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La vetrina delle preparazioni
4919010
4919010 Inviato: 27 Giu 2008 8:48
 

icon_mrgreen.gif la classe non è acqua icon_mrgreen.gif
no dai... ci vuole molta pazienza... prima dremel e tornio e si lavora... poi carta vetro grossa... poi sempre più fine... se è tutto perfetto non devi vedere i segni della grana prima icon_wink.gif
 
4919051
4919051 Inviato: 27 Giu 2008 8:52
 

smarmittato ha scritto:
ma porca miseria io in due ore non so riuscito a fa niente XD
l ho lucidato ma si vede appena icon_sad.gif

hehe...secondo te xkè ci ho messo così tanto? ottenere un risultato simile non è semplice...
 
4922626
4922626 Inviato: 27 Giu 2008 12:54
 

forse ho un'idea poi vi faccio vedere io icon_mrgreen.gif
 
4922949
4922949 Inviato: 27 Giu 2008 13:14
 

io sono sempre curioso... ho aperto questo topic apposta perchè adoro vedere le idee della gente... le moto originali possono averle tutti, quelle straelaborate con pezzi aftermarket molti... ma chi è capace di inventare soluzioni ingeniose per la sua moto?
questo sarebbe il topic giusto per parlarne... ma non solo sui gt... idee di aspirazioni ecc...
il primo che adesso mi tira fuori un airbox in pressione però lo ammazzo! icon_mrgreen.gif
 
4927691
4927691 Inviato: 27 Giu 2008 19:26
 

dalcanaleluca ha scritto:
io sono sempre curioso... ho aperto questo topic apposta perchè adoro vedere le idee della gente... le moto originali possono averle tutti, quelle straelaborate con pezzi aftermarket molti... ma chi è capace di inventare soluzioni ingeniose per la sua moto?
questo sarebbe il topic giusto per parlarne... ma non solo sui gt... idee di aspirazioni ecc...
il primo che adesso mi tira fuori un airbox in pressione però lo ammazzo! icon_mrgreen.gif

si infatti su un 2t ci vorrebbe un bel airbob in pressione e magari il turbo icon_mrgreen.gif
no dai scherzo, comunque io ho una mia ipotesi che però non so quanto possa essere plausibile.
alleggerire tutto quanto, quindi limare tutto e fare tutto dal pistone alla corona di materiale più leggero...
mi sa che questa è una gp però magari si possono lavorare cambio, corona, pignone(magari forandoli per alleggerirli), albero, biella, pistone...
potrebbe esserci qualche fondamento oppure ho sparato una mega boiata?
 
4944907
4944907 Inviato: 30 Giu 2008 8:13
 

NaXter ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
io sono sempre curioso... ho aperto questo topic apposta perchè adoro vedere le idee della gente... le moto originali possono averle tutti, quelle straelaborate con pezzi aftermarket molti... ma chi è capace di inventare soluzioni ingeniose per la sua moto?
questo sarebbe il topic giusto per parlarne... ma non solo sui gt... idee di aspirazioni ecc...
il primo che adesso mi tira fuori un airbox in pressione però lo ammazzo! icon_mrgreen.gif

si infatti su un 2t ci vorrebbe un bel airbob in pressione e magari il turbo icon_mrgreen.gif
no dai scherzo, comunque io ho una mia ipotesi che però non so quanto possa essere plausibile.
alleggerire tutto quanto, quindi limare tutto e fare tutto dal pistone alla corona di materiale più leggero...
mi sa che questa è una gp però magari si possono lavorare cambio, corona, pignone(magari forandoli per alleggerirli), albero, biella, pistone...
potrebbe esserci qualche fondamento oppure ho sparato una mega boiata?

io sul mio motore avevo il volano alleggerito (che adesso vendo icon_mrgreen.gif )
la cosa più sensata è ridurre le masse in rotazione perchè sono quelle che fanno perdere potenza e reattività...
essendo il momento torcente dato dal raggio su cui viene applicata una forza (in questo caso la forza del peso che contrasta il motore) e in un certo senso anche dal delta giri, è ovvio che alleggerendo la campana frizione (che gira un terzo più lenta del volano e può essere alleggerita solo verso il centro) si guadagna poco...
se invece si alleggerisce il volano la massa è molto più esterna e gira circa 3 volte più veloce della campana frizione icon_wink.gif
se fate queste modifiche fatele con intelligenza perchè sennò poi perdete molto allungo icon_wink.gif
 
4946367
4946367 Inviato: 30 Giu 2008 10:28
 

Zufolotto ha scritto:
smarmittato ha scritto:
come sei riuscito ad ottenere una simile lucidatura del carburatore?
comunque come sempre complimenti!


p.s., sei in grado di lavorare un cilindro che sia in perfetto condizioni?quindi che non debba essere poi ricromato

dalca nel sito ci sono le foto del mio vecchio vhsb 37? bè ad ogni modo, quello è ancora poco lucido...questo era il mio vecchio 37...ci misi 3 giorni per farlo, ma il risultato fu incredibile...ah rigorosamente a MANO con carta vetrata di varie misure...luca può confermare icon_asd.gif

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no ma adesso mi spiegate bene come fare!! icon_asd.gif

dremel o carta? ke punta? carta da quanto?
 
