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Ragazzi...secondo me l'848 (il mio?) non va.
4769065
4769065 Inviato: 13 Giu 2008 16:55
Oggetto: Ragazzi...secondo me l'848 (il mio?) non va.
 



Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi fa piacere condividere con voi la mia più grande passione: DUCATI!

Ragazzi, a Marzo ho acquistato una magifica 848 rossa e finito il periodo di rodaggio ho iniziato a fare sul serio. Premetto che nel mio gruppo sono presenti molti jap...comunque quando ho iniziato a spingere un po' più forte sinceramente sono rimasto deluso. L'848 (il mio?) è praticamente piatto, non ha coppia hai bassi, quando entra in coppia 7 - 8000 giri dopo poco c'è il limitatore ecc... Cosa più brutta, che non digerisco e non mi spiego, un mio amico con la Kawa 636 praticamente mi da 500m partendo da una velocità di 100 - 120km/h su rettilineo. Tralasciando le doti ciclistiche che secondo me sono allo stato dell'arte, ma secondo voi è normale che una kawa 636 mi bruci così tanto?? icon_eek.gif E' capitato anche a voi di avere questo senso di amaro in bocca, nel senso che vi aspettavate di più? Domanda più banale di tutte: ma a voi se accelerate di 2 la moto si alza? Vi chiedo questo perchè quando la provai prima di comprarla (quella bianca per intenderci) mi ricordo che lo faceva...non vorrei che la mia fosse "difettata" icon_cry.gif Ragazzi secondo me c'è troppa poca potenza sotto la manetta. PS: qualcuno l'ha messa sul banco per vedere quanti CV è? Io lo farò la settimana prossima...lamps
 
4769197
4769197 Inviato: 13 Giu 2008 17:16
 

Stai parlando del Depo vero? icon_lol.gif
 
4769223
4769223 Inviato: 13 Giu 2008 17:21
 

se la tua è nuova e hai la versione depotenziata è normalissimo...quella che hai provato sarà stata ripotenziata...
però forse la 848 depo mi sembra che non cè...
 
4769483
4769483 Inviato: 13 Giu 2008 17:56
 

Semplice domanda per capire se è depotenziata, che velocità max raggiungi?
 
4769762
4769762 Inviato: 13 Giu 2008 18:29
 

Andrea16 ha scritto:
Semplice domanda per capire se è depotenziata, che velocità max raggiungi?
ti rispondo io!
la 848 depo non esiste,quindi la sua è a piena potenza!

io ti consiglio di portarla in concessionaria e farla provare ai loro meccanci,ne provano tante,se ci sono problemi te lo diranno sicuramenrte e ti proporanno una soluzione icon_wink.gif
 
4770354
4770354 Inviato: 13 Giu 2008 19:21
 

Ragazzi non riuscite ad immaginare che male mi hanno fatto ste risposte eusa_doh.gif comunque Confermo la mia bambina non è depotenziata....non esiste neanche icon_wink.gif ma avrà qualche problemino.

comunque 3 giorni fa la portai da un mecca per farla provare....mi disse che andava bene ma mi fece delle lunghe paternali sul motivo per il quale non avessi comprato la 1098, facendomi sentire un perfetto st----!!!

L'unica risposta oggettiva (perchè il parere del mecca è sempre un parere!) me la può dare il banco prova. Voglio vedere proprio quanti cv tengo in mezzo alle gambe.

Ultima cosa: Non si tratta di velocità di punta perchè se hai un rettilineo abbastanza lungo prima o poi ci arrivi comunque ma di ripresa, di scatto e lo so che stiamo parlando di un twin ma consentitemi di dire di allungo.
 
4770429
4770429 Inviato: 13 Giu 2008 19:25
 

Se il motore ha problemi alla velocita' max non ci arrivi, neanche se hai un rettilineo di 20km... i cavalli o ci sono o non ci sono..
Cerca di trovare un altro 848 in giro in modo da confrontare le prestazioni...
 
