VinxNinja ha scritto:
Anche io mi sto informando in questi giorni per il kit Dynojet1
La mia ha filtro originale ma scarichi aperti.
Giustamente ti dicono che non causi danni...
Ma non sono mica danni che si causano nel giro di un mese o un anno!
Te ne accorgi magari dopo 5 anni, quando avrai i pistoni rovinati perchè giravi troppo magro! Magari continuerà ad andare, ma non come un tempo.
Sulle iniezione elettronica gli iniettori adattano parzialmente il getto (in casi estremi serve la rimappa), ma sui carburatori il Dynojet ci vuole e come, anche perchè se la carburazione non è ottimale la moto va peggio e consuma di più, per non contare il fatto che se la quantità di benzina è minore, il motore scalda di più, vedi tu se non ne vale la pena spedere 100€...
La mia è a iniezione e il filtro, della V-Twin, l'ho già preso, è solo da montare.
Mi è parso di capire che non è necessaria la rimappatura, sostituendo solo il filtro, è invece opportuna se cambi o apri gli scarichi, ma per ora scarichi originali, mi basta così, non voglio fare casino quando vado in giro...