Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

Pagina 2 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo
 
Ragazzi...secondo me l'848 (il mio?) non va.
4778192
4778192 Inviato: 14 Giu 2008 13:22
 



axel34 ha scritto:
Evviva Tdi....tu si che sai tirare su il morale! Comunque devo solo provare con il kit per vedere se la mia piccolina mi può regalare qualche brivido in più. comunque credetemi la verdona del mio amico mi ha SVERNICIATO DI BRUTTO!!!

comunque tirando le somme direi che mamma ducati poteva distribuire meglio i 134 Cv sull'arco di erogazione....

Ragazzi di Napoli e dintorni che hanno l'848 ma perchè non ci vediamo uno di questi giorni per "testare" le nostre motille?? Da come vedo ci sono pareri discordanti...."la mia tira in basso, la mia in alto, la mia non tira proprio..." Magari andiamo a bere una cosa e poi tiriamo le somme....lamps axel icon_cool.gif


...anche se sono paisà, devo declinare l'invito per la troppa distanza che ci separa icon_sad.gif icon_sad.gif ,sono confinato nella terra di umbert icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4778551
4778551 Inviato: 14 Giu 2008 13:48
 

è probabile che qualche moto nn abbia una carburazione perfetta...tant e che anche sulle prove specialistiche a confronto con jap la 848 nn esce cosi perdente come alcuni lamentano!

io posso solo dirvi per espeienza che quando si compra una moto la cosa piu difficile è trovare una persona onesta e competente che ci faccia tutti i lavori!credo per ducati il discorso valga il doppio percio nn ti fermare al primo conce!
 
4779936
4779936 Inviato: 14 Giu 2008 16:05
 

vagix,lo sai che nn sapevo fossi napoletano???
comunque axel,frequenta un po' il forum campania,presentati e partecipa a qualche uscita,ci si diverte sempre!
oggi ero in costiera per il matrimonio di frank-ny,mod di sezione e mod pèure di ducati,eravamo quasi tutti lì!buona occasione per presentarsi! icon_wink.gif
vabbè,di uscite ce ne sono e tante!
io oggi ho dato il battesimo della costiera alla mia tuono! icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
 
4780221
4780221 Inviato: 14 Giu 2008 16:37
 

raf275 ha scritto:
vagix,lo sai che nn sapevo fossi napoletano???
comunque axel,frequenta un po' il forum campania,presentati e partecipa a qualche uscita,ci si diverte sempre!
oggi ero in costiera per il matrimonio di frank-ny,mod di sezione e mod pèure di ducati,eravamo quasi tutti lì!buona occasione per presentarsi! icon_wink.gif
vabbè,di uscite ce ne sono e tante!
io oggi ho dato il battesimo della costiera alla mia tuono! icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_mrgreen.gif


...è si terrone quasi doc icon_asd.gif icon_asd.gif , visto che non vivo più nella mia città icon_sad.gif purtoppo le poche volte che vengo giù la moto la lascio a casa, ma chissa un giorno non si può dire
 
4780697
4780697 Inviato: 14 Giu 2008 17:48
Oggetto: Re: Ragazzi...secondo me l´848 (il mio?) non va.
 

axel34 ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi fa piacere condividere con voi la mia più grande passione: DUCATI!

Ragazzi, a Marzo ho acquistato una magifica 848 rossa e finito il periodo di rodaggio ho iniziato a fare sul serio. Premetto che nel mio gruppo sono presenti molti jap...comunque quando ho iniziato a spingere un po' più forte sinceramente sono rimasto deluso. L'848 (il mio?) è praticamente piatto, non ha coppia hai bassi, quando entra in coppia 7 - 8000 giri dopo poco c'è il limitatore ecc... Cosa più brutta, che non digerisco e non mi spiego, un mio amico con la Kawa 636 praticamente mi da 500m partendo da una velocità di 100 - 120km/h su rettilineo. Tralasciando le doti ciclistiche che secondo me sono allo stato dell'arte, ma secondo voi è normale che una kawa 636 mi bruci così tanto?? icon_eek.gif E' capitato anche a voi di avere questo senso di amaro in bocca, nel senso che vi aspettavate di più? Domanda più banale di tutte: ma a voi se accelerate di 2 la moto si alza? Vi chiedo questo perchè quando la provai prima di comprarla (quella bianca per intenderci) mi ricordo che lo faceva...non vorrei che la mia fosse "difettata" icon_cry.gif Ragazzi secondo me c'è troppa poca potenza sotto la manetta. PS: qualcuno l'ha messa sul banco per vedere quanti CV è? Io lo farò la settimana prossima...lamps


