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come pulisco albero e carter dalla ruggine?
4782199
4782199 Inviato: 14 Giu 2008 20:32
 

MoRa92 ha scritto:
se è esterna fa niente....ma se ce l'hai interna ......c'è qualcosa che non va.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif anche se non credo entri l'acqua no????

è tutta interna... per intenderci dove c'è l'albero sotto il gt...
è invece di acqua ne è entrata anche tanta!!!! sto qua ha lasciato il blocco sotto l'acqua senza testa e cilindro e quindi è entrata acqua
 
4782205
4782205 Inviato: 14 Giu 2008 20:33
 

hanno la ruggine internamente o esternamente?????'s eè intenramente basta che gratti e sei apposto.........fuori lucidi...
 
4782222
4782222 Inviato: 14 Giu 2008 20:37
 

iiiiiiinnnnnnnnttttttteeeeeeeeeeeeeerrrrrrnnnnnnnaaaaaa
ho scritto che è dove c'è l'albero!!!!
comunque ho provato a grattare con carta da 1000 e da 800 e non viene via cosi a secco!!! aaah sono incastrati pure i cuscinetti
 
4782240
4782240 Inviato: 14 Giu 2008 20:38
 

quelli o li rompi o dall'albero fai una fatic a fere uscire.....gratta con la 320 o addirittura 120.....forse così vengono vià.
 
4782263
4782263 Inviato: 14 Giu 2008 20:41
 

MoRa92 ha scritto:
quelli o li rompi o dall'albero fai una fatic a fere uscire.....gratta con la 320 o addirittura 120.....forse così vengono vià.

eh si l'albero è uscito dopo 1000 mazzate ma quelli non ne vogliono sapere proprio... lunedi vado dal meccanico e provo a scaldare i carter per vedere se viene giu! ma se li scaldo col phon normale per i capelli non li riesco a togliere?
 
4782281
4782281 Inviato: 14 Giu 2008 20:44
 

ma i cuscinetti dovè che si sono incastrat sull'albero o nei carter?????comunque il phon normale.....non va bene....deviarrivare almeno a 800°....poi escono come niente..dai carter
 
4782291
4782291 Inviato: 14 Giu 2008 20:46
 

MoRa92 ha scritto:
ma i cuscinetti dovè che si sono incastrat sull'albero o nei carter?????comunque il phon normale.....non va bene....deviarrivare almeno a 800°....poi escono come niente..dai carter
sono incastrati nei carter e sono incastrati anche perche c'è la ruggine... il phon dei meccanici costa molto? perche io sapevo che si poteva anche usare quello normale pero ci metteva di piu
 
4782297
4782297 Inviato: 14 Giu 2008 20:47
 

no...quelo normale ripeto è troppo "freddo"deve arrivare almeno a 800°costerà sui bo dai 0 fino anche hai 200.......penso...
 
4782337
4782337 Inviato: 14 Giu 2008 20:53
 

ruggine all' esterno... non mi preoccupa.. il mio era tutto unto e in condizioni pietose

ma all' interno non ci deve essere niente.. giusto qualche macchia oleosa.. il mio non dico che era immacolato ma poco ci manca icon_confused.gif
 
4782352
4782352 Inviato: 14 Giu 2008 20:55
 

si ma il suo la rugine cel'ha all'internoi nella camera di manovella.......ecc...........quindi deve pulirlo senò noon va bene rimontare così... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
4782416
4782416 Inviato: 14 Giu 2008 21:04
 

urca 200€ icon_eek.gif
beh allora meglio se scrocco un attimo il phon al meccanico e poi al massimo gli lascio 5€ cosi almeno non faccio la figura del barbone!
 
4782422
4782422 Inviato: 14 Giu 2008 21:05
 

no be...costano anche di meno....ma se non preparoi scooter e non devi montare tutti i giorni cuscinetti sono soldi inutili....fattela prestare...fai prima
 
4782427
4782427 Inviato: 14 Giu 2008 21:06
 

Jafar ha scritto:
ruggine all' esterno... non mi preoccupa.. il mio era tutto unto e in condizioni pietose

ma all' interno non ci deve essere niente.. giusto qualche macchia oleosa.. il mio non dico che era immacolato ma poco ci manca icon_confused.gif

si ma scusa se tu lasci un blocco semi aperto sotto l'acqua è ovvio che dopo un po si forma la ruggine!!!
fuori c'erano 2 dita abbondanti di grasso che ho dovuto pulire!
 
4782454
4782454 Inviato: 14 Giu 2008 21:09
 

io ,l'altro giorno ho copmprato unbloccco a 10 euro....e oggi gli ho messi sotto il pulivapor e adesso sono splendenti........ icon_wink.gif
 
4782469
4782469 Inviato: 14 Giu 2008 21:12
 

MoRa92 ha scritto:
io ,l'altro giorno ho copmprato unbloccco a 10 euro....e oggi gli ho messi sotto il pulivapor e adesso sono splendenti........ icon_wink.gif

io quello l'ho pagato 20€ pero che tutto... mi ha dato anche albero, statore e volano funzionanti fine OT
per i cuscinetti visto che metto un gt abbastanza spinto quali mi consigliate?
 
