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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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Ragazzi...secondo me l'848 (il mio?) non va.
4890756
4890756 Inviato: 24 Giu 2008 22:47
 

Cicciopower ha scritto:
motociclismo la da per 122 alla ruota quindi non penso che quelli del libretto siano all'albero sennò alla ruota diventerebbero 100 nn di più...e mi sembrano un po' pochini no? icon_biggrin.gif


La miseria, mica perde 22 cavalli dall'albero alla ruota!
Forse non mi sono spiegato bene. Sul libretto di circolazione quanti cavalli avete? Quelli sono i cavalli ufficiali al motore (in genere).
Settimana passata con un mio amico abbiamo messo la sua 848 al banco e sono usciti 124cv al motore!
 
4890812
4890812 Inviato: 24 Giu 2008 22:54
 

Matrix7117 ha scritto:


La miseria, mica perde 22 cavalli dall'albero alla ruota!
Forse non mi sono spiegato bene. Sul libretto di circolazione quanti cavalli avete? Quelli sono i cavalli ufficiali al motore (in genere).
Settimana passata con un mio amico abbiamo messo la sua 848 al banco e sono usciti 124cv al motore!


ma il freno lo avete mollato? icon_asd.gif
 
4890839
4890839 Inviato: 24 Giu 2008 22:57
 

Cicciopower ha scritto:


ma il freno lo avete mollato? icon_asd.gif


Purtroppo si, niente niente anche la tua ha il freno a mano tirato?!?! icon_wink.gif
 
4890902
4890902 Inviato: 24 Giu 2008 23:05
 

Matrix7117 ha scritto:


Purtroppo si, niente niente anche la tua ha il freno a mano tirato?!?! icon_wink.gif


ahah va be dai cv piu cv meno cammina anche troppo icon_mrgreen.gif
 
4891269
4891269 Inviato: 24 Giu 2008 23:54
 

Zealot87 ha scritto:
Ok, ho capito il vostro punto di vista...
Quello che io vi volevo dire è che anche se c'è un leggero margine prestazionale per l'una(848) o per l'altra(una jap),non è così mostruosamente evidente, e che in pista(ambiente per il quale sono state progettate) se incontri uno con un 600 jap se il pilota ne ha di più se ne và.
In sostanza il livello prestazionale è comunque talmente alto che le differenze "cronometriche" sono date più dal pilota che dal mezzo stesso.
Ovvero: una ducati è superiore, ma non così tanto da risultare sempre e comunque vincente rispetto ad una jap... perchè c'è la componente umana che è importantissima su moto che sono comunque dei missili icon_biggrin.gif
Ps.Secondo voi una 848 dovrebbe essere paragonata con le 600 o con il 750?
Ps2.Non ho mai incontrato una 848, ma a sverniciare me non è che ci voglia poi tanto,sono un fermone icon_biggrin.gif
ps3:se poi in qualche raduno volete farmi cambiare idea, mi prestate la vostra 848 per 10 minuti ed io sarò ben lieto di venire a dire che mi ero sbagliato icon_mrgreen.gif


Indubbiamente di motore puo' prenderle, ma per quanto riguarda tubi in treccia, impianto frenante...ti permette di staccare dopo le jap che non sono munite di tubi in treccia e freni belli potenti..e in uscita di curva magari l'848 la riesce a spuntare.
Ovviamente il manico conta tantissimo...
 
4892662
4892662 Inviato: 25 Giu 2008 9:04
 

Ma al di fuori del manico non esiste che un 636 te passa in accelerazione ma manco pe scherzo penso che lo passo pure io col 748 . Poi non e che le Ducati c' hanno solo i freni meglio delle giappo diciamo che hanno tutto meglio: telaio,freni,forcella,ammortizzatore, le nostre moto hanno un motore progettato per la moto ecco perche sono molto piu snelle e fini icon_mrgreen.gif no come le jappo con i goffi 4 cilindri. E normale che a lungo vadano di piu prendi un 1000 fire della fiat lo metti sotto un telaio che pesa na cazzata te li fa pe forza 300 bhhauhauhuahua
 
