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La vetrina delle preparazioni
4785093
4785093 Inviato: 15 Giu 2008 11:19
 

galimba48 ha scritto:
scusate l' ignoranza ma cosa sono i booster che avete citato prima? icon_redface.gif

sono quelle luci di scarico laterali..
se guardi quella principale ne vedi due triangolari piccole più alte ai lati...
quelli sono i booster...
servono per mantenere lo scarico ampio e scaricare molto bene nel primo istante per poi "chiudersi" nella fase di lavaggio"
per questo aprirli a dismisura non serve a nulla...
perchè poi in fase di lavaggio ai bassi regimi invece che la camera di scoppio vi lava la marmitta icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
 
4785274
4785274 Inviato: 15 Giu 2008 11:43
 

dalcanaleluca ha scritto:


perchè poi in fase di lavaggio ai bassi regimi invece che la camera di scoppio vi lava la marmitta icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif


nooooooooooo questa è bruttissima icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4785369
4785369 Inviato: 15 Giu 2008 11:53
 

ma non era una battuta icon_wink.gif
 
4785409
4785409 Inviato: 15 Giu 2008 11:57
 

dalcanaleluca ha scritto:
ma non era una battuta icon_wink.gif

come no icon_lol.gif
almeno credo che non si possa usare quel termine anche per la marmitta icon_eek.gif
 
4785568
4785568 Inviato: 15 Giu 2008 12:11
 

ok grazie icon_biggrin.gif
però me li potresti indicare nella foto? ma ci sono in tutti i cilindri o solo in alcuni? icon_confused.gif
 
4785581
4785581 Inviato: 15 Giu 2008 12:12
 

nei nostri rotax originali in tutti!
 
4785641
4785641 Inviato: 15 Giu 2008 12:18
 

smarmittato ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
ma non era una battuta icon_wink.gif

come no icon_lol.gif
almeno credo che non si possa usare quel termine anche per la marmitta icon_eek.gif

beh si... era esagerato... però rende il concetto icon_wink.gif
 
4895187
4895187 Inviato: 25 Giu 2008 12:24
 

ecco qui le foto delle ultime lavorazioni:
La prima è un cilindro ancora molto grezzo (uno step 3 per la precisione):

immagini visibili ai soli utenti registrati


Poi passiamo al cilindro di dannydanny92 (per sua gentile concessione, è ancora da lappare e rifinire in alcuni dettagli):

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immagini visibili ai soli utenti registrati


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immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


e il suo carbu (che è ancora molto grezzo):

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4895438
4895438 Inviato: 25 Giu 2008 12:39
 

come sei riuscito ad ottenere una simile lucidatura del carburatore?
comunque come sempre complimenti!


p.s., sei in grado di lavorare un cilindro che sia in perfetto condizioni?quindi che non debba essere poi ricromato
 
4895561
4895561 Inviato: 25 Giu 2008 12:46
 

smarmittato ha scritto:
come sei riuscito ad ottenere una simile lucidatura del carburatore?
comunque come sempre complimenti!


p.s., sei in grado di lavorare un cilindro che sia in perfetto condizioni?quindi che non debba essere poi ricromato

beh certo... questo mica lo ricromo... lo lappo e basta... di solito i preparatori i cilindri li lavorano senza necessità di ricromarli...
solo quelli che hanno il parkinson e lasciano che il dremel si faccia una passeggiata per la canna poi devono ricromare icon_mrgreen.gif
vabbè... è ovvio che su preparazioni estreme fa sempre comodo avere un cilindro grippato perchè lavori più tranquillo e magari lasci sbavare il dremel senza preoccuparti... però anche in quel caso bisogna stare attenti perchè non ti puoi permettere di fare solchi...
quindi alla fine tra un cilindro grippato e uno no come processo di lavorazione cambia davvero poco

più che altro devi lavorare con gli utensili giusti sennò il cromo salta via a pezzi icon_wink.gif

per il carbu è ancora grezzo... vedrai quando sarà finito... l'ultimo che abbiamo fatto se lo guardavi ti specchiavi nella ghigliottina e poi vedevi l'immagine riflessa nella strombatura icon_mrgreen.gif
c'è la foto nel sito di quello... era il mio prima di essere venduto...
a breve metto la foto del tutto bello rifinito icon_wink.gif
 