4770544
4770544 Inviato: 13 Giu 2008 19:33
 

axel34 ha scritto:
Ragazzi non riuscite ad immaginare che male mi hanno fatto ste risposte eusa_doh.gif comunque Confermo la mia bambina non è depotenziata....non esiste neanche icon_wink.gif ma avrà qualche problemino.

comunque 3 giorni fa la portai da un mecca per farla provare....mi disse che andava bene ma mi fece delle lunghe paternali sul motivo per il quale non avessi comprato la 1098, facendomi sentire un perfetto st----!!!

L'unica risposta oggettiva (perchè il parere del mecca è sempre un parere!) me la può dare il banco prova. Voglio vedere proprio quanti cv tengo in mezzo alle gambe.

Ultima cosa: Non si tratta di velocità di punta perchè se hai un rettilineo abbastanza lungo prima o poi ci arrivi comunque ma di ripresa, di scatto e lo so che stiamo parlando di un twin ma consentitemi di dire di allungo.
nn è che è semplicemente scarburata???
portala nel concessionario dove l'hai presa e esponi il problema,magari loro sanno aiutarti! icon_wink.gif
 
4770834
4770834 Inviato: 13 Giu 2008 19:57
 

Di che zona sei...magari possiamo consigliarti dove andare...?? icon_wink.gif
 
4770882
4770882 Inviato: 13 Giu 2008 20:01
 

Arrivi almeno a 140km/h in 2^ marcia?
 
4771156
4771156 Inviato: 13 Giu 2008 20:24
 

Il 636 è un 4 cilindri con un gran motore, non mi stupiscono queste "rilevazioni". 848 è una moto splendida, ciclisticamente perfetta o quasi, ma se parliamo di prestazioni la sua erogazione e potenza non mi ha mai entusiasmato. Non ti resta che montare un kit Dp con completo termignoni, solo così sentiresti il vero carattere della moto... icon_wink.gif
 
4771500
4771500 Inviato: 13 Giu 2008 20:52
 

in ogni caso non è normale questo comportamento da una moto di 14000 euro...
 
4772168
4772168 Inviato: 13 Giu 2008 21:42
 

......ancora con il mettere i soldi in mezzo icon_exclaim.gif se uno non li vuole spendere 14000 euro mica gli mettono una pistola alla testa per farla comprare...
 
4772523
4772523 Inviato: 13 Giu 2008 22:05
 

vagix ha scritto:
......ancora con il mettere i soldi in mezzo icon_exclaim.gif se uno non li vuole spendere 14000 euro mica gli mettono una pistola alla testa per farla comprare...



sono d accordo e poi la 848 è una signora moto...poiche ha una componentistica che vale quella differenza di prezzo da una giapponese al di la e delle prestazioni!
alluminio a go go...una piastra di sterzo che a me fa impazzire sembra una scultura cosi lucida...una strumentazione da gp...soluzioni ricercate che probabilmente costano di piu anche a chi produce!
andiamo a vedere la differenza tra la pompa frizione dell 848 e una frizione a cavo prorpio brutta di una qualsiasi 1000 giap!
dai nn c e paragone...
secondo me nello scegliere la moto ognuno ha una serie di parametri...magari c e chi dice voglio 160 cv nn me ne frega niente della raffinatezza...e c e chi dice oltre le prestazioni vogli una moto che ogni volta che scendo in garage mi fa innamorare!
ognuna ha i suoi vantaggi...il prezzo puo essere uno di questi per le giap!
ma il mondo è bello perche vario no?

