Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Tm: perché pochi in pista?
4815021
4815021 Inviato: 17 Giu 2008 17:53
Oggetto: Tm: perché pochi in pista?
 

Ciao, mi sembra di aver capito che il Tm è una buonissima moto. Forse sarà colpa della mia zona, ma perché ne vedo/vediamo pochi di Tm in pista da cross?
 
4815696
4815696 Inviato: 17 Giu 2008 18:42
 

Anke io ne ho viste poche in pista (lombardia) da cross (qualche 125), mentre nell'enduro ce ne sono di più, forse perchè TM è sempre stata caratterizzata da un motore un pò vuoto ai bassi ed esplosivo dai medi agli alti (sia il 125 che il 250 e anche la 300 2t), quindi poco sfruttabile e redditizio per chi nn è un "manico" e poi rispetto alle Jap ha sempre pagato in termini di peso e affidabilità.
 
4815904
4815904 Inviato: 17 Giu 2008 19:01
 

perche gia ha una bassa produzione poi il telaio aly essendo il primo ke fanno secondo me lascia un po scettici... inoltre contribuiscono gli scarsi risultati di chiodi...
 
4816366
4816366 Inviato: 17 Giu 2008 19:38
 

perchè è poco conosciuta.... non essendo una grande casa con grandi entrate non può permettersi grandi spinte pubblicitarie mentre se vedi le altre trovi pubblicità ovunque... nelle gare di mondiale una balla di fieno si e unano trovi scritto ktm, honda,ecc stessa cosa nell'AMA... la pubblicità è importante soprattutto per chi inizia non essendo esperto se continui a fargli leggere ktm (marchio a caso) quando deve prendere una moto associa la pista da cross o il genere tassellato alla ktm.... mica investono soldi in pubblicità per nulla.... e un altro motivo che ferma quelli che conoscono Tm a comprarla è la difficoltà nel rivenderla perchè appunto poco conosciuta e poi ci sono sempre diffuse le leggende che è una moto fragile... Anche i concessionari poi non ce ne sono tantissimi quindi se la vuoi devi proprio cercarla mentre degli altri ne trovi uno ogni 200 metri... un altro fattore che potrebbe dissuadere il possibile acquirente è la minor presenza di ricambi e di pezzi aftermarket rispetto alle altre... stesso discorso infatti vale anche per aprilia
 
4816388
4816388 Inviato: 17 Giu 2008 19:41
 

Secondo me se ne vedono poche perchè a livello di mercato e di immagine si è investito davvero poco per sollevare il marchio di Pesaro!
 
4816781
4816781 Inviato: 17 Giu 2008 20:37
 

madfra ha scritto:
Secondo me se ne vedono poche perchè a livello di mercato e di immagine si è investito davvero poco per sollevare il marchio di Pesaro!


Quindi si ritorna sempre al discorso della pubblicità.
 
4816829
4816829 Inviato: 17 Giu 2008 20:43
 

rive872 ha scritto:
perche gia ha una bassa produzione poi il telaio aly essendo il primo ke fanno secondo me lascia un po scettici... inoltre contribuiscono gli scarsi risultati di chiodi...

ma guarda ke se dobbiamo aspettare dei risultati da Chiodi allora la tm fallisce icon_asd.gif no ske comunque ora nn è ke voglio portare sfiga ne a Chicco ne alla tm ma secondo me è giusto quello ke dice Franceso eh...
 
4816981
4816981 Inviato: 17 Giu 2008 21:00
 

it's easy

costa quanto un honda ma l'honda da più sicurezza
 
4817737
4817737 Inviato: 17 Giu 2008 22:18
 

Mirino ha scritto:


Quindi si ritorna sempre al discorso della pubblicità.


ovvio. come per il passaggio nelle gare al 4t piuttosto che l'uso di prodotti lubrificanti di un tipo piuttosto che di un'altro. La pubblicità muove il mondo.
 
4817829
4817829 Inviato: 17 Giu 2008 22:27
 

Perchè non è a livello delle jap / ktm e non ha un buon mercato da usata.
 