4782484
4782484 Inviato: 14 Giu 2008 21:16
 

No basta un normale phon da carozziere che raggiunge pure i 400°... lo trovi pure al supermercato.. da me vien 25 € con quello ce la fai icon_wink.gif
 
4782501
4782501 Inviato: 14 Giu 2008 21:18
 

Jafar ha scritto:
No basta un normale phon da carozziere che raggiunge pure i 400°... lo trovi pure al supermercato.. da me vien 25 € con quello ce la fai icon_wink.gif

ah se costa cosi poco lo prendo subito visto che quest'estate devo gia fare altre due moto... per i cuscinetti quali mi consigli??
 
4782504
4782504 Inviato: 14 Giu 2008 21:18
 

clood93 ha scritto:
MoRa92 ha scritto:
io ,l'altro giorno ho copmprato unbloccco a 10 euro....e oggi gli ho messi sotto il pulivapor e adesso sono splendenti........ icon_wink.gif

io quello l'ho pagato 20€ pero che tutto... mi ha dato anche albero, statore e volano funzionanti fine OT
per i cuscinetti visto che metto un gt abbastanza spinto quali mi consigliate?



si anche nel mio cerano albero e accensione euro 0,l'albero l'ho buttato,lo'accensione la tengo...
 
4783284
4783284 Inviato: 14 Giu 2008 23:39
 

ma come fai a domandare se puoi immergere l'albero nella benzina???
scusa eh! se tu avessi un motore ad acqua magari la benzina gli farebbe male, ma nel tuo caso il tuo albero è sempre a contatto con della benzina!
come fa a fargli male???
pensaci prima di sparare stronzate!
la ruggine sui carter comunque è ruggine fatta dall'albero che poi si è depositata sui carter..
l'alluminio non si ossida!
 
4783576
4783576 Inviato: 15 Giu 2008 0:38
 

puthi ha scritto:

pensaci prima di sparare stronzate!

Ci sono sicuramente altri modi per dire queste cose icon_rolleyes.gif
 
4783951
4783951 Inviato: 15 Giu 2008 7:31
 

puthi ha scritto:
ma come fai a domandare se puoi immergere l'albero nella benzina???
scusa eh! se tu avessi un motore ad acqua magari la benzina gli farebbe male, ma nel tuo caso il tuo albero è sempre a contatto con della benzina!
come fa a fargli male???
pensaci prima di sparare stronzate!
la ruggine sui carter comunque è ruggine fatta dall'albero che poi si è depositata sui carter..
l'alluminio non si ossida!

anche l'alluminio si ossida icon_rolleyes.gif
 
4784028
4784028 Inviato: 15 Giu 2008 8:19
 

ma non dovrebbe fare ossido di ferro (ruggine) se i carter sono di alluminio no????secondo me.....bo...... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
4784377
4784377 Inviato: 15 Giu 2008 9:54
 

MoRa92 ha scritto:
ma non dovrebbe fare ossido di ferro (ruggine) se i carter sono di alluminio no????secondo me.....bo...... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


allora:
OSSIDAZIONE FERRO: il ferro si ossida e forma l ossido di ferro, la particolarità di questo è che ogni volta che si ossida porta via un pezzo di ferro dai carter, quello che porta via va perso e si rinizia fino a che non gli rimane piu niente da ossidare

OSSIDAZIONE ALLUMINIO:l alluminio si ossida formando l ossdido di alluminio, la sua particolarità , diversamente dal ferro , è che la parte ossidata rimane saldamente attaccata alla parte non ossidata! infatti se si ossida un parte di alluminio non avanza l ossidazione ma si ferma, infatti molte volte si consiglia di lasciare cosi la parte ossidata!

sono stato kiaro?
 
4784397
4784397 Inviato: 15 Giu 2008 9:56
 

di che coore è l'ossido di allluminio grigio??????o è arancio cone l'ossido di ferro.......??????? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
4784401
4784401 Inviato: 15 Giu 2008 9:57
 

MoRa92 ha scritto:
di che coore è l'ossido di allluminio grigio??????o è arancio cone l'ossido di ferro.......??????? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif


l ossido di aluminio rimane di quel colore ma un po piu scuro! l ossido di ferro è marrone scuro nella fase iniziale, arancione nello stadio di staccamento dalla parte non ossidata
 
4784410
4784410 Inviato: 15 Giu 2008 9:58
 

ah ecco allora è come pensavo......ma non ne ero sicuro.....secondo me se gratti è meglio.......levare tutto...
 
4784415
4784415 Inviato: 15 Giu 2008 9:59
 

MoRa92 ha scritto:
ah ecco allora è come pensavo......ma non ne ero sicuro.....secondo me se gratti è meglio.......levare tutto...


se gratti l ossido di alluminio l unico modo x non farlo riformare è mettergli una prtezione spray
 
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