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come si fa ad elaborare la cassa filtro??
4787948
4787948 Inviato: 15 Giu 2008 16:07
Oggetto: come si fa ad elaborare la cassa filtro??
 

credo che il titolo dica tutto!!! Ma poi come si ricarbura?? bisogna cambiare getti o basta avvitare un po' la vite del max???
 
4788053
4788053 Inviato: 15 Giu 2008 16:20
 

si lavora in tanti modi... il metodo classico è fare dei buchi nei punti giusti.... diminuisce la superfice solida, quindi ci sono più entrate per l'aria... il che implica migliore respirazione per il motore....

di conseguenza, il rapporto stechiometrico cambia.... e dovrai ricarburare....

si ricarbura in moltissimi modi.... alzando solo la vite dell'aria non ottieni sto granchè... aumenti il minimo di miscela che entra, aumentando di conseguenza il minimo dei giri....

con una buona lavorazione della cassa filtro, otterrai un maggiore apporto d'aria, comunque non influenzerà così pesantemente.... diciamo che se la carburazione era un attimino grassa puoi benissimo lasciarla com'è... ma per sicurezza alza un attimino i getti....
 
4788066
4788066 Inviato: 15 Giu 2008 16:22
Oggetto: Re: come si fa ad elaborare la cassa filtro??
 

Francis90 ha scritto:
credo che il titolo dica tutto!!! Ma poi come si ricarbura?? bisogna cambiare getti o basta avvitare un po' la vite del max???

apparte che non esiste alcuna vite del max icon_asd.gif , e che se si modifica l'ingresso dell'aria si varia il rapporto stechiometrico, quindi è necessario ricarburare, usa la funzione cerca icon_wink.gif
 
4788104
4788104 Inviato: 15 Giu 2008 16:27
 

scusate la vite del max mi sn confuso con quelle delle macchinine con motore a scoppio!!! ora nn mi viene + in mente il nome.., però avete capito!!! ma non c'è una giuda?? io nn ne ho trovate...
 
4804377
4804377 Inviato: 16 Giu 2008 21:12
 

si per aprirlo puoi fare dei buchi con il trapano o seghetto...ricordati di carburare!
 
4804494
4804494 Inviato: 16 Giu 2008 21:22
 

ma se si lavora...io ad esempio lo aperto tutto sopra...all'incirca di quanti punti si aumenta il getto?
 
4804665
4804665 Inviato: 16 Giu 2008 21:35
 

e non lo so dipende da tante cose...
 
4804978
4804978 Inviato: 16 Giu 2008 21:56
 

giordy93 ha scritto:
ma se si lavora...io ad esempio lo aperto tutto sopra...all'incirca di quanti punti si aumenta il getto?

dipende da molte cose.... più che aumentare di dimensione il getto, lo si gira verso l'alto, ma di molto poco se è una cosa molto semplice.... se è davvero una cazzata di lavoro, anche solo mezzogiro/un giro....
 
4807551
4807551 Inviato: 17 Giu 2008 8:46
 

io ho tolto la parte anteriore del filtro tola la spugna e quando lo metto in moto si sente un baccano da paura e poi ho notato un miglioramento del motore... icon_lol.gif
 
4807581
4807581 Inviato: 17 Giu 2008 8:49
 

eh be levare la spugna mi sembra la cosa migliore soprattutto in off icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
4808175
4808175 Inviato: 17 Giu 2008 9:42
 

fenix_centro ha scritto:
io ho tolto la parte anteriore del filtro tola la spugna e quando lo metto in moto si sente un baccano da paura e poi ho notato un miglioramento del motore... icon_lol.gif
tra quanto gripperai?? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4808339
4808339 Inviato: 17 Giu 2008 9:57
 

anke io ho tolto la spugna icon_lol.gif
al momento non posso grippare perchè ho già sbiellato icon_cry.gif
 
4809083
4809083 Inviato: 17 Giu 2008 10:45
 

ah mi dicono che la sabbiatura delle luci di scarico è utile per creare uno strato di miscela... per sabbiarlo mettere una mangiata di sabbia direttamente giù dal'airbox... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
4809772
4809772 Inviato: 17 Giu 2008 11:34
 

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4811987
4811987 Inviato: 17 Giu 2008 14:01
 

Francis90 ha scritto:
ah mi dicono che la sabbiatura delle luci di scarico è utile per creare uno strato di miscela... per sabbiarlo mettere una mangiata di sabbia direttamente giù dal'airbox... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

che te ne fai di uno strato di miscela sulle luci di scarico lo sai solo tu
 
4828933
4828933 Inviato: 18 Giu 2008 21:04
 

comunque se smonti il filtro ti accorgerai..(se è come il mio)..che ci sono dei segni dove puoi allargare i buchi..la spugna non la togliere!e qualche piccolezza di prestazioni ce l hai!per ricarburare bho perche ci pensa babbo! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4829564
4829564 Inviato: 18 Giu 2008 21:57
 

bastard92 ha scritto:
Francis90 ha scritto:
ah mi dicono che la sabbiatura delle luci di scarico è utile per creare uno strato di miscela... per sabbiarlo mettere una mangiata di sabbia direttamente giù dal'airbox... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

che te ne fai di uno strato di miscela sulle luci di scarico lo sai solo tu


si chiama strato limite icon_asd.gif icon_asd.gif e poi è sui travasi...
 