4899566
4899566 Inviato: 25 Giu 2008 17:37
 

dalcanaleluca ha scritto:

beh certo... questo mica lo ricromo... lo lappo e basta... di solito i preparatori i cilindri li lavorano senza necessità di ricromarli...
solo quelli che hanno il parkinson e lasciano che il dremel si faccia una passeggiata per la canna poi devono ricromare icon_mrgreen.gif
vabbè... è ovvio che su preparazioni estreme fa sempre comodo avere un cilindro grippato perchè lavori più tranquillo e magari lasci sbavare il dremel senza preoccuparti... però anche in quel caso bisogna stare attenti perchè non ti puoi permettere di fare solchi...
quindi alla fine tra un cilindro grippato e uno no come processo di lavorazione cambia davvero poco

più che altro devi lavorare con gli utensili giusti sennò il cromo salta via a pezzi icon_wink.gif

per il carbu è ancora grezzo... vedrai quando sarà finito... l'ultimo che abbiamo fatto se lo guardavi ti specchiavi nella ghigliottina e poi vedevi l'immagine riflessa nella strombatura icon_mrgreen.gif
c'è la foto nel sito di quello... era il mio prima di essere venduto...
a breve metto la foto del tutto bello rifinito icon_wink.gif


non ho capito una cippa di quello che hai detto... ma comunque complimenti per il lavoro icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
 
4902365
4902365 Inviato: 25 Giu 2008 21:15
 

Sapevo che alcuni lavoravano i cilindri con i trapani da dentista? E' utile?
Con questa lavorazioni quanti cavallini si ottengono?

immagini visibili ai soli utenti registrati

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che setting di carburatore adotterai?
 
4902762
4902762 Inviato: 25 Giu 2008 21:42
 

Giorgillo86 ha scritto:
Sapevo che alcuni lavoravano i cilindri con i trapani da dentista? E' utile?
Con questa lavorazioni quanti cavallini si ottengono?

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati


che setting di carburatore adotterai?



perchè sono ad L e quindi raggiungi meglio le luci
 
4904432
4904432 Inviato: 26 Giu 2008 0:00
 

Teo89 ha scritto:



perchè sono ad L e quindi raggiungi meglio le luci


oltre tutto hanno delle punte durissime e girano altissimi, questo aiuta a non far scheggiare le parti icon_wink.gif
io ste estate me lo compro, ho trovato turbina e il suo apparecchio per farla girare a 160 euri spedita icon_wink.gif
 
4908105
4908105 Inviato: 26 Giu 2008 11:59
 

AntonioKey ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:

beh certo... questo mica lo ricromo... lo lappo e basta... di solito i preparatori i cilindri li lavorano senza necessità di ricromarli...
solo quelli che hanno il parkinson e lasciano che il dremel si faccia una passeggiata per la canna poi devono ricromare icon_mrgreen.gif
vabbè... è ovvio che su preparazioni estreme fa sempre comodo avere un cilindro grippato perchè lavori più tranquillo e magari lasci sbavare il dremel senza preoccuparti... però anche in quel caso bisogna stare attenti perchè non ti puoi permettere di fare solchi...
quindi alla fine tra un cilindro grippato e uno no come processo di lavorazione cambia davvero poco

più che altro devi lavorare con gli utensili giusti sennò il cromo salta via a pezzi icon_wink.gif

per il carbu è ancora grezzo... vedrai quando sarà finito... l'ultimo che abbiamo fatto se lo guardavi ti specchiavi nella ghigliottina e poi vedevi l'immagine riflessa nella strombatura icon_mrgreen.gif
c'è la foto nel sito di quello... era il mio prima di essere venduto...
a breve metto la foto del tutto bello rifinito icon_wink.gif


non ho capito una cippa di quello che hai detto... ma comunque complimenti per il lavoro icon_lol.gif icon_mrgreen.gif

ho detto che è più comodo lavorare un cilindro grippato ma un preparatore solitamente li prepara anche senza necessità di ricromare dopo... tutto qui icon_wink.gif
 
4908120
4908120 Inviato: 26 Giu 2008 11:59
 

Giorgillo86 ha scritto:
Sapevo che alcuni lavoravano i cilindri con i trapani da dentista? E' utile?
Con questa lavorazioni quanti cavallini si ottengono?Immagine: Link a pagina di Vocinelweb.it Immagine: Link a pagina di Vocinelweb.it
che setting di carburatore adotterai?