4892887
4892887 Inviato: 25 Giu 2008 9:27
 

Fabio748 ha scritto:
Ma al di fuori del manico non esiste che un 636 te passa in accelerazione ma manco pe scherzo penso che lo passo pure io col 748 . Poi non e che le Ducati c' hanno solo i freni meglio delle giappo diciamo che hanno tutto meglio: telaio,freni,forcella,ammortizzatore, le nostre moto hanno un motore progettato per la moto ecco perche sono molto piu snelle e fini icon_mrgreen.gif no come le jappo con i goffi 4 cilindri. E normale che a lungo vadano di piu prendi un 1000 fire della fiat lo metti sotto un telaio che pesa na cazzata te li fa pe forza 300 bhhauhauhuahua


Il 636 è una brutta bestia, non lo so se finisce come dici tu.
 
4894245
4894245 Inviato: 25 Giu 2008 11:16
 

Matrix7117 ha scritto:


Il 636 è una brutta bestia, non lo so se finisce come dici tu.


Quoto icon_asd.gif
 
4894529
4894529 Inviato: 25 Giu 2008 11:36
 

NinjaZX-6R ha scritto:


Quoto icon_asd.gif


quotone.... icon_rolleyes.gif secondo me col 748 (se originale ovviamente) lo vedi solo per poco tempo il 636.... icon_wink.gif

poi logico, se ci sono le curve, i tornanti, le salite, le discese, le spiagge, il mare e bla bla bla.... Steavmo parlando di un 636 che va via ad un 848 in rettilineo, quindi non ricominciamo.... icon_wink.gif

Ecomunque le ducati in generale sono stupende, e l'848 / 1098 sono proprio un sogno. Beati voi possessori.
 
4895192
4895192 Inviato: 25 Giu 2008 12:24
 

Matrix7117 ha scritto:


Il 636 è una brutta bestia, non lo so se finisce come dici tu.



che e brutta e sicuro che e na bestia ho i miei dubbi ce l ha un mio amico e non e che sia st aeroplano icon_asd.gif
 
4895442
4895442 Inviato: 25 Giu 2008 12:39
 

Ragazzi il 636 è un animale....fidatevi! Ripeto mi ha sverniciato più volte l'ho portata e sinceramene per essere poco più di una 600 ti da una bella frustata alla schiena. Dubito che con il 748 e il 749 si riesca a passare! icon_sad.gif

Per quanto riguarda la questione cavalli sul libretto che dire....mi sono incazzato di brutto quando ho letto i Kw. Anche se penso che sia una grande delusione per tutti (anche per me) i Kw riportati sul libretto sono quelli erogati dal MOTORE, non alla ruota ecc....
Se andate a vedere sul libretto di uso e manutenzione a pag. 94 noterete il magico valore di 92Kw/125Cv!!! 0509_si_picchiano.gif Raga e se facessimo una mega causa alla Ducati per pubblicità ingannevole???!!! Sapete questa cosa proprio non mi va giù. Appena ho un po' di tempo metto la moto sul banco prova e controllo, se mi escono meno di 120 cv alla ruota, visto i 134 sponsorizzati, schiatto il grafico in faccia al tizio della ducati Napoli. Lamps axel

PS: Nonostante tutto amo da morire la mia moto, solo che sono un po' incazzato...
 
4895957
4895957 Inviato: 25 Giu 2008 13:10
 

Guarda io i posso dire che l 848 ce l ha un mio amico io l ho guidata e anche altri amici con le giappo e hanno detto che e na bomba i parlo di gente che ha il cbr 1000 nuovo che e na spada e cbr 600 modificato che va bene r1 ecc ecc quindi io non mi preocchuperei tanto e comunque e una gran moto icon_asd.gif
 
4896041
4896041 Inviato: 25 Giu 2008 13:15
 

a fà è la tua che nvale niente, arrugginita vecchia e pesante..

icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4896095
4896095 Inviato: 25 Giu 2008 13:18
 

a fla sei te che sei n cojone che manco c hai la moto bhuahauhuahauhaua icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4897251
4897251 Inviato: 25 Giu 2008 14:26
 

Fabio748 ha scritto:



che e brutta e sicuro che e na bestia ho i miei dubbi ce l ha un mio amico e non e che sia st aeroplano icon_asd.gif


No dai è una bella moto (a me piacciono tutte pure la URAL) e tira anche di brutto, fidati!
 
