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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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Ragazzi...secondo me l'848 (il mio?) non va.
4955689
4955689 Inviato: 30 Giu 2008 21:18
 

OT: la mia si chiama "sventrapassere"
 
4957227
4957227 Inviato: 30 Giu 2008 23:04
 

marghe982 ha scritto:
OT: la mia si chiama "sventrapassere"


buahahahahahahahah rotolooo ahahahahah 0510_five.gif
 
4972326
4972326 Inviato: 2 Lug 2008 11:28
 

delirioooooooooooo icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


La mia "mangiariso"..........
 
5109680
5109680 Inviato: 15 Lug 2008 14:45
 

Ho letto un po' di messaggi e ho notato che esitste la tipica rivalità tra italiane e jap. E' giusto che ci sia ma scendere alla sverniciata su strada o su pista, secondo il mio avviso, ha poco valore.
Se uno con una R6 mi sorpassa.... buon per lui; significa che è più bravo. Se presto la mia Ducati a Troy Bayliss ed un comune mortale possiede una R1 modificata quanto vuole, secondo me, sta dietro.
La moto si prende con il cuore. Personalmente io ho sempre avuto Ducati e avrò sempre Ducati.
 
5234083
5234083 Inviato: 28 Lug 2008 11:47
 

Ho provato l'848 sabato per 2 ore , ragazzi forse è poco piena prima dei 7000 giri per essere un twin ma ai 7000 fino a limitatore spinge forte sul serio.Io ti direi di falra vedere perchè onestamente quella che ho provato io mi ha stupito per il tiro che aveva, in 2 ai 9000 si alza senza problemi in progressione.
Vi giuro non mi sembrava neanche un bicilindrico.

Ho provato qualche 600 in particolare il gixxer 600 a misano a maggio e secondo me non regge il confronto con il 848.

Sono possessore di un 996.
 
5237675
5237675 Inviato: 28 Lug 2008 16:55
 

varg1976 ha scritto:
Ho provato l'848 sabato per 2 ore , ragazzi forse è poco piena prima dei 7000 giri per essere un twin ma ai 7000 fino a limitatore spinge forte sul serio.Io ti direi di falra vedere perchè onestamente quella che ho provato io mi ha stupito per il tiro che aveva, in 2 ai 9000 si alza senza problemi in progressione.
Vi giuro non mi sembrava neanche un bicilindrico.

Ho provato qualche 600 in particolare il gixxer 600 a misano a maggio e secondo me non regge il confronto con il 848.

Sono possessore di un 996.


mmmmh il fatto che non tira oltre i 7000 mi sembra strano, quanti km aveva l'848 che hai provato? no perkè la mia in 1 a 5000 mela metto per cappello...magari aveva pochi km si doveva ancora slegare come si deve
 
5243666
5243666 Inviato: 29 Lug 2008 10:14
 

dicevo sotto i 7000 non la sentivo molto piena per essere un twin ma dai 7000 fino a limitatore ha un bel tiro sul serio.
 
5245237
5245237 Inviato: 29 Lug 2008 12:07
 

varg1976 ha scritto:
dicevo sotto i 7000 non la sentivo molto piena per essere un twin ma dai 7000 fino a limitatore ha un bel tiro sul serio.


gia icon_smile.gif soprattutto per avere 100 cv alla ruota come si dice in giro icon_biggrin.gif
 
5246784
5246784 Inviato: 29 Lug 2008 14:08
 

sto seriamente pensando di farla mia !!!!!! icon_smile.gif
Per divertirti ne hai gia molto considerando anche la facilità di guida ....
1098 direi troppo......

mi dispiace però che nell'848 la frizione non è a secco.......
 
5248412
5248412 Inviato: 29 Lug 2008 16:42
 

varg1976 ha scritto:
Ho provato l'848 sabato per 2 ore , ragazzi forse è poco piena prima dei 7000 giri per essere un twin ma ai 7000 fino a limitatore spinge forte sul serio.Io ti direi di falra vedere perchè onestamente quella che ho provato io mi ha stupito per il tiro che aveva, in 2 ai 9000 si alza senza problemi in progressione.
Vi giuro non mi sembrava neanche un bicilindrico.