4817845
4817845 Inviato: 17 Giu 2008 22:29
 

da usata .. apparteil modello in alu le altre fanno pena
 
4821299
4821299 Inviato: 18 Giu 2008 10:52
 

Io contribuisco a quei pochi che si vedono nei campi da cross... icon_mrgreen.gif

Tm è sempre stata TuttoMotore, ed erano dei cancelli sa guidare, solo negli ultimi 4 anni circa è diventato un marchio concorrenziale cn le jap e ktm...

Io ho l'ultima versione del 250 Mx e nn c'è altro 250 2t che vada così forte...sotto, sopra...è un motore già spinto di suo di serie..e ciclisticamente è eccezionale...
 
4821398
4821398 Inviato: 18 Giu 2008 10:58
 

Simon89 ha scritto:
Io contribuisco a quei pochi che si vedono nei campi da cross... icon_mrgreen.gif

Tm è sempre stata TuttoMotore, ed erano dei cancelli sa guidare, solo negli ultimi 4 anni circa è diventato un marchio concorrenziale cn le jap e ktm...

Io ho l'ultima versione del 250 Mx e nn c'è altro 250 2t che vada così forte...sotto, sopra...è un motore già spinto di suo di serie..e ciclisticamente è eccezionale...
tuto motore è verissimo!!!! io ne avevo 1 del 97..nn c'era 250 2t ke ne aveva di +,ma da guidare dire ke ra un cancello è poco...
 
4821453
4821453 Inviato: 18 Giu 2008 11:03
 

Simon89 ha scritto:
Io contribuisco a quei pochi che si vedono nei campi da cross... icon_mrgreen.gif

Tm è sempre stata TuttoMotore, ed erano dei cancelli sa guidare, solo negli ultimi 4 anni circa è diventato un marchio concorrenziale cn le jap e ktm...

Io ho l'ultima versione del 250 Mx e nn c'è altro 250 2t che vada così forte...sotto, sopra...è un motore già spinto di suo di serie..e ciclisticamente è eccezionale...


quoto che tm ERA tutto motore...sui kart non so ora...ma fino a pochi anni fa un 125 aveva qualcosa come 43-44 cv e girava anche a 18.000 giri!!!!

speriamo che si muova presto qualcosa in modo tale da far diventare Tm marca veramente concorrenziale con le jap (dato che adesso assolutamente non lo è...)

pensate ad avere una moto tm e non aver mai problemi di pezzi di ricambio...una telefonata ed il giorno dopo il pezzo è tra le vostre mani...o meglio giò montato sulla moto! sarebbe veramente fantastico!

oltre che possedere tra le gambe una moto italiana sarebbe veramente il massimo!
 
4821532
4821532 Inviato: 18 Giu 2008 11:08
 

io avevo molti problemi con i pezzi di ricambio.....dovuto all'età della moto....nn credo ci siamo problemi con le moto recenti...
 
4821632
4821632 Inviato: 18 Giu 2008 11:14
 

ora che ci ripenso uno della zona mi pare abbia un tm...non ricordo se 250 o 125...ma sicuramente vecchio tipo 99-2001...diceva che di motore non ce ne era per nessuno...ma ciclistica era da farsi il segno della croce dato che faceva pena...
 
4826145
4826145 Inviato: 18 Giu 2008 16:53
 

Secondo me è una questione di marketing...La moto è bella, ma poco conosciuta...Anche al mondiale, il nostro chicco non riesce ad emergere più di tanto...Anche se va quasi sempre a punti...Quando avevano priem c'erano dei risultati molto buoni, sempre 8-9° posto, ma non al top...Devono riuscire a trovare un pilota che riesca a portare al vertice la TM, così da farsi conoscere...Ma dubito, perchè la TM non penso abbia il budget che ha un megateam come il rinaldi per far emergere un pilota....E poi battere le jappo ufficiali è dura...Specialmente le yamaha rinaldi....La gente è condizionata dalla prova su pista...Se al vertice vedono moto tipo yamaha, ktm, honda probabilmente saranno più spostati sull'acquisto di quest'ultime rispetto a una TM...Senza nulla togliere alle prestazioni di questa moto...E poi il costo è elevato...Le prestazioni potranno anche eguagliare le jappo, o addirittura superarle, però la gente non compra una moto semisconosciuta...Secondo me è questo il principale motivo nel cross...Magari nell'enduro o nel motard è diverso... icon_wink.gif
 