caro axel, io nn so da che moto arrivi ma ti posso garantire che la 848 ( o almeno la mia ) va di brutto....sul fatto della 2 di manetta la mia nn si alza almeno che nn ci spalanco secco a 8000 giri ma cosi facendo maltratto troppo la catena e sinceramente nn ne vedo motivo di farlo....
un mio amico ha la ninja 636 del 2007 e nn lo vedo ne in ripresa ne in accelerazione.....domenica scorsa in autostrada l'ho testata accanto a una r6 del 2007 e nn c'è storia manco con quella....oggi ho provato una cbr 600rr del 2005 ( nn avevo mai provato 4 cilindri ) bella da guidare comoda sembra uno scooter...poi prendo il cavalcavia e......ma dove sta il motore?? icon_asd.gif

la mia fino a 3000 km era completamente tappata comunque e mi dava la tua stessa impressione....tirakkiala bene e facci km che pian piano migliora ( sembra una cazzata ma è cosi)
 
4780986
4780986 Inviato: 14 Giu 2008 18:24
 

e be è vero pero che il motore con l andare dei km migliora e acquista fluidita cosi almeno un po migliora sicuro
 
4781980
4781980 Inviato: 14 Giu 2008 20:05
 

Ma se vi piace tirare sul dritto, dove chiunque è bono, fatevi un r1 turbo icon_asd.gif
e comunque a me tutta sta poca potenza non mi sembra, rettilineo 848 vs cbr600 06 con filtro, centralina e un paio di denti alla corona non facevo tanta fatica a stargli davanti..
 
4782060
4782060 Inviato: 14 Giu 2008 20:15
 

crystallo ha scritto:
Ma se vi piace tirare sul dritto, dove chiunque è bono, fatevi un r1 turbo icon_asd.gif
e comunque a me tutta sta poca potenza non mi sembra, rettilineo 848 vs cbr600 06 con filtro, centralina e un paio di denti alla corona non facevo tanta fatica a stargli davanti..


infatti io nn ho ancora trovato una 600 che mi stia davanti ( di motore..... sn tutt'altro che un pilota ggh) icon_asd.gif
 
4782987
4782987 Inviato: 14 Giu 2008 22:41
 

e be allora è evidente che il problema è sl del nostro amico axel! icon_rolleyes.gif
 
4784034
4784034 Inviato: 15 Giu 2008 8:21
 

io ho un 1098...non capisco chi dic che come moto è ancora più estrema dell'848...si il motore è un altra cosa i freni pure...ma la moto è la stessa;comodità per strada sono uguali.
pewr quanto riguarda la potenza io non ho ancora provato come si deve un 848,ma vi giuro che se mi dicessero se preferisco avere 170 cavalli al posto dei miei 160 la mia risposta sarebbe sempre e solo si,tanto sul 1098 il massimo della potenza lo hai in alto e non in basso come tutti pensano,certo se vuoi cambi a 4000 giri e vai comunque di brutto.

un 4 cilindri è praticamente sempre superiore in allungo,i cavalli contano relativamente,è l'erogazioneche fa la differenza.e l'aerodinamica
 
4795453
4795453 Inviato: 16 Giu 2008 10:59
 

carlito quel che dici è vero....questi 2 nuovi motori sono stati studiati diversamente che da quelli del 999 e 749.. scaricano la potenza progressivamente e quindi sono molto piu sfruttabili sia in accelerazione che in uscita di curva
 
4798433
4798433 Inviato: 16 Giu 2008 14:10
 

Buongiorno,

la mia va benissimo, ho provato altre 600 quattro cilindri e non c'è paragone. Non è brutale, molto facile (è la mia seconda moto, avevo una monster s2r 800) ma basta per stare davanti a tutte le strada in giro mille escusi forse. Beh, anche mille, visto che una buona parte di chi li guida non sa sfruttarli!

