alexss ha scritto:
la membrana di cui parli te é una pompa che funziona con la alternanza pressione depressione nel carter dei motori 2T.
nel carburatore a membrana dei tosaerba é al posto delgalleggiante che c'é una membrana, quelli in effetti possono stare in qualsiasi posizione, anche se non ne ho mai vista una applicazione automobilistica!
però non fa da pompa della benzina, mi pare
mi stai facnedo venire dei dubbi sulla possibile doppia funzione della membrana, che però deve essere separata per poter fare sia da pompa che da galleggiante.
esatto parlo proprio di loro... sono certo che la membrana funzioni da pompa ma se ha altre funzioni non lo so.... (comunque la ghigliottina si muove direttamente come neglia altri carburatori)
più che uso automobilistico MOTOCICLISTICO...
ho provato una 125 che montava un carburatore con pompa a membrana ed era una vera bomba e ora voglio montarne uno sul mio vespino assicurandomi prima che sia vantaggioso. (nella sezioine dedicata non sono sicuri nemmeno loro e quello della 125... )