4827015
4827015 Inviato: 18 Giu 2008 18:32
 

Ludo237 ha scritto:
it's easy

costa quanto un honda ma l'honda da più sicurezza

quoto, io per esmpio che ho iniziato ho voluto subito puntare su una grande casa come Yamaha(che tra l'altro conferma la produzione dei 2 tempi nel 2009 icon_asd.gif ) e comunque ero indeciso tra Honda e Yamaha, per me anche ktm era troppo piccola, anche se comunque come assistenza è al pari delle altre.
Poi ovviamente il discorso pubblicità è importantissimo, se Carmicheal fosse diventato quello che è su una TM credo che ora Tm sarebbe una casa fra le più importanti.
 
4827066
4827066 Inviato: 18 Giu 2008 18:36
 

MasterRMZ ha scritto:
Secondo me è una questione di marketing...La moto è bella, ma poco conosciuta...Anche al mondiale, il nostro chicco non riesce ad emergere più di tanto...Anche se va quasi sempre a punti

guarda master il problema in qst caso viene da Chicco xkè lui nn è uno diciamo da 450 e poi ha un problema ke lo assiste da molto ke sarebbe l'indurimento agli avambracci x qst problema ha già fatto 2 interventi ed ora ne risente molto, mi sà ke qst anno ritorna alla mx 2 ci sn buone probabilità...
 
4827495
4827495 Inviato: 18 Giu 2008 19:13
 

e tutto marcketing avete visto da quando ktm con redbul hanno puntato tutto sul cross e l en quanto sono aumentate le vendite???? ovvio dietro ce un prodotto di qualita ma la pubblucita vuol dire tanto... ogni gara di mondiale di quest anno in tv sentiamo frasi come ktm le piu performanti, ecc dai commentatori, nelle riviste ecc...secondo me questa pubblicita dara sicuramente uno slancio in piu alle vendite 2009....
 
4827798
4827798 Inviato: 18 Giu 2008 19:36
 

Io non ho problemi di pezzi di ricambio, xk ho il team di un conce ufficiale TM...quindi zero problems...

Bisognerebbe sentire qualcuno che ha un tm senza tanta copertura.... icon_wink.gif
 
4828581
4828581 Inviato: 18 Giu 2008 20:36
 

io ne avevo problemi...col modello del 97....poi il conce vicino casa mi ha kiuso...e per avere i ricambi dovevo fare 70 km ogni volta
 
4829021
4829021 Inviato: 18 Giu 2008 21:12
 

rive872 ha scritto:
ovvio dietro ce un prodotto di qualita ma la pubblucita vuol dire tanto... ogni gara di mondiale di quest anno in tv sentiamo frasi come ktm le piu performanti, ecc dai commentatori, nelle riviste ecc...secondo me questa pubblicita dara sicuramente uno slancio in piu alle vendite 2009....

ma basta prendere la rivista Motocross, ma quanta pubblicità ktm ci fanno su quella rivista??? Ultimo numero c'era il telaio quello "alternativo"; numero prima la comparativa fra 250 4tempi e 2tempi, fatta a faenza UNICAMENTE con TUTTA la gamma ktm! poi la cartuccia separata di andreani provata ancora su ktm...
 
4829219
4829219 Inviato: 18 Giu 2008 21:27
 

esatto e questo si riperquote molto sugli incassi...
 