4899368
4899368 Inviato: 25 Giu 2008 17:22
 

Matrix7117 ha scritto:


Il 636 è una brutta bestia, non lo so se finisce come dici tu.


io il 636 melo mangio...non scherzare...non so se tu hai mai provato un 848 o sei troppo abituato al 1098 ma io non ho ancora trovato jappo 600 che mi sta davanti in ripresa e accelerazione...ho provato il nuovo cbr e in confronto alla mia è un paletto piantato col cemento...manco la spinta ho sentito
 
4899476
4899476 Inviato: 25 Giu 2008 17:30
 

posso dire la mia???
vengo da un 636 e ora ho un bicilindrico 1000!
che di potenza è pari ad una 848!
allora,il 636,io avevo il 2004,quindi quello con erogazione più brusca,divertentissimo,bella bestia,ma da qui a dire che bastona un 848 ce ne vuole,in stacata il 636 al limite si scompone,la 848 è granitica,nn la smuovi.in percorrenza di curva il 636 è nervoso,se tieni bene il punto di corda ok,va bene,ma un minimo errore o ti si chiude l'anteriore o tende ad allargare,l'848 va su un binario...in uscita,e che te lo dico a fare,il tiro del bicilindrico è disarmante,per starci dietro col 636 o scali,e dai tornanti uscire in prima nn è una gran bella cosa oppure vedi il bicilindrico che se ne va!
in strada con un 600 moderno per tenere il passo di un bicilindrico stai sempre impiccato e al limite,un bicilindrico se ne va in sciltezza!
axel,secondo me forse il problema nn è della moto,ma tuo! icon_wink.gif
ah,domani siamo in costiera,appuntamento alle 10 all'uscita di castellamare,vieni,mi farebbe piacere! icon_wink.gif
 
4899493
4899493 Inviato: 25 Giu 2008 17:32
 

allora, il mio libretto da 92,00 kw che equivalgono per l'esattezza a 123,37200 cv, ora:

come fate a dire che quelli sono cavalli al motore se motociclismo nella prova comparativa con la gsxr750 ha tirato fuori 122,8 cv per la 848 e 127 cv per la suzuki?

sicuramente nei libretti i jap metteranno i cavalli all'albero mentre la ducati mette quelli alla ruota, o magari ha cominciato solo ora a farlo non capisco il problema! e se ha veramente solo 100 cv alla ruota allora sono contento! perkè io con la mia bimba di motore svernicio tuttue le altre 600 jappo che ci sono compresa 636 e r6
 
4899535
4899535 Inviato: 25 Giu 2008 17:34
 

raf275 ha scritto:
posso dire la mia???
vengo da un 636 e ora ho un bicilindrico 1000!
che di potenza è pari ad una 848!


e la tua pesa pure di piu icon_wink.gif

finalmente qualcuno che dice qualcosa di giusto! grande raf icon_mrgreen.gif
 
4899607
4899607 Inviato: 25 Giu 2008 17:41
 

Cicciopower ha scritto:
allora, il mio libretto da 92,00 kw che equivalgono per l'esattezza a 123,37200 cv, ora:

come fate a dire che quelli sono cavalli al motore se motociclismo nella prova comparativa con la gsxr750 ha tirato fuori 122,8 cv per la 848 e 127 cv per la suzuki?

la cosa buona sai qual'è???
la ducati ha deciso di dichiarare i cavalli all'albero perchè purtroppo vendono i numeri ,quindi così nn si fa far fessa dalle marche jap,però a libretto mette i cavalli alla ruota,cosa che nn fanno i jappi,a noi conviene,così paghiamo almeno il bollo sui cavalli reali e nn su quelli dichiarati come dovevo fare io sulla 636!
a libretto erano 120 circa,per 110 scarsi alla ruota! icon_confused.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
4899620
4899620 Inviato: 25 Giu 2008 17:42
 

