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Faccioli racing [cilindro, com'è?]
4769497
4769497 Inviato: 13 Giu 2008 17:57
Oggetto: Faccioli racing [cilindro, com'è?]
 

avete mai sentito parlare di questo cilindro??? icon_eek.gif icon_eek.gif se si mi sapreste dare qualche info?? icon_confused.gif
 
4769613
4769613 Inviato: 13 Giu 2008 18:11
 

non l'avevo mai sentito nominare.... tengo sotto controllo....
 
4770231
4770231 Inviato: 13 Giu 2008 19:11
 

Faccioli , ottima marca di cilindri, questo l'avrei detto 20 anni orsono, produceva ottimi GT da competizione aveva fatto un cilindro rivoluzionario con 198 ° di scarico, era simile al Top Viola di adesso, solo che raffreddato ad aria, era per le gare in salita.
Ha fatto un bel po di ottimi Gt poi è sparita, non so se ne è tornata, ne se fa Gt per Am6 e ne se sono buoni o no.
 
4770296
4770296 Inviato: 13 Giu 2008 19:16
 

Buddah ha scritto:
Faccioli , ottima marca di cilindri, questo l'avrei detto 20 anni orsono, produceva ottimi GT da competizione aveva fatto un cilindro rivoluzionario con 198 ° di scarico, era simile al Top Viola di adesso, solo che raffreddato ad aria, era per le gare in salita.
Ha fatto un bel po di ottimi Gt poi è sparita, non so se ne è tornata, ne se fa Gt per Am6 e ne se sono buoni o no.

fa un top viola corsa 41 icon_wink.gif che è un 80
 
4770330
4770330 Inviato: 13 Giu 2008 19:18
 
 
4770336
4770336 Inviato: 13 Giu 2008 19:19
 

faceva qualche gt per am6 ma è un po che non ne vedo in giro... non ha mai avuto grande diffusione, ma qualche tempo fa se ne vedeva qualcuno in giro...

so molto poco, ma da quello che ho sentito tramite un contatto non erano il massimo.... o meglio andavano bene, ma non quanto dichiarava la casa...
 
4770384
4770384 Inviato: 13 Giu 2008 19:23
 
 
4770397
4770397 Inviato: 13 Giu 2008 19:23
 

Mrenrich92 ha scritto:
Link a pagina di It.youtube.com

video di un derapage che penso monti il viola corsa41 di cui parlava THCR...

quella moto sarà da kartodromo, o ha i rapporti cortiiissimi, o non ha praticamente massa volanica icon_asd.gif
 
4773174
4773174 Inviato: 13 Giu 2008 22:47
 

THCR ha scritto:
Mrenrich92 ha scritto:
Link a pagina di It.youtube.com

video di un derapage che penso monti il viola corsa41 di cui parlava THCR...

quella moto sarà da kartodromo, o ha i rapporti cortiiissimi, o non ha praticamente massa volanica icon_asd.gif


si credo che abbia dei rapporti cortissimi... icon_asd.gif icon_asd.gif

pero avra una ripresa assurda... da 0-100kmh in 3sec..
per carità.. in 100mt mette tutte e 6 le marce.. icon_rolleyes.gif ma che ripresa che ha...
 
4775269
4775269 Inviato: 14 Giu 2008 9:27
 

Mrenrich92 ha scritto:


si credo che abbia dei rapporti cortissimi... icon_asd.gif icon_asd.gif

pero avra una ripresa assurda... da 0-100kmh in 3sec..
per carità.. in 100mt mette tutte e 6 le marce.. icon_rolleyes.gif ma che ripresa che ha...

se ci arriva ai 100 km/h... icon_asd.gif
 
4775614
4775614 Inviato: 14 Giu 2008 10:02
 

giordy93 ha scritto:

se ci arriva ai 100 km/h... icon_asd.gif
mi sa di no icon_wink.gif
 
4776157
4776157 Inviato: 14 Giu 2008 10:58
 

e quella la chiamate moto?ma dai non cammina niente..non sono un aamante della ripresa però esagerare così no..i rapporti sono troppo corti..sta sfruttando il 50% della potenza del gruppo termico.ma di...
 
4776215
4776215 Inviato: 14 Giu 2008 11:02
 

adesso quella moto li serve solo per fare i bournaut o come caspita si chiamano...
 
4777669
4777669 Inviato: 14 Giu 2008 12:46
 

giordy93 ha scritto:
adesso quella moto li serve solo per fare i bournaut o come caspita si chiamano...

Burnout.....

