axel34 ha scritto:
Ragazzi grazie per le risposte! Prima di tutto sono di Napoli, per questo se avete qualcuno da consigliarmi
Raga da premettere che io sono innamorato della mia moto, sogno DUCATI da quando uscì la 916. Questo mio amore è crsciuto salendo in sella al Monster 1000 s di mio cognato: una bomba. Lo so che è un motore differente, lo so che è un 2 valvole votato alla coppia nuda e cruda sin da 2500 giri, però francamente vedere che una 848 non ti da lo stesso brivido quando spalanchi è brutto. In due parole si può dire che il twin del'848 si comporta in parte come un 4 in linea; devi aspettare 7000 rpm per entrare in coppia con la differenza però che il twin 848 si ferma a 10000 rpm mentre il 4 in linea si ferma a 15000 rpm e più!!!
E vi dirò di più...Prima di questa moto avevo l'SV 650. Un motore oserei dire perfetto montato su un telaio di una graziella...Ragzzi ma lo sapete che nonostante la differenza di cubatura e il gap temporo - tecnico le differenze non sono così grosse???? Parlo sempre di erogazione, di coppia, ripresa non di CV che sull'848 "sembra" che ce ne siano. Che brutta sensazione spalancare tutto il gas in 4 a 6000 giri e rimanere li piantato con una moto che dichiara 134 Cv e 9,8 Kgm di coppia
E' per questo che vi sto scrivendo. E' per questo che mi sorge il dubbio ma la mia moto va o non va???
Non conosco nessuno che possiede l'848 per fare dei confronti e poi leggendo qui e li mi sono accorto che ci sono tantissime persone competenti in questo forum con il quale è bello scambiare opinioni. lamps
azz
paisa'!
portala da esposito!