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cambiare verso rotolamento
4788949
4788949 Inviato: 15 Giu 2008 18:12
Oggetto: cambiare verso rotolamento
 

vorri sapere se è possibile cambiare il verso di rotolamento della gomma.
mi spiego meglio. io ho la gomma roinata a sinistra perchè ho girato ad adria. adesso devo ritornare ad adriama nn vorrei cambiare gomme ma semplicemente girarle...
 
4788992
4788992 Inviato: 15 Giu 2008 18:19
 

si è possibile,l'importante è che non la usi mentre piove perchè altrimenti l'acqua non viene buttata fuori dalla gomma ma all'interno..comunque se n'era già parlato,ti consiglio il cerca
 
4788993
4788993 Inviato: 15 Giu 2008 18:19
 

scusa se te lo dico ma che cretinata è? cosa sei di braccino corto?? icon_asd.gif
puoi, ma ti consiglio di cambiarle punto e basta icon_biggrin.gif
 
4789002
4789002 Inviato: 15 Giu 2008 18:20
 

Ultima modifica di tarlap il 15 Giu 2008 18:22, modificato 1 volta in totale
 
4789016
4789016 Inviato: 15 Giu 2008 18:22
 

ginne ha scritto:
scusa se te lo dico ma che cretinata è? cosa sei di braccino corto?? icon_asd.gif
puoi, ma ti consiglio di cambiarle punto e basta icon_biggrin.gif


un treno per un 50ino costa anche 160 euri e non sono spiccioli, immagina per un 600... icon_wink.gif
 
4789017
4789017 Inviato: 15 Giu 2008 18:22
 

si ma se è da cambiare si fa... io non rinuncio alla sicurezza per degli euro... poi non so voi icon_mrgreen.gif
 
4790444
4790444 Inviato: 15 Giu 2008 20:30
 

Io l'ho fatto e l'ho usata a rijeka non ho avuto problemi,certo come già ti hanno detto usala in pista che son pulite e sull'asciutto se no il problema si puo' creare...non pretendere di girare forte come con gomme nuove però perchè non ti danno la possibilità le gomme mezze andate...
icon_arrow.gif ginne hai ragione ma pippo278 non ha torto icon_biggrin.gif ...la pista è una bella spesa purtroppo...
 
4791415
4791415 Inviato: 15 Giu 2008 21:49
 

intanto ringrazio per le dritte. ho provato a guardare il cerca ma nn ho trovato niente. a parte questo spero che il rendimento sia uguale e penso proprio che sarà cosi. se le gomme sono assolutamente simmeriche a livello di spalla nn puo succedere niente...
se me li dai tu i soldi per cambiare le gomme alora le cambio..nn puoi capire. comincia ad andare in pista 2 volte al mese e poi mi sai dire icon_exclaim.gif
 
4791446
4791446 Inviato: 15 Giu 2008 21:52
 

pippo278 ha scritto:
intanto ringrazio per le dritte. ho provato a guardare il cerca ma nn ho trovato niente. a parte questo spero che il rendimento sia uguale e penso proprio che sarà cosi. se le gomme sono assolutamente simmeriche a livello di spalla nn puo succedere niente...
se me li dai tu i soldi per cambiare le gomme alora le cambio..nn puoi capire. comincia ad andare in pista 2 volte al mese e poi mi sai dire icon_exclaim.gif



infatti, nn sta ad altri dire a lui se cambialre o meno, lui ha chiesto se era possibile ivenrtirle e nn ha chiesto altro
 
4802899
4802899 Inviato: 16 Giu 2008 19:34
 

pippo278 ha scritto:
a parte questo spero che il rendimento sia uguale e penso proprio che sarà cosi. icon_exclaim.gif

Sarà difficile che tu ti trovi uguale perchè hai sempre una gomma usata,a meno che lo stato della gomma sia ancora abbastanza buono...o forse io avevo aspettato troppo a farlo..
 
4807065
4807065 Inviato: 17 Giu 2008 7:44
 

pippo278 ha scritto:
intanto ringrazio per le dritte. ho provato a guardare il cerca ma nn ho trovato niente. a parte questo spero che il rendimento sia uguale e penso proprio che sarà cosi. se le gomme sono assolutamente simmeriche a livello di spalla nn puo succedere niente...
se me li dai tu i soldi per cambiare le gomme alora le cambio..nn puoi capire. comincia ad andare in pista 2 volte al mese e poi mi sai dire icon_exclaim.gif


con le slick si fa tranquillamente, specie con pirelli e metz che hanno una carcassa che girata da una parte o dall' altra è sempre uguale. le altre marche, o slick più specifiche, sinceramente non so. Idem per pirelli e metz intagliate, che hanno la stessa carcassa. il problema può essere un maggior surriscaldamento e vibrazioni dovute agli intagli che non si trovano nel verso giusto, ma credo sia un fattore trascurabile. Ti assicuro che girare le slick è cosa piuttosto comune, come pure andare a racattare le slick utilizzate dagli sboroni coi ducatoni, girarle ed utilizzarle sino alla fine della giornata icon_asd.gif fai un giro dai gommaroli della pista e rabbagli un pò di slick che hanno smontato, molti le cambiano che da un lato sono ancora nuove (300 neuri risparmiati)
 
4816080
4816080 Inviato: 17 Giu 2008 19:13
 

Citazione:
scusa se te lo dico ma che cretinata è?

non riesco a capire il perchè di quest'inversione. . .ma dove giri si va sempre a sinistra? e poi ogni tanto cambi verso per consumare anche la destra??
icon_confused.gif[/quote]

Ultima modifica di ade1 il 17 Giu 2008 19:15, modificato 1 volta in totale
 
4816105
4816105 Inviato: 17 Giu 2008 19:15
 

adie190390 ha scritto:
non riesco a capire il perchè di quest'inversione. . .ma dove giri si va sempre a sinistra? e poi ogni tanto cambi verso per consumare anche la destra??
icon_confused.gif


Se vai ad Adria ad esempio ci sono solo due curve a destra e 5 o 6 a sinistra... ti mangi la parte sinistra e la destra rimane nuova. Allora perchè non girarle?? icon_biggrin.gif
 
4821295
4821295 Inviato: 18 Giu 2008 10:52
 

io le giro sempre icon_biggrin.gif
 
4831238
4831238 Inviato: 19 Giu 2008 2:16
 

Luisss ha scritto:
io le giro sempre icon_biggrin.gif
e si!
per i soldi che costano ste gomme almeno le bruciamo fino all'ultimo cm utile no??? icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
 
4840938
4840938 Inviato: 19 Giu 2008 20:31
 

Thundergatto ha scritto:


con le slick si fa tranquillamente, specie con pirelli e metz che hanno una carcassa che girata da una parte o dall' altra è sempre uguale. le altre marche, o slick più specifiche, sinceramente non so. Idem per pirelli e metz intagliate, che hanno la stessa carcassa. il problema può essere un maggior surriscaldamento e vibrazioni dovute agli intagli che non si trovano nel verso giusto, ma credo sia un fattore trascurabile. Ti assicuro che girare le slick è cosa piuttosto comune, come pure andare a racattare le slick utilizzate dagli sboroni coi ducatoni, girarle ed utilizzarle sino alla fine della giornata icon_asd.gif fai un giro dai gommaroli della pista e rabbagli un pò di slick che hanno smontato, molti le cambiano che da un lato sono ancora nuove (300 neuri risparmiati)


sboroni ducatoni?? la prima volta che ti capita di venire ad Adria fammelo sapere che ti crepo la visiera quando ti passo icon_asd.gif
 
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