Citazione:
ma dai non cammina niente..non sono un aamante della ripresa però esagerare così no..i rapporti sono troppo corti..sta sfruttando il 50% della potenza del gruppo termico.ma di...

concordo in pieno.... secondo me è tutta potenza sprecata..... il bello è che è pure un motard.... manco fosse un enduro..... con quella ripresa potresti scalarti anche un grattacielo.... ma sinceramente, quella moto quanto fa? 60 km/h? se metto i rapporti 9/70 sulla mia va allo stesso modo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4777719
4777719 Inviato: 14 Giu 2008 12:49
 

bastard92 ha scritto:

concordo in pieno.... secondo me è tutta potenza sprecata..... il bello è che è pure un motard.... manco fosse un enduro..... con quella ripresa potresti scalarti anche un grattacielo.... ma sinceramente, quella moto quanto fa? 60 km/h? se metto i rapporti 9/70 sulla mia va allo stesso modo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

guarda ke quei rapporti x una pista tipo kartodromo pieno di curve e pochissimo rettilineo vanno piu che bene icon_wink.gif non sparate kazzate del genere ke non sfrutta la potenza perche e una grandissima fewsseria
 
4777768
4777768 Inviato: 14 Giu 2008 12:52
 

non vanno per niente bene..ma non veddi ke come accellera sta già al massimo?ma per favore..
 
4777791
4777791 Inviato: 14 Giu 2008 12:54
 

DeRaPaGe_69 ha scritto:

guarda ke quei rapporti x una pista tipo kartodromo pieno di curve e pochissimo rettilineo vanno piu che bene icon_wink.gif non sparate kazzate del genere ke non sfrutta la potenza perche e una grandissima fewsseria
non è vero...se metti un rapporto troppo corto non sfrutti bene il motore comunque...anche per la ripresa...perchè il motore spinge solo in coppia (i nostri motori) e se tu gli metti dei rapporti troppo corti non fai in tempo ad entrare in coppia che sei in fuorigiri quindi non sfrutti la spinta del motore quando è disponibile e non hai questa gran ripresa...infatti non è vero che rapporti più corti uguale miglior accelerazione sempre...
mentre in enduro si mettono corti perchè non ti importa più di tanto che spinga in coppia ma ti interessa che il motore tiri un pochino anche sotto coppia così che non ti perda i giri sulle mulattiere in salita quando cambi e ovviamente scendono i giri icon_wink.gif
 
4777845
4777845 Inviato: 14 Giu 2008 12:57
 

TopNicoRRX ha scritto:
non è vero...se metti un rapporto troppo corto non sfrutti bene il motore comunque...anche per la ripresa...perchè il motore spinge solo in coppia (i nostri motori) e se tu gli metti dei rapporti troppo corti non fai in tempo ad entrare in coppia che sei in fuorigiri quindi non sfrutti la spinta del motore quando è disponibile e non hai questa gran ripresa...infatti non è vero che rapporti più corti uguale miglior accelerazione sempre...
mentre in enduro si mettono corti perchè non ti importa più di tanto che spinga in coppia ma ti interessa che il motore tiri un pochino anche sotto coppia così che non ti perda i giri sulle mulattiere in salita quando cambi e ovviamente scendono i giri icon_wink.gif

infatti x l'uso ke ne fa(presumo in kartodromo) sono buoni quei rapporti icon_wink.gif
 
4777865
4777865 Inviato: 14 Giu 2008 12:59
 

DeRaPaGe_69 ha scritto:

infatti x l'uso ke ne fa(presumo in kartodromo) sono buoni quei rapporti icon_wink.gif
ma no! vedi in kartodromo sei sul piano e non hai problemi ad aspettare quel secondo in più per entrare in coppia e far spingere la moto!! alla fine le usi sempre in coppia stando alto di giri in tutte le marce in modo che la moto abbia sempre spinta...e se hai un rapporto troppo corto non riesci a farla spingere!! icon_wink.gif
 
4777918
4777918 Inviato: 14 Giu 2008 13:02
 

TopNicoRRX ha scritto:
ma no! vedi in kartodromo sei sul piano e non hai problemi ad aspettare quel secondo in più per entrare in coppia e far spingere la moto!! alla fine le usi sempre in coppia stando alto di giri in tutte le marce in modo che la moto abbia sempre spinta...e se hai un rapporto troppo corto non riesci a farla spingere!! icon_wink.gif

l'hai detto tu stesso icon_lol.gif deve stare sempre sul filo del fuorigiri....vado a vedere al kartodromo ogni domenica tanti motard....e hanno questi rapporti....fidati icon_wink.gif
 
4777929
4777929 Inviato: 14 Giu 2008 13:04
 

ripresa si ma non così esagerata..rapporti corti si ma così non sfrutti il cilindro..nemmeno apri un po di più il gas sei già fuori giri..


e comunque quella moto del video quanto farà mai?75 km\h?
 