matteo
 
4800352
4800352 Inviato: 16 Giu 2008 16:20
 

se pensi agli altri che ti sverniciano e ti mangia che non sei il più veloce significa che a te NON piace andare in moto,non ti piace l'arte della piega....
in moto è bello andare solo quando ci sono tante curve,ok qualche volta ci sta anche una guida più briosa;ma lascia stare i caz**ni che si fanno le loro sparate a 300 all'ora che spesso finiscono male
 
4800934
4800934 Inviato: 16 Giu 2008 17:06
 

Cicciopower ha scritto:
carlito quel che dici è vero....questi 2 nuovi motori sono stati studiati diversamente che da quelli del 999 e 749.. scaricano la potenza progressivamente e quindi sono molto piu sfruttabili sia in accelerazione che in uscita di curva


Ma allora il mio amico che dice che con il 1098 paragonato al 999(che aveva prima) è superiore in tutto accelerazione allungo e coppia icon_question.gif
Voi state dicendo che la potenza è più in alto e dunque più gestibile, significa che non ha tutta questa potenza ai bassi come prima o non ci capisco nulla io icon_question.gif
 
4800938
4800938 Inviato: 16 Giu 2008 17:06
 

Ma come mai ogni volta che leggo un forum ducati tutti "Con un pò di curve" vanno via alle Jap?
Dai ragazzi... le 600 e le mille di oggi vanno tutte, chi ha più manico stà davanti.Punto.
Evidentemente voi ducatisti siete tutti dei gran manici icon_lol.gif
Ps.Non è un post "provocatorio", è solo una mia considerazione icon_wink.gif
 
4801125
4801125 Inviato: 16 Giu 2008 17:22
 

tommy io non ho mai guidato un 999 ma ti posso dire che con il 1098 se vuoi andare veramente forte non cambi a 6000 giri ma a 9500.
la potenza massima ce l'ha in alto come se fosse un 4 cilindri,certo che a 6000 giri spinge già di brutto.comunque far arrivare al limitatore la moto per accellerare è roba da fantascienza e moto che si alza e sbacchetta a 170 all'ora in seconda.
 
4801232
4801232 Inviato: 16 Giu 2008 17:31
 

carlito86 ha scritto:
tommy io non ho mai guidato un 999 ma ti posso dire che con il 1098 se vuoi andare veramente forte non cambi a 6000 giri ma a 9500.
la potenza massima ce l'ha in alto come se fosse un 4 cilindri,certo che a 6000 giri spinge già di brutto.comunque far arrivare al limitatore la moto per accellerare è roba da fantascienza e moto che si alza e sbacchetta a 170 all'ora in seconda.


Azz ed io che ero contento passando dall r1 al 999 perche non si alzava più in accelerazione icon_twisted.gif
La cosa che mi manca del japp è quell'allungo infernale quando era ora di distendersi sul serbatoio icon_asd.gif
 
4801760
4801760 Inviato: 16 Giu 2008 18:12
 

questo motore ha un allungo assurdo icon_eek.gif non finisce mai.
 
4802027
4802027 Inviato: 16 Giu 2008 18:32
 

tommy73 ha scritto:


Azz ed io che ero contento passando dall r1 al 999 perche non si alzava più in accelerazione icon_twisted.gif
La cosa che mi manca del japp è quell'allungo infernale quando era ora di distendersi sul serbatoio icon_asd.gif
la stessa cosa che provo io cominciando ora a guidare la tuono...apri e sei già a limitatore!
però come si alza da dio! icon_mrgreen.gif
 
4802330
4802330 Inviato: 16 Giu 2008 18:57
 

Cicciopower ha scritto:
carlito quel che dici è vero....questi 2 nuovi motori sono stati studiati diversamente che da quelli del 999 e 749.. scaricano la potenza progressivamente e quindi sono molto piu sfruttabili sia in accelerazione che in uscita di curva

non l'ho mai provato ma non ceredo sia proprio così sul 1098..
o sbaglio?
 
4802765
4802765 Inviato: 16 Giu 2008 19:24
 

TB21 ha scritto:
848 e prroprio piatta di erogazione sembra che non spinga mai questo e quello che ho provato io provandola a differenza di1098, non so darti risposte ma a me la848 sembra tanto troppo piatta di erogazione e come la descrivi mi sembra che la tua non diversa da quella che ho provato io, io sono uno di quelli che quando voleva cambiare la mia748 voleva 848 poi ho parlato con un collaudatore ducati e non ho aspettato 848 ma ho ordinato1098 anke per questi motivi

erogazione lineare nn piatta, erogazione da strada... mi piacerebbe tanto provare un 1098.... o addirittura comparlolo....
 