Ho provato qualche 600 in particolare il gixxer 600 a misano a maggio e secondo me non regge il confronto con il 848.

Sono possessore di un 996.


ragazzi vi esprimo la mia perplessità... ma è mai possibile che il bicilindrico del 848 ha la stessa erogazione erogazione di un 4 cilindri???? cioè spinge come le giappo dai 6000\7000 giri....icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5248516
5248516 Inviato: 29 Lug 2008 16:51
 

NinjaZX-6R ha scritto:


ragazzi vi esprimo la mia perplessità... ma è mai possibile che il bicilindrico del 848 ha la stessa erogazione erogazione di un 4 cilindri???? cioè spinge come le giappo dai 6000\7000 giri....icon_lol.gif icon_lol.gif


Mamma mia....che sacrilegio icon_razz.gif icon_razz.gif Ma chi ha detto questo scusate!!!! E' una Ducati con un erogazione diversa confrontandola col passato (ho avuto 2 monster 620 e s4r pompato) non ha picchi di coppia...non sentirete il calcio nel culo ma guardate i giri in pista e capirete....come puo' non avere spinta una moto che molla piu' di 4 secondi ad una 748? Tale erogazione chiamiamola "piatta" fa' si che sopratutto su strada te la puoi godere in pieno. Io sono molto soddisfatto....poi se "liberate" un po' il twin da catalizzatori e gli donate uno scarico come si deve vedrete che non deludera'....
 
5248751
5248751 Inviato: 29 Lug 2008 17:11
 

andycooper ha scritto:


Mamma mia....che sacrilegio icon_razz.gif icon_razz.gif Ma chi ha detto questo scusate!!!! E' una Ducati con un erogazione diversa confrontandola col passato (ho avuto 2 monster 620 e s4r pompato) non ha picchi di coppia...non sentirete il calcio nel culo ma guardate i giri in pista e capirete....come puo' non avere spinta una moto che molla piu' di 4 secondi ad una 748? Tale erogazione chiamiamola "piatta" fa' si che sopratutto su strada te la puoi godere in pieno. Io sono molto soddisfatto....poi se "liberate" un po' il twin da catalizzatori e gli donate uno scarico come si deve vedrete che non deludera'....

ok sono daccordo però io da un bicilindrico mi aspetterei di sentire la coppia del motore già a bassi regimi e non nello stesso momento di un 4 cilindri il quale tra l'altro ha anche più giri e quindi allunga non di poco su un 848
 
5248989
5248989 Inviato: 29 Lug 2008 17:35
 

NinjaZX-6R ha scritto:

ok sono daccordo però io da un bicilindrico mi aspetterei di sentire la coppia del motore già a bassi regimi e non nello stesso momento di un 4 cilindri il quale tra l'altro ha anche più giri e quindi allunga non di poco su un 848


Io solitamente esco con un gruppo che presenta diverse moto stradali made in japan....dal cbr 600rr al gsxr-750 k7 passando x z-1000 e con tutta sincerita' l'unica in grado di allungare piu' della mia e' solo la gixxer....ma non tanto da perdermi...visto che poi quando arrivan le curve icon_wink.gif e chi guida sia' l'848 che il gixxer non sono male....quindi non credo che all'848 manchi motore. Non e' un rimorchiatore tipo monster 1000 o s4r ma questi quando metti la terza.....dove sono?? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5249088
5249088 Inviato: 29 Lug 2008 17:43
 

non tira fino ai 6000 ? ma fate sto tagliando dei mille , cambiate i filtri , olio magari un filo piu' serio di quella brodaglia che chiamano shell advance , lasciate che si sgroppi un pochino e poi la moto cambiera' radicalmente ... la mia spinge come un treno ...
 