se posso vorrei fare una piccola digressione sull argomento invece iniziale del topic cioe le prestazioni dell 848!
si e detto piu e piu volte che questa nuova moto fa categoria a se e che nn è stata progettata per le corse come il 1098...al contrario (dicono) è una moto fatta per divertirsi anche su strada, fatta poi per tutti, chi vuol incominciare a scendere in pista ma capace anche di regalare emozioni a piloti piu esperti!
fatta questa premessa vi espongo i miei dubbi:
io nn ho l 848, ma ho idea di acquistarla se riesco, percio nn ne conosco le prestazioni...ma spero di rimanere positivamente impressionato dopo averla presa considerando anche la mia attuale ha 70 cv e nn è proprio una ipersport...tuttavia sentendo tutti commenti di questo tipo mi chiedo:quanto andra davvero questa 848?
è vero che sono dichiarati tipo 130 cv ma in pratica potrebbe essere utile forse fare un confronto con un altra sportiva la daytona 675 che sicuramente come impostazione è ancora piu pistaiola...un 3 cil comunque corposo ma da 115 cv neanche! paradossalmete tra queste due moto confrontate in un test di una rivista specialistica la 675 è risultata il tipico animale da pista proteso alle prestazioni pure tanto da essere commentata cosi: "sprecata se nn portata in pista"

allora io(ipotetico) che potrei essere indeciso mi chiedo prima di comprare la moto quali esigenze ho e che tipo di prestazioni voglio
cosi da nn rimanere "fregato" poi!
è probabile che se tu sei un pilota molto esperto/vivace riusciresti a sfuttare meglio una moto piu sportiva(tanto che nn apprezzi la coppia del bicil) mentre per me che privilegio la linearita di erogazione la facilita di guida e la pulizia anche estetica e nn disdegno di girare in pista qualche volta...la 848 potrebbe essere una scelta piu mirata!

de gustibus no?? icon_wink.gif

in ogni caso prova col kit ne dicono tutti un gran ben! icon_asd.gif
 
4773254
4773254 Inviato: 13 Giu 2008 22:53
 

Ragazzi grazie per le risposte! Prima di tutto sono di Napoli, per questo se avete qualcuno da consigliarmi icon_wink.gif

Raga da premettere che io sono innamorato della mia moto, sogno DUCATI da quando uscì la 916. Questo mio amore è crsciuto salendo in sella al Monster 1000 s di mio cognato: una bomba. Lo so che è un motore differente, lo so che è un 2 valvole votato alla coppia nuda e cruda sin da 2500 giri, però francamente vedere che una 848 non ti da lo stesso brivido quando spalanchi è brutto. In due parole si può dire che il twin del'848 si comporta in parte come un 4 in linea; devi aspettare 7000 rpm per entrare in coppia con la differenza però che il twin 848 si ferma a 10000 rpm mentre il 4 in linea si ferma a 15000 rpm e più!!!

E vi dirò di più...Prima di questa moto avevo l'SV 650. Un motore oserei dire perfetto montato su un telaio di una graziella...Ragzzi ma lo sapete che nonostante la differenza di cubatura e il gap temporo - tecnico le differenze non sono così grosse???? Parlo sempre di erogazione, di coppia, ripresa non di CV che sull'848 "sembra" che ce ne siano. Che brutta sensazione spalancare tutto il gas in 4 a 6000 giri e rimanere li piantato con una moto che dichiara 134 Cv e 9,8 Kgm di coppia icon_confused.gif

E' per questo che vi sto scrivendo. E' per questo che mi sorge il dubbio ma la mia moto va o non va??? 0510_grattacapo.gif Non conosco nessuno che possiede l'848 per fare dei confronti e poi leggendo qui e li mi sono accorto che ci sono tantissime persone competenti in questo forum con il quale è bello scambiare opinioni. lamps
 
4774206
4774206 Inviato: 14 Giu 2008 1:37
 

axel34 ha scritto:
Ragazzi grazie per le risposte! Prima di tutto sono di Napoli, per questo se avete qualcuno da consigliarmi icon_wink.gif

Raga da premettere che io sono innamorato della mia moto, sogno DUCATI da quando uscì la 916. Questo mio amore è crsciuto salendo in sella al Monster 1000 s di mio cognato: una bomba. Lo so che è un motore differente, lo so che è un 2 valvole votato alla coppia nuda e cruda sin da 2500 giri, però francamente vedere che una 848 non ti da lo stesso brivido quando spalanchi è brutto. In due parole si può dire che il twin del'848 si comporta in parte come un 4 in linea; devi aspettare 7000 rpm per entrare in coppia con la differenza però che il twin 848 si ferma a 10000 rpm mentre il 4 in linea si ferma a 15000 rpm e più!!!

