Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
cambiare cilindro e pistone
4763750
4763750 Inviato: 13 Giu 2008 11:38
Oggetto: cambiare cilindro e pistone
 

ciao ragazzi vorrei sapere secondo voi quando devo cambiare cilindro e pistone la moto ha 18.000km
apetto vostre risposte
 
4763794
4763794 Inviato: 13 Giu 2008 11:40
 

cilindro mai...pistone sui 20k o 25k....
 
4763878
4763878 Inviato: 13 Giu 2008 11:44
 

grazie te l'hai mai cambiato e un altra domanda vorrei sapere se l'rs anno 2002 ha un pistone monofascia o bifascia
 
4763951
4763951 Inviato: 13 Giu 2008 11:48
 

tutte le Rs montano il bifascia (le versioni sp credo il monofascia, comunque quelle dal 96 in giu poi non sono state piu prodotte).
La tua sicuramente monta il bifascia asso con fascie da 1,2mm da 54.

si consiglia di cambiare le fasce a 10000km, arrivati a 20000km di controllare accoppiamento tra pistone e cilindro, in caso provvedere a lucidare e a cambiare pistone!
 
4764119
4764119 Inviato: 13 Giu 2008 11:58
 

smarmittato moderatore??? icon_eek.gif icon_eek.gif
è finita l'era dello spam icon_lol.gif
comunque congratulazioni icon_wink.gif

Ultima modifica di tarlap il 13 Giu 2008 12:01, modificato 1 volta in totale
 
4764124
4764124 Inviato: 13 Giu 2008 11:58
 

e quanto costa sostiutire il pistone e lucidare?
 
4764160
4764160 Inviato: 13 Giu 2008 11:59
 

il pistone dipende che vuoi mettere,comunque con 130 euro te la cavi
per il cilindro sarà sugli ottanta ma credo che sia inutile lucidare a 18000 km
 
4764166
4764166 Inviato: 13 Giu 2008 12:00
 

edo_rs ha scritto:
e quanto costa sostiutire il pistone e lucidare?

il pistone viene 100€ all'incirca,lucidatura il nostro dalcanaleluca fa 60€!
 
4764189
4764189 Inviato: 13 Giu 2008 12:01
 

quella di dalcaneluca non credo sia una semplice lucidatura icon_wink.gif credo che ripulisca anche travasi e luci!

io in rettifica ho fatto lucidare un cilindro ho speso 15€ e me l ha anche misurato icon_wink.gif
 
4764561
4764561 Inviato: 13 Giu 2008 12:19
 

ma quindi il cilindro lo devo sostituire non lucidare
 
4764659
4764659 Inviato: 13 Giu 2008 12:25
 

edo_rs ha scritto:
ma quindi il cilindro lo devo sostituire non lucidare


ma perchè lo vuoi sostituire? 18 mila km non sono niente..e poi non è che costi cosi poco un cilindro..
 
4764768
4764768 Inviato: 13 Giu 2008 12:31
 

scusami ma avevo capito che erano tanti comunque lo faccio in officina se voglio cambaire il pistono il babbo di un mio amico ha l'officina di tornitura.
tornitura fornitura meccanica T.F.M. si voleva fare da lui
 
4765287
4765287 Inviato: 13 Giu 2008 13:01
 

smarmittato ha scritto:
quella di dalcaneluca non credo sia una semplice lucidatura icon_wink.gif credo che ripulisca anche travasi e luci!

io in rettifica ho fatto lucidare un cilindro ho speso 15€ e me l ha anche misurato icon_wink.gif

lucidatura e lappatura...
 
4765909
4765909 Inviato: 13 Giu 2008 13:38
 

tarlap ha scritto:
smarmittato moderatore??? icon_eek.gif icon_eek.gif
è finita l'era dello spam icon_lol.gif
comunque congratulazioni icon_wink.gif

grande Davide!! 0509_campione.gif
 
7574749
7574749 Inviato: 12 Mag 2009 19:22
 

scusate se uppo questo topic vecchio di un anno icon_asd.gif ma è difficile cambiare pistone?si puofre tranquillamente anche in casa?se si che atrezzi ci vogliono?scusate per tutte stedomande icon_asd.gif
grazie 1000 a tuttiin anticipo! icon_biggrin.gif
 
7574793
7574793 Inviato: 12 Mag 2009 19:27
 

si può fare tranquillamente in casa,la cosa ideale però è avere la chiave dinamometrica per tirare le viti del cilindro con la stessa forza icon_wink.gif
 
7574815
7574815 Inviato: 12 Mag 2009 19:29
 

devi avere umpò di manualità...e conoscere un minimo la meccanica se vuoi fare per bene...ma si a casa si può fare....
 