5249174
5249174 Inviato: 29 Lug 2008 17:49
 

tdi160cv ha scritto:
non tira fino ai 6000 ? ma fate sto tagliando dei mille , cambiate i filtri , olio magari un filo piu' serio di quella brodaglia che chiamano shell advance , lasciate che si sgroppi un pochino e poi la moto cambiera' radicalmente ... la mia spinge come un treno ...


Gia'.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif Non vorrei passare x presuntuoso e incosciente ma....non dipendera' mica da quella parte finale del braccio destro??? Come si chiama??? icon_rolleyes.gif Polso??? icon_asd.gif
 
5249733
5249733 Inviato: 29 Lug 2008 18:35
 

Mi spiace se ho deluso qualcuno icon_smile.gif ma onestamente ribadisco quello detto sopra .... mi aspettavo più pieno ai bassi mentre mi ha veramente stupito il dopo 6000...... parliamo anche di polso ma sul dritto scanni le marce e stop non ci vuole un gran che ....
Inoltre ho speso solo commenti positivi pensa ne avessi parlato male ahahha icon_smile.gif
Poi è veramente facile è uno spettacolo. Indurirei solo il davanti la forcella affonda un po in frenata....
 
5249822
5249822 Inviato: 29 Lug 2008 18:40
 

varg1976 ha scritto:
Mi spiace se ho deluso qualcuno icon_smile.gif ma onestamente ribadisco quello detto sopra .... mi aspettavo più pieno ai bassi mentre mi ha veramente stupito il dopo 6000...... parliamo anche di polso ma sul dritto scanni le marce e stop non ci vuole un gran che ....
Inoltre ho speso solo commenti positivi pensa ne avessi parlato male ahahha icon_smile.gif
Poi è veramente facile è uno spettacolo. Indurirei solo il davanti la forcella affonda un po in frenata....


io ribadisco quello che ti ho detto ieri, che secondo me quella che hai provato era ancora legata perkè la mia gia dai 4000 comincia a tirare come un treno...poi ai 7000 tira molto di più quello si, ma non è cosi morta sotto i 6
 
5253621
5253621 Inviato: 30 Lug 2008 8:40
 

Cicciopower ha scritto:


io ribadisco quello che ti ho detto ieri, che secondo me quella che hai provato era ancora legata perkè la mia gia dai 4000 comincia a tirare come un treno...poi ai 7000 tira molto di più quello si, ma non è cosi morta sotto i 6


Indubbiamente ai bassi va di piu di un 4 cilindri....... Questo lo davo per scontato .... Poi il mio metro di giudizio è anche basato su anni di esperienza su un 996...
Comunque è una moto stupenda mi ha veramente colpito in positivo infatti valutavo l'acquisto .
 
5255502
5255502 Inviato: 30 Lug 2008 11:17
 

quando ho provato io l'848 abbiamo un pochetto tiracchiato io e un mio amico con il gxr 750... beh faticavo a starli dietro se aprivamo secchi tutti e due lui partiva come un fulmine. io amo l'848 ma quel suzuki e la perfetta alternativa
 
5273837
5273837 Inviato: 1 Ago 2008 3:03
 

tdi160cv ha scritto:

Se pensi che i rilevamenti cronometrici danno che da 0 a 100 la nuova kawa 600 va tanto quanto l'848 puoi dedurre che la 636 deve assolutamente stare dietro.

E poi che cazz paragoni una 636 ad una 848 ???

O fate pista , e anche li se non ci sapete fare la distruggete , o lasciate perdere ... e' un consiglio !


Guarda che la 636 va parecchio di più della nuova ninja 600(più piccola di cubatura e con le strozzature dei catalizzatori euro3) icon_wink.gif

Se leggi bene il post capisci che Il paragone l'ha fatto con la 636 semplicemente perchè è quella che di ripresa l'ha sverniciato...non certo perchè siano 2 moto paragonabili come tipologia di motore!