E vi dirò di più...Prima di questa moto avevo l'SV 650. Un motore oserei dire perfetto montato su un telaio di una graziella...Ragzzi ma lo sapete che nonostante la differenza di cubatura e il gap temporo - tecnico le differenze non sono così grosse???? Parlo sempre di erogazione, di coppia, ripresa non di CV che sull'848 "sembra" che ce ne siano. Che brutta sensazione spalancare tutto il gas in 4 a 6000 giri e rimanere li piantato con una moto che dichiara 134 Cv e 9,8 Kgm di coppia icon_confused.gif

E' per questo che vi sto scrivendo. E' per questo che mi sorge il dubbio ma la mia moto va o non va??? 0510_grattacapo.gif Non conosco nessuno che possiede l'848 per fare dei confronti e poi leggendo qui e li mi sono accorto che ci sono tantissime persone competenti in questo forum con il quale è bello scambiare opinioni. lamps
azz
paisa'! icon_mrgreen.gif
portala da esposito! icon_wink.gif
 
4774688
4774688 Inviato: 14 Giu 2008 8:31
 

axel34 ha scritto:
Ragazzi grazie per le risposte! Prima di tutto sono di Napoli, per questo se avete qualcuno da consigliarmi icon_wink.gif

Raga da premettere che io sono innamorato della mia moto, sogno DUCATI da quando uscì la 916. Questo mio amore è crsciuto salendo in sella al Monster 1000 s di mio cognato: una bomba. Lo so che è un motore differente, lo so che è un 2 valvole votato alla coppia nuda e cruda sin da 2500 giri, però francamente vedere che una 848 non ti da lo stesso brivido quando spalanchi è brutto. In due parole si può dire che il twin del'848 si comporta in parte come un 4 in linea; devi aspettare 7000 rpm per entrare in coppia con la differenza però che il twin 848 si ferma a 10000 rpm mentre il 4 in linea si ferma a 15000 rpm e più!!!

E vi dirò di più...Prima di questa moto avevo l'SV 650. Un motore oserei dire perfetto montato su un telaio di una graziella...Ragzzi ma lo sapete che nonostante la differenza di cubatura e il gap temporo - tecnico le differenze non sono così grosse???? Parlo sempre di erogazione, di coppia, ripresa non di CV che sull'848 "sembra" che ce ne siano. Che brutta sensazione spalancare tutto il gas in 4 a 6000 giri e rimanere li piantato con una moto che dichiara 134 Cv e 9,8 Kgm di coppia icon_confused.gif

E' per questo che vi sto scrivendo. E' per questo che mi sorge il dubbio ma la mia moto va o non va??? 0510_grattacapo.gif Non conosco nessuno che possiede l'848 per fare dei confronti e poi leggendo qui e li mi sono accorto che ci sono tantissime persone competenti in questo forum con il quale è bello scambiare opinioni. lamps


..purì icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif e forrot, vicin a cuman
 
4774705
4774705 Inviato: 14 Giu 2008 8:33
 

848 e prroprio piatta di erogazione sembra che non spinga mai questo e quello che ho provato io provandola a differenza di1098, non so darti risposte ma a me la848 sembra tanto troppo piatta di erogazione e come la descrivi mi sembra che la tua non diversa da quella che ho provato io, io sono uno di quelli che quando voleva cambiare la mia748 voleva 848 poi ho parlato con un collaudatore ducati e non ho aspettato 848 ma ho ordinato1098 anke per questi motivi
 
4774737
4774737 Inviato: 14 Giu 2008 8:38
 

.....io credo che se si è frequenti usare la moto in accelerazione allora qualcuno può aver ragione, ma state sicuri che su una strada con qualche curva, nonc'è 636 che tenga
 
4774750
4774750 Inviato: 14 Giu 2008 8:39
 

vagix ha scritto:
.....io credo che se si è frequenti usare la moto in accelerazione allora qualcuno può aver ragione, ma state sicuri che su una strada con qualche curva, nonc'è 636 che tenga

bè quello e sottointeso in montagna con ce 4 cilidri che tenga a parita di cv xo e anche vero che chi spende14.000€ gli brucia che al 1 retilineo una vecchia 636 ti svernici
 
