, a me capita ogni tanto... purtroppo nei trasferimenti per andare a girare, i sobbalzi, dossi, buche, sono tutte cose che possono fare incastrare il galleggiante...
 
4832876
4832876 Inviato: 19 Giu 2008 9:59
 

un bel check up completo, prima di girare...e vadrei che ti diverti icon_wink.gif
 
4832938
4832938 Inviato: 19 Giu 2008 10:03
 

ma se fosse troppo magra che avvertimenti da la mini ??? singhiozza ? si spegna quando arriva al max num di giri ?

tanto per sapere così capisco se è megra senza smontare la candela che il filetto del big bore non è che sia il massimo icon_biggrin.gif
 
4834145
4834145 Inviato: 19 Giu 2008 11:16
 

Fanfiz ha scritto:
ma se fosse troppo magra che avvertimenti da la mini ??? singhiozza ? si spegna quando arriva al max num di giri ?

tanto per sapere così capisco se è megra senza smontare la candela che il filetto del big bore non è che sia il massimo icon_biggrin.gif


fà dei vuoti perchè non arriva la benzina.

per verificare la carburazione,devi far la prova della massima magra ovvero al max dei giri,molli il gas e lo ridai se fà il vuoto e si spegne è magra
 
4836279
4836279 Inviato: 19 Giu 2008 13:41
 

Allora cerco di spiegare la situazione .

Appena arrivato il carburatore ho montato un 72 di getto (il filtro del carburatore è quello originale dell'orto chiuso, non a cono e non in spugna)
ho acceso la minimoto è partita ma si vedeva che era molto grassa... infatti si ingozzava parecchio e a farla ripartire dovevo darci di brutto.... allora ho provato a togliere completamente il filtro dell'aria e sempre col getto da 72 la moto andava bene ( a parte qualche borbottio alla massima velocità) ma usciva benzina dalla parte del filtro.... Allora oggi ho rimontato il filtro e ho cambiato il getto e sono passato drasticamente a un 64... L'accendo e sembra ancora molto ingozzata (infatti nn tiene per nulla il minimo) ... La provo e arriva molto meglio al max numero di giri di quando montavo il 72 ma una volta a manetta cala drasticamente di giri per poi restare ingozzata per qualche secondo e ripartire di nuovo e dal filtro esce ancora benzina.....



Questa è la situazione in cui mi trovo..... il momento in cui è andata meglio è stato quando non avevo il filtro dell'aria e montavo il 72 ma usciva troppa benzina...

Per il fatto della benzina che esce io penso che centri qualcosa il pacco lamellare originale(che so che fa schifo)... correggetemi se sbaglio.....


Aiutatemi a capire cosa c'è che non va.....
alcuni miei amici mi han detto di scendere ancora al di sotto del 64 ma mi sembra un pochino assurda come cosa...


Ripeto la configurazione della mia minimoto :

Big bore testa scomposta 5 travasi Avotecnica
Frizione a due masse
Jet Pro
Carburatore 16/16 sha dell'orto
Corona 74


il mio peso è di 85 kg
 
4838116
4838116 Inviato: 19 Giu 2008 15:58
 

mi sembra strano il 64..a me sembra piccolo per un 16 pari...io sul 14 cinese ho un 60!
il pacco lamellare effettivamente e' una schifezza...prova a smontarlo...puo' essere che le lamelle siano troppo flessibili(anzi sicuramente) per quel tipo di configurazione motore-carbu!
monta una lamella in carbonio da 0,25/0,30.
un po di benzina e' normale che esca...causa sballotamenti vari...se ne esce tanta pero' normale di certo non e'!
comunque smonta la candela e guarda il colore..e' l'unico modo per essere sicuro della carburazione.
 
4838270
4838270 Inviato: 19 Giu 2008 16:15
 

ma se metto la lamella monopetalo sa 0,25 influisce sulla carburazione ????
 
4840279
4840279 Inviato: 19 Giu 2008 19:32
 

Fanfiz ha scritto:
ma se metto la lamella monopetalo sa 0,25 influisce sulla carburazione ????

no...non dovrebbe...la lamella monopetalo in carbonio è più morbida e quindi si apre bene per bene e entra in risonanza anche dopo...comunque per i getti prova un 68 leva la scatola nera e gira solo con la retina di metallo che è quello il vero filtro...poi più avanti prendine uno a cono ma per il momento getto del 68 e retina metallica senza coperchio nero...a me quando mi han dato il carburo del 16 c'era un getto del 82 icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4840554
4840554 Inviato: 19 Giu 2008 19:56
 

cerca comunque di comprare un filtro vero; la retina metallica che monti, per pur fine che sia, lascerà sempre passare dello sporco che andrà per la migliore dei casi ad intasarti il getto del carburatore e nella peggiore a farti mandare nel cestino il motore...
 
4843185
4843185 Inviato: 19 Giu 2008 23:27
 

Fanfiz ha scritto:
ma se metto la lamella monopetalo sa 0,25 influisce sulla carburazione ????


no,cambia il comportamento del motore
 
4843234
4843234 Inviato: 19 Giu 2008 23:33
 

cambia soprattutto l'erogazione, e se non sbaglio, dovrebbe diventare meno lineare e quindi più cattiva...
 
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