4777943
4777943 Inviato: 14 Giu 2008 13:04
 

DeRaPaGe_69 ha scritto:

l'hai detto tu stesso icon_lol.gif deve stare sempre sul filo del fuorigiri....vado a vedere al kartodromo ogni domenica tanti motard....e hanno questi rapporti....fidati icon_wink.gif
si ma non sono messi a casaccio corti corti... icon_wink.gif perchè ad esempio arrivi un filo sotto coppia in entrata di curva apri passato il punto di corda e poco dopo sei in fuori giri...cosa fai chiudi il gas per cambiare a metà di un curvone? icon_rolleyes.gif
 
4777968
4777968 Inviato: 14 Giu 2008 13:06
 

TopNicoRRX ha scritto:
si ma non sono messi a casaccio corti corti... icon_wink.gif perchè ad esempio arrivi un filo sotto coppia in entrata di curva apri passato il punto di corda e poco dopo sei in fuori giri...cosa fai chiudi il gas per cambiare a metà di un curvone? icon_rolleyes.gif

non hai capito....lascia perdere
 
4777986
4777986 Inviato: 14 Giu 2008 13:07
 

DeRaPaGe_69 ha scritto:

guarda ke quei rapporti x una pista tipo kartodromo pieno di curve e pochissimo rettilineo vanno piu che bene icon_wink.gif non sparate kazzate del genere ke non sfrutta la potenza perche e una grandissima fewsseria

quei rapporti in kartodromo non li sfrutti neanche un pò.... il motore prende giri troppo in fretta e si ritrova ad erogare una spinta uguale, stando a giri sempre più elevati..... in un certo senso è come quando regoli lo stacco della frizione.... se è troppo molle, la moto ai bassi va su di giri quasi normalmente, ma appena comincia a prendere coppia, va su di giri a manetta come se stesse sfollando, erogando una spinta che effettivamente è maggiore perchè il motore è in coppia, ma che percepita a terra è uguale... è uguale... continua ad essere uguale sempre, sali di giri a vuoto e.... PUM!!! ti ritrovi in fuorigiri in men che non si dica.....

per i cartodromi con quei rapporti la moto parte via perchè perde tenuta a causa di questo effetto..... non riuscirà mai a sfruttare bene i rapporti, e si ritroverà un pezzo di torta al posto del gt e di altri meccanismi....
 
4778007
4778007 Inviato: 14 Giu 2008 13:08
 

DeRaPaGe_69 ha scritto:

non hai capito....lascia perdere
no ho capito stai tra... icon_wink.gif quello che dico è che non è vero che più sei corto e più hai ripresa...fai la prova con la setssa moto cambiando pignoni con uno scarto rilevante su un rettilineo e vedi che non è che più scendi di denti e più hai ripresa. arrivi a un certo punto in cui ovviamente diventa controproducente icon_wink.gif
 
4778018
4778018 Inviato: 14 Giu 2008 13:09
 

TopNicoRRX ha scritto:
no ho capito stai tra... icon_wink.gif quello che dico è che non è vero che più sei corto e più hai ripresa...fai la prova con la setssa moto cambiando pignoni con uno scarto rilevante su un rettilineo e vedi che non è che più scendi di denti e più hai ripresa. arrivi a un certo punto in cui ovviamente diventa controproducente icon_wink.gif

esatto! ma quello nel video non e controproducente!
 
4778040
4778040 Inviato: 14 Giu 2008 13:10
 

DeRaPaGe_69 ha scritto:

esatto! ma quello nel video non e controproducente!
si perchè quella strada è cortissima...e vedi che cambia le marce troppo velocemente...devi lasciare tirare un pelo di più...
 
4778049
4778049 Inviato: 14 Giu 2008 13:11
 

DeRaPaGe_69 ha scritto:

esatto! ma quello nel video non e controproducente!
secondo me si..... leggi quello che ho scritto sopra....
 
4778077
4778077 Inviato: 14 Giu 2008 13:13
 

bastard92 ha scritto:
secondo me si..... leggi quello che ho scritto sopra....
ti quoto perchè è lo stesso che ho detto io icon_asd.gif icon_asd.gif abbiamo dei due tempi che spingono solo in coppia...se gliela tagli con dei rapporti cortissimi non va bene icon_wink.gif
 
4778472
4778472 Inviato: 14 Giu 2008 13:42
 

TopNicoRRX ha scritto:
ti quoto perchè è lo stesso che ho detto io icon_asd.gif icon_asd.gif abbiamo dei due tempi che spingono solo in coppia...se gliela tagli con dei rapporti cortissimi non va bene icon_wink.gif

io non intendo in qella strada....intendo vanno bene x un kartodromoooooooo
 
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