4774818
4774818 Inviato: 14 Giu 2008 8:47
 

TB21 ha scritto:

bè quello e sottointeso in montagna con ce 4 cilidri che tenga a parita di cv xo e anche vero che chi spende14.000€ gli brucia che al 1 retilineo una vecchia 636 ti svernici



io ho un amico che ha un cbr600f che in rettilinio mi da filo da torcere icon_asd.gif icon_asd.gif ma poi appena arrivano le curve....
 
4774830
4774830 Inviato: 14 Giu 2008 8:49
 

vagix ha scritto:



io ho un amico che ha un cbr600f che in rettilinio mi da filo da torcere icon_asd.gif icon_asd.gif ma poi appena arrivano le curve....


io ho amici con r1 con acrapivik filtri eprom mazzi caxxi ma in montagna mi beccano solo al bar mentre bevo 1 caffe.....
 
4774917
4774917 Inviato: 14 Giu 2008 9:00
 

Carissimi paesanii!!!!!!!!!!!!!! Verament simm comm e' cines!!!!! Dai qualche volta incontriamoci per saggiare le nostre gomme in costiera....

Io ho portato la mia moto proprio da Esposito, è lui che mi ha fatto la paternale del perfetto st-----!!!!! Vabbè da quello che vedo la mia motilla è in regola con le altre 848, forse io mi sono caricato, lasciatemelo dire, di troppe aspettative. (per quanto riguarda sempre erogazione, accelerazione, ripresa. Poichè dal punto di vista della ciclistica e dei freni non ce n'è per nessuno!)

Evidentemente se cercavo coppia esplosiva, tiro in qualsiasi marcia dovevo prendere la 1098. Se il baffone me lo avesse detto icon_evil.gif
 
4775589
4775589 Inviato: 14 Giu 2008 10:00
 

pero scusa, io volevo fare una domanda a tutti....i vostri conce le fanno provare le moto?
perche io qui a roma ho chiesto a uno e niente 848 da provare! icon_cry.gif
in quel caso anche con un giro breve si potrebbe capire un po il carattere della moto! icon_rolleyes.gif

e in ogni caso alex voglio dirti una cosa...dai alla fine la tua posizione nn è male...hai comunque un ottima permuta sotto il sedere casomai tra un po ti stufassi e volessi prendere qualcosaltro!
ormai il grosso della spesa è fatta...pure se decidi di prendere un 1098! icon_asd.gif

quello che vi chiedo io a tutti invece è un altra piccola cosa!
mi è sembrato di capire che tra 848 e 1098 la differenza è tanta, è cosi?
la 1098 è solo per esperti?? (per lo meno dicono cosi) icon_rolleyes.gif
 
4776253
4776253 Inviato: 14 Giu 2008 11:05
 

...a me la moto il conce l'ha fatta provare 20 minuti, qualcuno la provata anche di +++,
io priva avevo il 999 e sarebbe stato logico come detto dai più su questo forum prendere la 1098, ma devo dire che vado + forte con la 848 che con la 999, ma la 999 è un altro pianeta per motore icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
4776406
4776406 Inviato: 14 Giu 2008 11:14
 

l'848 va ... devi girare la manetta ...
io il 636 l'ho avuto e tranne tanto casino dei 14000 giri non fa ...
Si per carita' ... allunga , freni discreti , buona potenza ... ma sognati che ti da via sul rettilineo se parti come dio comanda ...
Se stavi invece riprendendo allora le cose cambiano perchè in ripresa l'848 e' parecchio scadente.
Se pensi che i rilevamenti cronometrici danno che da 0 a 100 la nuova kawa 600 va tanto quanto l'848 puoi dedurre che la 636 deve assolutamente stare dietro.
E poi che cazz paragoni una 636 ad una 848 ???
Ti pare che la gente compri una 636 perchè va di piu' ?
Maddai su ... la gente compra una 636 o una 600 jap perchè costa parecchio meno ... poi quando vedono pero' una rossa si fermano a decantarla ma alla fine degli apprezzamenti la fatidica frase :"si pero' non va un c***o" ...
Certo ... in qualche maniera dovranno giustificare il fatto che dopo due anni una jap devi regalarla ...