fanno 46000 giri e sono minuscoli... sono una meraviglia icon_wink.gif
 
4908187
4908187 Inviato: 26 Giu 2008 12:03
 

zip2t ha scritto:
Teo89 ha scritto:



perchè sono ad L e quindi raggiungi meglio le luci


oltre tutto hanno delle punte durissime e girano altissimi, questo aiuta a non far scheggiare le parti icon_wink.gif
io ste estate me lo compro, ho trovato turbina e il suo apparecchio per farla girare a 160 euri spedita icon_wink.gif

io non voglio dissuaderti dal comprarlo... però tieni conto che quei trapanini li sono tanto utili quanto difficili da usare...
fare un travaso dritto è una cosa molto difficile..
te lo dico per esperienza...
se non hai mai usato un coso simile prendi un dremel che lo paghi la metà e ci fai il doppio dei lavori...
anche perchè con quello da solo un cilindro non lo fai...
ti serve:
compressore da 50-100 litri
molino preumatico
dremel
tubo flessibile per dremel
punte diamantate
punte a fresa
trapanino da dentista
gruppo frl (sennò il trapano da dentista ti dura 10 minuti)
io partirei da un dremel (magari non originale) che ti permette di fare già dei buoni lavori icon_wink.gif
 
4908391
4908391 Inviato: 26 Giu 2008 12:17
 

ne ho finito un'altro che è una bomba!! icon_mrgreen.gif
però è da ricromare e metterci l'anello antidetonazione...
se a qualcuno interessa un gt estremo mi contatti via pm icon_wink.gif
 
4908735
4908735 Inviato: 26 Giu 2008 12:40
 

AntonioKey ha scritto:
comunque complimenti per il lavoro icon_lol.gif icon_mrgreen.gif

grazie icon_wink.gif
 
4908746
4908746 Inviato: 26 Giu 2008 12:40
 

anello antidetonazione si intende un anello x la testa di un altro materiale che conduce diversamente il calore ed evita la detonazione giusto?di ke materiale li inserisci?
 
4908799
4908799 Inviato: 26 Giu 2008 12:44
 

dalcanaleluca ha scritto:

io non voglio dissuaderti dal comprarlo... però tieni conto che quei trapanini li sono tanto utili quanto difficili da usare...
fare un travaso dritto è una cosa molto difficile..
te lo dico per esperienza...
se non hai mai usato un coso simile prendi un dremel che lo paghi la metà e ci fai il doppio dei lavori...
anche perchè con quello da solo un cilindro non lo fai...
ti serve:
compressore da 50-100 litri
molino preumatico
dremel
tubo flessibile per dremel
punte diamantate
punte a fresa
trapanino da dentista
gruppo frl (sennò il trapano da dentista ti dura 10 minuti)
io partirei da un dremel (magari non originale) che ti permette di fare già dei buoni lavori icon_wink.gif

per lui non è un problema il suo babbo ha un officina icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4909012
4909012 Inviato: 26 Giu 2008 12:57
 

smarmittato ha scritto:

per lui non è un problema il suo babbo ha un officina icon_lol.gif icon_lol.gif

allora va bene icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4909023
4909023 Inviato: 26 Giu 2008 12:58
 

dadel ha scritto:
anello antidetonazione si intende un anello x la testa di un altro materiale che conduce diversamente il calore ed evita la detonazione giusto?di ke materiale li inserisci?

in bronzo... poi viene rettificato a filo col cilindro..
dopo metto le foto... è una bestia icon_mrgreen.gif
 
4909907
4909907 Inviato: 26 Giu 2008 13:49
 

Giorgillo86 ha scritto:

Con questa lavorazioni quanti cavallini si ottengono?