4803150
4803150 Inviato: 16 Giu 2008 19:50
 

Zealot87 ha scritto:
Ma come mai ogni volta che leggo un forum ducati tutti "Con un pò di curve" vanno via alle Jap?
Dai ragazzi... le 600 e le mille di oggi vanno tutte, chi ha più manico stà davanti.Punto.
Evidentemente voi ducatisti siete tutti dei gran manici icon_lol.gif
Ps.Non è un post "provocatorio", è solo una mia considerazione icon_wink.gif


ma un forum per i cbr non cel'hai dove spammare? icon_asd.gif

( non è una provocazione ma solo una mia considerazione icon_asd.gif )
 
4803235
4803235 Inviato: 16 Giu 2008 19:54
 

tommy73 ha scritto:


Ma allora il mio amico che dice che con il 1098 paragonato al 999(che aveva prima) è superiore in tutto accelerazione allungo e coppia icon_question.gif
Voi state dicendo che la potenza è più in alto e dunque più gestibile, significa che non ha tutta questa potenza ai bassi come prima o non ci capisco nulla io icon_question.gif


il 1098 va molto di piu del 999 sono 2 moto completamente diverse...nn è che nn ha spunto ai bassi anzi! è solo che hanno fatto si che tutti quei cavalli bicilindrici siano sfruttati un pokino anche su strada ( a mio parere solo da poche persone in grado ) tutto li...insomma hanno fatto un gran lavoro icon_smile.gif
 
4803325
4803325 Inviato: 16 Giu 2008 19:59
 

raf275 ha scritto:
la stessa cosa che provo io cominciando ora a guidare la tuono...apri e sei già a limitatore!
però come si alza da dio! icon_mrgreen.gif


Magari è divertente però sinceramente trovo che meno impenni in accelerazione + sei efficace e riesci a sfruttare tutta la potenza senza patemi...
Mi ricordo ancora l'R1 del 98 icon_eek.gif tutta una penna tutta una sbacchettata icon_evil.gif
 
4803574
4803574 Inviato: 16 Giu 2008 20:17
 

Cicciopower ha scritto:


il 1098 va molto di piu del 999 sono 2 moto completamente diverse...nn è che nn ha spunto ai bassi anzi! è solo che hanno fatto si che tutti quei cavalli bicilindrici siano sfruttati un pokino anche su strada ( a mio parere solo da poche persone in grado ) tutto li...insomma hanno fatto un gran lavoro icon_smile.gif


Non per fare polemica ma il molto di + non risulta..(dati alla mano)
Comunque appena esce il sole uscirò con il mio amico e vedremo se effetivamente è così anche se da qualche incontro stradale un'idea l'hò avuta!
 
4803916
4803916 Inviato: 16 Giu 2008 20:42
 

Cicciopower ha scritto:


ma un forum per i cbr non cel'hai dove spammare? icon_asd.gif

( non è una provocazione ma solo una mia considerazione icon_asd.gif )



Vedi qual'è il discorso?Le mie parole vengono prese come provocazione.
La ducati 848,come componentistica, è indubbiamente una moto di qualità superiore rispetto a qualsiasi Jap.Ma questa componentistica non si riflette in una differenza di prestazioni generale così marcata, come spesso su questo forum ho letto(per le ducati in generale, non per la 848 e basta).
Ma la differenza non è tale da giustificare una spesa così più alta.
La differenza, quella vera,stà nel fatto di possedere una moto dannatamente bella(e la 848 è un capolavoro stilistiico),nel fatto di possedere una moto che tra 10 anni ancora farà giarare le teste e battere i cuori,nel fatto di possedere un prodotto made in italy realizzato con cura artigianale,il fatto di avere un rombo inconfondibile...è questo che deve giustificare(e giustifica ampiamente) una spesa superiore.
E' questo che deve bastare e rendere orgoglioso chi ha comprato una scultura su due ruote... pagandola in prezzo che merita.
Invece di esaltare queste caratteristiche, ogni volta partono i discorsi da bar "tra le curve gli dò via", "le Jap tra i tornanti non mi vedono nemmeno" e via dicendo... quando con moto così performati, la differenza è prestazionale è talmente minima che la componente umana gioca un ruolo fondamentale.
Chiaramente è tutta una mia idea.
 