comunque se puo' servire in giro c'è qualcosa che non quadra in quanto quella che io provai bianca dal conce era davvero morta e defunta fino ai 6000 giri ... la mia invece e' nettamente piu' briosa ... pur essendo ancora in rodaggio.

Infine ... non pentitevi di aver preso l'848 al posto della 1098 ...
Quest'ultima davvero NON E' PER TUTTI ...
Le probabilita' di farsi del male per inesperienza e' di gran lunga superiore alle possibilita' che potete avere con una 1000 jap di nuova generazione ... e' tanta ... TROPPA !
O fate pista , e anche li se non ci sapete fare la distruggete , o lasciate perdere ... e' un consiglio !
 
4776853
4776853 Inviato: 14 Giu 2008 11:44
 

ma come fai ad essere scontento dell'848 come motore?!? io ho una 749 che e' inferiore e di brutto ma non ho mai trovato nessuna jap(600 o 750) che mi bruci cosi come dici tu....secondo me qualcosa non va....dai e' impossibile!!!
 
4777113
4777113 Inviato: 14 Giu 2008 12:05
 

bhè diciamo pure ke da ex ninja 636 e attulae 848 non me lo veod una verdona ke mi svernicia fidati...pensa ke prima e seconda sto dietro al nuovo cbr 1000 di un amico (però quando mette la terza chi lo vede più!!! icon_lol.gif )
scherzi a parte questa moto a parer mio va forte...sono d'accordo ke forse in ripresa non è il massimo e ke effettivamnete il 1098 può essere troppo per un uso non prettamente pistaiolo..ma questa 848 se la si porta giocando con il cambio e tenendola sempre in coppia è un TRENO.non si ferma davanti a niente e non c'è salita ke tenga.per il mio uso prevalentemente exstraurbano mi sto divertendo un sacco.
io ho montato il kit termignoni e la moto è cambiata un pò.te lo consiglio vivamente!

ps:pensa ke talmente mi sta antipatico il BAFFONE ke da pozzuoli la moto la sono andato a prendere a salerno!!!
 
4777312
4777312 Inviato: 14 Giu 2008 12:23
 

La mia 848 nn mi sembra così ferma come dite....ho amici con varie 600 jap e qualche 1000, e questa profonda differenza nn c'è! la cbr 600rr di un mio amico l'ho provata e se ducati fino ai 6000 giri nn ne ha(come dite), la cbr a di bisogno 8000 giri, come tutte le altre jap....! e il piacere di guida? Mettete gli scarichi, l'erogazione cambia, recuperando qualche giro motore e cambia pure la sensazione del taglio in fuori giri.....Io tengo alla grande la mia! Al massimo quando mi passano in rettilineo è consiglibile nn prendermi la scia, se no rischiano di essere rimpalzati in dietro dal suono e compressione degli scarichi! icon_asd.gif
 
4777847
4777847 Inviato: 14 Giu 2008 12:57
 

Evviva Tdi....tu si che sai tirare su il morale! Comunque devo solo provare con il kit per vedere se la mia piccolina mi può regalare qualche brivido in più. comunque credetemi la verdona del mio amico mi ha SVERNICIATO DI BRUTTO!!!

comunque tirando le somme direi che mamma ducati poteva distribuire meglio i 134 Cv sull'arco di erogazione....

Ragazzi di Napoli e dintorni che hanno l'848 ma perchè non ci vediamo uno di questi giorni per "testare" le nostre motille?? Da come vedo ci sono pareri discordanti...."la mia tira in basso, la mia in alto, la mia non tira proprio..." Magari andiamo a bere una cosa e poi tiriamo le somme....lamps axel icon_cool.gif
 
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