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati


che setting di carburatore adotterai?

i cavallini non saprei... dipende poi da marmitta ecc... ti dico... potrei sparare una cifra a caso come i 42 cavalli di banglit... ma la verità è che un cilindro stradale non ha bisogno di tanti cavalli di punta... ma di un range utile di giri e di una fruibilità aiu medi che ti spinge fuori dalle curve... sempre favorendo gli alti... però con cognizione di causa... per questo indicare i cavalli vuol dire poco o niente... spesso motori con meno cavalli ma con una fruibilità più alta nella curva di erogazione spingono meglio e di più di motori con qualche cavallo in più icon_wink.gif

x la configurazione non so... questo è il cilindro dell'utente del tinga danny a cui sto facendo il motore...
lui monterà una jolly, v force 3, testa rifatta su mie specifiche, 34 lavorato e spugna filtro aperta...

il mio cilindro era uno step 3 con mikuni da 38... filtro home made (diverso come forma e idea dall'originale), vforce3, testa su mie specifiche, blocco preparato con solo frizione e cambio dentro, jolly su misura per i miei diagrammi e sile accorciato... poi qualche chicca qua e la icon_wink.gif
 
4910335
4910335 Inviato: 26 Giu 2008 14:12
 

e la tua ocnfigurazione quanto tirava fuori??comunque volevo specificare che banglit tira fuori 41 cavalli solo sul SUO cilindro...o meglio gruppo motore...perché è 1 insieme di tutto.uno step 3 by banglit tira fuori al limite 36 alla ruota ke sono veramente tanti x 1 stradale
 
4910499
4910499 Inviato: 26 Giu 2008 14:20
 

dadel ha scritto:
e la tua ocnfigurazione quanto tirava fuori??comunque volevo specificare che banglit tira fuori 41 cavalli solo sul SUO cilindro...o meglio gruppo motore...perché è 1 insieme di tutto.uno step 3 by banglit tira fuori al limite 36 alla ruota ke sono veramente tanti x 1 stradale

ora torna già di più... ho cercato alcune discussioni e lui diceva tranquillamente 40 cv per uno step 4 con carburazione e tutto a posto icon_rolleyes.gif
comunque la mia non è mai stata messa sul banco... di dati certi e provati posso dirti che stava davanti a un kl motard 125 e un gas gas 125 che pesano 100 kg e hanno circa 33 cv alla ruota contro i 120 kg della mia moto...
poi la mia è un mx e ha collettore storto, marmitta che fa un giro assurdo e ho bisogno di tiro hai medi... conta che la mia fasatura di scarico era 197° che è abbastanza bassa per una stradale estrema icon_wink.gif

poi.. 36 cv con cosa? perchè con certe marmitte e certi carburatori avendo la fasatura di scarico libera non è difficile... dipende con cosa tira fuori 36 cv
 
4911040
4911040 Inviato: 26 Giu 2008 14:59
 

36 cv con joly corsa e 34 vhsb.quello era lo step 3 poi lo step 4 invece è un motore elaborato secondo diagrammi personali marmitta artigianale e carbu maggiore di un 34 li si anke 40 alla ruota.
 
4911892
4911892 Inviato: 26 Giu 2008 16:03
 

dadel ha scritto:
36 cv con joly corsa e 34 vhsb.quello era lo step 3 poi lo step 4 invece è un motore elaborato secondo diagrammi personali marmitta artigianale e carbu maggiore di un 34 li si anke 40 alla ruota.

si ma non vuol dire molto lo stesso... che testa? fatta come? che lamellare? sono veramente infinite le configurazioni... collettori diversi ecc..
non dubito che la sua abbia quella potenza... dubito che lui riesca a dire con certezza che potenza ha una moto visto che i fattori in gioco sono infiniti per ognuna che ti capita sotto mano...
il massimo che può fare un buon preparatore è consigliare buoni pezzi per aumentare il rendimento e adeguare il tutto alla configurazione che si ha icon_wink.gif
 
4914437
4914437 Inviato: 26 Giu 2008 19:37
 

smarmittato ha scritto:
come sei riuscito ad ottenere una simile lucidatura del carburatore?
comunque come sempre complimenti!


p.s., sei in grado di lavorare un cilindro che sia in perfetto condizioni?quindi che non debba essere poi ricromato

dalca nel sito ci sono le foto del mio vecchio vhsb 37? bè ad ogni modo, quello è ancora poco lucido...questo era il mio vecchio 37...ci misi 3 giorni per farlo, ma il risultato fu incredibile...ah rigorosamente a MANO con carta vetrata di varie misure...luca può confermare icon_asd.gif

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4915066
4915066 Inviato: 26 Giu 2008 20:21
 

ma porca miseria io in due ore non so riuscito a fa niente XD
l ho lucidato ma si vede appena icon_sad.gif
 
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