7574847
7574847 Inviato: 12 Mag 2009 19:31
 

Davidemone ha scritto:
devi avere umpò di manualità...e conoscere un minimo la meccanica se vuoi fare per bene...ma si a casa si può fare....


Bè alla fine sono 4 viti e un seger icon_asd.gif
 
7574923
7574923 Inviato: 12 Mag 2009 19:38
 

non c'è una guida per caso?ho usato la funzione cerca con le parole:cambiare pistone"e mi è venuto fuori solo questo topic e altri 2...
 
7575350
7575350 Inviato: 12 Mag 2009 20:10
 

il casino maggiore sono i seeger che tengono lo spinotto...ieri ho appena montato il pistone e il cilindro nuovo alla mia rs e non vi dico cosa mi usciva di bocca...poi occhio a schiacciare bene le fasce e infilare il cilindro! niente di che...s
 
7575362
7575362 Inviato: 12 Mag 2009 20:11
 

Grippatore ha scritto:
il casino maggiore sono i seeger che tengono lo spinotto...ieri ho appena montato il pistone e il cilindro nuovo alla mia rs e non vi dico cosa mi usciva di bocca...poi occhio a schiacciare bene le fasce e infilare il cilindro! niente di che...s


Hai messo l'olio? icon_xd_2.gif
 
7575616
7575616 Inviato: 12 Mag 2009 20:31
 

guarda i sulla mia ho fatto da solo cn un amico mio ke c'è nato sull'rs(27 anni d esperienza) x gli attrezzi stavo apposto xk lamoto nei periodi invernali stà da mio io ke ha i + svariati attrezzi xk si occupa di nsu (l'auto) e ti posso dire che cambiare il pistone non è niente di impossibileattento solo ad avvitare il cilindro bene!!!! icon_wink.gif
 
7580115
7580115 Inviato: 13 Mag 2009 12:43
 

no ma mi fido se dite che è una cretinata,solo che non ho messo mai le mani nemmeno sullo scooter perchè:1 non ho gli attrezzi,2 mio padre si incazza come una bestia icon_asd.gif comunquequalcuno potrebbe are una scaletta delle cose da fare?(anche senza foto va bene lo stesso)...e comunque quando si compra un pistone nuovo nella scatola c'è un foglio con su scritto come montarlo?quando un mio amico ha comprato il 70dr c'era una specie di "foglio d'istruzioni" icon_asd.gif grazie 1000! icon_biggrin.gif
 
7580628
7580628 Inviato: 13 Mag 2009 13:37
 

irons_4e ha scritto:
una scaletta delle cose da fare?


(moto sul cavalletto)- consigliato
Togli la sella
Alzi, o meglio smonti serbatoio
Sviti 4 viti airbox
allenti fascetta airbox - carburatore
smonti airbox
togli tutti i tubi che vanno al carb., togli il carb
5 viti del pacco lamellare (potrebbero essere torx)
Togli il pacco
Sviti la staffa sopra il cilindro, la togli
smonti carene
spurgo liquido refrigerante
smonti marmitta
allenti viti base cilindro, sfili il cilindro
Panno intorno alla biella
togli un seeger
sfili lo spinotto
Hai smontato il pistone!!!
 
7581433
7581433 Inviato: 13 Mag 2009 14:46
 

tarlap ha scritto:


Hai messo l'olio? icon_xd_2.gif

Ovvio:)
Se mi paghi il viaggio ti faccio il lavoro io icon_mrgreen.gif
 
7581521
7581521 Inviato: 13 Mag 2009 14:56
 
 
7581555
7581555 Inviato: 13 Mag 2009 15:00
 

Axe41 ha scritto:
a vostro parere questo è un affare?


Link a pagina di Cgi.ebay.it


bo...io non mi fiderei a prendere un pistone usato...si è messo bene(sembra)ma chi ti garantisce che ha solo 60km?poi nuovo ne costa 90 quindi meglio prenderlo nuovo e non rischiare di fare danno icon_wink.gif
 
7581567
7581567 Inviato: 13 Mag 2009 15:02
 
 
7581587
7581587 Inviato: 13 Mag 2009 15:04
 

Axe41 ha scritto:
c'è un po di differenza dal costo del nuovo icon_eek.gif


Link a pagina di Motoracingshop.com


lo sò ma rischi che magari è un pistone che ti può dare guai e dopo invece che 90 devi spendere 200 euro poi vabbè il mio è solo un consiglio è icon_wink.gif
 
7581595
7581595 Inviato: 13 Mag 2009 15:05
 

lo so e ti ringrazio
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©