4804156
4804156 Inviato: 16 Giu 2008 20:57
 

Zealot87 ha scritto:



Vedi qual'è il discorso?Le mie parole vengono prese come provocazione.
La ducati 848,come componentistica, è indubbiamente una moto di qualità superiore rispetto a qualsiasi Jap.Ma questa componentistica non si riflette in una differenza di prestazioni generale così marcata, come spesso su questo forum ho letto(per le ducati in generale, non per la 848 e basta).
Ma la differenza non è tale da giustificare una spesa così più alta.
La differenza, quella vera,stà nel fatto di possedere una moto dannatamente bella(e la 848 è un capolavoro stilistiico),nel fatto di possedere una moto che tra 10 anni ancora farà giarare le teste e battere i cuori,nel fatto di possedere un prodotto made in italy realizzato con cura artigianale,il fatto di avere un rombo inconfondibile...è questo che deve giustificare(e giustifica ampiamente) una spesa superiore.
E' questo che deve bastare e rendere orgoglioso chi ha comprato una scultura su due ruote... pagandola in prezzo che merita.
Invece di esaltare queste caratteristiche, ogni volta partono i discorsi da bar "tra le curve gli dò via", "le Jap tra i tornanti non mi vedono nemmeno" e via dicendo... quando con moto così performati, la differenza è prestazionale è talmente minima che la componente umana gioca un ruolo fondamentale.
Chiaramente è tutta una mia idea.


un discorso ineccepibile.condivido a pieno quello ke hai detto.
ma ad onor del vero devo smentirti solo su un punto.avevo una 636.ci sono stato su due anni e mezzo e mi sono divertito un mondo.non so se hai mai guidato una ducati e te lo auguro,ma la manegevolezza ke ha le jap non ce l'hanno.semplicemnte per un aquestione di ingombri.quattro cilindri occupano uno spazio ben superirore di due disposti ad l di 90 gradi...e questa cosa ke fa la differenza.le ducati sono terribilmente
STRETTE.e in curva fai quello ke vuoi e ti ritrovi con le orecchie a terra con una facilità disarmante.io sulla ninja la dovevo buttare giù con forza per scendere in piega...
 
4804332
4804332 Inviato: 16 Giu 2008 21:09
 

Zealot87 ha scritto:




La ducati 848,come componentistica, è indubbiamente una moto di qualità superiore rispetto a qualsiasi Jap.Ma questa componentistica non si riflette in una differenza di prestazioni generale così marcata, come spesso su questo forum ho letto(per le ducati in generale, non per la 848 e basta).
Ma la differenza non è tale da giustificare una spesa così più alta.


....è qui che ti sbagli icon_asd.gif la componentistica di una ducati ti permette di usare la moto in modo sportivo, vedi uso in pista, laddove una jap con componenti di serie non ci arriva sicuramente...sulle stradi normali non te ne accorgi, ma quando si fa sul serio .... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4804639
4804639 Inviato: 16 Giu 2008 21:32
 

Ma io quello che dite lo capisco... una ducati ha molti "+" e qualche "-" rispetto ad una Jap.
Quello di cui sono convinto è che molti di questi "+" non rientrino nella sfera prestazionale del mezzo.
Vi faccio una domanda... secondo voi una 848 in una pista normale(che non avvantaggi ne l'allungo di un 4 ne l'uscita dalle curve di un 2) starà SEMPRE davanti ad una Jap?
Ovviamente( e ci mancherebbe altro) no!
Le moto moderne sono dei veri missili,e(visto che fino a prova contraria il l'appassionato motociclista non è un pilota di professione) Jap e Ducati come "tempo sul giro" sono lì... chi più ne ha stà davanti icon_mrgreen.gif
Ripeto: la ducati ha molti "perchè" per essere comprata, m non veniamoci a dire che la componentistica che usano riesce a far fare al pilota medio una differenza notevole rispetto ad una cavalcatura jap icon_wink.gif
 
4805098
4805098 Inviato: 16 Giu 2008 22:03
 

....io per esperienza pèosso dirti che con la 848 vado + forte che con la 999, un motivo ci sarà.....ok non so come posso andare con un suzuki gsx750 perchè non l'ho provato, ma non credo che sia la stessa cosa, parere personale
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©