Infine capisco l'intento di dare buoni consigli...pero' non so perchè...ma dal modo in cui scrivi ci vedo un pizzico di superbia..sembra di sentire uno che corre in SBK o MOTOGP... icon_wink.gif
senza offesa opinioni personali icon_wink.gif
 
5274547
5274547 Inviato: 1 Ago 2008 8:35
 

vagix ha scritto:



io ho un amico che ha un cbr600f che in rettilinio mi da filo da torcere icon_asd.gif icon_asd.gif ma poi appena arrivano le curve....


io ho un amico col cbr600f che appena arrivano le curve...mi aspettano al bar.

le jap sono molto migliorate in ciclistica...
 
5311883
5311883 Inviato: 5 Ago 2008 16:45
 

TB21 ha scritto:


io ho amici con r1 con acrapivik filtri eprom mazzi caxxi ma in montagna mi beccano solo al bar mentre bevo 1 caffe.....


si si come no...
un 1000 4 cilindri anche in montagna lo sdrena un 2 cilindri.
stessi parlando di cilindrate piccole ancora ancora, ma un 1000 4 cilindri a 4000 giri devi star attento a girare la manetta che sembra camminare sul ghiaccio e te lo dice uno che ha venduto un 1098 per disperazione a favore di una r1 07 Yec che stacca l'asfalto con 20k km e mai un problema! la differenza scendendo da un 1098 e salendo su un r1 e' la stessa che prova tra un 848 ed un 1098.
 
5312364
5312364 Inviato: 5 Ago 2008 17:44
 

triplex76 ha scritto:


si si come no...
un 1000 4 cilindri anche in montagna lo sdrena un 2 cilindri.
stessi parlando di cilindrate piccole ancora ancora, ma un 1000 4 cilindri a 4000 giri devi star attento a girare la manetta che sembra camminare sul ghiaccio e te lo dice uno che ha venduto un 1098 per disperazione a favore di una r1 07 Yec che stacca l'asfalto con 20k km e mai un problema! la differenza scendendo da un 1098 e salendo su un r1 e' la stessa che prova tra un 848 ed un 1098.


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Che cazzata.........
 
5314245
5314245 Inviato: 5 Ago 2008 21:38
Oggetto: kjloykj
 

c,e da dire che far rendere un dicilindrico e' piu difficile che con una 4 cil
 
5344886
5344886 Inviato: 9 Ago 2008 11:38
Oggetto: Re: Ragazzi...secondo me l´848 (il mio?) non va.
 

axel34 ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi fa piacere condividere con voi la mia più grande passione: DUCATI!

Ragazzi, a Marzo ho acquistato una magifica 848 rossa e finito il periodo di rodaggio ho iniziato a fare sul serio. Premetto che nel mio gruppo sono presenti molti jap...comunque quando ho iniziato a spingere un po' più forte sinceramente sono rimasto deluso. L'848 (il mio?) è praticamente piatto, non ha coppia hai bassi, quando entra in coppia 7 - 8000 giri dopo poco c'è il limitatore ecc... Cosa più brutta, che non digerisco e non mi spiego, un mio amico con la Kawa 636 praticamente mi da 500m partendo da una velocità di 100 - 120km/h su rettilineo. Tralasciando le doti ciclistiche che secondo me sono allo stato dell'arte, ma secondo voi è normale che una kawa 636 mi bruci così tanto?? icon_eek.gif E' capitato anche a voi di avere questo senso di amaro in bocca, nel senso che vi aspettavate di più? Domanda più banale di tutte: ma a voi se accelerate di 2 la moto si alza? Vi chiedo questo perchè quando la provai prima di comprarla (quella bianca per intenderci) mi ricordo che lo faceva...non vorrei che la mia fosse "difettata" icon_cry.gif Ragazzi secondo me c'è troppa poca potenza sotto la manetta. PS: qualcuno l'ha messa sul banco per vedere quanti CV è? Io lo farò la settimana prossima...lamps


anche io devo dire che ho notato che la 848 demo bike e' diversa da quella che ho acquistato, e non credo che sia una sensazione .
credo invecee che la moto che ti fanno provare sia "migliorata" e quelle che noi compriamo vadano come devono andare ,ma a noi sembra perci' che abbiano qualcosa che non vada....
pertanto non trovo corretto che la demo vada diversamente (e' nettamente piu performante)da quelle che poi acquisti;deve andare come quello che compri.
devo ancora fare il primo tagliando e spero che con il controlo centralina e controlli vari ,ottenga la moto come la demo ,ma ho i miei dubbi .
non e' che mi freghi che in seconda si alzi pero' ,se andasse cosi' non mi spiacerebbe ....e' questione di correttezza + che altro --
 
