1motonera ha scritto:
non è che hai premuto il tasto rosso lato destro vicino alla manopola del gas?
comunque potrebbe essere la batteria, un conto è accendere luci o frecce e clacson, un'altra cosa è far girare l'albero motore
LA BATTERIA NON DEVE ESSERE MAI COLLEGATA A QUELLA DI UNA MACCHINA sui monster ad iniezione si rischia di friggere oltre alla batteria anche la centralina, sulle moto a carburatori l'alternatore, usare solo le valigette che hanno i meccanici per l'accensione, che sono stabilizzate, questo vale anche per le macchine
sulle moto a carburatori l'accensione a spinta si fa anche da soli, soprattutto con il monster a carburatori: moto in prima, frizione tirata, quadro acceso, si prende la moto come per fare le manovre (le due mani sul manubrio), si inizia a spingerla, quando si è al massimo della velocità cosentita dai propri muscoli delle gambe (ed è una faticata mostruosa), si molla progressivamente la frizione, quando si sente il motore che prende si da colpetto di acceleratore tirando di nuovo la frizione, altrimenti la moto se ne va, è comunque manovra per esperti, altrimenti c'è il metodo discesa, ma se non si accende sono cavoli
Mi spiace ma non sono d'accordo, non si frigge proprio nulla, sai che ci sono i fusibili vero ?
Servono proprio a questo.
Ed in ogni caso ti serve solo per dare lo spunto iniziale nel caso in cui la batteria sia giù, già fatto una volta senza alcun tipo di problema
Ti faccio notare che se uno (come il sottoscritto) ha la moto in un box che è interrato diventa difficile avere lo spazio per farla partire a spinta senza rischiare nella piccola accelerazione dopo l'accensione di piantarsi dentro un altro garage.
E ti posso assicurare che è davvero dura portare il mostro al piano superiore a spinta da solo.......e non sono proprio piccolino....