ciao ragazzi vorrei sapere secondo voi quando devo cambiare cilindro e pistone la moto ha 18.000km
apetto vostre risposte
edo_rs
Senza Freni
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Inviato: 13 Giu 2008 11:40
cilindro mai...pistone sui 20k o 25k....
kiuuby
Minimoto Champ
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Inviato: 13 Giu 2008 11:44
grazie te l'hai mai cambiato e un altra domanda vorrei sapere se l'rs anno 2002 ha un pistone monofascia o bifascia
edo_rs
Senza Freni
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Inviato: 13 Giu 2008 11:48
tutte le Rs montano il bifascia (le versioni sp credo il monofascia, comunque quelle dal 96 in giu poi non sono state piu prodotte).
La tua sicuramente monta il bifascia asso con fascie da 1,2mm da 54.
si consiglia di cambiare le fasce a 10000km, arrivati a 20000km di controllare accoppiamento tra pistone e cilindro, in caso provvedere a lucidare e a cambiare pistone!
smarmittato
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Inviato: 13 Giu 2008 11:58
smarmittato moderatore???
è finita l'era dello spam
comunque congratulazioni
Ultima modifica di tarlap il 13 Giu 2008 12:01, modificato 1 volta in totale
tarlap
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Inviato: 13 Giu 2008 11:58
e quanto costa sostiutire il pistone e lucidare?
edo_rs
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Inviato: 13 Giu 2008 11:59
il pistone dipende che vuoi mettere,comunque con 130 euro te la cavi
per il cilindro sarà sugli ottanta ma credo che sia inutile lucidare a 18000 km
tarlap
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Inviato: 13 Giu 2008 12:00
edo_rs ha scritto:
e quanto costa sostiutire il pistone e lucidare?
il pistone viene 100€ all'incirca,lucidatura il nostro dalcanaleluca fa 60€!
Grippatore
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Inviato: 13 Giu 2008 12:01
quella di dalcaneluca non credo sia una semplice lucidatura credo che ripulisca anche travasi e luci!
io in rettifica ho fatto lucidare un cilindro ho speso 15€ e me l ha anche misurato
smarmittato
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Inviato: 13 Giu 2008 12:19
ma quindi il cilindro lo devo sostituire non lucidare
edo_rs
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Inviato: 13 Giu 2008 12:25
edo_rs ha scritto:
ma quindi il cilindro lo devo sostituire non lucidare
ma perchè lo vuoi sostituire? 18 mila km non sono niente..e poi non è che costi cosi poco un cilindro..
tarlap
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Inviato: 13 Giu 2008 12:31
scusami ma avevo capito che erano tanti comunque lo faccio in officina se voglio cambaire il pistono il babbo di un mio amico ha l'officina di tornitura.
tornitura fornitura meccanica T.F.M. si voleva fare da lui
edo_rs
Senza Freni
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Inviato: 13 Giu 2008 13:01
smarmittato ha scritto:
quella di dalcaneluca non credo sia una semplice lucidatura credo che ripulisca anche travasi e luci!
io in rettifica ho fatto lucidare un cilindro ho speso 15€ e me l ha anche misurato
lucidatura e lappatura...
dalcanaleluca
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Inviato: 13 Giu 2008 13:38
tarlap ha scritto:
smarmittato moderatore???
è finita l'era dello spam
comunque congratulazioni
grande Davide!!
Kecco88
Solo Gas
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Inviato: 12 Mag 2009 19:22
scusate se uppo questo topic vecchio di un anno ma è difficile cambiare pistone?si puofre tranquillamente anche in casa?se si che atrezzi ci vogliono?scusate per tutte stedomande
grazie 1000 a tuttiin anticipo!
irons_4e
Ginocchio a Terra
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Inviato: 12 Mag 2009 19:27
si può fare tranquillamente in casa,la cosa ideale però è avere la chiave dinamometrica per tirare le viti del cilindro con la stessa forza
tarlap
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Inviato: 12 Mag 2009 19:29
devi avere umpò di manualità...e conoscere un minimo la meccanica se vuoi fare per bene...ma si a casa si può fare....
Davidemone
Solo Gas
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Inviato: 12 Mag 2009 19:31
Davidemone ha scritto:
devi avere umpò di manualità...e conoscere un minimo la meccanica se vuoi fare per bene...ma si a casa si può fare....
Bè alla fine sono 4 viti e un seger
tarlap
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Inviato: 12 Mag 2009 19:38
non c'è una guida per caso?ho usato la funzione cerca con le parole:cambiare pistone"e mi è venuto fuori solo questo topic e altri 2...
irons_4e
Ginocchio a Terra
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Inviato: 12 Mag 2009 20:10
il casino maggiore sono i seeger che tengono lo spinotto...ieri ho appena montato il pistone e il cilindro nuovo alla mia rs e non vi dico cosa mi usciva di bocca...poi occhio a schiacciare bene le fasce e infilare il cilindro! niente di che...s
Grippatore
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Inviato: 12 Mag 2009 20:11
Grippatore ha scritto:
il casino maggiore sono i seeger che tengono lo spinotto...ieri ho appena montato il pistone e il cilindro nuovo alla mia rs e non vi dico cosa mi usciva di bocca...poi occhio a schiacciare bene le fasce e infilare il cilindro! niente di che...s
Hai messo l'olio?
tarlap
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Inviato: 12 Mag 2009 20:31
guarda i sulla mia ho fatto da solo cn un amico mio ke c'è nato sull'rs(27 anni d esperienza) x gli attrezzi stavo apposto xk lamoto nei periodi invernali stà da mio io ke ha i + svariati attrezzi xk si occupa di nsu (l'auto) e ti posso dire che cambiare il pistone non è niente di impossibileattento solo ad avvitare il cilindro bene!!!!
fiorino_racing
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Inviato: 13 Mag 2009 12:43
no ma mi fido se dite che è una cretinata,solo che non ho messo mai le mani nemmeno sullo scooter perchè:1 non ho gli attrezzi,2 mio padre si incazza come una bestia comunquequalcuno potrebbe are una scaletta delle cose da fare?(anche senza foto va bene lo stesso)...e comunque quando si compra un pistone nuovo nella scatola c'è un foglio con su scritto come montarlo?quando un mio amico ha comprato il 70dr c'era una specie di "foglio d'istruzioni" grazie 1000!
irons_4e
Ginocchio a Terra
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Inviato: 13 Mag 2009 13:37
irons_4e ha scritto:
una scaletta delle cose da fare?
(moto sul cavalletto)- consigliato
Togli la sella
Alzi, o meglio smonti serbatoio
Sviti 4 viti airbox
allenti fascetta airbox - carburatore
smonti airbox
togli tutti i tubi che vanno al carb., togli il carb
5 viti del pacco lamellare (potrebbero essere torx)
Togli il pacco
Sviti la staffa sopra il cilindro, la togli
smonti carene
spurgo liquido refrigerante
smonti marmitta
allenti viti base cilindro, sfili il cilindro
Panno intorno alla biella
togli un seeger
sfili lo spinotto
Hai smontato il pistone!!!
damiano_roussel
Ginocchio a Terra
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Inviato: 13 Mag 2009 14:46
tarlap ha scritto:
Hai messo l'olio?
Ovvio:)
Se mi paghi il viaggio ti faccio il lavoro io
bo...io non mi fiderei a prendere un pistone usato...si è messo bene(sembra)ma chi ti garantisce che ha solo 60km?poi nuovo ne costa 90 quindi meglio prenderlo nuovo e non rischiare di fare danno
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