5345134
5345134 Inviato: 9 Ago 2008 12:20
 

togia79 ha scritto:
tdi160cv ha scritto:

Se pensi che i rilevamenti cronometrici danno che da 0 a 100 la nuova kawa 600 va tanto quanto l'848 puoi dedurre che la 636 deve assolutamente stare dietro.

E poi che cazz paragoni una 636 ad una 848 ???

O fate pista , e anche li se non ci sapete fare la distruggete , o lasciate perdere ... e' un consiglio !


Guarda che la 636 va parecchio di più della nuova ninja 600(più piccola di cubatura e con le strozzature dei catalizzatori euro3) icon_wink.gif

Se leggi bene il post capisci che Il paragone l'ha fatto con la 636 semplicemente perchè è quella che di ripresa l'ha sverniciato...non certo perchè siano 2 moto paragonabili come tipologia di motore!

Infine capisco l'intento di dare buoni consigli...pero' non so perchè...ma dal modo in cui scrivi ci vedo un pizzico di superbia..sembra di sentire uno che corre in SBK o MOTOGP... icon_wink.gif
senza offesa opinioni personali icon_wink.gif


Quoto togia, io ho un "vecchio 636" '06 e va sicuramente di più del nuovo 600, quindi che senso ha il paragone?
Nella sezione consigli per l'acquisto vi sono 2 topic sul confronto prestazionale ma non è questo il punto del discorso.
Se una moto ha più motore dell'altra non vedo dove sia il problema, qui ci si chiede perchè dal 848 bicilindrico non si ha ciò che ci si era aspettato.
Penso che la sensazione che non spinga sotto i 7000 giri sia più dovuta all'erogazione lineare piuttosto che alla carenza di motore, in quanto non essendoci picchi sembra che la moto vada di meno..quando in realtà questo paga molto, soprattutto in pista.
Non ha senso smenare ulteriori soldi in centraline, scarichi, filtri e rapporti solo per poter sverniciare il tuo amico..tanto valeva prendersi il 1098! icon_mrgreen.gif

Chi è che diceva che non fa fatica a superare un cbr600rr 2006 con corona +2? Ma è ovvio, già va di meno di suo, ancora accorciando i rapporti... icon_lol.gif
 
5345217
5345217 Inviato: 9 Ago 2008 12:31
 

Calton ha scritto:
forse ciò ke conta è l'animo ke si ha.alla fine noi siamo motociclisti dentro.tutti con le stesse necessità più o meno:la velocità,le pieghe,le pinne,le piste,ecc...la moto è solo un modo per estrinsecare tutto questo.a me italiana,a te giapponese,a lui koreana.ma alla fine quando si mette il casco e si salta su ognuno si sente realizzato, pieno. felice, indipendentemente da quanto l'ha pagata.ma solo per i sacrifici che ha fatto per averla e per il piacere che prova.


ragazzi ma nessuno ha visto questo messaggio?
rispecchia pienamente la mia idea,veramente un bel discorso.

doppio_lamp.gif
 
5346074
5346074 Inviato: 9 Ago 2008 15:04
 

che diatriba infinita.... icon_asd.gif
 
7568447
7568447 Inviato: 12 Mag 2009 2:51
 

marghe982 ha scritto:
che diatriba infinita.... icon_asd.gif



Q8 icon_mrgreen.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7569769
7569769 Inviato: 12 Mag 2009 10:29
 

Ma cambiate gli scarichi e mettete un bel pignone -1 invece di farvi tutte ste pippe mentali!

Oppure comprate il 1198 che è una belva!! L'ho provata sabato e mi ha impressionato, si alza sempre pure tutta orignale, non oso immaginare con gli scarichi aperti!
 
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