4830683
4830683 Inviato: 18 Giu 2008 23:27
 

Dal mio modestissimo punto di vista è una questione esclusivamente di mercato legata a pessima pubblicità, attività agonistica buona ma perfettibile, pochi riferimenti come concessionari e prezzi salati.
Da italiano orgoglioso quale sono sarei molto felice di assistere ad un forte rilancio del marchio proponendo motori a iniezione, novità tecnologiche e alternative ingegneristiche innovative, non arrivando per ultimi col telaio in alluminio, sono 10 anni che honda ce l'ha!
Le moto sono bellissime, ma l'estetica è l'ultima cosa che si valuta nel nostro sport, a meno che non ti chiami KTM! icon_asd.gif
 
4837876
4837876 Inviato: 19 Giu 2008 15:35
 

manuele_90 ha scritto:

guarda master il problema in qst caso viene da Chicco xkè lui nn è uno diciamo da 450 e poi ha un problema ke lo assiste da molto ke sarebbe l'indurimento agli avambracci x qst problema ha già fatto 2 interventi ed ora ne risente molto, mi sà ke qst anno ritorna alla mx 2 ci sn buone probabilità...

Beh comunque non è che quando avevano Priem ci fu un'aumento di molto delle vendite... icon_wink.gif E ricordare che faceva nei 8-9 ad ogni gara...In olanda addirittura 4°....
 
4846023
4846023 Inviato: 20 Giu 2008 10:40
 

Sarà ovviamente questione di pubblicità... ma i numeri di vendita si fanno con gli amatori (che guardano anche le gare e le pubblicità, ma non solo!).
Se io da amatore devo comprare una moto che è "ormai quasi a livello delle jappo" come dicono le prove, ma costa parecchio di più, poi è molto problematica per quanto riguarda i pezzi di ricambio e tutto l'aftermarket...infine fatico a rivenderla e non ci prendo più una lira...
Scusate, ma ho scritto "patacca" sulla fronte?? icon_eek.gif
Io no! icon_wink.gif
Aprila idem. Ho varie casistiche di Aprilia sotto gli occhi, l'ultimo è un amico che è caduto con un RSV nuovo nuovo, da Aprile è arrivato ad Ottobre per aver i pezzi di ricambio, quasi tutte plastiche e ciappini, peccato che alcuni che han mandato erano sbagliati, non vendono le grafiche originali e ha dovuto comprare tutto il pezzo con adesivi e marchio attaccati...insomma, gli ci è voluto quasi un anno!!!!! un anno e 14500 euro di moto nuovissima FERMA!!!
Un altro col KTM 250 2t 06 è caduto e ha spezzato tra le altre cose un piattello del mono, un pezzo interno. 1 mese a moto ferma aspettando il pezzo... e KTM non è male, ha fatto passi da gigante negli ultimi anni anche come affidabilità.
Quindi il discorso è quello, per me. Per avere una roba italiana devo spender di più, aver un mezzo che forse si avvicina alla concorrenza come prestazione, e diventar matto ad ogni problemino?
Se si "avvicina ad una Jap"...scusate ma io compro la Jap, non posso mettermela in culo da solo così per sentirmi patriottico!
Senza nulla togliere alla moto nuova di Simon...però, come ha detto, "ho contatti con un team" icon_wink.gif
 
4846485
4846485 Inviato: 20 Giu 2008 11:13
 

quoto
 
4847172
4847172 Inviato: 20 Giu 2008 12:01
 

Gixxerpiccolo ha scritto:

Quindi il discorso è quello, per me. Per avere una roba italiana devo spender di più, aver un mezzo che forse si avvicina alla concorrenza come prestazione, e diventar matto ad ogni problemino?
Se si "avvicina ad una Jap"...scusate ma io compro la Jap, non posso mettermela in culo da solo così per sentirmi patriottico!


QUOTONE, il succo del discorso è proprio quello!

P.S. Gixxer ieri dovevi venire a Faenza!! C'era il camion Solva con Cairoli e Lupino, e poi anche il campione del mondo MX3 Cristian Beggi.
Cairoli faceva semplicemente paura
 
4847733
4847733 Inviato: 20 Giu 2008 12:39
 

lorenzom ha scritto:


QUOTONE, il succo del discorso è proprio quello!

P.S. Gixxer ieri dovevi venire a Faenza!! C'era il camion Solva con Cairoli e Lupino, e poi anche il campione del mondo MX3 Cristian Beggi.
Cairoli faceva semplicemente paura

lorè e a te hanno fatto girare icon_question.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©