4948460
4948460 Inviato: 30 Giu 2008 12:59
 

prima di tutto un carbu a specchio se prima non ci lavori dentro non serve a niente...
comunque prima dremel...
poi rullino abrasivo del dremel
poi 100
400
600
e mille
 
4948508
4948508 Inviato: 30 Giu 2008 13:04
 

ma quale? quello rosa?

o quello a disco con i fili dorati...? icon_rolleyes.gif


lavorarci dentro come?
 
4948696
4948696 Inviato: 30 Giu 2008 13:13
 

io uso quello con le lamette che tira via l'alluminio come la gratugia gratta il formaggio... poi passo col rullino... le lavorazioni interne sono molte e top secret icon_cool.gif
per rullino intendo quello di cartavetro che rende la superficie liscia anche se rigata...
per questo poi va lavorato di cartavetro icon_wink.gif
 
4948959
4948959 Inviato: 30 Giu 2008 13:27
 

se beh ho capito... mi hai fatto passar la voglia di lucidarlo icon_asd.gif
 
4949163
4949163 Inviato: 30 Giu 2008 13:36
 

Teo89 ha scritto:
se beh ho capito... mi hai fatto passar la voglia di lucidarlo icon_asd.gif
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4966857
4966857 Inviato: 1 Lug 2008 19:21
 

nessun commento? icon_eek.gif
 
4967122
4967122 Inviato: 1 Lug 2008 19:44
 

mah... se me lo regali commento icon_asd.gif
 
4967350
4967350 Inviato: 1 Lug 2008 20:05
 

se vuoi te lo vendo icon_mrgreen.gif
 
4967386
4967386 Inviato: 1 Lug 2008 20:09
 

naaa.... ne prendo 3 senza travasi prossimamente icon_asd.gif
 
4967430
4967430 Inviato: 1 Lug 2008 20:12
 

Teo89 ha scritto:
naaa.... ne prendo 3 senza travasi prossimamente icon_asd.gif

che bello... fanno un suono stupendo le tre cilindri.... che moto prendi? una tornado tre?
 
4967486
4967486 Inviato: 1 Lug 2008 20:17
 

sento puzza di speed triple icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4967514
4967514 Inviato: 1 Lug 2008 20:20
 

no daytona
 
4967753
4967753 Inviato: 1 Lug 2008 20:46
 

Teo89 ha scritto:
no daytona

eh si...tu hai davvero capito tutto...attualmente è il miglior 600 in commercio...beato te icon_cry.gif
 
4969314
4969314 Inviato: 2 Lug 2008 0:22
 

Teo89 ha scritto:
no daytona

eh vabbe icon_smile.gif
 
5183014
5183014 Inviato: 22 Lug 2008 19:29
 

visto che il topic langue vi posto qualche altra fotuzza...
ecco a voi il lamellare di kenzo...
c'è già stata una lunga discussione se il vforce3 serva o meno...
ebbene il verdetto è: se non lo lavorate non serve a niente...

vediamo perchè:
in queste due foto vedete l'assimetricità di questo pacco proprio perchè è studiato per moto da cross (il vostro è di un ktm per la precisione)...
come tutti sapete la simmetricità in un motore è fondamentale.. quindi abbiamo già un buon motivo per buttarlo nel cesso... ma non disperatevi!

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dopo aver rimosso il guidaflussi....

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bisogna ripristinare la simmetria del pacco:

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fatto questoi ci troveremo in questa situazione:

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ed ecco il secondo motivo per cui dovreste buttare questo pacco nel cesso... oltre a essere asimmetrico è totalmente diverso come imbocco dal nostro collettore... immaginate come sarà contenta la miscela di fare quei salti con i relativi sbalzi di pressione...
armati di calibro andiamo quindi ad intervenire per mantenere lungo il condotto la stessa sezione e non indurre così notevoli perdite di carico...

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il risultato quasi terminato dovrebbe essere questo... ora col dremel non rimane che rifinire il tutto...
ora si può dire che il vforce 3 è il miglior pacco per rs! icon_wink.gif
 
5183081
5183081 Inviato: 22 Lug 2008 19:35
 

le lamelle di joe romani mi han detto che vanno meglio......... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif che dite?
 
5183126
5183126 Inviato: 22 Lug 2008 19:39
 

che 300 € per un lamellare se lo tiene icon_rolleyes.gif
 
5183147
5183147 Inviato: 22 Lug 2008 19:41
 

per caso hai fatto qualche lavorino anche con su bocchi degli scooter quest'anno?
 
5183194
5183194 Inviato: 22 Lug 2008 19:45
 

2 carter... e uno step1 su un cilindro... perchè? icon_wink.gif
 
5183227
5183227 Inviato: 22 Lug 2008 19:49
 

dalcanaleluca ha scritto:
2 carter... e uno step1 su un cilindro... perchè? icon_wink.gif
perchè devi aver lavorate il carter di un aerox di un mio "amico"...
 
5183272
5183272 Inviato: 22 Lug 2008 19:52
 

andre_08 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
2 carter... e uno step1 su un cilindro... perchè? icon_wink.gif
perchè devi aver lavorate il carter di un aerox di un mio "amico"...

va bene icon_wink.gif
i cuscinetti di base van cambiati... però... lo sai vero?
 
5183288
5183288 Inviato: 22 Lug 2008 19:53
 

dalcanaleluca ha scritto:

va bene icon_wink.gif
i cuscinetti di base van cambiati... però... lo sai vero?
ci siamo capiti male... l'hai già fatto quel lavoro!XD icon_lol.gif
 
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