Cicciopower ha scritto:


e la tua pesa pure di piu icon_wink.gif

finalmente qualcuno che dice qualcosa di giusto! grande raf icon_mrgreen.gif


la mia???
mo rrivano cerchi forgiati e carbonio a volontà! icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
per ora ho messo il pignone con un dente in meno...risparmio sulla gomma anteriore,è sempre per aria! icon_cool.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4899709
4899709 Inviato: 25 Giu 2008 17:50
 

raf275 ha scritto:


la mia???
mo rrivano cerchi forgiati e carbonio a volontà! icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
per ora ho messo il pignone con un dente in meno...risparmio sulla gomma anteriore,è sempre per aria! icon_cool.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


buahahah ci credo icon_biggrin.gif
 
4899720
4899720 Inviato: 25 Giu 2008 17:51
 

raf275 ha scritto:
la cosa buona sai qual'è???
la ducati ha deciso di dichiarare i cavalli all'albero perchè purtroppo vendono i numeri ,quindi così nn si fa far fessa dalle marche jap,però a libretto mette i cavalli alla ruota,cosa che nn fanno i jappi,a noi conviene,così paghiamo almeno il bollo sui cavalli reali e nn su quelli dichiarati come dovevo fare io sulla 636!
a libretto erano 120 circa,per 110 scarsi alla ruota! icon_confused.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


loro pensano che quelli sul libretto sn i cavalli a motore per questo che stanno facendo tutti sti scleri icon_mrgreen.gif
 
4900261
4900261 Inviato: 25 Giu 2008 18:38
 

Cicciopower ha scritto:
allora, il mio libretto da 92,00 kw che equivalgono per l'esattezza a 123,37200 cv, ora:

come fate a dire che quelli sono cavalli al motore se motociclismo nella prova comparativa con la gsxr750 ha tirato fuori 122,8 cv per la 848 e 127 cv per la suzuki?

sicuramente nei libretti i jap metteranno i cavalli all'albero mentre la ducati mette quelli alla ruota, o magari ha cominciato solo ora a farlo non capisco il problema! e se ha veramente solo 100 cv alla ruota allora sono contento! perkè io con la mia bimba di motore svernicio tuttue le altre 600 jappo che ci sono compresa 636 e r6


bè nel confronto di motociclismo (giugno 2008), l'848 viene misurato per 134,26 CV all'albero e 122,49 CV alla ruota.

Alla Suzuki GIXXER 750, però sempre nello stesso confronto viene rilevata una potenza di 147,62 CV all'albero e 134,69 CV alla ruota, non sono proprio i 127 come letto in giro qua sopra.

Giusto per informazione, l'848 è molto bello un lamps a tutti
 
4900569
4900569 Inviato: 25 Giu 2008 19:01
 

io so solo una cosa, se hanno paragonato l'848 con la gixxer 750 non credo che una 636 possa stare davanti, secondo me caro mio amico che prendi paga da una kawa il problema sta che lui arriva in tromba e te sei sui 4000 6000 giri, e da grafico potenza tra quei giri la nostra 848 paga un pò....quindi ci vuole un pò più di manico e vedrai che va una fionda!!! Basta con sti cavalli alla ruota o a motore!!! i dati sono quelli e non credo possano essere discussi!!!
 
4900612
4900612 Inviato: 25 Giu 2008 19:05
 

Quindi ricapitolando, i cavalli dichiarati sono quelli all'albero e quelli scritti sul libretto dovrebbero essere quelli alla ruota.
 
4900732
4900732 Inviato: 25 Giu 2008 19:13
 

Ragazzi purtroppo domani il lavoro mi chiama!!!! icon_cry.gif Spero solo che sia rimandato questo appuntamento...dai ci tengo ad uscire con altri bicilindrici!