4943905
4943905 Inviato: 29 Giu 2008 23:19
 

Francis90 ha scritto:


si chiama strato limite icon_asd.gif icon_asd.gif e poi è sui travasi...

appunto, sulle luci di scarico non serve ad una mazza!!! oltretutto sulle luci di scarico non si può formare!!! o meglio, si forma, se metti una carburazione a dir poco OBESA, il punto è che dopo quello strato è di miscela bruciata ( come con una miscela giusta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ), e oltretutto poco uniforme.

lo strato limite non è solo nei travasi....
 
5081391
5081391 Inviato: 12 Lug 2008 15:11
 

ma in che punti si fanno questi buchi???
 
5144121
5144121 Inviato: 18 Lug 2008 12:49
 

ciao! raga a me servirebbe un consiglio. si come ho uno zip sp 2 tempi e gli volevo mettere un bel filtro a cono polini ma nn so che getto mettere
 
5144164
5144164 Inviato: 18 Lug 2008 12:51
 

primo:sezione sbagliata...
secondo:non si puo sapere di quanto aumentare il getto...varia da tantissime cose...devi provare tu...ne prendi uno di 5 punti in piu e provi...se è grassa poi ti abbasssi se è magra lo prendi ancora piu grande...ma devi saper fare la carburazione...non basta solo cambiare il getto...devi agire anche su spillo...vite dell'aria...e altre cose...quindi se non se capace con 5 10 euro te la fai carburare alla perfezione da un meccanico icon_wink.gif
 
5144318
5144318 Inviato: 18 Lug 2008 13:02
 

giordy93 ha scritto:
primo:sezione sbagliata...
secondo:non si puo sapere di quanto aumentare il getto...varia da tantissime cose...devi provare tu...ne prendi uno di 5 punti in piu e provi...se è grassa poi ti abbasssi se è magra lo prendi ancora piu grande...ma devi saper fare la carburazione...non basta solo cambiare il getto...devi agire anche su spillo...vite dell'aria...e altre cose...quindi se non se capace con 5 10 euro te la fai carburare alla perfezione da un meccanico icon_wink.gif


ok! grazzie lo portero dal mecanico
icon_biggrin.gif
 
5144363
5144363 Inviato: 18 Lug 2008 13:05
 

niente figurati...a le prossime volte che devi chiedere qualcosa scrivi nella sezione scooter...non qua in moto.. icon_wink.gif
 
5144470
5144470 Inviato: 18 Lug 2008 13:11
 

giordy93 ha scritto:
niente figurati...a le prossime volte che devi chiedere qualcosa scrivi nella sezione scooter...non qua in moto.. icon_wink.gif

ok icon_smile.gif
 
5200978
5200978 Inviato: 24 Lug 2008 13:03
 

ELPHO1 ha scritto:
ma in che punti si fanno questi buchi???
dipende dalla conformazione e dalle caratteristiche della cassa filtro....

in genere verso l'alto sopra la spugna filtrante, ma poi dipende tantissimo.... ad esempio sugli enduro/motard la spugna o l'elemento filtrante è disposto in una posizione, nella mia RX in tutt'altra e quindi le lavorazioni da fare sono tutt'altre
 
5201144
5201144 Inviato: 24 Lug 2008 13:13
 

bisogna ragionare un po sulla posizione, per prima cosa non vanno fatti buchi che andando avanti prendano aria perche smagrirebbe la carburazione a seconda di quanto si va
 
5221915
5221915 Inviato: 26 Lug 2008 14:25
 

giordy93 ha scritto:
bisogna ragionare un po sulla posizione, per prima cosa non vanno fatti buchi che andando avanti prendano aria perche smagrirebbe la carburazione a seconda di quanto si va
si alla fine anche questa è una cosaa da contare e se si va in fuoristrada assolutamente non fare buchi in basso
 
5297396
5297396 Inviato: 4 Ago 2008 11:17
 

io l'ho fatto...e dopo ho aumentato di 3 unità il getto...qualcosa guadagni, però nn t aspettare chissa cs..
 
5297562
5297562 Inviato: 4 Ago 2008 11:30
 

Gadg92 ha scritto:
io l'ho fatto...e dopo ho aumentato di 3 unità il getto...qualcosa guadagni, però nn t aspettare chissa cs..
beh se lavori la cassa filtro come si deve il risultato ottenuto è altissimo icon_wink.gif
 
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