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VFR contro Hornet 600... [confronto prestazioni]
314531
314531 Inviato: 25 Apr 2006 8:28
Oggetto: VFR contro Hornet 600... [confronto prestazioni]
 

Vorrei sapere a parere di tutto il forum.. se la hornet 600 è migliore come prestazioni (accellerazione allungo ecc.) del VFR 800 2005.. ovviamente a parità di manico.. mi stanno massacrando i coglioni...!!
 
314582
314582 Inviato: 25 Apr 2006 9:10
 

ti riporto i rilevamenti fatti dalla rivista InMoto, poi lascio a voi le considerazioni e commenti icon_mrgreen.gif

hornet 600
- vel. max. : 215 km/h
- accelerazione : 12"1
- ripresa : 15"2
- pot. max. : 81 cv a 11500 rpm
- coppia max. : 5.90 kgm a 9750 rpm

VFR 800
- vel. max. : 253 km/h
- accelerazione : 12"0
- ripresa : 13"7
- pot. max. : 102 cv a 11000 rpm
- coppia max. : 7.40 kgm a 9100 rpm
 
314626
314626 Inviato: 25 Apr 2006 9:54
 

L'Hornet e' una motina da citta' la Vfr invece e' una moto a tutto tondo che nonostante sia stata limitata nelle prestazioni molti 600 se li beve.
 
349616
349616 Inviato: 15 Mag 2006 22:23
 

Err...motina da città non direi...
 
350996
350996 Inviato: 16 Mag 2006 18:43
 

Simon ha scritto:
ti riporto i rilevamenti fatti dalla rivista InMoto, poi lascio a voi le considerazioni e commenti icon_mrgreen.gif

hornet 600
- vel. max. : 215 km/h
- accelerazione : 12"1
- ripresa : 15"2
- pot. max. : 81 cv a 11500 rpm
- coppia max. : 5.90 kgm a 9750 rpm

VFR 800
- vel. max. : 253 km/h
- accelerazione : 12"0
- ripresa : 13"7
- pot. max. : 102 cv a 11000 rpm
- coppia max. : 7.40 kgm a 9100 rpm


ma questi risultati dovi li prendi??

l'hornet ce la mio padre e la fatta arrivare fino a 234,5km/H
 
351030
351030 Inviato: 16 Mag 2006 19:02
 

ragazzi...prima di partire con oziose polemiche sarebbe opportuno imparare a leggere i dati e anche talvolta a proporli.

E' ovvio che una VFR sia più prestante di una hornet600 in senso assoluto avendo su carta, a prescindere dal dettaglio, dei cavalli in più.

Occorre tuttavia vedere anche i grafici della coppia: una moto può avere anche 150 Nm ma se li usa a 15000 giri ci faccio ben poco nell'uso quotidiano. Dunque magari l'hornet ha una curva di potenza più favorevole in alcune strade e da le paghe anche alla VFR, poi sul dritto lungo a piacere è ovvio che chi ha più cavalli vince.

I dati riportati dalle riviste sono poi effettuati come una media di più misurazioni dunque se il tester in quella più alta ha fatto 210 e in quella più bassa 200 allora ecco che il risultato sarà 205...poi può pure essere che il nonno del fratello del cugino di un amico di mio zio abbia fatto 230 ..ma magari era in condizioni favorevoli a raggiungerli: rettilineo infinito, discesa, vento a favore (e quindi ti rosicchi un 10 km/h) inoltre suppongo che la precisione degli strumenti usati per fare le rilevazioni sia più accurata di qualunque stima ad occhio o via GPS (poi può essere pure però che il nonno del cugino di cui sopra abbia preso i 230 effettivi in pista).

La hornet non è certamente una motina da schifare, certo non avrà telaio e cavalleria dell'altra ma magari è più maneggevole, più sciolta, scende prima in curva e dunque se la può battere con una moto più prestante.

In sostanza tutti questi confronti devono scontrarsi con un principio di relativismo che modifica in misura importantei risultati ottenuti
 
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