Vorrei dirti una cosa però; come ho scritto a livello di telaio tenuta in curva, rapidità nello scendere in piega per non parlare della frenata... non ce n'è per nessuno! Tutti pagano dazio, ultimamente in costiera ho appiedato uno con l'R6. Io parlo del motore della 848. Secondo me, viste le presentazioni, vista la pubblicità c'è poca birra...specialmente se in rettilineo e ripeto in rettilineo, in ripresa e in accelerazione un 636 di 3 anni fa ti lascia al palo! Ma ripeto in rettilineo...sfruttando solo la cavalleria icon_wink.gif E' questo il fulcro del discorso. Lo so e condivido pienamente che la moto non è solo motore, sarebbe da stolti pensare questo ma cavolo 134 Cv BICILINDRICI dovrebbero strappare l'asfalto da terra e non aspettare 7500 giri per vedere la spinta che inevitabilmente dopo un po' si spegne.

Vorrei rispondere a Cicciopower. Se vedi a pag 94 del libretto di uso e manutenzione vedrai che c'è scritto 125Cv all'albero. Io amo e sogno Ducati sempre e da sempre, Casa mia sembra Borgo Panigale però questo gioco "sporco" di fare tanta pubblicità in un verso e poi ritrovarsi un documento ufficiale in cui c'è scritta un'altra cosa mi ha fatto un po' inca***re.
Cosa faresti se acquistassi un maglione pubblicizzato cachemire e anche pagato tanto, poi dopo vai a vedere l'etichetta e trovi che è 80% acrilico??
 
4900832
4900832 Inviato: 25 Giu 2008 19:20
 

io continuo a non capire perchè nn virassegnate che il 4 cilindri va più forte.
è fisica.

il bicilindrico emoziona,è una cosa diversa.
 
4900851
4900851 Inviato: 25 Giu 2008 19:21
 

bah...io sinceramente axel, fatico a crederci, te lo ripeto anche perche se gli piazzo il gas, 1,2,3,4 rta....si alza senza problemi, non crdo che questo riesca a farlo il 636...comunque lascio a te i tuoi dubbi, io dubbi e incazzature non ne ho, anche perchè non tornerei mai in dietro!!! Ducati è per la vita!!!
 
4901424
4901424 Inviato: 25 Giu 2008 19:58
 

axel34 ha scritto:
Ragazzi purtroppo domani il lavoro mi chiama!!!! icon_cry.gif Spero solo che sia rimandato questo appuntamento...dai ci tengo ad uscire con altri bicilindrici!

Vorrei dirti una cosa però; come ho scritto a livello di telaio tenuta in curva, rapidità nello scendere in piega per non parlare della frenata... non ce n'è per nessuno! Tutti pagano dazio, ultimamente in costiera ho appiedato uno con l'R6. Io parlo del motore della 848. Secondo me, viste le presentazioni, vista la pubblicità c'è poca birra...specialmente se in rettilineo e ripeto in rettilineo, in ripresa e in accelerazione un 636 di 3 anni fa ti lascia al palo! Ma ripeto in rettilineo...sfruttando solo la cavalleria icon_wink.gif E' questo il fulcro del discorso. Lo so e condivido pienamente che la moto non è solo motore, sarebbe da stolti pensare questo ma cavolo 134 Cv BICILINDRICI dovrebbero strappare l'asfalto da terra e non aspettare 7500 giri per vedere la spinta che inevitabilmente dopo un po' si spegne.

Vorrei rispondere a Cicciopower. Se vedi a pag 94 del libretto di uso e manutenzione vedrai che c'è scritto 125Cv all'albero. Io amo e sogno Ducati sempre e da sempre, Casa mia sembra Borgo Panigale però questo gioco "sporco" di fare tanta pubblicità in un verso e poi ritrovarsi un documento ufficiale in cui c'è scritta un'altra cosa mi ha fatto un po' inca***re.
Cosa faresti se acquistassi un maglione pubblicizzato cachemire e anche pagato tanto, poi dopo vai a vedere l'etichetta e trovi che è 80% acrilico??



Finalmente qualche chiarimeto, allora sono 125 all'abero!
 
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